• - -

Triplete TIC

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Alle 21.13 è terminato ufficialmente il W58 e con esso il triplete TIC è definitivamente compiuto.


E' stato un world relativamente facile, siamo stati in controllo dallo start alla chiusura senza particolari patemi. Nessuna delle poche cose che potevano andare male si è verificata, in parte per merito nostro, in parte per demerito degli avversari che nonostante il numero non sono riusciti a far fruttare la superiorità di villaggi detenuta per buona parte del world. Il demerito comunque va molto relativizzato in quanto l'asse avversario era estremamente eterogeneo e frammentato in molti account e tribe mentre davanti si trovavano un gruppo già formato e coeso, organizzato pre-start e puntellato con poche ma calcolate pedine nel corso del world. Alcune scelte differenti ci avrebbero magari fatto sudare molto di più ma il gap di organizzazione/spesa/abilità sarebbe rimasto comunque sensibile.

Detto questo mi sembra giusto fare i complimenti a chi ha giocato contro di noi se non altro per averci provato (molti altri hanno direttamente skippato il world e difatti il w59 si è dimostrato estremamente denso). Vi auguro di fare tesoro dell'esperienza anche se è stata una sfida proibitiva e sfruttarla per riuscire a portare a casa qualche world in futuro.

Faccio un imbocca al lupo particolare anche agli ELITE insieme col loro asse che ci hanno sostenuto in questo world. Avete resistito bene, anche se le truppe le abbiamo spesso e volentieri messe noi (soprattutto all'inizio) il nerding messo in campo da molti account è stato encomiabile e senza di esso le nostre difese non sarebbero servite a nulla. Siete una tribe arcigna che non molla niente e avete grandi margini di miglioramento: spero possiate arrivare a giocarvi un world da protagonisti in futuro.

Gli ATTIA sono stati un'altra bellissima realtà del world. Sono davvero felice di aver avuto a che fare con @PATTUME , persona estremamente intelligente. I suoi player anche se alle prime armi in molti casi hanno dimostrato grande impegno e si sono spesso distinti. Chiaro che la nostra diplomazia sia stata fondamentale però anche per alcuni di voi vedo un discreto futuro se andrete avanti a migliorare dopo l'esperienza fatta in w58.


Non resta che annunciare il vincitore della III edizione della Rotella D'oro. In un contest relativamente tranquillo i TIC a maggioranza hanno deciso di assegnarla ad un amico che però ha giocato contro di noi.

Nazzareno (@NO NAMER ) è il vincitore dato che era nel nostro gruppo pre-start ma ha deciso di venirci contro principalmente per non giocare con Josefh (che alla fine ha giocato veramente molto poco). Il punto è che Dio solo sa cosa deve aver visto dall'altra parte. Forse era meglio sopportare Josefh. Nazza ti vogliamo un sacco di bene però un po' te la sei cercata questa volta!
 
Ultima modifica:

nazzareno

Visconte
Numero di reazioni
2.865
Nazzareno (@NO NAMER ) è il vincitore dato che era nel nostro gruppo pre-start ma ha deciso di startarci contro principalmente per non giocare con Josefh (che alla fine ha giocato veramente molto poco). Il punto è che Dio solo sa cosa deve aver visto dall'altra parte. Forse era meglio sopportare Josefh. Nazza ti vogliamo un sacco di bene però un po' te la sei cercata questa volta!

Come posso replicare se non con... nazza ragiona da nazza...
e la testa è quel che è(ognuno scelga la sua definizione! io intendevo dura... XD)...
per evitare una scimmia...non dico cosa ho trovato... XD
Bella a tutti e grazie per la mia prima rotella ufficiale!
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Dopo 13 anni di assenza è stato un piacere e anche piuttosto divertente scoprire cosa sia diventato questo gioco.

Il mio applauso va ai Manzi che hanno fatto davvero la differenza. Senza di loro gli Elite avrebbero fatto una fine poco piacevole e a quel punto i tic avrebbero avuto vita difficile contro l'asse da stiro.

Rimane il fatto che il condizionale conta poco e niente.

