• - -

Regalo PP !

DeletedUser36649

Ospite
è da un po che non faccio integrali, quindi sono un tantino arrugginito e ciò che dirò ora potrebbe essere una sorta di bella bestemmiona

L'hai detta.

Analisi I, l'hai data?

Non vorrei tornare al solito discorso, politecnico ed alma mater, ma é evidente che la preparazione scarseggia :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser31687

Ospite
io gli integrali li faccio l'anno prossimo, sono fuori dai giochi :(
 

DeletedUser

Ospite
No però raga fate una cosa che sanno fare tutti, queste cose le sanno fare in pochi .-.
 

DeletedUser34391

Ospite
Tranquilli sto organizzando delle cose semplicissime sparse per il forum...aspetto il consenso dello staff :D
 

DeletedUser579

Ospite
L'hai detta.

Analisi I, l'hai data?

Non vorrei tornare al solito discorso, politecnico ed alma mater, ma é evidente che la preparazione scarseggia :)

Non vorresti tornarci, ma sei incazzato con me da quando ti è entrata in mente l'idea che il poli è una cavolata, e non mi rispondi manco piu quando ti scrivo
.-.

Analisi I certo che l'ho data, ma la mia mente è cosi, dopo un tot che non faccio le cose le rimuovo, quando poi le riprendo le so comunque fare di nuovo senza problemi.
 

DeletedUser36649

Ospite
Non vorresti tornarci, ma sei incazzato con me da quando ti è entrata in mente l'idea che il poli è una cavolata, e non mi rispondi manco piu quando ti scrivo
.-.

Analisi I certo che l'ho data, ma la mia mente è cosi, dopo un tot che non faccio le cose le rimuovo, quando poi le riprendo le so comunque fare di nuovo senza problemi.

ma cosa dici che non ti rispondo? o_O Scrivimi!
 

DeletedUser36180

Ospite
Non vorrei dire una castroneria, ma De Hopital non si usa per il calcolo dei limiti?

Secondo me quell'integrale non si può calcolare normalmente, in quanto il per parti serve per abbassare di grado, ma quella situazione non lo permette..

Almeno che non togli lnx facendolo diventare 1/x, vedendolo come x^-1, però boh.. Bisognerebbe picchiarci la testa un po' ahah ma secondo me con le regole normali non si può risolvere
 

DeletedUser36649

Ospite
emmadme ha detto:
Secondo me quell'integrale non si può calcolare normalmente, in quanto il per parti serve per abbassare di grado, ma quella situazione non lo permette..

Non solo.

emmadme ha detto:
Almeno che non togli lnx facendolo diventare 1/x, vedendolo come x^-1, però boh.. Bisognerebbe picchiarci la testa un po' ahah ma secondo me con le regole normali non si può risolvere

∫sinx/logx dx

∂f/∂x (1/logx) = -1/(x log^2(x))

mentre

∫ (1/logx) = li(x) + c

Non ci puoi fare nulla, assolutamente nulla, non è integrabile..
 

DeletedUser34391

Ospite
∫sinx/logx dx

∂f/∂x (1/logx) = -1/(x log^2(x))

mentre

∫ (1/logx) = li(x) + c

Non ci puoi fare nulla, assolutamente nulla, non è integrabile..

17lM78C.jpg
 
In cima