• - -

truppa perfetta

DeletedUser

Ospite
ciao a tutti, mi sapreste dire quale è la truppa perfetta per arare un player magari piallargli tutto, non dico la cavalleria pesante.. di meno quale è la migliore??
 

DeletedUser

Ospite
Non esiste la truppa perfetta. Certo, la Cavalleria pesante è estremamente versatile (utile sia in attacco che in difesa), ma ogni tipo di unità ha i suoi pro e i suoi contro.

Fai schiantare le asce contro le lance e farai un macello.
Fai schiantare le asce contro le spade e te le ammazzeranno tutte
eccetera eccetera
 

DeletedUser

Ospite
si lo so ma io dico, che mi conviene fare in abbondanza per piallare??
 

DeletedUser

Ospite
Anche arcieri a cavallo.

E mi raccomando, le prime strutture da maxare sono la caserma e la fattoria (soprattutto).
 

DeletedUser

Ospite
da maxare in che senso?? quinid mi consigliate di fa asce cavallini arieti arceria cavallo?? e le catapulte per la caserma e la fattoria?? cosi?:)
 

DeletedUser

Ospite
Maxare = fare al massimo.

In un vilaggio fatto bene devi avere OBBLIGATORIAMENTE fattoria al 30 e caserma al 25 (livelli massimi).

Per ogni villaggio devi concentrarti su una specifica strategia e farla al meglio.

Ci sono tantissimi tipi di eserciti offensivi:

Monoasce (per villaggi con prevalenza di difese di lance)
Monocavallini con pochi arieti (per villaggi con molte spade)
Monocavallini con molti arieti [L'apriscatole] (per villaggi bunkerizzati con enormi difese per buttare giu le mura e far seguire questo attacco da svariati Eserciti [ho visto anche buttare 60 eserciti per un singolo villaggio]
Monocavalli con archi (per villaggi con molto archi)

E chi più ne ha più ne metta.

Normalmente le cata servono per le missioni punitive.
 

DeletedUser

Ospite
ah capito, quindi da quanto ho capito la migliore è monocavalli cioè cavalli e arieti... giusto?? sai voglio arare un po di persone..:)
 

DeletedUser

Ospite
No, se trovi un esercito difensivo con molte lance sei fregato.

Non esiste un esercito ottimale generico, esistono tanti eserciti ottimali per varie situazioni.
 

DeletedUser

Ospite
Ah dimenticavo, gli eserciti più comuni son quelli misti (asce / archi / cavallini o cavalloni) che vanno bene più o meno ovunque ma non eccellono in nessun compito in particolare.
 

DeletedUser

Ospite
vabbe ma io pirma spio.. si questo l'ho capito che ci sono varie situazini di attacco con diverse truppe ma io quello che vorrei sapere in genere che truppa mi consigliate ecco... xD
 

DeletedUser

Ospite
Guarda,ti faccio uno schema molto essenziale e sintetico:

Truppe difensive:
Lance
Spade
Archi
Cavalleria Pesante (che è da considerarsi quasi totalmente di difesa in questa versione)

Truppe offensive:
Asce
Cavalleria Leggera
Arcieri a Cavallo
Arieti
Catapulte

Mentre Esploratori e Nobili hanno 2 ruoli a parte (rispettivamente spiare e conquistare) non classificabili nelle suddette categorie.

Le asce sono forti contro Lance e Archi
La Cavalleria Leggera è forte contro le Spade
Gli Arcieri a Cavallo sono forti contro gli Archi

Quindi deduciamo che:
Lance e Archi difendono bene dalla cavalleria
Spade difendono bene dalle asce
Gli Archi sono debolissimi se difendono da Arcieri a Cavallo
La Cavalleria Pesante difende bene un po da tutto (e per necessità può essere usata come trupp a offensiva,in particolar modo per accostare i nobili durante la conquista)
 

DeletedUser

Ospite
come si è già detto..nn esiste un esercito ottimale..devi prima vedere chi hai di fronte (esploratori)..e poi in base alle info ottenute cerchi..di costruire un buon esercito o in base alle tue risorse e alle truppe già in tuo possesso cercare di arare il villo nemico..
 

DeletedUser

Ospite
Guarda,ti faccio uno schema molto essenziale e sintetico:

Truppe difensive:
Lance
Spade
Archi
Cavalleria Pesante (che è da considerarsi quasi totalmente di difesa in questa versione)

Truppe offensive:
Asce
Cavalleria Leggera
Arcieri a Cavallo
Arieti
Catapulte

Mentre Esploratori e Nobili hanno 2 ruoli a parte (rispettivamente spiare e conquistare) non classificabili nelle suddette categorie.

Le asce sono forti contro Lance e Archi
La Cavalleria Leggera è forte contro le Spade
Gli Arcieri a Cavallo sono forti contro gli Archi

Quindi deduciamo che:
Lance e Archi difendono bene dalla cavalleria
Spade difendono bene dalle asce
Gli Archi sono debolissimi se difendono da Arcieri a Cavallo
La Cavalleria Pesante difende bene un po da tutto (e per necessità può essere usata come trupp a offensiva,in particolar modo per accostare i nobili durante la conquista)



E' sbagliato dire che gli archi sono deboli contro le asce,datochè gli archi hanno lo stesso valore difensivo delle lance(contro la NORMALE cavalleria) e hanno pure lo stesso valore difensivo delle SPADE(quindi sono FORTI contro le asce),ma sono DEBOLISSIMI contro gli arceri a cavallo...
Quindi affermare che le
 
In cima