• - -

[wiki] conseguenze pratiche della regola della fattoria nei mondi a segreti

DeletedUser29268

Ospite
salve a tutti oggi illustrerò gli effetti che ha la regola della fattoria sul gioco , spero che a qualcuno possa servire , in tal caso , pm e vi do le coordinate bancarie per l'offerta.
suddividerò in paragrafi

MODIFICA DEL COMPORTAMENTO IN DIFESA
avendo il limite fattoria, descritto nella wiki precedente, avrete a disposizione solo 90000 posti tra truppe proprie del villo e truppe in supporto, questo cosa vuol dire ? che a inizio gioco 90000 truppe in totale
es: 30000 lance 30000 spade 30000 archi hanno una potenza difensiva considerevole , ma in un mondo a segreti a gioco inoltrato , questo bunker viene sfaldato con media facilità.
come ovviare a questa situazione ?
1) rimpolpare sempre le difese in modo da ritornare dopo ogni full arrivata o giu di li alla soglia di 90000.
questo se fatto contro una tribù di medio bassa qualità è facile , fatto contro una tribu organizzata , che magari ti mette 100 full in 2 secondi , inizia a essere ostico.
2) le riconquiste e lo spostamento segreti : ovviamente parliamo di una operazione su un determinato segreto , con queste impostazioni sarà fondamentale la tattica dello spostamento , quindi avere già un 4-5 villaggi limitrofi bunkerati che lo potranno ospitare è una tattica , mandarlo su un barbaro con a seguito una conquista è un altra tattica , sta a voi trovare quella che meglio si addice alla situazione
MODIFICA DEL COMPORTAMENTO IN ATTACCO
Questa è una (delle poche regole) che favorisce il gioco d'attacco.
difatti se si possiede una forza offensiva adeguata , i maxibunker sui segreti non sono più un problema , l'unica arma che ha il difensore è la strategia , e tante def da mettere in mezzo alle off avversarie , altrimenti non si ha speranza.
quindi il mio personale consiglio in un caso del genere è di mettere un nobile in ogni off , è vero , si rischia di ottenere l'effetto coda in autostrada, piallato dalle stesse off dei propri compagni , ma si parla dei segreti , non di pizza e fichi , le off si rifanno .
la conquista della zona limitrofa è fondamentale , conquistata quella , lo spostamento è bloccato , può andare sui barbari , ma il controllo della zona lo avrete voi , e con un poco di fortuna riuscirete a tenere il segreto.

p.s. so che per i giocatori esperti queste sono pressochè ovvietà , ma siccome si rischia di rimanere in 100 a giocare qua, dare gli strumenti ai pochi nuovi iscritti mi sembra il minimo da fare ,non avevo mai fatto guide e aggiungo che dovrebbe essere fatto dallo staff , se vogliono davvero il bene di questo gioco , altrimenti che continuino a fare i mini dittatori sul forum :rolleyes:

se avete apprezzato rep positiva , se non avete apprezzato
puppa
 

DeletedUser35019

Ospite
non è importante anche la zona del w dove spostare i segreti? nei mondi con limite fattoria è fondamentale averli lontanissimi dal confine e in zona sicura. e la più sicura è il bordo,che spesso i grandi giocatori snobbano perché non vogliono crescere villini
 

DeletedUser29268

Ospite
beh quello mi sembrava troppo palese per metterlo , cioè che la macchia sia piu sicura del confine:|

Noi abbiamo fatto la Wiki. Le guide sul forum le devono fare gli utenti, se no, puppa. E questo continuo, inutile flame verso lo staff è davvero stancante. Old Ent

ti rispondo qua old , non vedetela come una critica negativa , ma come qualcosa di costruttivo, se io designo due persone per scrivere le guide sul gioco: 1 )acquiscono credibilità 2) hanno più voglia di farlo 3) è una gratificazione per il "servizio " che si da a una community che non paga me , player , ma la società per la quale lavorate voi, quindi sinceramente mi duole tanto aver ricevuto la reputazione negativa da uno staffer , mentre dovrei riceverne una positiva per il servizio che sto facendo senza alcun pro , al posto vostro , che dovreste almeno per dovere "civico" dovuto farlo.
la solita questione italiana: io devo fare a, se al mio paese servirebbe a e b , b che lo faccia qualcun altro , a me che me frega?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41473

