• - -

nerfate il morale pls

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
Scrivo per proporre una modifica radicale al sistema di calcolo del morale che a mio parere è veramente limitante per l'esperienza di gioco, oltre che come si dice in gergo tecnico "rotta".
Su tribals esistono una serie di dinamiche per proteggere i nuovi, o comunque chi cresce meno, protezione principianti, rapporto punti e infine il morale.
Il problema però del morale è che al contrario delle altre due non ha un limite temporale, anche se va scemando col tempo, e praticamente data ormai la durata media di un w in attività(3/4 mesi quando va bene) finisce per rimanere fino a fine w e anche a w finito.
Ora, per quanto capisco possa essere necessario proteggere i nabbi da chi ormai ha fatto il callo e li overplaya nell'arco di poco tempo secondo me ci sarebbe da rivederla, soprattutto nel caso di un w come l'82 dove non esiste lo shop e quindi fondamentalmente se sono più avanti di te è perché ho nerdato di più.

Procedo con 2 esempi delle situazioni cancerogene che si vengono a formare per l'assurdità di questa dinamica,
SITUAZIONE MARRONE CANCER:
Praticamente si tratta di un marrone, spesso proprio senza tribe, che si diverte a loggare una volta ogni 3 giorni, molto spesso sa anche giochicchiare, se apri il suo profilo ha fatto w discreti, ma in quel particolare w(magari con l'intenzione di vendere---non applicabile al w82 e quindi ancora più inutile e fastidioso) ha deciso di startare rimanere a 2500 punti per sempre e smettere di crescere il villo o quasi, assolutamente però non prima di aver reclutato una full dif fanteria corazzata.
esempio dal w 82: il mio amico Baltazar, 10 anni di servizio, quindi non esattamente l'ultimo arrivato da proteggere dagli squaloni, mio vicino da inizio w, join date come me il giorno di apertura del w, rimane abbastanza attivo per il primo mesetto poi decide di cancrare.
Dal 19/11 circa in poi inizia a loggare la media di una volta al giorno, mettere una costruzione e sloggare, non prima di aver messo in coda le sue belle unità di fanteria perchè il 6 dicembre quando lo spio non ha esattamente le dif che ti aspetti da uno che logga ogni 3 giorni e dopo un mese e mezzo ha 3500 punti, il che dato il mio bel morale 54 mi fa totalmente desistere dall'idea di attaccarlo.
ed eccoci oggi quasi altri due mesi dopo, il mitico baltazar ha cresciuto da allora(6/12) di 1200 punti il main(di cui 500 sono perl'accademia) e 20 giorni dopo ha conquistato un villo barbaro da 800 punti che ha cresciuto di ben 200 punti in 10 giorni e ora non fa una costruzione dal 6 gennaio. morale attuale? 51%, cosa sta proteggendo il suo gioco? no, sta solo lasciando me con villi in mezzo alla macchia che non potrò mai prendere e potete metterci la firma che se lo provo ad attaccare si fa reclutare in qualche tribe e mi mura 30 off, e poi gli lascia pure il villo.


Altra situazione tipica favorita dal morale
ER CUSCINETTO:


Account non nuovissimo, sa le basi del gioco, starta random, viene reclutato da una tribe/asse più grande, si ritrova in zona calda, cresce male e nel tempo di dire "a" gli hanno preso tutti i barbari intorno, a quel punto rimane lì per sempre con morale a 60 a reggere e tenere fermi 10 campi di fronte coi suoi villi da 1200 punti con mura a 20 che non cresce neanche se glielo chiedono per piacere ma che se provi ad attaccarlo ci trovi dentro la qualsiasi e comunque con quel morale bastava pure mezza dif per spalmarsi ignobilmente.
esempio dal w82: Zulf
anche lui join date il giorno di apertura del mondo, all'inizio giochicchia, dopo un mese fa accademia prende un marrone da 200 punti, da li in un mesetto prende altri 4 barbari con una media di crescita di 300 punti al mese, unico tentativo di attacco spalmate 7 full senza risultato alcuno, morale attuale? 57.

veniamo alle proposte:
proposta 1: aumentare drasticamente l'influenza del fattore tempo adattandolo alla durata dei w odierni, immagino che al tempo del w3 abbassare l'incidenza del morale del 10% ogni 2 mesi avesse un utilità, ad oggi i w non ci arrivano a 2 mesi. Se hai startato lo stesso giorno mio, dopo 3 mesi non possiamo avere morale 50%, perché il morale sta solo danneggiando me, nient'altro

proposta 2: il morale ha una scadenza, ovvero come la protezione punti a un certo punto smette del tutto di agire, questo si potrebbe, come la protezione punti, adattare in base al w

proposta 3: cambiare totalmente la dinamica, ovvero ad esempio(ora sparerò totalmente numeri e cifre) se hai metà dei miei punti ho su di te 60% di morale, da li però, sia avvicinandoti che allontanandoti di punteggio da me il morale risale, in tal modo a pari punti o comunque a punteggio vicino avrò morale 100, se tu sei uno che gioca ma sei un po indietro avrò morale più basso, se tu logghi una volta a settimana e vuoi solo fare il cancer/ la tribe ti tiene la apposta per fare il cancer, il morale mi risale
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
ci sta
ma non dovrebbe essere un change per tutti i tribals globali?
anche la protezione a fine w e la possibilita' di restartare a fine w quando sono chiuse le iscrizioni
 
In cima