• - -

utilizzo Esploratori

DeletedUser

Ospite
mi potete dare qualche indicazione...
quanti ne mando per stare tranquillo?
li posso mandare anche di notte tranquillamente o è un problema col bonus notturno?
 

DeletedUser

Ospite
Per stare tranquillo?? piu ne mandi piu stai tranquillo.. 100 - 150 e stai OK

La notte si, cè il bonus
 

DeletedUser

Ospite
Non influenza il bonus notturno gli esploratori (prova a usare il simulatore)
Per essere abbastanza tranquillo dipende dove ti trovi nella mappa, se non sei troppo accentrato puoi stare sui 50 esplo se ti si schiantano tutti vuol dire che il tuo avversario ha minimo 100 esplo e quindi 200 posti in fattoria occupati... se il villo è intorno a 500 punti o meno significa che il tuo avversario non ha molte altre truppe anche se questo non è mai sicuro...:)


PS invito quelli che non sono sicuri di non dare risposte che potrebbero confondere i player meno esperti...
 

DeletedUser

Ospite
ok grazie...
li devo mandare in attacco assieme alle altre truppe oppure anche da soli?

in villaggi senza truppe il simulatore mi dice che non ho perdite.. ne posso mandare anche solo 10 da soli?
 

DeletedUser

Ospite
ok grazie...
li devo mandare in attacco assieme alle altre truppe oppure anche da soli?

in villaggi senza truppe il simulatore mi dice che non ho perdite.. ne posso mandare anche solo 10 da soli?

anche da soli, anzi..

se vuoi fare una spiata rallentata li mandi con una lancia o un ascia, cosi stai sicuro che l'avversario non fletta.

ne puoi mandare anche 1 solo, se l'avversario non ha esplo spii tutto comunque.
 

DeletedUser

Ospite
mi potete dare qualche indicazione...
quanti ne mando per stare tranquillo?
li posso mandare anche di notte tranquillamente o è un problema col bonus notturno?

A livello informativo ho visto schiantarsi su un villaggio un esercito di 9000 esploratori. Se ben ricordo il difensore era stato supportato con qualcosa come 40000 esploratori.
 

DeletedUser

Ospite
a livello molto indicativo, più o meno la stalla (e dunque gli esploratori) non si hanno prima di 300 punti. Ergo, se spii un villaggio con meno di 300 punti puoi in genere stare sicuro che un esploratore sarà sufficiente. Di più, rischi sempre con qualsiasi numero.
Adesso come adesso, 50-100 esploratori possono essere un buon numero, anche se ovviamente, più ne hai meglio è. Dipende poi molto anche dalla zona. Se sei vicino a giocatori bravi, anche 200 potrebbero non essere abbastanza per evitare di essere spiato.
Per ulteriori informazioni numeriche, prova con il simulatore, per vedere le perdite in attacco e in difesa.
 

DeletedUser

Ospite
100 esploraori e un buon numero al 95% riesci a spiare sempre con qualke perdita pero stai attento sempre a nn perderne molti il villo attaccato ti potrebbe spiare sapendo il numero dei tuo esploratori
 

DeletedUser

Ospite
Ho capito male che nel report di una spiata dovrebbe segnalare anche le eventuali truppe che ci sono?
 

DeletedUser

Ospite
hai capito bene! se le truppe del difensore sono nel villaggio riesci a vederle con una spiata...
se invece le ha mandate fuori dal villaggio non le puoi vedere con gli esplo, ma ti serve il paladino con l'apposito oggetto (credo sia il telescopio di Kalid in questa versione...)
 

DeletedUser

Ospite
non dimentichiamo...
dipende con chi hai a che fare...

se mandi 1 solo esploratore...
4 volte su 10 ti va bene...
(adoro le spiate economiche)
e se ti va bene lo hai spiato ottenendo gli stessi effetti che se ne avessi mandati 1000
se va male... hai perso 1 esploratore...

se l'avversario ti ha spiato per primo... in genere...
puoi valutare quanti esploratori abbia...
(se ti ha attaccato con un numero non arrotondato di unità, ad es. 22, 37, 41 vuol dire, nella maggior parte dei casi, che ha madato tutto quello che aveva... se invece te ne ha mandato una quantità arrotondata, ad es. 40, 50, 60... ne ha probabilmente di più... ovviamente se non incontri me... che te li mando non arrotondati proprio per non darti indicazioni)
Già questo può darti una stima sommaria...

attento però...
più esplo mandi... più l'avversario può, in base al numero di posti fattoria occupati, valutare le tue forze...
Spiare è un'arma a doppio taglio, oltre a fornirci indicazioni sulla truppa avversaria, fornisce all'avversario indicazioni su di noi...
 

DeletedUser

Ospite
tu ne mandi sempre non arrotondati.. io ne produco solo arrotondati :p
 

DeletedUser

Ospite
sono stato "attaccato" dagli esploratori di un villaggio..:mad:
e nel report che ne deriva vedo che...oltre ai livelli delle mie costruzioni...
..c'e' anche un quantitativo di risorse spiate...ma nn ci sono tutte le mie risorse...ma solo una e non al suo 100% del suo valore..
..come mai???..:confused:...
 

DeletedUser

Ospite
gli esploratori, se hanno successo, vedono le truppe presenti, le costruzioni (e i rispettivi livelli) e le risorse presenti, fatta eccezione per quelle che il nascondiglio riesce a nascondere, appunto.
(Mandando anche il paladino con l'oggetto giusto, poi, sono visibili anche le truppe del villaggio ma in viaggio o supporto, fuori dallo stesso)
La soluzione sono sicuro sia nel nascondiglio: un tot per risorsa, a seconda del livello, viene protetta sia dalle spiate che dalle razziate.
 
In cima