• - -

spade o archi??

DeletedUser

Ospite
:confused:....è da un po di tempo che questi archi starvolgono le nostre full difensive....allora...gli arki sono piu forti in difesa delle spade vero??allora perchè molte persone fanno una full con tante spade e poki arki?:confused:
 

DeletedUser

Ospite
gli arki difendono bene contro fanteria e cavalleria, ma periscono sotto i colpi degli arceri a cavallo
le spade sn ottime contro fanteria e arceri a cavallo, però non reggono la carica della cavalleria

detto questo, fatti le tuo considerazioni.
io personalmente sfrutto molto gli arki, in quanto poki sn i nemici ke usano arceri a cavallo in gran numero.
tuttavia, proprio x questo, sono un estimatore degli amzzoni, nelle mie full off nn ce n'è mai meno di 1k

ti consiglierei di equilibrare spade e arki, se vuoi un po' di lance, della cavalleria pesante si può fare a meno.
 

DeletedUser

Ospite
Io ho sempre usato molto gli archi in difesa al posto delle lance .... ma uso anche molto gli arcieri a cavallo quindi alla fine quello che conta è una buona spiata prima di attaccare e regolarsi di conseguenza ....
a mio giudizio una ff difensiva dovrebbe essere 10 K spade e 10 K archi
 

DeletedUser

Ospite
E perchè un arkocavallo uccide 24 archi normali... E allora bastano pochissimi arkocavalli a distruggerti la tua full di archi ;)
 

DeletedUser

Ospite
E perchè un arkocavallo uccide 24 archi normali... E allora bastano pochissimi arkocavalli a distruggerti la tua full di archi ;)

se ci sono anche le spade (come detto prima, spade e archi insieme, io personalmente faccio spade archi e qualche lancia) i tuoi amazzoni vanno diretti all'inferno
 

DeletedUser

Ospite
Spadaccino

potenza di attacco-> 25
Difesa generale-> 50
Difesa cavalleria-> 15
Difesa arcieri-> 40



Arciere
Potenza di attacco-> 15
Difesa generale-> 50
Difesa cavalleria-> 40
Difesa arcieri-> 5
 

DeletedUser

Ospite
Come difesa generale gli Spadaccini e gli Arcieri sono allo stesso piano.
Gli spadaccini sono molto forti in difesa soprattutto contro gli Arcieri, mentre gli Arcieri sono molto forti contro la Cavalleria.
 

DeletedUser

Ospite
gli archi sono perfetti tranne per gli archi a cavallo (se non ci fossero questi gli archi sarebbero super perfetti) e le spade con un po di lance sarebbero perfetti.
spade per fanteria e per archi
+
lance per cavalleria

archi per tutto ma con problemi con gli archi a cavallo (800/1000 archi a cavallo distruggerebbero una full di archi)

la cosa migliore sarebbe mettere tutto insieme con differenze cosi se gli archi non reggono ci sono le spade.
poi ci sono i neri che meglio metterli.
 

DeletedUser

Ospite
3 sesti di spade, 2 sesti di archi,1 sesto di lance

2 quinti di spade, 2 quinti di archi,1 quinto di lance

poi ancrebbe anche bene mettere in maggioranza archi.

tra queste tre truppe andrebbero bene queste tre full poi sicuramente devi mettere alcuni neri in tutte e tre.

tutto poi dipende dall'attacco avversario (si potrebbe fare una full composta da soli archi (se non ci sono nei paraggi archi a cavallo) o potresti farla solo di neri.

tutto a piacere.
lascio ragionare tutti
 

DeletedUser

Ospite
ciao a tutti...domandina...ma chi sono questi neri???risp pls...cmq io farei + spade k archi..ciao!!!
 
In cima