• - -

[Discussione] Uno sguardo sugli arcieri a cavallo

DeletedUser22994

Ospite
Benissimo...

2/4 la mono cavall'archi
1/4 la mono ini
1/4 la cavarchi + asce.

contiamo però che l'ultima non si distacca molto dalla mono cavarchi.

Quindi la mono cavarchi è FORMIDABILE dove non ci sono molte spade, quindi, secondo me, nella maggior parte dei casi.

Bellissima guida, era come dicevo io ;)

1 pt reputazione for you

EDIT: devi dare reputazione prima di poterla dare ad Abrason
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

EDITEDIT: Anche se devo dire che per full classica intendo
3400-3600 asce 3400-3600 ini 350-500 cavarchi 200-300 arieti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
abrason ^^
ti ho dato un punto reputazione perchè te lo meriti ma gli oni e le cata?
 

DeletedUser434

Ospite
Tutte le full sono soggettive, ma una dovevo mettere, non potevo metterle tutte XD Ho messo una vecchio stile.

Non ti preoccupare per la reputazione, ora che c'è il Community Manager, gli chiederò se è possibile modificare il sistema dei punti reputazione, e così saremo contenti tutti :D

Grazie ancora comunque :)

abrason ^^
ti ho dato un punto reputazione perchè te lo meriti ma gli oni e le cata?

Lo so, ci avevo certamente pensato. Avevo fatto dei tentativi di simulazione con queste truppe, e ho deciso di non metterle. Come mai? Perchè la disputa che si vede riguarda cavallini e cavallarchi, non gli oni. Non potevo inserirli nelle full difensive, ho provato, avrebbero indebolito la difesa e sfasato i dati.
Per le catapulte... sono usate raramente nelle full offensive, non mi pareva una buona cosa metterle. Nè tantomeno potevo fare un monocata in difesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Ottima guida.
A questo punto dunque,cercando di creare la tanto ardita conclusione generica,possiamo affermare che occorre avere a disposizione solo 3 tipi di full:

Una classica con cavallarchi per le rare difese con molte lance;
Una monocavallini per le più diffuse full tendenti alle spade;
Una monocavallarchi sia per le diffuse full bilanciate sia per quelle con prevalenza di archi.

Questo ovviamente non rappresenta una verità assoluta,ma risulta essere la sintesi che più si avvicina alla realtà.
Ovviamente,in base alle tendenze personali e alla situazione che a causa di fattori random risulta sempre diversa dalle altre,ci saranno full con combinazioni diverse,magari atte ad una produzione più veloce,o allo sfondamento iniziale in una sequenza di attacchi (vedasi l'apricozze,spaccamura ecc :D )
 

DeletedUser

Ospite
ma in questa maniera gli ini ne risulterebbero rafforzati perchè migliori contro oni e cata quindi sarebbe?
1/6 asce
3/6 ini
2/6 cavarchi
 

DeletedUser434

Ospite
ma in questa maniera gli ini ne risulterebbero rafforzati perchè migliori contro oni e cata quindi sarebbe?
1/6 asce
3/6 ini
2/6 cavarchi


Sinceramente non capisco... le catapulte in difesa costituiscono un caso a parte. I migliori sfondatori sono i cavallini, nessun dubbio. Ma non è inerente alla discussione, essendo un caso a parte.

Se vuoi parlare degli oni... apsetta che crei una guida su di loro con una bella analisi :)

Ottima guida.
A questo punto dunque,cercando di creare la tanto ardita conclusione generica,possiamo affermare che occorre avere a disposizione solo 3 tipi di full:

Una classica con cavallarchi per le rare difese con molte lance;
Una monocavallini per le più diffuse full tendenti alle spade;
Una monocavallarchi sia per le diffuse full bilanciate sia per quelle con prevalenza di archi.

Questo ovviamente non rappresenta una verità assoluta,ma risulta essere la sintesi che più si avvicina alla realtà.
Ovviamente,in base alle tendenze personali e alla situazione che a causa di fattori random risulta sempre diversa dalle altre,ci saranno full con combinazioni diverse,magari atte ad una produzione più veloce,o allo sfondamento iniziale in una sequenza di attacchi (vedasi l'apricozze,spaccamura ecc :D )

Esattamente Kheops, è questo che voglio e spero. Una guida per essere completa deve portare a ragionare chi la legge. Dopo aver letto la guida, sono i lettori che devono trarre le conclusioni.

A dirla tutta, avevo pensato all'inizio di inserire anche gli spaccamura, come continuazione dell'ottima guida di Adamantium. Però ci ho ripensato, non sarebbe stato utile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
perchè non ti sei trovato contro una tribù con 200 monocata a disposizione
 

DeletedUser434

Ospite
Il monocata è comunque una full particolare, che non si fa tutti i giorni. Avrebbe falsificato i dati praticamente. Per delineare un profilo generale bisogna usare dati generali.

Comunque quello che dici è giusto, perchè i cavallini sono effettivamente i più adatti a sfondare monocata.
 

DeletedUser

Ospite
ottima guida ma secondo me rimane una full sconveniente come limiti di impiego tempi e risorse.
ps full offensive cosi non le ho mai fatte...limita il numero di asce drasticamente la prossima volta
 

DeletedUser

Ospite
c'è da dire una cosa: in tutte le prove che hai fatto si schianta l'attaccante... prova ad aggiungere anche la mono-oni, magari quella non si schianta e schianta la difesa...
 

DeletedUser22994

Ospite
c'è da dire una cosa: in tutte le prove che hai fatto si schianta l'attaccante... prova ad aggiungere anche la mono-oni, magari quella non si schianta e schianta la difesa...

la monooni non è una difesa.. la monooni fa [--Edit--].!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
una monospade ha più difesa contro tutto rispetto ad una monooni -.- ma nessuno pensa mai a fare una monospade, come mai?
 

DeletedUser

Ospite
mai sentito parlare della velocità delle truppe?
se servono supporti urgenti gli oni sono utilissimi
 

DeletedUser

Ospite
era una domanda retorica, perché le monooni sono più spacciate delle monospade in difesa =)
o ce ne hai 6000 in un villo o servono a poco
 

DeletedUser434

Ospite
Io dico sempre che prima di parlare si deve provare al simulatore. Ecco che fine fa la monocavalloni contro una difesa bilanciata.

imgxfr.jpg


6.858 morti... valutate voi.

vigore ha detto:
mai sentito parlare della velocità delle truppe?
se servono supporti urgenti gli oni sono utilissimi

Lo so benissimo, ma la velocità nei supporti non implica niente nella mia guida.
 
In cima