• - -

Bello bellissimo :D

DeletedUser

Ospite
Prima escursione...

Primi 40 km :D
Il paese di barney :Q_______

Accettura ( MT )
p1000637u.jpg

Shot at 2012-06-05

p1000629b.jpg

Shot at 2012-06-05

p1000626e.jpg

Shot at 2012-06-05

p1000622b.jpg

Shot at 2012-06-05

p1000631i.jpg

Shot at 2012-06-05
 

DeletedUser1456

Ospite
Fantastico ... No smog no confusione no pirati della strada.
 

DeletedUser31811

Ospite
pedali semplici... mhm, brutta storia... una fatica immensa e poca resa... prendi almeno le gabbiette, si usavano secoli fa ma almeno le puoi usare anche con scarpe normali... :)
 

DeletedUser

Ospite
pedali semplici... mhm, brutta storia... una fatica immensa e poca resa... prendi almeno le gabbiette, si usavano secoli fa ma almeno le puoi usare anche con scarpe normali... :)

Tanto te l'ho già detto, il problema è la compagnia, il mio amico ha una bici 10 volte peggiore della mia in quanto a resa... Quindi il problema non mi tocca, per ora... :mad:

Gomme doppie del mio spessore quasi, stessi pedali, non c'è paragone, quindi sono inutili...

E considerando che i miei 36 km li ho fatti senza fatica... ( Di solito 10 km massimo xD )
Quando mi trasferisco a Torino, tanto è questione di un paio di anni mi do al ciclismio un po' più serio, anche se avrò da studiare parecchio :eek:

@ashton... nota il sellino, è pieno di fili, ci ho legato una sacca per arrangiare :D
 

DeletedUser31811

Ospite
Quel sellino è scomodo solo a guardarlo, con tutto rispetto ovviamente :)
se fa solo 40km al giorno un sellino vale un altro.... non è che lo deve cambiare ogni 6 mesi perchè si rovina... per l'uso che fa può anche usar le mutande senza problemi.
 

DeletedUser

Ospite
@ashton... SOldì non ne spendo più :D


2164%20Pietrapertosa%2007-07.jpg


Questa è ancora più bella :D
prossima meta caviglia permettendo e gambe permettendo...

25km x2 = 50 :eek:

Possiamo farcela... Peccato che probabilmente dovrò dire di no... Devo trovare il modo di convincere il mio amico...
Dice che si stanca uff! Male male, prima della fine dell'estate ci vado da solo! e passa la paura...
 

DeletedUser31811

Ospite
invece che scriver sul profilo potevi scriver qui :D
pedals.jpg


ti spiego cosa sono e a cosa servono.

un tempo prima dei pedali a sgancio rapido, esistevano questi pedali dove infilavi lo scarpino.

ecco, con quelle praticamente leghi il piede al pedale e quindi non solo spingi, ma tiri anche su... passeresti dalla notte al giorno.

l'unico inconveniente... prendi scarpe rovinate che non ti dispiace buttar via, a lungo andare infatti rovini la suola: lo scarpino è rigido e non flette e ha una placca con un taglio orizzontale dove agganci, le scarpe "da tennis" come si dice in piemontese, sono di gomma... quindi le tagli.

è una tecnologia superata, ora esistono gli sganci rapidi, i look,

dscf1274.jpg
questi sono della campagnolo e sono da strada,ma sono abbastanza vecchi... ora ovviamente si sono evoluti...

per ora ovvio non ti consiglio di comprar pedali, ma le gabbiette se vai da qualche ciclista ce l'ha di sicuro...

se no anche dove vendono bici a ruota fissa... ora sono di moda.

ah, fino a qualche anno fa i pistard usavano pedali a gabbietta nonostante l'esistenza dei look: con la gabbietta se stringi al massimo è impossibile togliere il piede, mentre con i look esiste sempre il pericolo che si sfili...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
al diavolo le vostre bici io ho la mia bmx che mi ha regalato un sacco di cicatrici
 

DeletedUser

Ospite
Il problema è che non saprei dove prenderli, te l'ho detto, qui, siamo in alto mare :S

Andrebbero bene con qualsiasi tipo di pedale?

é davvero tanta la differenza, per curiosità?

Un esempio dei tuoi...

Dai su ;D
 

DeletedUser31811

Ospite
Il problema è che non saprei dove prenderli, te l'ho detto, qui, siamo in alto mare :S

Andrebbero bene con qualsiasi tipo di pedale?

é davvero tanta la differenza, per curiosità?

Un esempio dei tuoi...

Dai su ;D
la bici l'hai comprata, no? lì non hanno nulla?
mhm... quelli lì della decatlon te li sconsiglio... plastica...

la differenza?

bhè, innanzitutto pedali rotondo e non a stantuffo.

quantificare la resa, non sarei in grado... ma è molta.
occhio se li prendi le prime volte a incroci, stop e quant'altro... se non sei abituato non riesci a toglier i piedi e fai belle cadute :D


ah... dimenticavo.

esistono anche i pedali dual face, che usano anche le mtb...
 

DeletedUser

Ospite
la bici l'hai comprata, no? lì non hanno nulla?
mhm... quelli lì della decatlon te li sconsiglio... plastica...

la differenza?

bhè, innanzitutto pedali rotondo e non a stantuffo.

quantificare la resa, non sarei in grado... ma è molta.
occhio se li prendi le prime volte a incroci, stop e quant'altro... se non sei abituato non riesci a toglier i piedi e fai belle cadute :D


ah... dimenticavo.

esistono anche i pedali dual face, che usano anche le mtb...


quindi, ammesso che i fermapiedi non si rompano, anche quelli che ti ho fatto vedere vanno bene? Perchè l'unico negozio che potrei raggiungere è forse decathlon...

Se chiedo ai miei di portarmi in giro ancora per bici mi uccidono :D
 

DeletedUser31811

Ospite
quindi, ammesso che i fermapiedi non si rompano, anche quelli che ti ho fatto vedere vanno bene? Perchè l'unico negozio che potrei raggiungere è forse decathlon...

Se chiedo ai miei di portarmi in giro ancora per bici mi uccidono :D
prima impara a pedalare per bene senza, poi si può fare.

un attimo, controllo una cosa che mi è venuta in mente ieri...

ok.

di alluminio li ho trovati in toscana.
1xPuntapiedi...20,06 €1xCinghietti...9,98 €Nessun prodotto
Spedizione 7,99 €
Totale 38,03 €


un po' caro... magari provo a sentirlo e vedo se ti fa sconti... sono due anni che non lo sento...

anzi, visto che lui è sempre stato un patito dei materiali gli chiedo un parere su quelli decatlon...

in ogni caso prima abituati a girare con i piedi liberi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima