Sputnick
Patrizio
- Numero di reazioni
- 1.741
PARTE 1
Buongiorno a tutti.
Questo sarà il mio diario dei primi 15 giorni.
Premesse doverose:
- è stato uno start con alto tasso di shopping, anche totalmente a caso (ed ecco perchè, come detto in un altro post, può valere anche come "Guida a come spendere 20k+ pp alla come capita capita);
- ci sono cose notevolmente migliorabili, ma che sia per tempo che per voglia, non ho potuto/voluto fare.
Detto questo, Enjoy.
Considerazioni Iniziali + Obiettivo
Decido di startare nei NAZGUL, una tribu seria di cui conosco il founder (Schwelm) oltre che alcuni player e che è una tribu che punta alla vittoria. Questo sarà probabilmente uno degli ultimi world che giocherò, ho quasi 90k pp, quindi si shoppa alla grandissima, come fanno i ricchi che danno 500 euro di mancia cosi a caso.
L'obiettivo è semplice: vincere il world come main deffer e supporter, perchè di tempo per stare al confine ormai non ne ho più (e non ho neanche voglia).
Siamo in un world 1.25x, il che ci suggerisce che le mine hanno una maggiore importanza rispetto al solito e che quindi bisognerà puntare forte su di esse.
Altra considerazione, è un world con alta presenza di barbari, quindi assolutamente bisogna cercare di fare ini il prima possibile e farmare quanto più (e meglio) possibile.
Per ogni giorno inserirò il numero di truppe, gli edifici fatti e i dati di farm/rovistamento.
DAY 1
Start immediato, ci sono da prendere quante più risorse possibile nello stock iniziale del mercato, quindi instant start e subito a fare le prime missioni + mercato per shoppare (mi porto a casa un 7k di tutto su per giu).
Decido, visto ciò detto nell'introduzione, di cominciare facendo subito lance e il prima possibile gli ini. Le lance serviranno per il rovistamento, gli ini per farmare.
Per il primo giorno, comunque, farm con 2 lance e 2 spade e nel mentre sblocco anche i primi due livelli del rovistamento.
Arrotolo alcuni libri del pala, come detto le mine sono importanti, ancora importante avere piu bonus produzione mine possibili. Arrivo cosi ad avere 4 libri risorse per il pala, che mi consentono un +30%, che se sommato al +20% produzione shoppato, fanno un bel +50%, che male non fa.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
3.789 Farmati
1.667 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 14
Argilla 13
Ferro 12
Fattoria 6
Magazzino 9
Mura 5
Truppe:
90 Lance
50 Spade
5 Ini
DAY 2
Day 1 andato abbastanza bene, poteva (come sempre) andar meglio, ma ce lo facciamo andare bene. Nel world come detto ci sono moltissimi barbari, un peccato non sfruttarli. Decido quindi di ricercare gli ini per cominciare a produrli asap. Nel mentre, si continua a shoppare, ad uppare le mine e ad appare fattoria e maga quando serve.
Nel mentre mi accorgo che i dati del rovistamento non sono molto confortanti, urge sbloccare il terzo livello, cosa che faccio.
Risultati non ottimi comunque, si sperava sarebbe andata meglio. Lo shopping ridotto (poca offerta, tanta richiesta) e la presenza ravvicinata di altri farmer accaniti fan si che la coda truppe non si riesca a mantenere costante neanche lontanamente, quindi si è fatto il possibile, cercando di mantenere in primis la coda edifici continua (con le mine).
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
12.282 Farmati
7.529 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 17 (+3)
Argilla 16 (+3)
Ferro 15 (+3)
Fattoria 9 (+3)
Magazzino 10 (+1)
Mura 5
Truppe:
175 Lance
50 Spade
39 Ini
DAY 3
Il day 3, come faranno anche i successivi, ricalca lo stesso leit motiv. Si continua a shoppare quando possibile, si cerca di mantenere costante la coda truppe e di edifici.
