• - -

World "old school"

DeletedUser37242

Ospite
Buonasera a tutti,


gioco a Tribal Wars / Tribals da ormai 10 anni, non sono affatto il più vecchio dei player, ma devo riconoscere che il gioco non è più quello di una volta. Ci sono state molte innovazioni nel game, che lo hanno -secondo me- reso praticamente irriconoscibile da quello che era un tempo.

In particolare, con l'avvento degli eventi, del mercato del premium e del susseguirsi di aperture di nuovi mondi, non posso che essere dispiaciuto di come i mondi abbiano vita breve e siano caratterizzati da players che "shoppano" all'infinito, account in sharing attivi 25 ore su 24, ricicli che a inizio world determinano spesso e volentieri chi possiede una marcia in più. Gli sharing e i ricicli ci sono sempre stati, per carità, ma la cosa che più mi lascia basito sono gli eventi nel game e quanto la diplomazia sia diventata più influente che mai. Ricordo mondi di gioco il cui epilogo è stato determinato dal passaggio di un unico player da una tribù all'altra, magari compromettendo la guerra tra due assi che si davano battaglia giorno e notte. Credo che tutto ciò sia ridicolo, anche se -ahimè- logico in quanto Innogames deve fare profitti...

Dopo un mese di server, se la velocità del W lo consente, c'è già chi possiede 100'000 punti, spesso si creano monopóli di tribù assurdi, basti vedere il W 50: 3 tribù più le rispettive "accademie" possiedono il 90% dei villaggi totali nel W, e da qui parte l'estensione verso il proprio bordomappa volto ad avere più difese possibili da spedire nelle zone calde.

So benissimo che la mia è una lamentela sterile, una voce fuori dal coro, ma se mi sono innamorato di questo gioco è proprio perché un tempo ci si istruiva a vicenda sul come ottimizzare la produzione, il "farming" e l'investimento delle risorse, come muovere le truppe in attacco e in difesa. Ora è tutto capitalismo che, oltre ad inibire quei bei contatti che, pur virtuali, ti facevano veramente credere che dall'altra parte dello schermo ci fosse una reale PERSONA a cui importava la tua crescita nel gioco. Voglia di profitto -di Innogames- e infamia -di players che pur di vincere un server, probabilmente neanche il primo della loro "carriera" da player di Tribals, ma magari il quinto o sesto- sono disposti a vanificare con un paio di click gli sforzi di persone "normali" che hanno dedicato tempo, anima e corpo a quel server. Non c'è più il Tribals di una volta e, benché i vostri profitti siano probabilmente aumentati, il gioco sta perdendo quel suo lato passionale.

Quello che mi piacerebbe è poter giocare un mondo "vecchio stile", senza chiesa, senza torre di guardia, senza cambio del premium, con il paladino vecchio stampo e magari con la possibilità di cambiare tribù un numero limitato di volte.


Saluti.
Polpo Paul.
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
Ogni tanto c’è il Classic
 

DeletedUser45232

Ospite
Secondo me non si fa per tre motivi:
1 lo giocherebbero quattro gatti. Basti pensare che l'unico w dove è stata fatta una cosa innovativa che rendeva più difficile la difesa alle volte e anche la conquista il 36 o il 43 non ricordo bene(comunque avevo sempre i Naz nemici) dove hanno messo che non potevano essere accodati supporti alla conquista in quanto il villo non era di un tuo compagno non lo ha giocato nessuno ma è stato comunque uno dei w più belli in quanto a difficoltà. Perché ormai anche un player mediocre sta nella top 10 con shop nel mercato, shop negli eventi, ricli, bot ecc

Secondariamente non ci sarebbe Utenza a sufficienza. Se noti gli ultimi w ci sono massimo 2/3 tribù di spessore il resto viene inglobato dopo 1 mese esagerando e arriviamo a max 3000 utenti con i multi vari che hanno. (alcuni player ne hanno centinaia quindi converrai con me che è infattibile)

3 motivo: economico. Che in realtà è il 1 motivo poiché la stra maggioranza compra i pp chi non li compra ha lo strozzini che glieli vende (account utilizzati solo per vendere pp). Ho giocato un w contro un player che è stato mandato al bordo 4 volte e dopo 1 mese di nuovo in top 3 e di nuovo al bordo ahha (qualcuno forse capirà di chi parlo)

Mettici anche che se gli levi l'opzione di mandare i nobili a 200 MLS la stramaggioranza dei player di ora non saprebbe lanciare mezzo attacco. Prima si usavano le 4 pag per mandare i nobili ora è tutto facilitato dal game in se che prima era per pochi(ma in realtà eravamo molti di più) e ora invece è alla portata di tutti (uno dei motivi principali per cui molti hanno lasciato)

