• - -

w22 guida catapulte

DeletedUser36033

Ospite
salve a tutti, non ho mai giocato intensamente a questo gioco ma ultimamente mi sta piacendo parecchio. Volevo chiedere se si poteva avere una guida su come fungono le catapulte, quindi gli edifici demolibili con le cata, e le possibili conseguenze ecc..... Ad esempio demolire il punto di raduno (se si può) cosa succede? Chi può e ha voglia metta più info possibili grazie :)

(ho già usato il tasto cerca ma ho trovato poche info sulle cata).
 

DeletedUser38987

Ospite
Beh, ti do una risposta flash.

Le catapulte servono a demolire gli edifici, di quanto dipende dalla quantita e dall'esito della battaglia (usa il simulatore).
Quando una costruzione è completamente demolita non puoi piu usarla, come il raduno in questo caso. Ma puoi comunque ricostruirla.
Non è possibile distruggere completamente quartier generale, fattoria e magazzino. Non è possibile provare a distruggere il nascondiglio.

In alcuni world le cata vengono usate con il paladino armato di torcia in difesa, ma in w22 mi sembra (non vorrei sbagliare) che il paladino non abbia gli oggetti migliorati, quindi la decuplica della capacità di difesa non è presente.
 

DeletedUser3792

Ospite
le cata possono demolire tutti gli edifici,ma non possono abbattere il qg,la fattoria e il maga ad un livello inferiore al livello 1 e non possono distruggere il nascondiglio.
Abbattendo il punto di raduno sostanzialmente non si possono inviare ordini dal villo in cui il punto di raduno è stato abbattuto.
Se abbatti degli edifici sostanzialmente non puoi eseguire le azioni collegate a quegli edifici:
es. se abbatti la fattoria e ci sono più posi occupati che posti permessi dalla fattoria non scompaiono truppe,ma non ne puoi più produrre.
Se si abbatte la statua l'arma rimane,ma non puoi più cambiarla.
ecc...
Altra caratteristica da segnalare è che le cata applicano i loro effetti dopo il combattimento,ovvero prima viene decrementato il bonus delle mura grazie all'azione degli arieti,poi vengono calcolate le perdite in termini di unità e infine vengono abbattuti gli edifici,c'è una guida sul forum sul funziona.

anticipato :p
 

DeletedUser36033

Ospite
e se ad esempio mi stanno supportando o sto attaccando un altro villo con le mie truppe e mi demoliscono il punto di raduno?
 

DeletedUser38987

Ospite
Il comando va a buon fine, ma non puoi annullarlo nel caso volessi.
 

DeletedUser36649

Ospite
salve a tutti, non ho mai giocato intensamente a questo gioco ma ultimamente mi sta piacendo parecchio. Volevo chiedere se si poteva avere una guida su come fungono le catapulte, quindi gli edifici demolibili con le cata, e le possibili conseguenze ecc..... Ad esempio demolire il punto di raduno (se si può) cosa succede? Chi può e ha voglia metta più info possibili grazie :)

(ho già usato il tasto cerca ma ho trovato poche info sulle cata).

Di che cosa abbiamo bisogno per costruire le catapulte?
Fabbro lvl 10
Officina lvl 2
Quartier Generale lvl 10
Ricerca delle catapulte nel Fabbro.

Può un villaggio essere completamente distrutto con le catapulte?
No.

Che cosa posso mirare?
Ogni edificio tranne nascondiglio e prima chiesa. Inoltre il Quartier Generale, il magazzino e la fattoria non possono essere distrutti completamente. Sia l'attacco che la difesa con le catapulte danneggiano le unità di fanteria e cavalleria, ma non è possibile mirare/specificare quali unità attaccare, è possibile selezionare soltanto l'edificio.

Come si seleziona l'edificio che si vuole attaccare?
Una volta preparato l'attacco, nella pagina con il famoso OK per far partire l'attacco vi è un menu a tendina. Una volta partito l'attacco non si può più cambiare.