L'idea per le truppe (ricordo start lance-ini) è di arrivare intorno alle 1000 lance, poi fermarsi e andare di asce, e nel mentre continuare con la produzione di ini.
Si continua, ovviamente, ad uppare le mine e, quando serve, fattoria e maga (per non farlo diventare rosso durante la notte).
Per la prima volta, riesco ad avere per tutta la notte coda continua di edifici e di truppe. Sicuramente un buon risultato che mi soddisfa.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
25.052 Farmati
16.352 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 19 (+2)
Argilla 18 (+2)
Ferro 17 (+2)
Fattoria 14 (+5)
Magazzino 13 (+3)
Mura 5
Truppe:
343 Lance
50 Spade
116 Ini
DAY 4
Il DAY 4, ripercorre gli scorsi giorni tutto sommato. Si appanno mine a più non posso (l'obiettivo è portarle al 30 asap) e visto che i tempi cominciano ad essere lunghi e le code eterne, portiamo il QG al 15 per velocizzare un po il tutto.
La coda truppe, nel mentre, comincia ad intensificarsi sempre di più e a diventare sempre più lunga. A breve bisognerà uppare caserma e stalla.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
47.157 Farmati
32.737 Raccolte
Edifici:
QG 15 (+5)
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 21 (+2)
Argilla 21 (+3)
Ferro 20 (+3)
Fattoria 17 (+3)
Magazzino 15 (+2)
Mura 5
Truppe:
567 Lance
50 Spade
215 Ini
Da qui in poi sarò più conciso se nei giorni non c'è nulla di nuovo e si continua con le stesse cose.
DAY 5
Continuo con l'upping di mine/maga/fattoria. Uppo la stalla di qualche livello, più ini=più farming.
Considerazione: c'è un aumento giornaliero sia di farming che di rovistamento. Il che è matematico, più truppe, più farming/rovistamento. Bene cosi (anche se i dati del farming non sono esaltanti, il che è dovuto alla posizione in mappa principalmente, circondato da tanti farmer).
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
49.244 Farmati
35.108 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 24 (+3)
Argilla 22 (+1)
Ferro 22 (+2)
Fattoria 19 (+2)
Magazzino 17 (+2)
Mura 5
Truppe:
783 Lance
50 Spade
356 Ini
DAY 6
Sblocco liv4 rovistamento, serve rovistare di più per avere piu risorse. Continuo con mine come sempre. Uppo anche il maga, per evitare che per qualsivoglia motivo si riempia e diventi rosso.
Sono arrivato a 1000 lance, quel che mi serve per rovistare. Ricerco e comincio a fare anche le asce, visto che l'intenzione è quello di fare il villo off.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
66.683 Farmati
53.591 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 26 (+2)
Argilla 25 (+3)
Ferro 24 (+2)
Fattoria 21 (+2)
Magazzino 22 (+5)
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
50 Spade
512 Ini
DAY 7
Alcuni barbari hanno gia mura alte, il che porta gli ini a crepare (famano con 1 ino). Urge fare degli arieti. Su fabbro a 10 e poi officina; nel mentre continuo con le mine.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
72.770 Farmati
61.531 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Oficina 3 (+3)
Fabbro 10 (+5)
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 28 (+2)
Argilla 28 (+3)
Ferro 25 (+1)
Fattoria 22 (+1)
Magazzino 22
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
160 Asce
50 Spade
655 Ini
6 Arieti
DAY 8
Indovinate? esatto, anche oggi mine. quasi al 30, ci siamo quasi. Nel mentre sempre arieti, asce e ini in produzione. Dopo mine a 30 ci saranno da alzare stalla e caserma, non ora. PRIORITA MINE!
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
89.063 Farmati
61.550 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Oficina 3
Fabbro 10
Stalla 10
Taglialegna 30 (+2)
Argilla 30 (+3)
Ferro 28 (+3)
Fattoria 23 (+1)
Magazzino 22
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
325 Asce
50 Spade
795 Ini
45 Arieti
Buongiorno a tutti.
Questo sarà il mio diario dei primi 15 giorni.
Premesse doverose:
- è stato uno start con alto tasso di shopping, anche totalmente a caso (ed ecco perchè, come detto in un altro post, può valere anche come "Guida a come spendere 20k+ pp alla come capita capita);
- ci sono cose notevolmente migliorabili, ma che sia per tempo che per voglia, non ho potuto/voluto fare.
Detto questo, Enjoy.
Considerazioni Iniziali + Obiettivo
Decido di startare nei NAZGUL, una tribu seria di cui conosco il founder (Schwelm) oltre che alcuni player e che è una tribu che punta alla vittoria. Questo sarà probabilmente uno degli ultimi world che giocherò, ho quasi 90k pp, quindi si shoppa alla grandissima, come fanno i ricchi che danno 500 euro di mancia cosi a caso.
L'obiettivo è semplice: vincere il world come main deffer e supporter, perchè di tempo per stare al confine ormai non ne ho più (e non ho neanche voglia).
Siamo in un world 1.25x, il che ci suggerisce che le mine hanno una maggiore importanza rispetto al solito e che quindi bisognerà puntare forte su di esse.
Altra considerazione, è un world con alta presenza di barbari, quindi assolutamente bisogna cercare di fare ini il prima possibile e farmare quanto più (e meglio) possibile.
Per ogni giorno inserirò il numero di truppe, gli edifici fatti e i dati di farm/rovistamento.
DAY 1
Start immediato, ci sono da prendere quante più risorse possibile nello stock iniziale del mercato, quindi instant start e subito a fare le prime missioni + mercato per shoppare (mi porto a casa un 7k di tutto su per giu).
Decido, visto ciò detto nell'introduzione, di cominciare facendo subito lance e il prima possibile gli ini. Le lance serviranno per il rovistamento, gli ini per farmare.
Per il primo giorno, comunque, farm con 2 lance e 2 spade e nel mentre sblocco anche i primi due livelli del rovistamento.
Arrotolo alcuni libri del pala, come detto le mine sono importanti, ancora importante avere piu bonus produzione mine possibili. Arrivo cosi ad avere 4 libri risorse per il pala, che mi consentono un +30%, che se sommato al +20% produzione shoppato, fanno un bel +50%, che male non fa.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
3.789 Farmati
1.667 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 14
Argilla 13
Ferro 12
Fattoria 6
Magazzino 9
Mura 5
Truppe:
90 Lance
50 Spade
5 Ini
DAY 2
Day 1 andato abbastanza bene, poteva (come sempre) andar meglio, ma ce lo facciamo andare bene. Nel world come detto ci sono moltissimi barbari, un peccato non sfruttarli. Decido quindi di ricercare gli ini per cominciare a produrli asap. Nel mentre, si continua a shoppare, ad uppare le mine e ad appare fattoria e maga quando serve.
Nel mentre mi accorgo che i dati del rovistamento non sono molto confortanti, urge sbloccare il terzo livello, cosa che faccio.
Risultati non ottimi comunque, si sperava sarebbe andata meglio. Lo shopping ridotto (poca offerta, tanta richiesta) e la presenza ravvicinata di altri farmer accaniti fan si che la coda truppe non si riesca a mantenere costante neanche lontanamente, quindi si è fatto il possibile, cercando di mantenere in primis la coda edifici continua (con le mine).
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
12.282 Farmati
7.529 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 17 (+3)
Argilla 16 (+3)
Ferro 15 (+3)
Fattoria 9 (+3)
Magazzino 10 (+1)
Mura 5
Truppe:
175 Lance
50 Spade
39 Ini
DAY 3
Il day 3, come faranno anche i successivi, ricalca lo stesso leit motiv. Si continua a shoppare quando possibile, si cerca di mantenere costante la coda truppe e di edifici.
L'idea per le truppe (ricordo start lance-ini) è di arrivare intorno alle 1000 lance, poi fermarsi e andare di asce, e nel mentre continuare con la produzione di ini.
Si continua, ovviamente, ad uppare le mine e, quando serve, fattoria e maga (per non farlo diventare rosso durante la notte).