Scusa se mi sono dilungato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
957
Beh se non ci fosse lo shop molte più tribù avrebbero aria per farsi il proprio orticello e farebbero i mondi più grandi. Mo chi inizia a giocare non ha il tempo di capire il gane che già viene conquistato da noi "vecchietti" sicuramente chi non inizia in tribù di un certo spessore non giocherà mai più a questo game xD
 

Deleted User - 589775

Ospite
Purtroppo la InnoGames sa molto bene che se ci concedesse la possibilità di rigiocare un game "old school" al contrario di quello che dicono ci sarebbe un boom di start.
Il problema di fondo è proprio questo, se tutti i top player e sopratutto gli storici giocassero in un world di quel tipo certamente per almeno 2/3 anni non prenderanno parte ad altri word e l'incasso mensile di InnoGames avrebbe un crollo notevole. basta pensare che ogni player in top 100 mediamente spende 250 euro al mese ad account...
 
Ultima modifica di un moderatore:

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
250 al mese? Stai scherzando? Per spendere 250 euro al mese devi spendere di base 22'000pp. In un mese ti vanno facciamo 150x3 + 200x2 tra bonus risorse e manager e siamo a 1050. Vuoi mettere qualche risorsa comprata? (Tralasciando lo start, poi la media si abbassa drasticamente) Investiamoci pure questi 2000pp al mese in risorse (che già son troppi, se non in certi casi isolati). Poi vogliamo mettere shoppare le mura? Poniamo tu sia particolarmente sfigato da essere sempre sotto OP, con un numero decente di villi, e abbastanza pazzo da farlo (sono veramente pochi), più di 3000/4000pp in un mese di mura ed edifici vari sicuro non volano, per quello che so io ahhaha

Lo shop medio di un top 100 (lo sono, anche se, per ora, siamo proprio al limite) è pochi euro, dovuto al mercato fatto negli altri w. Se unisci quei 30/40 player che non shoppano mura e risorse, quei 20/30 che lo fanno ma con i pp presi dagli altri w, ti rimangono una trentina di persone che magari non hanno voglia di mercanteggiare e si fanno la ricarica a inizio w, ma al mese la media sarà boh 10 euro forse nemmeno ahahaahah
 

Deleted User - 589775

Ospite
Beato te che hai buoni vicini... apparte il mercato di word precedenti (che è comunque valutabile come shop) io vedo villi che con le risorse al 12 hanno accademia e in una settimana si ritrovano 2 trenini... e il farm non basta... detto questo, ovvio, lo shop pesante è a inizio game dopo tre quattro mesi con 200 pp fai i miracoli!
 

Deleted User - 589775

Ospite
Ma tanto ogni due mesi apre un nuovo word eheh
 

DeletedUser45232

Ospite
Vabbè questo perché devi considerare che molti account fanno pp per world e poi ne startano uno serio con fiumi di pp. Mentre certuni che sono la stragrande maggioranza si aprono 50 multi in un w per fare pp e poi se li girano.. Devi metterlo in considerazione questo..
Poi ci sono i casi umani che si sono giocati la pensione su tribals ma questi sono casi rari fortunatamente..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser46600

Ospite
Buonasera a tutti,


gioco a Tribal Wars / Tribals da ormai 10 anni, non sono affatto il più vecchio dei player, ma devo riconoscere che il gioco non è più quello di una volta. Ci sono state molte innovazioni nel game, che lo hanno -secondo me- reso praticamente irriconoscibile da quello che era un tempo.

In particolare, con l'avvento degli eventi, del mercato del premium e del susseguirsi di aperture di nuovi mondi, non posso che essere dispiaciuto di come i mondi abbiano vita breve e siano caratterizzati da players che "shoppano" all'infinito, account in sharing attivi 25 ore su 24, ricicli che a inizio world determinano spesso e volentieri chi possiede una marcia in più. Gli sharing e i ricicli ci sono sempre stati, per carità, ma la cosa che più mi lascia basito sono gli eventi nel game e quanto la diplomazia sia diventata più influente che mai. Ricordo mondi di gioco il cui epilogo è stato determinato dal passaggio di un unico player da una tribù all'altra, magari compromettendo la guerra tra due assi che si davano battaglia giorno e notte. Credo che tutto ciò sia ridicolo, anche se -ahimè- logico in quanto Innogames deve fare profitti...

Dopo un mese di server, se la velocità del W lo consente, c'è già chi possiede 100'000 punti, spesso si creano monopóli di tribù assurdi, basti vedere il W 50: 3 tribù più le rispettive "accademie" possiedono il 90% dei villaggi totali nel W, e da qui parte l'estensione verso il proprio bordomappa volto ad avere più difese possibili da spedire nelle zone calde.

