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Le Fantaguide - Arieti

DeletedUser35436

Ospite
Crediti: Guida tradotta dal forum del .net da Fantalex

Un'altra guida utile sulle meccaniche del gioco.

UN BREVE SGUARDO AGLI ARIETI
stats.jpg

Tempo di Reclutamento = (4800 secondi)/(velocità world) * 2/3 * 1.06^(-(livello officina))

Gli arieti attaccano la difesa generale e sono creati per attaccare le mura, non le truppe.

Durante l'attacco gli arieti fanno due cose; negano una parte del bonus difensivo fornito dalle mura e inoltre l'abbassano.

ABILITà SPECIALI

Effetto Numero 1: negano una parte del bonus che forniscono le mura.
Gli arieti considerano le mura come se fossero di livello inferiore mentre si calcola la potenza difensiva.
(Arrivando a considerare fino a metà del livello effettivo delle mura)

Formule:

Numero di arieti che servono a considerare le mura come se fossero di livello inferiore.

Codice:
(2*1.09^(livello delle mura) + 4*1.09^(livello delle mura)*((livelli abbassati) - 1) + 0.5) * ((forza di un ariete di livello 1)/(forza di un ariete al livello del villo da cui proviene))

Nota: questo numero verrà approssimato al numero intero più vicino.

Numero di livelli delle mura abbassati.

Codice:
(((numero di arieti)*((forza di un ariete al livello del villo da cui proviene)/(forza di un ariete al livello 1)( –0.5 -  2*1.09^(livello delle mura))/(4*1.09^(livello delle mura)) + 1

Nota: questo numero verrà approssimato al numero intero più vicino.

Bonus fornito dalle mura.

Codice:
(difesa generale delle truppe + difesa cavalleria delle truppe + difesa arceri delle truppe + (20+50*(livello delle mura))*((forza generale dell'attaccante)/(forza totale dell'attaccante)*[difesa generale] +(forza cavalleria attaccante)/(attacco totale attaccante)*[difesa cavalleria] + (forza arcere attaccante)/(forza offensiva totale)*[difesa arceri])) * (1.037^(livello delle mura))

Effetto numero 2: Demolizione.
La demolizione delle mura non ha alcun legame con l'esito dell'attacco in corso.
Il numero degli arieti che avete è paragonato al numero di arieti che vi servono per il più vicino abbassamento delle mura. Se ci sono abbastanza arieti, questi l'abbasseranno. Al contrario, abbasseranno le mura di 1 livello in meno al più vicino abbassamento delle mura.

Se vinci la battaglia
Formula:

Codice:
(((arieti rimasti dopo le perdite)+ 1 - (arieti persi/2)) * ((forza di un ariete al livello del villo da cui proviene)/(forza di un ariete livello 1)) - 1*1.09^(livello delle mura))/(2*1.09^(livello delle mura)) + 1

Se hai perso la battaglia
Formule:

Quanti arieti servono

Codice:
(2*(1.09)^(livello delle mura) + 4*1.09^(livello delle mura)*(livelli di abbassamento – 1)) * ((forza di un ariete livello 1)/(forza di un ariete al livello del villo da cui proviene))

Più vicino abbassamento di livello

Codice:
((numero di arieti)*((forza di un ariete al livello del villo da cui proviene)/(forza di un ariete livello 1) - 2*1.09^(livello delle mura))/(4*1.09^(livello delle mura)) + 1

Nota: questo numero verrà approssimato al numero intero più vicino.

QUANTI ARIETI USARE

Lo scopo di attaccare con gli arieti è di abbassare il più possibile il livello delle mura del villaggio nemico.

*Se stai attaccando un villo nemico senza truppe ti servirà soltamente un minimo numero di arieti per abbassare tutti i livelli delle mura. In questo caso gli arieti fanno un lavoro simile alla catapulte, potendo quindi mandare serie di attacchi da 66 arieti invece che uno unico da 219 arieti per abbassare le mura da 20 a 0.

*Se stai attaccando un villo nemico che non ha un numero sufficiente di truppe per farti schiantare, e puoi immaginare che non verrà supportato entro breve, manda il numero minimo di arieti per abbassare le mura il più possibile. Se si mandano troppi arieti alcuni verranno persi inutilmente.

*Se stai supportando un villaggio con delle truppe in supporto e quindi non si riesce a ripulirlo con un solo attacco, ricorda che l'obiettivo è abbassare il livello delle mura il più possibile. Cerca di ottenere il bilanciamento ottimale tra forza d'attacco delle truppe, bonus negato delle mura e la loro demolizione. Tutto questo dipende dalle truppe difensive all'interno del villaggio.

E ora un pò di immagini per chi con la matematica ha dei problemi.


1) Prima, numero di arieti per togliere il bonus offerto dalle mura. Non si può abbassare di oltre la metà.

rams_n10.png


Guardando la tabella si evince che attaccando con almeno 213 arieti il bonus delle mura sarà considerato come se fossero di livello 10. Non è possibile abbassarlo ulteriormente in quanto si andrebbe oltre la metà.

2) Dopo la battaglia, le mura sono danneggiate.

Se avete vinto la battaglia.
rams_f10.png


Se avete perso la battaglia.
rams_f11.png


Spero che queste informazioni possano esservi d'aiuto. Ricordate però che è una guida basata sui livelli delle truppe quindi è valida nei mondi con le ricerche a livelli. Negli altri world funziona diversamente il calcolo.

Il fatto che non si possa abbassare il bonus di oltre la metà è confermato dal simulatore.

untitled.jpg


Buon Tribals.
 
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