• - -

Linux

DeletedUser585

Ospite
Qualcuno bravo con Linux che mi sappia dare risposte a queste mie domande:

Avevo Home Premium win7 installato e volevo mettere ubuntu 12.04 desktop,però me l'ha messo sopra il win7,eh vabbè mi piace provare cose nuove,anche se preferivo che non me lo mettesse sopra,comunque tornando a noi.

1)Come si deve muovere una persona che non ha mai toccato Linux se non Windows e Mac ?
Ovvero,per installare driver e quant'altro.
2)Sono andato sul sito di nvidia per scaricare il driver della mia scheda video. Scaricato ed ora sta facendo una cosa lentissima su "TEXT EDITOR",sta installando o cosa?
3)E' normale che per scaricare skype da Ubuntu center ci metta così tanto ? Sono 20 minuti che sto lì ed a metà.
Ho una connessione 20 mega a fibra ottica e con windows volavo quando scaricavo.
4)Posso accedere al mio vecchio win7,senza buttar giù Ubuntu 12.04 Desktop? Se sì,come. ( oltre il reinstallare e formattare la partizione C,ovvio quello lo so fare).
5)Consigli ed altro ancora sono benvenuti,dato che so zero su questo S.O.

Grazie mille.
 

DeletedUser34391

Ospite
3) perché scaricare da ubuntu center ?(potrebbe avere server in sovraffollamento, succede spesso essendo tutto free :)) scarica da firefox che è preinstallato :)

4) Se hai sovrascritto il SO non credo si possa recuperare, almeno che tu non abbia abilitato la funzione "prova" di linux per vedere come girava.

TI parlo da utente che non ha mai utilizzato linux, ma queste 2 domande sono note anche a chi non lo utilizza, non trattandosi di SO.

Ti faccio invece io una domanda.

Hai installato ubuntu tramite "wubi" o con il cd/usb ?
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
Cerca il driver della scheda video nell'Ubuntu Center, li trovi tutto quello che è installabile.
Probabilmente con text editor intende che sta modificando il file del driver per renderlo accettabile per Ubuntu.
 

DeletedUser585

Ospite
Allora.

Sono riuscito a mettere entrambi i S.O.

Quindi quando accendo ho la possibilità di aprire Ubuntu o Win7.

Installato da wubi,infatti mi ha spiazzato,dato che avevo scaricato pure il programmino per preparare la USB.

Ora sto ucsendo un'attimo dopodichè provo un'attimo a vedere.
Una domanda:
Ma se io ho installato il tutto su win7,mi rimane su ubuntu?

Parlo almeno dei driver...
 

DeletedUser29511

Ospite
La risposta è no poiché penso che quando hai installato win7 hai dovuto creare un altra partizione; per farti un esempio io ho 5 partizioni ognuna con un sistema operativo e in ognuna ovviamente non ho quella che ho in un alta
 
In cima