Bravi quindi i tic ad aver vinto un world che ricorda sinistramente i campionati che giocava e vinceva (e festeggiava) la Juventus.

P.s. I Gobbi festeggiavano anche la vittoria del campionato di Serie B e Champions League con i morti (loro) a bordocampo. Contenti loro, contenti voi, contenti tutti.
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Il mio applauso va ai Manzi che hanno fatto davvero la differenza. Senza di loro gli Elite avrebbero fatto una fine poco piacevole e a quel punto i tic avrebbero avuto vita difficile contro l'asse da stiro.

Gli ELITE anche se fossero entrati dall'altra parte (loro o i villi) non ci avrebbero assolutamente impedito di portare a casa il world. Di sicuro ci hanno dato una mano a velocizzare la fine ma quando parlo delle poche cose che potevano andare male non mi riferisco certo a quelle questioni diplomatiche. Il problema dei nostri avversari non era di numeri ma di organizzazione.
Per fortuna il gruppo dirigente dell'asse ELITE/MANZI è stato un filo più realista ed ha letto piuttosto bene la situazione facendo una proposta molto equilibrata e corrispondente alle forze in campo. Cosa che ovviamente ho apprezzato. Dopotutto a differenza di qualche loro player erano consci che il world lo avremmo vinto noi a prescindere quindi tanto valeva approfittare del fatto che sarebbero riusciti ad ottenere qualcosa in cambio di un risparmio di tempo ed energie da parte nostra. Si chiama istinto di autoconservazione ed è importante.
Quello che non lo hanno capito sono da premio Darwin dato che in questo caso l'unica cosa da fare per sopravvivere era star fermi un mesetto e mezzo. Non è una competenza che richiede qualche particolare laurea. Che poi la dicessero a me una cosa del genere sarei felice come una pasqua e disinstallo l'app prima di subito senza farmelo ripetere due volte.
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.016
Complimenti :scudospadatw::scudospadatw:
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Complimenti per la vittoria, la superiorità organizzativa si è vista e nonstante il vantaggio di villi che avevamo, alcune scelte strategiche ci hanno dato una bella mazzata, non per ultima quella di SSP di conquistare quei barbari nel nostro bordo.
Mi dispiace solo di non potervi fare i complimenti in todo, dato che avete piazzato spie in ogni dove, anche perchè il w lo avreste vinto comunque anche senza bisogno di questi trucchetti, solo avreste avuto più da fare.
Non capisco inoltre la scelta di far arrivare primo in classifica difensori un player, che fra tutti quelli che avevate, non doveva arrivarci, cos'è a sfregio? Oppure gli avete dovuto dare il contentino come si fa con i cani da riporto? (ho messo una similitudine per non sembrare volgare nei confronti dei cani)


Parlando degli I B, il gruppo è sempre stato coeso da quel che ho potuto notare, per questo (da semplice gregario) ringrazio tutto il senato per quest'avventura, in primis @bartalby che ha radunato il gruppo ed è stato sempre presente.
Non era facile restare compatti e far fronte ai futuri vincitori, ma ci siamo riusciti finchè abbiam potuto, quindi complimenti dal primo all'ultimo player... sempre felice di far parte di questo team!


P.s. I Gobbi festeggiavano anche la vittoria del campionato di Serie B e Champions League con i morti (loro) a bordocampo. Contenti loro, contenti voi, contenti tutti.

La Juventus omaggia ogni partita quei 39 morti, che erano li solo per tifare la loro squadra arrivata in finale, ma si ritrovarono ad essere aggrediti da esseri subumani che sventolavano bandiera del Liverpool, ma che ovviamente non erano e non saranno mai paragonabili a tifosi di calcio, bensì più simili a scimmie.

Io mi rivolgerei a quei tifosi che pur di andare contro la Juventus, festeggiano quel che è successo a quelle innocenti vittime nel 1985 con striscioni in molte occasioni. Non faccio nomi di squadre perchè non meritano di venir accostate a questi personaggio, perchè non sono tifosi, ma semplicemente esseri viventi non dotati di cervello.

Se tu non sei in grado di distinguere i festeggiamenti di una vittoria sportiva e pensi che siano perchè son morte quelle persone, direi che non ti discosti molto da quelli di cui sopra.

