• - -

la voce del volgo...

DeletedUser

Ospite
sono stato accusato di esser stato volgare....e il regolamento parla chiaro: BAN!
ok, punizione accettata!

ma la questione è un'altra...
io che mando a ca..re, che dico qualche parolaccia (che termine arcaico!), che parlo, insomma, con la voce del volgo... vengo bannato (ripeto, giustamente secondo il regolamento)
lui che mi prende per il cu..o spudoratamente tutto il tempo ma usando parole forbite... no!

non solo, mi accusa di volgarità e mi fa bannare! :eek:

real o game....non cambia proprio nulla! il volgo la prende sempre in quel posto!
 

DeletedUser

Ospite
dovevi segnalarlo te prima... o per caso l'avevi fatto e i go non hanno fatto niente?
 

DeletedUser

Ospite
Malebolgie,
quando qualche player sara' volgare con te, ti insultera' segnalalo e saranno presi provvedimenti.
Sinora non lo hai fatto, per cui...rimani sanzionato solo tu perche' hai violato il regolamento.

Inoltre ti segnalo che se anche lo ha detto Napoleone Bonaparte, la frase riportata nella tua firma è sconveniente almeno in due parti , per cui ti invito ad adeguarti al nostro Regolamento.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
ciao Kill...
prima di tutto ti ringrazio per la tua presenza e per la volontà di esplicitare il tuo parere... anche se diverso dal mio.

poi chiarisco subito una cosa...
è dall'età di 12 anni che ho smesso di correre dalla mamma quando qualcuno mi offendeva o malmenava... è da quell'età che cerco di risolvere i miei problemi da solo!
chi mi offende, verbalmente o fisicamente, ha sempre la mia controffensiva!
privata e immancabile!

detto questo penso che si stia un pò esagerando...
adesso anche la mia firma è volgare?!?!?
la Cultura, caro Kill, non è mai volgare! e per Cultura intendo la vita di tutti i giorni oltre che quella che si acquisisce sui libri!
Adesso ci mettiamo a censurare Bonaparte!!! ma dai!

comunque... sei l'amministratore di questo forum e rispetto il tuo volere oltre che il regolamento e mi adeguo all'ipocrisia del buonismo che regna da queste parti...

ma non preoccupatevi più di tanto... non amo scrivere con continuità in forum regolati dalla legge dell'inquisizione!

Spero che adesso la firma sia politicamente corretta!

cordiali saluti.

Valerio Massimo Delle Malebolge
 

DeletedUser

Ospite
Mmm... ci provo io a spiegarlo.

OK, Tu dici che le cosiddette parolacce sono parte della nostra cultura. Bene. Personalmente sono d'accordo con Te. Ritengo anche che l'inserimento del termine "volgare" che indica il membro maschile in una frase, come rafforzativo, sia una spontanea addizione alla nostra grammatica che, come voleva il Manzoni, origina una lingua legittimata dal suo uso.

Ma oltre me, Te, killfrejus e tanti altri, ci sono persone che non la pensano così. E sono la grande maggioranza. E fra loro c'è anche chi ritiene aberranti espressioni che per molti sono di comune uso.
Bisogna quindi trovare dei compromessi tra queste posizioni che permettano di gestire civilmente i rapporti sociali. A questo fine abbiamo leggi e regolamenti che sono proprio questo: risultati di compromesso.

Oltre a tanti, adulti e vecchiacci, in questo gioco ci sono anche ragazzi e qualche bambino (il gioco non è vietato ai minori). E' permesso ai bambini usare "parolacce" nei compiti in classe? No. Hai notato che nella fascia protetta le "parolacce" sono censurate con un beep? Ecco, siamo convinti che le stesse mamme e maestre che ritengono inopportuno l'uso di certe parole nei compiti, a scuola o in televisione, siano contrarie al loro uso su qualsiasi network destinato ANCHE ai bambini.

Viviamo in una società e il nostro è un buon regolamento. Lo rispetto io non pubblicando link alle migliori galleries di aria giovanni, credo possa farlo anche Tu dicendo "porca miseria" invece che associare suini a nomi di divinità o a quello dei loro parenti più prossimi. :)
 

DeletedUser

Ospite
grazie per la esaudiente spiegazione jerus!
tutto è condivisibile e condiviso dal sottoscritto!

è vero che il sito non è V.M. 18 ed è vero che ci sono bimbi di età inferiore ai 10 anni qui dentro che potrebbero venire offesi da certe "parole"...

ma allora dimmi.... la pubblicità di Playboy nel gioco? come la mettiamo con le mamme dei bimbi? chi glielo dice che in fondo è solo "natura"?
non c'è niente di volgare in una coniglietta che mostra le sue grazie?
io ritengo di no.... ma un bimbo di 9 anni cosa ne pensa???

dai... smettiamola di fare gli ipocriti... in real non c'è lo possiamo permettere, ma in game si!

VMdM
 

DeletedUser

Ospite
ma allora dimmi.... la pubblicità di Playboy nel gioco?

PLAYBOY non è e non è mai stata una rivista per adulti. Il suo logo recita da decenni "attualità, costume, cultura" e da ex-abbonato della creatura di Hefner (mi abbonai a sedici anni e continuai ad acquistarlo regolarmente fin verso i ventitre) posso assicurarTi che i soli contenuti "hot" sono quelle del paginone centrale, che è molto più casto di un'Elisa di Rivombrosa (che non ho visto ma in molti mi han parlato della sua rivombrosa).
Inoltre oggi, dopo il fallimento del magazine, Playboy è soprattutto un brand di bigiotteria, abbigliamento, cartoleria. Alle superiori avevo quadernoni con il coniglietto stilizzato e nel lavoro uso ancora oggi un ormai logoro porta documenti in pelle con il celebre logo (presente anche nella fodera interna delle tasche). Ho visto una gonnina per bambine di playboy. Quel coniglietto oggi non è nulla di più di un Hello Kitty (curioso paradosso: in Giappone a gennaio ho visto in un negozio specializzato un oggetto oblungo vibrante simile a un grosso pennarello, della Sanrio, con a un capo la testa di Hello Kitty... non ne ho mai visti di playboy. Lacuna di marketing?).

Quindi nessuna ipocrisia. Playboy è una cosa, Hustler, Vivid e perfino Beautiful Agony (che mostra solo facce) è un'altra.

Ehm... mi sa che su questo argomento sono fin troppo ferrato, ma la mia compagna mi ama lo stesso! :D :D :D
 

DeletedUser

Ospite
dai ragazzi... BAN terminato e incaz....wops!!! incavolatura passata!!! ;)

semplicemente la pensiamo in modo diverso... ma non per questo non mi ha fatto piacere scambiare qualche parola con voi! :)

grazie comunque per la vostra assistenza e disponibilità al dialogo!

ad maiora...
VMdM
 
In cima