• - -

Morale attacco/difesa

DeletedUser

Ospite
Salve a tutti dopo quasi un anno ho reiniziato a giocare a tribal e da ieri sto lottando con un player da oltre 1 milione di punti e l'unica cosa che mi è balzata all'occhio è la morale che ha attaccandomi ovvero del 56%.

Potrebbe sembrare normale solo che io ho appena 26 mila punti e mi sembra una cosa non tanto corretta che un player con oltre 200 villi e un punteggio cosi alto abbia una morale cosi alta.

In questo modo non si permette ai piccoli player di difendersi in maniera corretta e adeguata.

Forse mi sbaglio ma cosi si agevolano solo i grandi, lasciando morire il gioco.
 

DeletedUser18076

Ospite
I player appena iscritti hanno comunque la protezione principiante per 5 giorni (mondo 6 invece 3 giorni)
Poi i difensori sono molto più avvantaggiati perchè una full diff si distrugge come minimo con 2 full off. Poi c'è il bonus notturno, le mura... Insomma i difensori già hanno molti vantaggi...

guarda che il morale a 56% non è poco, prova ad usare il simulatore e vedi che ne esce fuori.
 

DeletedUser

Ospite
Bhe voglio vedere te ricevere 280 attacchi sui tuoi villi...

altro che 2 full dif contro una off

le full off saranno state almeno una decina se non di piu ma dovrei guardarmi tutti e 280 report

Cmq un player di oltre un milione di punti che attacca uno con 26 mila punti non c'è storia in difesa nemmeno col morale al 56...

secondo il mio modesto parere si dovrebbe incentivare l'inizio dei nuovi altrimenti succede come nel vecchio tribal che alla fine, per fare spazio si banneranno i big...

cmq come ricordo dal vecchio tribal, quando non esisteva ne paladino ne arcieri ne altro quando c'era questa differenza di punti il morale era molto ma molto piu basso tanto è vero che si chiedeva ad altri player di sfondare le mura del villo.

La mia cmq è solo una semplice constatazione poiche maggiore è il GAP minore dovrebbe essere il morale ma poi mi chiedo per avere un morale al 30 che GAP deve esserci? Credo che debba essere molto maggiore di almeno 2 milioni di punti...
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Se guardi bene nel calcolatore del morale (all'interno del simulatore) il morale è influenzato sia dal punteggio del difensore, sia dal suo tempo di gioco.

Un giocatore con 1.000.000 di punti che attacca qualcuno con 26.000 punti si troverà il seguente morale

Durata di gioco del difensore 20 giorni ---> morale 37%

40 giorni--->41%
80 giorni--->49%

e così via...... secondo me è adeguato :)
 

DeletedUser

Ospite
Ciao melisande tu ritiene adeguata questa percentuale ma se volete favorire l'ingresso in tribal di nuovi player dovete anche aiutarli.

Io ho solo espresso un'opinione poiche secondo me un morale del 56% dovrebbe averlo chi ha un punteggio doppio, triplo ma anche quadruplo il tuo non uno che ha un punteggio quasi 60 volte il tuo.

in questo modo vengono avvantaggiati solo coloro che hanno un certo punteggio e che grazie al premium hanno molti vantaggi (anche io uso il premium da sempre).
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
A mio parere, in questo modo vengono "avvantaggiati" i player che passano più tempo sul gioco o che sono più bravi a giocare.
Secondo te, a parità di tempo di inizio, non è giusto che in uno scontro vinca il più bravo?

Parlo da player che nonostante abbia sempre avuto il premium, il mio massimo risultato è 500mila punti in 3 anni :D
 

DeletedUser18076

Ospite
Aggiungo inoltre che un giocatore deve sempre iscriversi nel mondo più "giovane" in questo caso il mondo 8.
In questo caso non c'è il problema di top player di milioni di punti.

Ricorda che non sono i punti che fanno il giocatore, ma è lo stile di gioco che fa di un giocatore un VERO giocatore.

Puoi anche avere 1 milione di punti ma appena ti vedi arrivare 2 attacchi smetti di giocare: ecco questo non è un vero giocatore.

Ps: Il morale è influenzato anche dal tempo di gioco, solo nei mondi: 4,5,6,7 e 8

^_^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Io quando giocavo nel w1 avevo oltre 800K nel vecchio tribal forse di piu non ricordo.

Il fatto non è avvantaggiare chi gioca di piu o chi è piu bravo (da quando iniziai la mia avventura nel w6 sono stato sotto continuo attacco infatti nonostante i miei pochi punti sono top 500 classifica difesa) ma sta nel fatto che se si scontra uno con 200 villi e uno con 14 villi c'è poca storia e poca teoria da fare...
 

