• - -

Proposta nuovo TOOL

DeletedUser

Ospite
Io butto là un'idea, sperando che ci sia qualcuno che l'apprezzi -cosa di cui non dubito- ma che sia anche in grado di realizzarla...

E di questo non sono cosi certo!


Avete presente la chiesa e la sua area di influenza? Mi sono accorto in questi mesi che praticamente disegna sulla mappa una sorta di "confine ideale" attorno ai propri villaggi...

Ora, siccome di fatto l'area esatta coperta dalle proprie chiese è visibile solo al giocatore stesso non si potrebbe fare un tool che, impostandogli le coordinate di un dato villo estraneo, ricrei una mappa mostrando fin dove arriva la sua influenza?


Questo per mettere un pò il gioco sul "role-playing" e aumentare l'interazione tra giocatori....
Io ad esempio mi sono impegnato a piallare chiunque conquisti villi grigi entro il raggio delle mie chiese. Ma è un proposito mio sul quali gli altri, a prescidere dal buon senso, non hanno un controllo effettivo...


Ragionate, valutate e agite... se potete!
 

DeletedUser

Ospite
Dovresti intuire il livello di chiesa.

E poi è facilmente calcolabile, se individui dov è la chiesa di un player "nemico" ;)
 

DeletedUser8422

Ospite
basta contare i "quadrati" sapendo quanti ne coprono le chiese ai vari livelli, sembrerà una perdita di tempo ma più volte per capire dove era meglio fare una chiesa ho usato un semplicissimo editor immagini, dopo aver fatto lo screen della mappa e poi averci disegnato una chiesa..ipotetica però :D
 

DeletedUser

Ospite
Ragazzi... grazie degli indiscutibilmente esatti suggerimenti... ma siete un pò OT se non sbaglio...
Le vostre sono risposte, ma io non avevo fatto domande...
Non è che ho chiesto "come fare a calcolare il livello di influenza delle chiese avversarie" ma ho suggerito a qualche volonteroso di fare un tool che renda il tutto automatico...
Ok, siete bravi... ma pure perniciosi!

C'è chi ha fatto tool per calcolare i tempi di viaggio... non basta contare i quadrati anche in quel caso?

Oppure... perchè usate i cellulari, quando ci sono ancora sparse le care vecchie cabine telecom?


Quel che chiedo io è per un discorso di praticità, di semplificazione e di immediatezza... Certo che fino ad oggi -ed in futuro- continuerò ad usare la mappa, contare i quadrati etc etc...


Ma visto che c'è chi è capace e si diletta a fare tool di ogni tipo ne ho suggerito uno che ritengo utile...


Speriamo abbia seguito!
 

DeletedUser

Ospite
Come idea potrebbe essere interessante se la Innogames volesse proporre una soluzione di questo tipo.
Se su TWtools ci fosse un modo per vedere l'influenza di una chiesa di un nemico, l'utente dovrebbe solo inserire le coordinate del villo e l'eventuale livello della chiesa, dopo averlo spiato ovviamente :p

Uno sviluppo ad hoc da parte di un utente non è proponibile, creare una mappa alternativa a quella di tribal (anche con veste grafica molto semplice) è un lavoraccio, e renderla attiva per la visualizzazione richiesta prevede un allgoritmo robusto.
Troppo faticoso! :cool:

Suggerisco il metodo tradizionale, contatr i quadratini sullo schermo :D
 

DeletedUser

Ospite
Come idea potrebbe essere interessante se la Innogames volesse proporre una soluzione di questo tipo.
Se su TWtools ci fosse un modo per vedere l'influenza di una chiesa di un nemico, l'utente dovrebbe solo inserire le coordinate del villo e l'eventuale livello della chiesa, dopo averlo spiato ovviamente :p

Uno sviluppo ad hoc da parte di un utente non è proponibile, creare una mappa alternativa a quella di tribal (anche con veste grafica molto semplice) è un lavoraccio, e renderla attiva per la visualizzazione richiesta prevede un allgoritmo robusto.
Troppo faticoso! :cool:

Suggerisco il metodo tradizionale, contatr i quadratini sullo schermo :D


Sicuramente hai competenze tecniche maggiori delle mie, si capisce da come parli...

A livello di dati non credo sia difficilissimo estrapolarli da quelli pubblici dei server, come già fanno tanti tool per le classifiche e punteggi...


Forse il problema è la parte grafica, ovvero incrociare i dati con un supporto visivo variabile...

Ma davvero è cosi difficile?
 

DeletedUser

Ospite
e se invce di pensare alle chiese pensi alle truppe????
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
In cima