Se ho puntato un edificio inesistente nel villaggio sotto attacco, le catapulte mireranno un'altro edificio?
No.

Se mi abbassano la fattoria ad un livello inferiore perdo le truppe e gli edifici?
No. Inoltre le costruzioni in coda continueranno a costruirsi normalmente, ma bisognerà alzare la fattoria per coprire il valore in rosso che comparirà nell'apposita sezione.

Che cosa succede se mi diminuiscono il livello di un edificio mentre in coda ho il livello successivo?
Si costruirà il livello che è stato distrutto.
Esempio: Caserma 20, in coda livello 21, viene distrutto il livello 20, una volta finita la coda del 21 avrà costruito il livello 20.

Se viene distrutta la caserma che cosa accade alle unità in coda?
Continuano a prodursi ma a velocità ridotta in proporzione al livello di caserma.

Che cosa succede se il punto di raduno viene distrutto?
Si perde la possibilità di vedere tutti i comandi ed inoltre di attaccare e difendere. Account con premium vede comunque gli attacchi in panoramica.

Che cosa succede se viene distrutto il Fabbro?
Bisognerà ricostruire il livello necessario per poter costruire e reclutare nuovamente unità richiedenti un certo livello di fabbro.

Se viene distrutto un edificio quale prerequisito di un'altro, potrò continuare ad usarlo?
Si.
Esempio: viene distrutto il fabbro, quale è prerequisito (livello 12) per l'officina, si potranno reclutare arieti, ma non catapulte (richiedono livello 12 di fabbro).

Sono più forti le catapulte o gli arieti per il muro?
Arieti.

Attaccano prima arieti o catapulte?
Arieti.

Se non mando spie avrò informazioni sui danni delle catapulte?
Si.

Le spie possono essere fermate con altre spie in difesa, funziona ugualmente per le catapulte?
No.

Più alto è il livello del edificio, e più difficile sarà diminuire un suo livello.

Quante catapulte sono necessarie per distruggere un dato livello di edificio?
Qui:
cats_l10.png

cat_church.png

Ps. Ho solo tradotto il file di un amico, pertanto questo FAQ non è di mia proprietà ma di un caro amico: cheesasaurus

Trovate l'originale da lui datomi qui: http://sauertw.altervista.org/TWCheese/catapult%20FAQ.txt
 

DeletedUser36033

Ospite
Grazie a tutti molto chiari, se avrò altri dubbi mi farò sentire! :)
 

DeletedUser36454

Ospite
esiste una leggenda....
è vero che se vedo partire un trenino di nobili e contrattacco immediatamente con le cata (bersaglio accademia o fabbro) i nobili non possono conquistare?
 

DeletedUser36649

Ospite
esiste una leggenda....
è vero che se vedo partire un trenino di nobili e contrattacco immediatamente con le cata (bersaglio accademia o fabbro) i nobili non possono conquistare?

Se distruggi l'accademia, puoi comunque utilizzare i nobili.
 

DeletedUser579

Ospite
è un pochino ino off topic, ma mi è venuta in mente sta domanda, la cui risposta posso solo intuire, ma vorrei la certezza
:D

Se io ho l'accademia in coda, che si sta gia facendo (davanti non c'è nulla), arrivano delle cata che mi distruggono il fabbro, il comando dell'accademia, si annulla? e se si, le risorse utilizzate vengono rimborsate?

:O
 

DeletedUser36649

Ospite
è un pochino ino off topic, ma mi è venuta in mente sta domanda, la cui risposta posso solo intuire, ma vorrei la certezza
:D

Se io ho l'accademia in coda, che si sta gia facendo (davanti non c'è nulla), arrivano delle cata che mi distruggono il fabbro, il comando dell'accademia, si annulla? e se si, le risorse utilizzate vengono rimborsate?

:O

Il commando non viene annullato.
 
In cima