+39 sempre e per sempre

striscione-heysel.jpg
 
Ultima modifica:

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Io mi rivolgerei a quei tifosi che pur di andare contro la Juventus, festeggiano quel che è successo a quelle innocenti vittime nel 1985 con striscioni in molte occasioni. Non faccio nomi di squadre perchè non meritano di venir accostate a questi personaggio, perchè non sono tifosi, ma semplicemente esseri viventi non dotati di cervello.

Siete la stessa squadra la cui dirigenza permette di far entrare striscioni che inneggiano a Superga, dico bene?

Comunque a prescindere dalla squadra, sono stato a Superga, così come all'Heysel e in entrambi i casi i brividi hanno attraversato il mio corpo e ho portato rispetto (ci mancherebbe).



Se tu non sei in grado di distinguere i festeggiamenti di una vittoria sportiva e pensi che siano perchè son morte quelle persone, direi che non ti discosti molto da quelli di cui sopra

Io non ho mai festeggiato nulla, vittoria sportiva o altro che sia, sapendo che c'erano vittime da rispettare. Non ci trovo nulla di vittorioso in tutto questo.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Siete la stessa squadra la cui dirigenza permette di far entrare striscioni che inneggiano a Superga, dico bene?

Comunque a prescindere dalla squadra, sono stato a Superga, così come all'Heysel e in entrambi i casi i brividi hanno attraversato il mio corpo e ho portato rispetto (ci mancherebbe).

Io non ho mai festeggiato nulla, vittoria sportiva o altro che sia, sapendo che c'erano vittime da rispettare. Non ci trovo nulla di vittorioso in tutto questo.

No ti sbagli, la dirigenza e la tifoseria sana si è sempre distaccata da ciò. Lascio sotto una foto e no, non è la curva del Torino, ma della Juve.
Non mi pare che per l'heysel nessuna tifoseria abbia fatto altrettanto, quindi meglio stare muti quando le cose non si sanno.


223334166-eac88bab-abfb-4df4-ab45-bb9893d0eae0.jpg


Concludo dicendo che la vittoria va festeggiata e dedicata alla memoria di chi quel giorno era lì e non è più tornato.

Si signori è offtopic ma sulle tragedie non dobbiamo permettere ignoranza
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
Complimenti per la vittoria, la superiorità organizzativa si è vista e nonstante il vantaggio di villi che avevamo, alcune scelte strategiche ci hanno dato una bella mazzata, non per ultima quella di SSP di conquistare quei barbari nel nostro bordo.
Mi dispiace solo di non potervi fare i complimenti in todo, dato che avete piazzato spie in ogni dove, anche perchè il w lo avreste vinto comunque anche senza bisogno di questi trucchetti, solo avreste avuto più da fare.
Non capisco inoltre la scelta di far arrivare primo in classifica difensori un player, che fra tutti quelli che avevate, non doveva arrivarci, cos'è a sfregio? Oppure gli avete dovuto dare il contentino come si fa con i cani da riporto? (ho messo una similitudine per non sembrare volgare nei confronti dei cani)


Parlando degli I B, il gruppo è sempre stato coeso da quel che ho potuto notare, per questo (da semplice gregario) ringrazio tutto il senato per quest'avventura, in primis @bartalby che ha radunato il gruppo ed è stato sempre presente.
Non era facile restare compatti e far fronte ai futuri vincitori, ma ci siamo riusciti finchè abbiam potuto, quindi complimenti dal primo all'ultimo player... sempre felice di far parte di questo team!

Di notte mi sveglio con gli incubi in testa, pensando che possa esistere una persona che scrive in questo modo. Ed è grave pensare che il modo di scrivere sia il male minore.

Complimenti ai TIC, delle macchine da guerra. Grazie soprattutto agli ATTIA per avermi fatto passare una bellissima quarantena.

Ancora si cercano le ingenti difese TIC che @PATTUME fingeva di avere per prolungare il nap con gli IB, uno dei tanti casi irrisolti del nostro detective. Barnaby meme mai morto.
 

