• - -

Virus

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser18951

Ospite
Ho un virus in un computer, l'antivirus lo ha rilevatp e ha avviato la procedura di eliminazione, completata dice che bisogna riavviare il comp (così ho fatto).

Alla riapertura il virue era ancora pressente

Nn so che fare

il mio antivirus e F-sicure client sicurity

il virus è quello che finge di essere il vero antivirus (internet security 2012)

aiuto!!!!!!!!!!

Poi ho fatto fare a f sicure la scansione completa del comp mi dice che ha controllato tutto ma nn è riuscito ad aprire 25 file, che sono appunto quelli del falso antivirus dice che sono infetti
 

DeletedUser18076

Ospite
Hai windows Vista?
Beh credo proprio di si, quindi ecco la soluzione:

Il virus in questione, può avere i seguenti effetti nella macchina:


  • il sistema è più lento
  • i settaggi del broswer sono modificati
  • apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione
  • l’impossibilità in alcuni casi di collegarsi ad internet
Inoltre il virus in questione è un Trojan.

Come rimuoverlo?
Ecco...

Appena accendo il computer comincia a premere f8 fin quando non entri nel menu di Windows, usando i tasti freccie di direzione e scorri il menu e seleziona Modalità provvisoria premendo Enter

Adesso si avvia Windows in modalità provvisoria.
Installa ATF CLEANER, salvalo sul desktop e avvialo.
Per scaricare ATF CLEANER cerca su google "ATF CLEANER download".

Quando si apre il programma, ti appare una lista di opzioni, tu setta "Select All" e successivamente clicchi su "Empty Selected"

Scarica adesso Malwarebytes Anti-Malware scrivendo su google "Malwarebytes Anti-Malware download"
Non dimenticare che prima di scaricarlo devi rinominarlo in "winlogon.exe"
installalo...

Una volta installato, avvia il software e procedi con l'update e successivamente effettua la scansione completa del computer. Una volta terminata, seleziona tutti i malware trovati e clicca su "Rimuovi selezionati".

Bene, una volta ricevuta la conferma dal programma che i malware sono stati eliminati, chiudi il programma e riavvia il sistema (questa volta non in modalità provvisoria).

Fammi sapere se funziona.
 

DeletedUser18951

Ospite
nn ho vista

ho XP

si è un trojan

più tardi provo, grazie mille, poi nn posso mandarti PM, perchè?
 

DeletedUser

Ospite
Una soluzione alternativa (testata ieri su un computer con Win 7 e stesso identico problema) è stato l'utilizzo del tool ComboFix. Dopo il riavvio tutto è tornato alla normalità (informati in rete su dove reperirlo e come utilizzarlo).
 

DeletedUser18951

Ospite
nn mi va su internet

il virus è stato tolto, ma adesso è scomparso l'antivirue e skype e forse altri programmi,

ho provato a scaricare nuovamente skype ma mi dice "applicazine nn trovata"

poi lo stesse se vado sul pannello di controllo

Questi sono degli esemèpi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18076

Ospite
Ti ho già risposto per pm.
Evidentemente il virus aveva infettato anche Skype e quindi per rimuoverlo, il sistema ha dovuto eliminare alcuni file di skype e di altri programmi che sono stati infettati.
Reinstalla tutti i programmi e non avrai più problemi.

---> Come ti ho detto per pm se dopo aver fatto ciò il virus c'è ancora, non so che farci (dovrei avere accesso diretto alla macchina, cosa impossibile).
 

DeletedUser

Ospite
formattalo e fai prima no?

e la prossimia volta metti un antivirus buono :)
 

DeletedUser32288

Ospite
Hai windows Vista?
Beh credo proprio di si, quindi ecco la soluzione:

Il virus in questione, può avere i seguenti effetti nella macchina:


  • il sistema è più lento
  • i settaggi del broswer sono modificati
  • apertura continua di finestre pop-up durante la navigazione
  • l’impossibilità in alcuni casi di collegarsi ad internet
Inoltre il virus in questione è un Trojan.

Come rimuoverlo?
Ecco...

Appena accendo il computer comincia a premere f8 fin quando non entri nel menu di Windows, usando i tasti freccie di direzione e scorri il menu e seleziona Modalità provvisoria premendo Enter

Adesso si avvia Windows in modalità provvisoria.
Installa ATF CLEANER, salvalo sul desktop e avvialo.
Per scaricare ATF CLEANER cerca su google "ATF CLEANER download".

Quando si apre il programma, ti appare una lista di opzioni, tu setta "Select All" e successivamente clicchi su "Empty Selected"

Scarica adesso Malwarebytes Anti-Malware scrivendo su google "Malwarebytes Anti-Malware download"
Non dimenticare che prima di scaricarlo devi rinominarlo in "winlogon.exe"
installalo...

Una volta installato, avvia il software e procedi con l'update e successivamente effettua la scansione completa del computer. Una volta terminata, seleziona tutti i malware trovati e clicca su "Rimuovi selezionati".

Bene, una volta ricevuta la conferma dal programma che i malware sono stati eliminati, chiudi il programma e riavvia il sistema (questa volta non in modalità provvisoria).

Fammi sapere se funziona.

Ok, sarò cinico...


Ciao
Ian
 

DeletedUser18076

Ospite
Ian.Maayrkas, mi sono informato su internet,
per fornire una risposta più completa, e, in ogni caso non mi risulta che io abbia fatto un semplice copia incolla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima