• - -

Iniziare a scrivere script

DeletedUser35271

Ospite
Ciao, vorrei provare ad iniziare a scrivere qualche script.
Ho conoscenze minime di html, css, jscript e php perciò vorrei appunto fare qualche tentativo anche solo per diletto personale.

Le domande che mi sorgono :

1_ Ci sono degli iter burocratici da soddisfare? (a parte l'approvazione degli script)

2_ Una volta scritto lo script, come lo provo? Mi spiego meglio: non credo di poterlo mettere nella barra rapida e testarlo senza che venga prima approvato..o si può? Viceversa non sarebbe carino chiedere di approvare uno script senza essere certi che funzioni

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che risponda a questa domanda e mi sembra un domanda abbastanza basilare..
Se c'è una discussione simile perdonatemi, ma non l'ho vista.

Grazie mille per le risposte!
 

DeletedUser45616

Ospite
per provarli ti consiglio di usare gli speed, in questo modo avrai modo di fare tutte le prove del caso e se ti arrriva un ban (anche se dubito) per utilizzo di script illegali non ci sarebbe problema perchè tanto se vai su uno speed gratis non ci perdi niente :)
 

DeletedUser39258

Ospite
Sarebbe molto utile! Pensa che per quanto necessito dello script proximity mi è addirittura venuta voglia di mettermi a studiare il javascript per provare a scriverlo accidenti!xD

Comunque a parer mio sarebbe utilissimo avere un gruppo di scripter in community, o ci sono già? Mi pare che Red qualche script lo abbia scritto, o sbaglio?
 

DeletedUser45616

Ospite
gli scripter attivi in community penso che ormai si siano estinti, l ultimo serio era sauer che in forum c è ormai sempre meno
 

DeletedUser35271

Ospite
Purtroppo immagino che si tenti di disincentivare la gente a scrivere script, infatti non trovo nulla di utile nemmeno sul .net
 

DeletedUser36649

Ospite
qualcuno ha detto script?

[video=youtube_share;Oh02iUDN7so]http://youtu.be/Oh02iUDN7so[/video]
 

DeletedUser3792

Ospite
Il mio consiglio per iniziare è: prendi li script,modificali a tuo piacimento o sistema quelli che non funzionano più.
Ci sono,da quel che ho capito due regole basilari per gli script:lo script può raccogliere informazioni solo dalla pagina in cui viene lanciato e non può eseguire comandi del gioco in autonomia.
 

DeletedUser45616

Ospite
Il mio consiglio per iniziare è: prendi li script,modificali a tuo piacimento o sistema quelli che non funzionano più.
Ci sono,da quel che ho capito due regole basilari per gli script:lo script può raccogliere informazioni solo dalla pagina in cui viene lanciato e non può eseguire comandi del gioco in autonomia.

in realtá questo è vero per il .it, ma se vuole spingersi oltre per esplorare tutto l universo degli script andando ad esempio nel .net ci sono altre regole meno restrittive, in quesi forum girano bot approvati dai mod per lanciare attacchi a una data ora stabilita da te o_O si trova davvero di tutto lol
 

DeletedUser3792

Ospite
in realtá questo è vero per il .it, ma se vuole spingersi oltre per esplorare tutto l universo degli script andando ad esempio nel .net ci sono altre regole meno restrittive, in quesi forum girano bot approvati dai mod per lanciare attacchi a una data ora stabilita da te o_O si trova davvero di tutto lol

o_O
Ma di quali bot stai parlando?
Bot come quello da te descritto sono illegali nel .net .uk .us sicuramente.
Poi in Germania il regolamento è diverso e potrebbero aver permesso alcuni bot,ma comunque che senso ha scrivere uno script che non puoi utilizzare?
 

DeletedUser35271

Ospite
Grazie a tutti! Siete gentilissimi a rispondere!

Si può avere una risposta anche da chi regolamenta questo gioco?