Mad Max

Latifondista
Numero di reazioni
572
Complimenti per la vittoria, la superiorità organizzativa si è vista e nonstante il vantaggio di villi che avevamo, alcune scelte strategiche ci hanno dato una bella mazzata, non per ultima quella di SSP di conquistare quei barbari nel nostro bordo.
Mi dispiace solo di non potervi fare i complimenti in todo, dato che avete piazzato spie in ogni dove, anche perchè il w lo avreste vinto comunque anche senza bisogno di questi trucchetti, solo avreste avuto più da fare.
Non capisco inoltre la scelta di far arrivare primo in classifica difensori un player, che fra tutti quelli che avevate, non doveva arrivarci, cos'è a sfregio? Oppure gli avete dovuto dare il contentino come si fa con i cani da riporto? (ho messo una similitudine per non sembrare volgare nei confronti dei cani)


Parlando degli I B, il gruppo è sempre stato coeso da quel che ho potuto notare, per questo (da semplice gregario) ringrazio tutto il senato per quest'avventura, in primis @bartalby che ha radunato il gruppo ed è stato sempre presente.
Non era facile restare compatti e far fronte ai futuri vincitori, ma ci siamo riusciti finchè abbiam potuto, quindi complimenti dal primo all'ultimo player... sempre felice di far parte di questo team!

Grazie per il tuo complimento ai TIC, vittoriosi grazie ad un gruppo dirigente coeso e onnipresente con il quale ho avuto l'onore e il piacere di giocare questo w, ma vorrei esprimere il mio modesto parere sulla questione spie.
Non gioco da molto tempo, ho iniziato con il 43, ma da sempre, in ogni w che ho giocato, da nabbo nabbo nabbo a ora nabbo, ho sempre letto di spie e di tradimenti, senza nessuna eccezione. Ogni tribù aveva le sue, vuoi per l'amicizia venutasi a creare nei vari w, vuoi per la ripicca di qualcuno, vuoi per una mirata scelta. Quindi mi sento di dire che è quasi obsoleto leggere di spie perchè ormai rientra nelle dinamiche del gioco. Così come le tribù che improvvisamente escono da un'ally o da un nap per farla con il nemico di pochi minuti prima.
Condivido la tua opinione sugli IB con cui sto giocando il 61 in share e devo dire che ho trovato un bel gruppo, organizzato e con un direttivo sempre attivo e dinamico. La scelta che avete fatto di rimanere compatti, quasi monodif, vi ha premiato.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.016
Complimenti ai Tic, non ci sono dubbi secondo me su chi vince quando startate, e lo dico da avversario :)
Ma non è che son forti.. Vincono solo perchè gli altri hanno paura dei meme di Matricolato e quindi non giocano
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Con la massima sincerità, i miei personali complimenti:
- Ai TIC, per aver vinto meritatamente dimostrandosi la tribù più forte e organizzata di questo w58, che di fatto hanno condotto dal primo all'ultimo giorno di server in modo pressochè impeccabile, senza sbavature. Una tra le tribù più forti del .it se non la più forte
- Ai "miei" IB, perchè tra i tanti errori commessi abbiamo sempre e comunque cercato di buttare il cuore oltre un ostacolo probabilmente troppo grande rispetto a noi. Credo che al di là degli sfottò abbiamo dimostrato dedizione e capacità, facendo tesoro degli errori commessi in 58 nel 61 stiamo riuscendo a giocare a un livello più alto e il w (a meno di buttarlo via noi) ce lo portiamo a casa.
- A tutti quei membri dell'asse che si sono dimostrati validi alleati nel cercare di mettere i bastoni tra le ruote ai Tic. Gente capace e caparbia nell'Asse ce n'era eccome, è un peccato non sia riuscita o non abbia potuto esprimersi al meglio.

Su Elite, Manzi e company non mi esprimo non per rancore o senso di superiorità, ma perchè praticamente non conosco le loro vicende, non ho elementi per giudicare.

