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Sistema di Supporto/Ticket System - Segnalazioni di giocatori scorretti e privacy

cikketto

Community Manager
Team di supporto
Numero di reazioni
215
Cari giocatori,

Come sapete il tema della privacy è di grande rilevanza di questi tempi e la legislazione nazionale ed europea tende a tutelare in maniera molto rigida il trattamento dei dati degli utenti di internet. Ormai anche un indirizzo IP è da trattare come un dato personale così come un indirizzo mail o il dispositivo che un utente usa per collegarsi in rete.

Nel rispetto delle normative vigenti, anche i nostri controlli sul rispetto del regolamento di gioco devono adeguarsi a determinate procedure che permettano comunque ai nostri supporter di poter garantire la regolarità del gioco ma, al contempo, garantiscano anche agli utenti che consulteremo i loro dati soltanto in caso in cui avessimo un "sospetto giustificato".

Il nostro sistema di sorveglianza è comunque progettato per identificare automaticamente, documentare e segnalarci casi di possibile violazione delle regole fornendoci quindi tutte le motivazioni per procedere ad un controllo manuale per confermare le infrazioni e sanzionare.
La situazione però cambia quando riceviamo le vostre segnalazioni tramite ticket.

Ogni giorno ci arrivano vari ticket al Supporto per segnalare giocatori sospettati di aver infranto il regolamento, ma si tratta di messaggi scritti in maniera troppo superficiale per essere accettati come "sospetti documentati o fondati" e questo ci mette in una situazione scomoda: vorremmo verificare in maniera approfondita la vostra segnalazione ma non ci avete dato gli elementi necessari per farlo.

Non è nostro interesse liquidare le vostre segnalazioni ma non possiamo esporre i nostri operatori ad accuse di comportamenti scorretti verso la tutela della privacy degli utenti pertanto vi informiamo che se volete che le vostre segnalazioni siano verificate dovrete indicare i nomi di tutti i player che segnalate nell'apposita barra che compare selezionando la categoria "infrazione delle regole" e soprattutto dovrete spendere un po' di tempo per descrivere nel messaggio quali infrazioni sospettate siano state commesse e quali elementi / azioni / eventi vi portano ad avere quei determinati sospetti.

Ovviamente nessuno vi sta chiedendo di scrivere un rapporto super dettagliato, ma neanche limitarvi a "i tizi imbrogliano" oppure "cheat-multi-bot", oppure "segnalo per tutto" eccetera. Un ticket più che accettabile può essere per esempio: "Il giocatore A ha assorbito troppo facilmente il giocatore B quindi sospetto fosse un suo multiaccount oppure ha utilizzato bot per crearsi vantaggi illegali".

Qualora la vostra segnalazione risulti troppo superficiale potrebbe esservi richiesto di inserire maggiori informazioni: non continuate a spammare segnalazioni al supporto se vi stiamo chiedendo maggiori info. Quello spam costituisce un abuso e verreste sanzionati.

La nostra richiesta di essere più specifici nella descrizione delle infrazioni che segnalate al supporto diventa ora più importante.

A seguito di un aggiornamento del Sistema di Supporto, gli operatori non avranno più la possibilità di rispondere direttamente alle segnalazioni che inviate. Una volta inviata la segnalazione visualizzerete una pagina che conferma che abbiamo ricevuto il vostro report, dopodiché noi eseguiremo i controlli richiesti sulla base delle informazioni che ci avete fornito; il ticket rimarrà sempre sullo stato "Inviato" e sarà chiuso automaticamente una volte che avremo terminato i controlli.

Questa modifica riguarda SOLTANTO la categoria "Infrazione delle Regole". Segnalazioni fatte indicando una categoria diversa e sbagliata non saranno prese in considerazione.

1. Compilazione della segnalazione
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2. Conferma ricezione
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3. Lista Ticket
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Saluti,
Il Team di Tribals
 
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