DeletedUser

Ospite
secondo me il fattore tempo di gioco che influenza il morale andrebbe tolto a mondo iniziato, diciamo da 3-4 mesi, all'inizio avvantaggia chi cresce più velocemente pur avendo iniziato allo stesso tempo, ma poi perde di significato. Magari uno e' stato conquistato, deve ricominciare da bordomappa o con pochi villi però il contatore del tempo calcola da quando si e' iscritto al world..spero si capisca v.v
 

DeletedUser

Ospite
chiarissimo lord tom ma io ho iniziato a giocare in un mondo gia avviato poiche era l'ultimo disponibile poiche se volevo ripartire nel w1 sarebbe stato un semplice suicidio.

Anche io la penso come te nel rimuovere questo fatto della morale che cambia col passare del tempo ma le regole sono regole e per ora bisogna rispettarle.

Quello che vorrei capiserro gli organizzatori è che un morale cosi alto avvantaggia solo ed esclusivamente i grandi player poiche uno puo essere bravissimo ma sai
1200000 vs 26000

tra numero di villi, full e risorse non c'è storia.
 

DeletedUser

Ospite
e per noi attaccanti?
basta che mettete supporti e fate arrivare una monocata e buttarvi giù è impossibile con il morale a 50 -.-

dovete anche mettervi nei nostri panni
 

DeletedUser585

Ospite
E di cosa ti lamenti?

Vecchio tribal:
No bonus notturno .
No mono cata .
No paladino .
No tempi dimezzati .
No archi .
No milizie .
Tempi di viaggio e costruzione nettamente inferiori rispetto al vecchio tribal .

Di cosa ti lamenti ?

Impara un po a giocare ed iscriviti in mondi neo aperti,se vuoi fare il "figo" .
Quelli avanzati lasciali stare .
 

DeletedUser22994

Ospite
Salve a tutti dopo quasi un anno ho reiniziato a giocare a tribal e da ieri sto lottando con un player da oltre 1 milione di punti e l'unica cosa che mi è balzata all'occhio è la morale che ha attaccandomi ovvero del 56%.

Potrebbe sembrare normale solo che io ho appena 26 mila punti e mi sembra una cosa non tanto corretta che un player con oltre 200 villi e un punteggio cosi alto abbia una morale cosi alta.

In questo modo non si permette ai piccoli player di difendersi in maniera corretta e adeguata.

Forse mi sbaglio ma cosi si agevolano solo i grandi, lasciando morire il gioco.

Nei vecchi world non c'era neanche il morale, quindi lamentati di meno e difenditi di più

Bhe voglio vedere te ricevere 280 attacchi sui tuoi villi...

altro che 2 full dif contro una off

le full off saranno state almeno una decina se non di piu ma dovrei guardarmi tutti e 280 report

Cmq un player di oltre un milione di punti che attacca uno con 26 mila punti non c'è storia in difesa nemmeno col morale al 56...

secondo il mio modesto parere si dovrebbe incentivare l'inizio dei nuovi altrimenti succede come nel vecchio tribal che alla fine, per fare spazio si banneranno i big...

cmq come ricordo dal vecchio tribal, quando non esisteva ne paladino ne arcieri ne altro quando c'era questa differenza di punti il morale era molto ma molto piu basso tanto è vero che si chiedeva ad altri player di sfondare le mura del villo.

La mia cmq è solo una semplice constatazione poiche maggiore è il GAP minore dovrebbe essere il morale ma poi mi chiedo per avere un morale al 30 che GAP deve esserci? Credo che debba essere molto maggiore di almeno 2 milioni di punti...
Io ne ricevevo 1000-2000 con morale al 100% sono cose che capitano, non ti puoi lamentare per gli attacchi.

Ciao melisande tu ritiene adeguata questa percentuale ma se volete favorire l'ingresso in tribal di nuovi player dovete anche aiutarli.

Io ho solo espresso un'opinione poiche secondo me un morale del 56% dovrebbe averlo chi ha un punteggio doppio, triplo ma anche quadruplo il tuo non uno che ha un punteggio quasi 60 volte il tuo.

in questo modo vengono avvantaggiati solo coloro che hanno un certo punteggio e che grazie al premium hanno molti vantaggi (anche io uso il premium da sempre).

Allora, se usi il premium perché stai parlando dei vantaggi che hanno gli altri con la stessa cosa che usi tu?

Vabbè..

Comunque secondo la mia opinione il morale che cambia con il tempo e non con i punti è una cavolata stratosferica.
 
In cima