• - -

Suggerimento/idea

DeletedUser

Ospite
Ho una proposta da fare, o meglio un'idea che mi è venuta in mente oggi:
Il forum contiene molti topic. Ogni topic ovviamente è aperto o chiuso realizzato o cancellato da chi di dovere nella tribe. Mi chiedevo però, se invece che segnare forum per membri affidabili, forum nascosti etc etc non conveniva fare una finestra dove si escludevano semplicemente i giocatori. Avevo pensato a due modi.

Uno è quello dei diritti:
Insieme a tutto l'elenco dei diritti, inserire una sezione dove si possono "spuntare" i forum accessibili per il giocatore.
Con magari una serie di topic standard iniziali.

Un'altro è quello di assegnare una tabella nella modalità "modifica" del forum dove si spunta il giocatore che può vederla.

é solo un mio pensiero....

Spero di esser stato chiaro e magari utile.

Enjoy
 

DeletedUser

Ospite
a dire la verita...se ci pensi un pochino e ci strolichi tanto...(bella questa!!!!:D) questa cosa la puoi fare adesso...cosi come e strutturato il forum e le varie possibilita...

io sono riuscito a farlo dopo tanto pensare...e possiamo far vedere il forum a chi vogliamo e quando vogliamo...quindi...PENSARE!!!!
 

DeletedUser3792

Ospite
basta organizzare le cose via pm o in conversazione skype o msn
 

DeletedUser

Ospite
io metterei invece una sezione dove si possano organizzare attacchi magari senza i player che magari son fidati ma non troppo ^_^
 

DeletedUser

Ospite
Se tutti i forum vengono impostati come accessibili esclusivamente ai membri affidabili al momento della creazione, basta la modifica quest'ultima qualità del membro (affidabile o meno) per garantirgli o revocargli l'accesso al singolo forum.
 

DeletedUser

Ospite
Se tutti i forum vengono impostati come accessibili esclusivamente ai membri affidabili al momento della creazione, basta la modifica quest'ultima qualità del membro (affidabile o meno) per garantirgli o revocargli l'accesso al singolo forum.

quello che vuole lui è

ho i forum
A; B; C; D; E

e i membri
F; G; H; I; L

lui vuole che:
F veda A; C; E
G veda B; D; E
H veda A; B; D
I veda A; C; D
L veda C; D; E

non so se mi sono spiegato... scegliere per ogni persona cosa può vedere e cosa no
 

DeletedUser

Ospite
Ah sì, ho capito. Ma difficilmente all'interno di una tribù hai veramente tutta questa necessità di differenziare gli utenti in più categorie. Spesso e volentieri neanche gli affidabili sono utili, bastano i pubblici e i nascosti.
 

DeletedUser

Ospite
ci sono i casi in cui si fanno i controlli anti-spia
tali controlli consistono nel limitare a 4-5 persone la visione dei forum di coordinazione attacchi e difese per scremare la tribù e vedere in quale gruppo si trova la spia.
se hai già dei forum per soli affidabili e dei forum nascosti, senza questo sistema non puoi fare questi controlli, perchè se permetti la visualizzazione ai forum nascosti e in quel gruppo c'è la spia, ti ruba tutte le informazioni vitali della tribe... allo stesso modo non puoi togliere l'affidabilità ad altri membri, perchè magari ci sono dei forum, visibili solo ad affidabili, che non riguardano il controllo anti-spia... la soluzione a cui ricorrono le varie tribe è utilizzare i PM, ma è un sistema lungo e dispendioso (in tempo)... se ci fosse questo sistema, scegliere per ogni forum chi può vederlo e chi no, si risparmierebbero i PM...
 