Altrettanto sinceri e altrettanto personali non complimenti:
- a quei 4/5 Ib che (per scazzi interni? per manie di protagonismo? non so) hanno preferito litigare pur di assorbire tutti i compagni ed allungare inutilmente il brodo di un w finito, quando i founder e il 99% dei compagni avevano optato per il delete. Non so cosa credano di aver dimostrato, a mio avviso sono stati dei polli a decidere di giocare per perdere in 58 anzichè per vincere in 61.
- Agli Attia, eh già. Mi prenderò del flame forse, non mi interessa. 3 validissimi player su cui non ho nulla da dire e un'ally coi giganti del server hanno permesso a 25 scarsi di arrivare in fondo, e va bene. Però penso che gente che si ninja da sola coi supporti che avrebbe dovuto accodare alla conquista dovrebbe pensare un po' più a imparare i fondamentali del gioco e un po' meno a sfottere gli avversari.
- a fiore95, non servono commenti.

Buon proseguimento a tutti :ascia:
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
Non ho giocato questo w,ma ho visto i tic da alleati nel w 51 dove di fronte avevamo allert e danger. Un w tosto non per deboli di cuore.
Ray è un ottimo gestire ed il merito in gran parte va a lui.
Non è facile gestire tante prime donne,ma lui ci riesce.
E sono del parere che anche se i w non si vincono nel momento in cui creei un gruppo coeso gia ti puoi ritenere un buon founder.
Bravi i tic,bravo ray.
 
Ultima modifica:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
- Agli Attia, eh già. Mi prenderò del flame forse, non mi interessa. 3 validissimi player su cui non ho nulla da dire e un'ally coi giganti del server hanno permesso a 25 scarsi di arrivare in fondo, e va bene. Però penso che gente che si ninja da sola coi supporti che avrebbe dovuto accodare alla conquista dovrebbe pensare un po' più a imparare i fondamentali del gioco e un po' meno a sfottere gli avversari.

Ti prego, dimmi chi si è ninjato da solo con i supporti hahahahahaa, e comunque te sei sempre stato uno dei più antipatici degli IB, ovviamente. Ti sei sempre spacciato per un player forte quando eri più inutile di me. Quello che non avete mai capito è che a noi non interessava assolutamente niente del gioco (a parte quei 3 che dicevi), volevamo solo memare hard. Inoltre non erano 25 player scarsi, erano 25 player incapaci e non siete nemmeno stati in grado di conquistarli.
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Ti prego, dimmi chi si è ninjato da solo con i supporti hahahahahaa,
Non mi ha fatto nulla di male, non mi va di sputtanarlo. Ti basti sapere che è uno dei pochi che non ha l'atteggiamento strafottente di cui tu invece sei uno dei massimi portatori.

comunque te sei sempre stato uno dei più antipatici degli IB, ovviamente.
Abbiamo mai parlato io e te? Non mi risulta. Da questo deduci quanto mi interessi starti simpatico

Ti sei sempre spacciato per un player forte quando eri più inutile di me.
Ti prego di riportarmi un solo messaggio in cui mi spaccio per player forte. Quel che ho fatto ho fatto e chi mi conosce lo sa, non sono un fenomeno ma posso con sostanziale certezza collocarmi a un livello intermedio tra il pro Tic e il nabbo Attia.

Quello che non avete mai capito è che a noi non interessava assolutamente niente del gioco (a parte quei 3 che dicevi), volevamo solo memare hard.
Questa vostra pseudo-filosofia è la cosa che veramente trovo più ridicola. Puoi memare e scherzare su praticamente ogni ambito della vita, dal calcio alla politica, all'attualità, le serie tv, qualunque cosa. E per memare scegli un giochino di strategia online che se va bene è seguito in Italia da un 2000 persone, e pensi pure che la gente ci creda.
Per carità, i meme di tribals come il flame, le battute e le discussioni ci stanno benissimo, ma è un gioco e ovviamente il gaming viene prima.

