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Ospite
Finalmente posso iniziare a parlare del prossimo strategico IG che stiamo sviluppando. Si tratta di una grossa licenza SANRIO che avvicinerà ai browser games strategici un target di pubblico generalmente poco incline a questo tipo di prodotto, ma sfruttando allo stesso tempo delle meccaniche familiari ai giocatori di Tribals e di altri strategici similari.
Ho catturato questo screenshot dal quale ho dovuto però censurare la barra di gioco (al momento un campo di testo con lo script di gioco... non si poteva) e ovviamente l'indirizzo internet.
Ogni giocatrice dispone di un "cuore" all'interno del quale può sviluppare una propria città dei sogni, con luna park, centri commerciali, discoteche, sale concerti a tanti altri edifici simili.
Per progredire nel gioco è possibile catturare i cuori di altri giocatori con il sistema "I love you" (ti lovvo): quattro o cinque date (appuntamenti) con il character protagonista del gioco dovrebbero essere sufficienti per catturare il cuore del partner scelto.
Per proteggersi ogni partner dispone di amici che rappresentano il proprio Party. A sua volta il giocatore che vuole conquistare il cuore dell'avversario ha un proprio Party di amici che possono "stancare" il Party dell'altro giocatore.
Il coinvolgimento di ogni amico si misura in cuoricini. Più un'unità è coinvolta, cioè "è nel party", maggiore sarà il suo impegno nel reggere il gioco del conquistatore/conquistatrice e demoralizzare il Party dell'avversario e viceversa.
Ogni amico ha caratteristiche diverse. C'è l'emo, il brutto ma simpatico, l'amica del cuore e così via. Inoltre il Party può essere accompagnato da un'amica speciale, la scene queen (come il Paladino di Tribals, per intenderci) che può essere equipaggiata con tantissimi tipi diversi di oggetti, abbigliamento, divertimenti speciali e anche mezzi di trasporto, ognuno con un bonus diverso. Ci saranno anche oggetti rari. Le tipologie di oggetti sono 6. Possono essere equipaggiati contemporaneamente un oggetto per ogni tipo. Gli oggetti ideati sono circa 700 e comprendono anche i completi che danno luogo a ulteriori bonus speciali. Possono essere raccolti commerciando cards (come le monete di tribals) o trovandoli casualmente tramite la scene queen (gli oggetti rari non possono essere acquistati ma solo trovati).
Il gioco ha quasi completato l'alpha test di noi sviluppatori e fra qualche mese cominceremo il beta test aperto alle prime 300 registrazioni. Il sito sarà attivo presto con informazioni utili per tutte le fans!
Ho catturato questo screenshot dal quale ho dovuto però censurare la barra di gioco (al momento un campo di testo con lo script di gioco... non si poteva) e ovviamente l'indirizzo internet.
Ogni giocatrice dispone di un "cuore" all'interno del quale può sviluppare una propria città dei sogni, con luna park, centri commerciali, discoteche, sale concerti a tanti altri edifici simili.
Per progredire nel gioco è possibile catturare i cuori di altri giocatori con il sistema "I love you" (ti lovvo): quattro o cinque date (appuntamenti) con il character protagonista del gioco dovrebbero essere sufficienti per catturare il cuore del partner scelto.
Per proteggersi ogni partner dispone di amici che rappresentano il proprio Party. A sua volta il giocatore che vuole conquistare il cuore dell'avversario ha un proprio Party di amici che possono "stancare" il Party dell'altro giocatore.
Il coinvolgimento di ogni amico si misura in cuoricini. Più un'unità è coinvolta, cioè "è nel party", maggiore sarà il suo impegno nel reggere il gioco del conquistatore/conquistatrice e demoralizzare il Party dell'avversario e viceversa.
Ogni amico ha caratteristiche diverse. C'è l'emo, il brutto ma simpatico, l'amica del cuore e così via. Inoltre il Party può essere accompagnato da un'amica speciale, la scene queen (come il Paladino di Tribals, per intenderci) che può essere equipaggiata con tantissimi tipi diversi di oggetti, abbigliamento, divertimenti speciali e anche mezzi di trasporto, ognuno con un bonus diverso. Ci saranno anche oggetti rari. Le tipologie di oggetti sono 6. Possono essere equipaggiati contemporaneamente un oggetto per ogni tipo. Gli oggetti ideati sono circa 700 e comprendono anche i completi che danno luogo a ulteriori bonus speciali. Possono essere raccolti commerciando cards (come le monete di tribals) o trovandoli casualmente tramite la scene queen (gli oggetti rari non possono essere acquistati ma solo trovati).
Il gioco ha quasi completato l'alpha test di noi sviluppatori e fra qualche mese cominceremo il beta test aperto alle prime 300 registrazioni. Il sito sarà attivo presto con informazioni utili per tutte le fans!
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