Per la prima volta, riesco ad avere per tutta la notte coda continua di edifici e di truppe. Sicuramente un buon risultato che mi soddisfa.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
25.052 Farmati
16.352 Raccolte
Edifici:
QG 10
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 19 (+2)
Argilla 18 (+2)
Ferro 17 (+2)
Fattoria 14 (+5)
Magazzino 13 (+3)
Mura 5
Truppe:
343 Lance
50 Spade
116 Ini
DAY 4
Il DAY 4, ripercorre gli scorsi giorni tutto sommato. Si appanno mine a più non posso (l'obiettivo è portarle al 30 asap) e visto che i tempi cominciano ad essere lunghi e le code eterne, portiamo il QG al 15 per velocizzare un po il tutto.
La coda truppe, nel mentre, comincia ad intensificarsi sempre di più e a diventare sempre più lunga. A breve bisognerà uppare caserma e stalla.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
47.157 Farmati
32.737 Raccolte
Edifici:
QG 15 (+5)
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 3
Taglialegna 21 (+2)
Argilla 21 (+3)
Ferro 20 (+3)
Fattoria 17 (+3)
Magazzino 15 (+2)
Mura 5
Truppe:
567 Lance
50 Spade
215 Ini
Da qui in poi sarò più conciso se nei giorni non c'è nulla di nuovo e si continua con le stesse cose.
DAY 5
Continuo con l'upping di mine/maga/fattoria. Uppo la stalla di qualche livello, più ini=più farming.
Considerazione: c'è un aumento giornaliero sia di farming che di rovistamento. Il che è matematico, più truppe, più farming/rovistamento. Bene cosi (anche se i dati del farming non sono esaltanti, il che è dovuto alla posizione in mappa principalmente, circondato da tanti farmer).
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
49.244 Farmati
35.108 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 24 (+3)
Argilla 22 (+1)
Ferro 22 (+2)
Fattoria 19 (+2)
Magazzino 17 (+2)
Mura 5
Truppe:
783 Lance
50 Spade
356 Ini
DAY 6
Sblocco liv4 rovistamento, serve rovistare di più per avere piu risorse. Continuo con mine come sempre. Uppo anche il maga, per evitare che per qualsivoglia motivo si riempia e diventi rosso.
Sono arrivato a 1000 lance, quel che mi serve per rovistare. Ricerco e comincio a fare anche le asce, visto che l'intenzione è quello di fare il villo off.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
66.683 Farmati
53.591 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Fabbro 5
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 26 (+2)
Argilla 25 (+3)
Ferro 24 (+2)
Fattoria 21 (+2)
Magazzino 22 (+5)
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
50 Spade
512 Ini
DAY 7
Alcuni barbari hanno gia mura alte, il che porta gli ini a crepare (famano con 1 ino). Urge fare degli arieti. Su fabbro a 10 e poi officina; nel mentre continuo con le mine.
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
72.770 Farmati
61.531 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Oficina 3 (+3)
Fabbro 10 (+5)
Stalla 10 (+5)
Taglialegna 28 (+2)
Argilla 28 (+3)
Ferro 25 (+1)
Fattoria 22 (+1)
Magazzino 22
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
160 Asce
50 Spade
655 Ini
6 Arieti
DAY 8
Indovinate? esatto, anche oggi mine. quasi al 30, ci siamo quasi. Nel mentre sempre arieti, asce e ini in produzione. Dopo mine a 30 ci saranno da alzare stalla e caserma, non ora. PRIORITA MINE!
DATI FARM/ROVISTAMENTO:
89.063 Farmati
61.550 Raccolte
Edifici:
QG 15
Caserma 5
Oficina 3
Fabbro 10
Stalla 10
Taglialegna 30 (+2)
Argilla 30 (+3)
Ferro 28 (+3)
Fattoria 23 (+1)
Magazzino 22
Mura 5
Truppe:
1000 Lance
325 Asce
50 Spade
795 Ini
45 Arieti