C'è una sezione per l'approvazione degli script quindi immagino sia permesso alla community farne di propri, altrimenti mi piacerebbe sapere che senso ha di esistere quella sezione.
E' comunque proibito postare il codice degli script. E' per tenere gli script riservato ad un gruppo di nicchia? Certo avere migliaia di persona che provano righe di codice a caso potrebbe essere un problema, ma allora da dove vengono gli script? C'è un gruppo di illuminati che scrive per tutti? Questi illuminati sono predestinati sin dalla nascita e vengono strappati dalle loro famiglie in tenera età?
Perdonatemi la battuta, ma mi da fastidio che in 11 giorni non abbia ricevuto alcuna risposta da chi disciplina il gioco. Capisco che magari non è un lavoro per voi e avete una vita, ma datemi una risposta.. mi accontento anche di un "non lo so, ma puoi informarti qui o chiedere a tizio caio", "non ho piacere di risponderti","non voglio che sbacchetti nel mio gioco", "non lo so", "mi sto informando"

Se avete poco piacere che la gente ci bazzichi sopra e, non volendolo dire apertamente, ignorate i post tipo questo allora per quanto mi riguarda potete chiudere. In tal caso un post con scritto "non vogliamo che la gente smanetti sugli script e non forniamo alcuna informazione al riguardo" potrebbe essere un buon metodo per evitare che vengano aperti post che poi vengono ignorati o che comunque risultino effimeri e inconcludenti. Poi però è normale che non ci sia gente che fa script o che li sistemi.
 

DeletedUser34391

Ospite
Magari iniziamo con un pizzico di arroganza in meno a colazione e con mezzo cucchiaino di iniziativa a pranzo.

Siamo alla fine dell'estate e magari qualcuno vuol godersi gli ultimi giorni di meritato relax.

Puoi iniziare a sviluppare il tuo script fin da subito, non servono operazioni preliminari.

Nella Beta di Tribalwars trovi un regolamento che recita:

§6) Bots and Scripts

Standard world: On the Standard world all approved quickbar scripts are allowed that can be found here. All other quickbar scripts are forbidden. Userscripts are forbidden in general.
5.Sandbox: Sandbox is especially designed for testers and script developers. Therefore userscripts are allowed on this world as well. You can use the quickbar scripts that have been approved on your market or that would be legal on your market if you should develop a new script.

Quindi ti iscrivi al sandbox e provi tutti gli script che vuoi. Terminati i tuoi lavori inizi l'iter "burocratico" per il paese in cui richiedi l'approvazione.

Non è una risposta in qualità di staff. Quindi possibile sia cambiato qualcosa. Ma al momento, da quel che leggo funziona bene o male così.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
In effetti sarebbe bello provare a creare degli script, ma programmi come small basic, vbs, possono servire per creare script?
 

DeletedUser35271

Ospite
Magari iniziamo con un pizzico di arroganza in meno a colazione e con mezzo cucchiaino di iniziativa a pranzo.

Siamo alla fine dell'estate e magari qualcuno vuol godersi gli ultimi giorni di meritato relax.

Hai ragione, rileggendo sono stato troppo acido, ma a volte per farsi notare bisogna scassare i cosiddetti. Lungi da me il voler offendere qualcuno, sentivo solo abbandonata questa domanda.

Comunque gran risposta! ci guardo subito stasera ^^
 

DeletedUser42528

Ospite
Comunque sicuramente per qualsiasi cosa che non sia postare il risultato, già approvato, questo forum è inutile. Nel .net e soprattutto nel .co.uk trovi gente interessata e competente che sviluppa/aggiorna gli script stando a contatto con i mod...

Comunque, se vuoi un consiglio, lascia perdere. Il fatto che gli script siano da "approvare", in ogni singolo dominio, ognuno con regole diverse ti fa capire tutto...
 

DeletedUser

Ospite
gli script per i browser game si programmano in assembly altrimenti non siete dei veri programmatori :eek:
 
In cima