• - -

Calcoli distanze tra villi (tempi)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Ospite
Ciao ragazzi, non so se possa servirvi ma a me ha fatto risparmiare una valanga di tempo per cui ve lo scrivo:
Quando hai già calcolato le distanze dal tuo villaggio principale alle farm abituali (io sono un matto ed ho fatto un foglio di excel...è semplice, calcoli (simuli) tutte le distanze con le lance e poi applichi i rapporti in base alle singole velocità), e per caso nobiliti altri villaggi, non sei obbligato a rifare le simulazioni di nuovo, basta applicare pitagora...:)
Più semplice:
Metti le tue coordinate X ed Y (esempio 540 - 320)
Metti le coordinate dei villi che ti interessano (esempio 544 - 317)
Fai la differenza in valore assoluto tra le X e le Y (esempio 540-544= 4 e 320-317=3)
Fai i quadrati delle distanze, le sommi e poi fai la radice quadrata (nell'esempio 4 alla seconda= 16 e 3 alla seconda=9, totale 25 da cui la radice quadrata = 5).
La distanza tra i due villi sara 5 campi (a velocità lancia = 5x18min=90min=1,5ore).
Se avete un bel po' di farm intorno, torna utile..
Ciao
 

DeletedUser

Ospite
non vorrei smontarti sul nascere.. potrebbe tornare utile a qualcuno il calcolo (e di sicuro bisogna dirlo.. hai fatto un bel lavorone! ).. ma attivando il premium basta andare su Mappa -> "opzioni pop-up" (lo trovi sotto la legenda)
e li selezioni "visualizza tempi di viaggio".
Puoi vedere le tempistiche per ogni unità dal villo che hai selezionato verso qualunque destinazione.
 

DeletedUser

Ospite
quando ho iniziato a giocare anche io mi ero sbattuto per fare un foglio di exel per calcolarmi i tempi solo mettendo le coordinate e la velocità dell'unita più lenta...
Non puoi capire quanto mi sono inc****to quando ho scoperto questo...

http://it1.twplus.org/calculator/duration/

GRRRRRR è semplicissimo e immediato...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima