• - -

visual java

DeletedUser36190

Ospite
Mi chiedevo: esiste un programma che permetta lo sviluppo visuale di applicazioni Java? In sostanza, io sono spesso impegnato nella realizzazione di applicazioni grafiche con Java, ma tutte le volte ho sempre scritto il codice a mano; ciò da il vantaggio di gestire tutto nei minimi particolari, ma allo stesso tempo richiede molto tempo, tante linee di codice da controllare in caso di errori e comunque la difficoltà di rendere tutto sempre compatibile; mi chiedevo pertanto se esistono programmi in commercio (ma possibilmente open source o free) che permettono di fare questo. So che Microsoft ha sviluppato Visual J#, tuttavia non è esattamente quello che mi serve, dato che quasi tutte le volte lavoro su database locali e non mi serve integrarmi con server o piattaforme .NET... qualche idea/proposta?
 

DeletedUser34960

Ospite
mmm ottima domanda..
Sono curioso anche io, visto che su java sono totalmente neofita
 

DeletedUser36190

Ospite
Nessuno? Tanti informatici e nerd in tribù, e mi cadete su una cosa così semplice? xD
 

DeletedUser34960

Ospite
io sono un informatico ma su java ho sempre detto di saperne 0 :D
 

DeletedUser36190

Ospite
Ma tu avevi già risposto, ti avevo già escluso dai papabili ;)
 

DeletedUser38289

Ospite
Nada anche per me.. Di Java so poco niente e non mi sono mai interessato tantissimo... Io vado per il c... Il resto si fa in flash lol
 
In cima