DeletedUser

Ospite
Se non hai la piena fiducia in un player non lo tieni a bordo con te =)

Inoltre 3 opzioni per i forum credo siano ottime =)
 

DeletedUser

Ospite
il player potrebbe essere di una delle seguenti categorie:
1) Spammer, cioè uno che è simpatico a tutti e che nessuno penserebbe mai che sia una spia... e intanto passa le informazioni ad una tribe nemica
2) Corrotto, cioè è in una specie di "Pushing" dalla tribe nemica per farsi passare le informazioni
3) Ricattato, cioè è quasi circondato dai nemici, magari piccolo e lontano dalla tribe, e per salvarsi passa loro le informazioni
4) Finto Niubbo, cioè un player piccolo che fa finta di passare dalla tua parte per sottrarti le informazioni, e poi magari esce dalla tribe con una scusa per tornare nella tribe a cui le passava.

... ragioniamo un attimo...
lo spammer non è sospettato da nessuno perchè si integra perfettamente con la tribe
il corrotto è un membro della tribe da tempo e quindi è un membro che si reputa affidabile
il ricattato è spesso uno che non scrive sul forum, se non per spammare un pochettino e chiedere qualcosa ai più esperti
il finto niubbo è, come dice il nome, un player che sembra un niubbo e quindi nessuno può pensare che effettui azioni di spionaggio/contro-spionaggio/contro-contro-spionaggio per una tribe nemica... e magari entra, in 3 ore copia tutto quello che gli serve e poi con una scusa esce...

grossomodo dovrebbe essere così... se ho dimenticato qualcosa ditemelo...
 

DeletedUser

Ospite
Io ho un'idea forse migliore: perchè non permettere alla tribe di sceglere quanti "ordini di riservatezza" applicare? Poi nella schermata di amministrazione dei membri ci saranno invece di "Forum Narcosti" e "Forum per membri affidabili" qualcosa come "Forum con grado di riservatezza 1", "Forum con grado di riservatezza 2" e così via a seconda di quanti gradi sono stati impostati dalla tribe. Magari si può fare che chi ottiene il permesso di visionare ordini di riservatezza superiore automaticamente visualizza anche i forum di inferioreriservatezza.

Ditemelo se mi son spiegato da cani =P
 

DeletedUser3792

Ospite
non sarebbe malaccio...
però non ci sono 700 sfumature peri membri affidabili ce ne saranno 3/4
 

DeletedUser

Ospite
non sarebbe malaccio...
però non ci sono 700 sfumature peri membri affidabili ce ne saranno 3/4

Si ma magari c'è la tribe che ne vuole 2, quella che si accontenta di 1 e chi invece ne ha bisogno 5... ed è sicuramente più rapido che non segnare per ogni membro le esatte sezioni che deve visualizzare...

Ciao
Ian
 

DeletedUser

Ospite
in effetti la tua idea non è male... ma potrebbe andare forse per tribe grandi... che senso ha dover mettere 10 (sparo) gradi di riservatezza in una tribe da 15 membri?

e comunque come dici te è come una piramide: chi vede il 10 vede anche il 2...
metti che una tribe vuole che:
il forum 1 sia visto dal player A ma non da B
il forum 2 sia visto dal player B ma non da A

con il tuo metodo non è possibile... mentre se non fosse piramidale, cioè che ha il 10, senza il 2 non lo vede il 2, sarebbe fattibile...
spero di essermi spiegato
 

DeletedUser

Ospite
in effetti la tua idea non è male... ma potrebbe andare forse per tribe grandi... che senso ha dover mettere 10 (sparo) gradi di riservatezza in una tribe da 15 membri?

e comunque come dici te è come una piramide: chi vede il 10 vede anche il 2...
metti che una tribe vuole che:
il forum 1 sia visto dal player A ma non da B
il forum 2 sia visto dal player B ma non da A

con il tuo metodo non è possibile... mentre se non fosse piramidale, cioè che ha il 10, senza il 2 non lo vede il 2, sarebbe fattibile...
spero di essermi spiegato
Vero, infatti ho detto magari. Col mio metodo non piramidale si può fare.
Comunque è ovvio che serva per tribe grandi, magari con madri/accademie/gemelle che condividono un unico forum.
 
In cima