Ospite
non è importante anche la zona del w dove spostare i segreti? nei mondi con limite fattoria è fondamentale averli lontanissimi dal confine e in zona sicura. e la più sicura è il bordo,che spesso i grandi giocatori snobbano perché non vogliono crescere villini

Questo si fa anche negli altri W senza il limite fattoria ;)
 

DeletedUser36180

Ospite
Io come buncher tenevo più di 90k truppe comunque :) Mi pare che sforavo di 10k circa al massimo (5 full dif)

Comunque apre molti scenari, sicuramente non è un mondo per nabbi ma per giocatori esperti e con inventiva..
 

DeletedUser32058

Ospite
Tom, questo è un forum, non una Wiki e non è la Grande Guida di Tribals.
Noi, che non siamo stipendiati ma giocatori come voi, non abbiamo l'obbligo di fare le guide.
Questo è il luogo dove si esprime la community e dove ognuno, player e staffer dà il proprio contributo.
Sono contento che tu abbia dato il tuo, e trovo utile questa guida come quelle fatte da tanti altri utenti.
Ma non venirci a dire che dovremmo farle noi e invece stiamo in panciolle ad aspettare che le facciano gli utenti, perché vuol dire allora che non hai capito nulla di cos'è questo forum.
 

DeletedUser43396

Ospite
Io penso che intenda che: sia che siate voi, sia che trovate una o più persone per farlo, avere qualcuno addetto alle guide non sarebbe male.
Forse sono io che ho interpretato male il post ma la vedo così :)

Mi scuso per eventuali errori di grammatica il t9 del mio cell è lo sterminatore dei tempi verbali D:
 

DeletedUser29268

Ospite
Ah allora qualcuno riesce a capirmi, pensavo sul serio di parlare arabo.
Perché al di la di tutto le guide di sauer hanno insegnato a molti come giocare, e cosa ha ricevuto in cambio? Nessuna gratificazione, anzi è arrivato al punto di cancellare le guide, intendo questo, se proprio voi non volete farlo, indite un concorso,scwgliete due volontari dalla provata esperienza e mettetegli una tsrghetta, secondo me avrebbe un ottimo impatto, guide valide e più utenti capaci di arrivare al decimo villo
 

DeletedUser32058

Ospite
Il concorso è già stato fatto e sono stati assegnati dei premi.
Dai una occhiata alla sezione Tutorial e vedrai quante guide sono state fatte da utenti e anche da supporter.
Ognuno mette in comune quello che può e che vuole. Io ad esempio non sono capace di scrivere guide, altri ne hanno realizzate di ottime.
Ci si dà una mano a vicenda, senza aspettare che arrivi L'addetto ufficiale a fare le cose. La gratificazione viene dall'essere stato utile alla community, non da una targhetta.
 

DeletedUser43396

Ospite
La gratificazione arriva da chi impara a giocare grazie a te che posti.
Però in effetti prima delle due guide di gela non ricordo altre guide recenti(o sono io che mi sbaglio?) magari cambiare l'affetto ogni tot può essere una alternativa più plausibile...bo non so...io non conosco tom quindi non so se dietro alla sua proposta ci siano fossi sensi o altro ma da terzo non coinvolto la trovo una ottima idea
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
sauer se non erro ne aveva fatte un paio :)
 

DeletedUser38987

Ospite
Io farò una guida per Pro, quando smetterò di giocare. u.u
 

DeletedUser36649

Ospite
Ah allora qualcuno riesce a capirmi, pensavo sul serio di parlare arabo.
Perché al di la di tutto le guide di sauer hanno insegnato a molti come giocare, e cosa ha ricevuto in cambio? Nessuna gratificazione, anzi è arrivato al punto di cancellare le guide, intendo questo, se proprio voi non volete farlo, indite un concorso,scwgliete due volontari dalla provata esperienza e mettetegli una tsrghetta, secondo me avrebbe un ottimo impatto, guide valide e più utenti capaci di arrivare al decimo villo

Grazie.
 
In cima