Inoltre non erano 25 player scarsi, erano 25 player incapaci e non siete nemmeno stati in grado di conquistarli.
Dei villi ve ne abbiamo presi eccome, poi è logico che si è arrivati a un punto del w in cui i vostri alleati avevano un quantitativo di difese tali da permettersi di bunkerarvi con 160k di fanteria villi solo fakkati, ovvio che a quel punto villi non ne potevamo prendere più.
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
Ti prego, dimmi chi si è ninjato da solo con i supporti hahahahahaa,
Non mi ha fatto nulla di male, non mi va di sputtanarlo. Ti basti sapere che è uno dei pochi che non ha l'atteggiamento strafottente di cui tu invece sei uno dei massimi portatori.

comunque te sei sempre stato uno dei più antipatici degli IB, ovviamente.
Abbiamo mai parlato io e te? Non mi risulta. Da questo deduci quanto mi interessi starti simpatico

Ti sei sempre spacciato per un player forte quando eri più inutile di me.
Ti prego di riportarmi un solo messaggio in cui mi spaccio per player forte. Quel che ho fatto ho fatto e chi mi conosce lo sa, non sono un fenomeno ma posso con sostanziale certezza collocarmi a un livello intermedio tra il pro Tic e il nabbo Attia.

Quello che non avete mai capito è che a noi non interessava assolutamente niente del gioco (a parte quei 3 che dicevi), volevamo solo memare hard.
Questa vostra pseudo-filosofia è la cosa che veramente trovo più ridicola. Puoi memare e scherzare su praticamente ogni ambito della vita, dal calcio alla politica, all'attualità, le serie tv, qualunque cosa. E per memare scegli un giochino di strategia online che se va bene è seguito in Italia da un 2000 persone, e pensi pure che la gente ci creda.
Per carità, i meme di tribals come il flame, le battute e le discussioni ci stanno benissimo, ma è un gioco e ovviamente il gaming viene prima.

Inoltre non erano 25 player scarsi, erano 25 player incapaci e non siete nemmeno stati in grado di conquistarli.
Dei villi ve ne abbiamo presi eccome, poi è logico che si è arrivati a un punto del w in cui i vostri alleati avevano un quantitativo di difese tali da permettersi di bunkerarvi con 160k di fanteria villi solo fakkati, ovvio che a quel punto villi non ne potevamo prendere più.

Non è fattore di "sputtanamento", se non motivo per farsi una risata, essendo un gioco. Ed è questo lo spirito che non avete mai compreso. Mi ricordo solamente porcate da parte IB, con dei villaggi barbari e muri su player che si attaccava noi (vedi akastu e altri), tenendo in piedi quel quel nap ridicolo che vi ha fatto perdere il W ancora prima. Ed è per questo che siamo strafottenti e lo siamo solamente nei vostri confronti, non con tutti, molti di voi sono pure simpatici.

Tuttavia, a detta di tutti è stato comunque il fronte più divertente del W e oltre ai TIC dobbiamo ringraziare anche voi per averci fatto fare bella figura
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Non è fattore di "sputtanamento", se non motivo per farsi una risata, essendo un gioco. Ed è questo lo spirito che non avete mai compreso. Mi ricordo solamente porcate da parte IB, con dei villaggi barbari e muri su player che si attaccava noi (vedi akastu e altri), tenendo in piedi quel quel nap ridicolo che vi ha fatto perdere il W ancora prima. Ed è per questo che siamo strafottenti e lo siamo solamente nei vostri confronti, non con tutti, molti di voi sono pure simpatici.

Tuttavia, a detta di tutti è stato comunque il fronte più divertente del W e oltre ai TIC dobbiamo ringraziare anche voi per averci fatto fare bella figura

Lo spirito del gioco è un concetto molto soggettivo, include lo spam e il flame così come include la competitività da te rinnegata, e, ad un certo punto, anche un minimo di rispetto per gli avversari. Azzarderei che la stima dei miei compagni Ib/Ikb nei confronti degli Attia sia pressochè inesistente al pari della mia, sicuramente per quanto riguarda quelli che vi hanno seguito in forummone è così. Verso i Tic la stima è nettamente superiore e anche il rispetto da parte loro è stato rilevante, tanto che nonostante il loro flame (ben più elegante del vostro) alcuni giocano con noi in 61, da alleati se non da membri stessi degli Ikb.
Detto ciò passo e chiudo, non voglio che un post giustamente celebrativo si sposti su discussioni sterili circa fatti avvenuti mesi fa.
 
Ultima modifica:
In cima