• - -

Guida per coniare parte 2

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
31.07.2023
La seconda coniata è a un passo, dopodomani dovrei avere i magazzini al 30, con l'evento ho preso due raddoppia e un 20%, i pacchetti escono dai bonus giornalieri ma i raddoppia mai visti fin ora
nell'inventario ho tipo 155% e ho deciso di usarli tutti con raddoppia e decreto appena possibile, questo fondamentalmente perchè la situazione non è stabile e dire che è un w in salita è un eufemismo quindi si cerca di fare il possibile rushando
ho fatto qualche calcolo e dovrei riuscire tranquillamente a superare la soglia di 35 villi per il paladino e a tenermi qualche nob per le emergenze, per farlo dovrò sicuramente spendere qualche pp per scambiare ferro con legno e argilla, ho già di mio un accumulo di ferro che aumenterà perchè le monete costano principalmente argilla e meno ferro, quando rimane solo il ferro lo richiedo e ogni 400k lo switcho questa operazione penso mi costerà circa 100pp
dopo questa "coniata di fortuna" si vivrà la grande depressione quindi appena i magazzini arrivano a 30 consiglio di mettere un template mura/fabbro altrimenti per fare i nobili ci si mette un mese
speriamo bene, forza TWA




Author ha scritto:

consiglio bonus per l'evento
la soglia dei dadi è ogni 10 quindi potete comprare prima 9 dadi e poi 10 facendo cosi pagate 19dadix15ppx4giorni 1140pp di budjet ottimale, sempre giocando al risparmio quindi prendendo raddoppia e pacchetti
3 giocatori che spendono 1000 pp valgono più di uno che ne spende 10000 cerchiamo di fare tutti uno sforzo


comunque questo calcolo è completamente sbagliato perchè l'aumento del prezzo era di 1 pp e non faceva guadagnare nulla di concreto, alla prova del fatto che in questo gioco l'arroganza e la superficialità si pagano caro

04.08.2023 habemus coniatam

Monete d'oro
Totale: 489
Nobili
Limite attuale nobili: 30
Per il limite di nobili 31 mancano ancora: 4 monete d'oro

anche se queste ultime 4 monete pesano come un macigno perchè sono a pezzi con le risorse le faccio ora che ho i bonus attivi, poi ci sono da fare 25 nobili in qualche modo sicuramente userò subito quel 5% nel bonus giornaliero dopodomani

sono abbastanza soddisfatto ma col senno di poi avrei speso volentieri 1000 pp in più all evento per due pacchetti 20%, sarebbe andata molto meglio

in compenso però lo storico pp secondo me è di buon livello:
Mondo 78 0 2730 1030 -1700

1700pp spesi e ho le sottoscrizioni fino a fine mese, sono riuscito a farmare più di 1000 pp in un w comunque difficile da questo punto di vista.. spendendone altri 1000 si restava comunque entro i 3k spesi e sarebbe stato tutto molto meglio ma serve come esperienza per le prossime

in un mese con pochi pp e senza aiuti esterni comunque sono a buon punto, il nerding aiuta ma non così tanto, concretamente servono quei 5 log al giorno per le rovistate poi a questo punto ci arrivate con uno due tre giorni di ritardo cambia poco


ultimo aggiornamento 23.08.2023

il 29 finisce l evento e ho uppato principalmente le mine
ho messo il template mercato e magazzini dove serve e messo template mura fabbro negli altri per accumulare risorse

ho una produzione giornaliera ottima
Wood Σ = 76.228 per/hour | 1.829.462 per/day
Clay Σ = 76.907 per/hour | 1.845.763 per/day
Iron Σ = 71.687 per/hour | 1.720.483 per/day
senza contare impegno di guerra e il bonus dell evento

ho accumulato molto ferro Legno totale: 1.057.016 Argilla totale: 1.040.124 Ferro totale: 4.135.355 è in questa coniata che conviene spendere 100/200pp di switch

andrò a prendere quanti più pacchetti 30% e un raddoppia aggiuntivo per poi fare questa mega coniata, se non da questa dalla prossima il limite saranno le 48h di bonus raddoppia

non c'è molto altro da aggiungere oltre quello che ho detto, a questa coniata viene già fuori una componente strategica e di preferenza di gioco

si basa sul fatto che tribals è prima un gioco gestionale e poi di guerra strategico

scegliete un giorno che avete libero perchè servirà nerdare e fate delle prove con la richiesta di risorse e cercate il villo migliore per coniare, di solito io scelgo un villo ai limiti della macchia che ho fatto perchè semplifica i tempi di arrivo cercando di bruciare meno risorse possibile
un altra cosa fondamentale ovviamente è la capacità del magazzino, con l'item bonus connessioni sono 500k senza i barbari bonus e capacità 700k per i villi con il bonus magazzino

questi sono penso tutti i trucchetti leciti che si usano per coniare

ricordo che si tratta di una guida al risparmio e a discapito del truppare, perchè ci troviamo o ci siamo andati a trovare una zona tranquilla: controllate costantemente la mappa e i tempi di viaggio se siamo in mezzo al rosso o nerdiamo e shoppiamo come i dannati oppure siamo destinati ad esplodere, questa guida ovviamente non è adatta per chi preferisce giocare due mesi
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
Non ti piaceva finire nello stesso thread
 
Ultima modifica:
In cima