• - -

La fattoria degli animali

DeletedUser41250

Ospite
Qualcuno mi riesce a fare un riassunto abbastanza dettagliato?
grazie
 

DeletedUser39560

Ospite
Il libro o la canzoncina ? xD

Ah ah ah,scherzo...non l'ho letto...sappiatemi dire se ne vale la pena leggerlo.

Rapa
 

DeletedUser38289

Ospite
Non è facile riassumere un libro cosi, che di perse è già il riassunto di un avvenimento storico.. ogni personaggio del libro rappresenta un personaggio storico infatti...

All'inizio gli animali sono sotto il comando del fattore, il signor Jones. Poco prima di morire il maiale più anziano "il vecchio maggiore" (rappresenta Marx) chiama a se tutti gli animali della fattoria e gli racconta di un sogno che ha fatto, una fattoria gestita solo dagli animali.
Dopo la morte del vecchio maggiore i due maiali Palla di Neve (Lev Trotsky) e il maiale Napoleone (Stalin) cominciano i preparativi per cacciare il il signor Jones finchè una sera Jones tornato come al solito ubriaco comincia a malmenare gli animali più deboli, e quindi scatta una rivoluzione per mandare via Jones, che infatti scappa e non ritorna più alla fattoria. I maiali quindi, ritenuti gli animali più intelligenti, prendono il comando della fattoria.

(questo è l'inizio, il resto leggilo perchè è praticamente impossibile riassumerlo ancora di più senza lasciare particolari che comunque centrano con la trama)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima