DeletedUser29268
Ospite
visto che pochi la conoscono e si avvicina l'apertura di un w con la regola della fattoria attiva , cerco di rendermi utile.
la regola della fattoria limita il numero di truppe totali( in supporto e interne ) presenti in un determinato villaggio
ogni livello di fattoria presente nel villaggio da un bonus di 3k di popolazione di truppe attive al 100% (tenete la percentuale d'occhio) nel villaggio .
quindi su un villaggio con fattoria al 30 è semplice calcolare che combattono al 100% 90 k di popolazione , supponiamo che il villo è fullato, vengono tolte 20k di popolazione mandabili , quindi 70k di truppe potranno essere mandate per combattere al 100% , questa è la difesa massima che potrete avere.
ovviamente anche in questo conteggio le varie truppe avranno il loro valore di popolazione
unità valore
Lanciere 1
Spadaccino 1
Guerriero con ascia 1
Esploratore 2
Cavalleria leggera 4
Cavalleria pesante 6
Ariete 5
Catapulta 8
quindi anche il tipo di truppe da mandare dovrà essere calcolato per ottenere il massimo risultato.
Altra caratteristica è dettata dal fatto della percentuale di potenza di combattimento delle truppe, nei mondi con chiesa siete abituati a vederla , i villaggi non religiosi combattono al 50% e quelli religiosi al 100%.
in questo caso invece una volta che le truppe stanziate in un villaggio supereranno la soglia dei 90k , entrerà in gioco un meccanismo di gioco che abbasserà la forza di combattimento man mano che ci si allontana in eccedere dalla soglia dei 90k. Sostanzialmente si avrà la stessa potenza difensiva del villaggio con 90k di popolazione .
le tattiche difensive e offensive derivanti da questa regola le posterò su un tutorial , nel caso servano
se vi è servito una rep positiva è gradita , altrimenti firmatevi e mandatela negativa , che il mio potere reputazione vuole mietere altre vittime *_* (scherzo)
la regola della fattoria limita il numero di truppe totali( in supporto e interne ) presenti in un determinato villaggio
ogni livello di fattoria presente nel villaggio da un bonus di 3k di popolazione di truppe attive al 100% (tenete la percentuale d'occhio) nel villaggio .
quindi su un villaggio con fattoria al 30 è semplice calcolare che combattono al 100% 90 k di popolazione , supponiamo che il villo è fullato, vengono tolte 20k di popolazione mandabili , quindi 70k di truppe potranno essere mandate per combattere al 100% , questa è la difesa massima che potrete avere.
ovviamente anche in questo conteggio le varie truppe avranno il loro valore di popolazione
unità valore
Lanciere 1
Spadaccino 1
Guerriero con ascia 1
Esploratore 2
Cavalleria leggera 4
Cavalleria pesante 6
Ariete 5
Catapulta 8
quindi anche il tipo di truppe da mandare dovrà essere calcolato per ottenere il massimo risultato.
Altra caratteristica è dettata dal fatto della percentuale di potenza di combattimento delle truppe, nei mondi con chiesa siete abituati a vederla , i villaggi non religiosi combattono al 50% e quelli religiosi al 100%.
in questo caso invece una volta che le truppe stanziate in un villaggio supereranno la soglia dei 90k , entrerà in gioco un meccanismo di gioco che abbasserà la forza di combattimento man mano che ci si allontana in eccedere dalla soglia dei 90k. Sostanzialmente si avrà la stessa potenza difensiva del villaggio con 90k di popolazione .
le tattiche difensive e offensive derivanti da questa regola le posterò su un tutorial , nel caso servano
se vi è servito una rep positiva è gradita , altrimenti firmatevi e mandatela negativa , che il mio potere reputazione vuole mietere altre vittime *_* (scherzo)