• - -

Visualizzare all'esterno server tomcat

DeletedUser

Ospite
Ho installato pochi giorni fa XAMPP su un mio PC che ho a casa ed ho configurato Tomcat in modo tale che rispondesse alla porta 80(e fino a qui non c'è nessun problema).

A questo punto vorrei che tale server tomcat sia visibile all'esterno della mia rete locale(in poche parole vorrei che, inserendo il mio IP pubblico, tale server si possa "vedere").
Ho provato a configurare il mio router di casa,utilizzando la funzione virtual server, in modo tale che ogni richiesta proveniente dall'esterno sulla porta 80 venga inoltrata al PC dove è in esecuzione Tomcat.
Il problema è che inserendo il mio IP pubblico non riesco a visualizzare la pagina iniziale del server Tomcat.

Inizialmente ho pensato che fosse un problema di Firewall del PC quindi ho provato a disabilitarlo temporaneamente ma questo non ha portato alla risoluzione del problema.

La cosa strana è che nello stesso computer in cui c'è tomcat, è in esecuzione un server FTP(FileZilla) e utilizzando la stessa procedura di configurazione del router questo si vede all'esterno.

C'è qualche buonanima che può darmi una mano???

Se qualcuno volesse saperlo il mio router è un WebShare 242W della Atlantis Land.

Grazie
 
In cima