So benissimo che la mia è una lamentela sterile, una voce fuori dal coro, ma se mi sono innamorato di questo gioco è proprio perché un tempo ci si istruiva a vicenda sul come ottimizzare la produzione, il "farming" e l'investimento delle risorse, come muovere le truppe in attacco e in difesa. Ora è tutto capitalismo che, oltre ad inibire quei bei contatti che, pur virtuali, ti facevano veramente credere che dall'altra parte dello schermo ci fosse una reale PERSONA a cui importava la tua crescita nel gioco. Voglia di profitto -di Innogames- e infamia -di players che pur di vincere un server, probabilmente neanche il primo della loro "carriera" da player di Tribals, ma magari il quinto o sesto- sono disposti a vanificare con un paio di click gli sforzi di persone "normali" che hanno dedicato tempo, anima e corpo a quel server. Non c'è più il Tribals di una volta e, benché i vostri profitti siano probabilmente aumentati, il gioco sta perdendo quel suo lato passionale.

Quello che mi piacerebbe è poter giocare un mondo "vecchio stile", senza chiesa, senza torre di guardia, senza cambio del premium, con il paladino vecchio stampo e magari con la possibilità di cambiare tribù un numero limitato di volte.


Saluti.
Polpo Paul.

Se vuoi giocare un world così devi andare nel server tedesco nel .de
 

DeletedUser41387

Ospite
Dicono quello turco sia buono come w, un w po' più come ai vecchi tempi (Non l'ho provato) ma immagino lo shop e tutto il resto ci sia anche là .

Comunque un bel w classic ci potrebbe stare ma è inutile sperare in un buon numero di iscritti, rispetto a diversi anni fa il bacino di utenti è molto calato ed a più di un certo numero di utenti non ci si arriva e non ci si può arrivare in nessun w, basti pensare a chi magari non aveva più tempo, chi non era più invogliato dalla grandezza dei w e dalle varie funzioni premium aggiunte, chi si è disintossicato e tutti i vari account che sono scomparsi in favore degli account in sharing. Bene o male quelli rimasti a giocare i w son sempre i soliti e i nuovi giocatori difficilmente vengono invogliati a continuare perché immagino non sia facile dare un altra possibilità ad un gioco dove se hai sfortuna vieni conquistato appena finisce la protezione principianti, sti poveri niubbi sicuramente partono senza una tribù alle spalle, di tribù serie ne startano 1 per continente quando va bene e di solito sono anche già sistemati come numero membri quindi nemmeno da dire "dai magari entra nella tribù buona e impara".

Ho perso il filo del discorso un paio di volte mentre scrivevo ma pace, il punto è che ormai tribals è un gioco fatto per chi ci sa già giocare principalmente
 

DeletedUser40387

Ospite
Vanno benissimo le robe shop tanto non le tolgono comunque, per il fatto della diplomazia, si può contrastare facilmente con impostazioni specifiche o almeno limitare come:
Limite tribù a 5/10/15 players, dato i world piccoli
Blocco supporti esterni
Limite nobili entro 7 campi

Ovvio che se un world ha 500 players e 200 sono nella tua + accademia e vi potete pure supportare e altri 200 sono tuoi alleati il W è già morto. Le impostazioni vi sono, se non vengono sfruttate è un problema dello staff.

Lo staff può altresi modificare altre impostazioni FISSE. Quindi per esempio:
Risorse in un 2x che vanno come in un 4x(già visto in altri paesi)
Caserme maggiorate di livello o con maggiore velocità di produzione(già visto)
E simili
 
Ultima modifica di un moderatore:

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
Si cele ma tu parli da persona con voglia di fare. Qua di base si vegeta e si tira avanti. Quello che c'è bene, quello che manca amen. Non dico sia proprio tutto da buttare, ma voglia zero.
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
Se vuoi giocare un world così devi andare nel server tedesco nel .de
non lo so, io ne; .it non gioco piu' da tempo. Preferisco in .net mi sembra molto competitivo, poi ognuno ha le tue preferenze.
 

DeletedUser46600

Ospite
non lo so, io ne; .it non gioco piu' da tempo. Preferisco in .net mi sembra molto competitivo, poi ognuno ha le tue preferenze.

.de e .ch imbattibili una quantità di barbari immensa, poi c'è il turco che ci gioca due calzini anche nel turco world enorme un sacco di barbari e di nabbi xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40387

Ospite
Le uniche differenze penso siano in realtà le impostazioni, perché il numero di utenti determina spesso il numero di barbari. Perché più player ci sono più è probabile che dopo 14 giorni spuntino un botto di barbari di player deletanti. Inoltre dato il numero di players e forse il vantaggio made in Germania del gioco, aprono due world ogni 2 mesetti di cui: uno senza aumenti risorse, cambio premium, bandiere e altro(con solo manager e premium) e te la cavi con 400pp e l'altro con tutte le feature premium. Inutile dire che il più giocato è quello con feature premium, perché spesso e volentieri quello senza queste feature ha molte impostazioni complesse come:
W164:
No millisecondi(ma anche con millisecondi si trovano eh)
No limite fake
No farming
No archi
No pala
No milizie
No bonus villi
No torre
Sì chiesa
Risorse raddoppiate
O come il 158:
Risorse raddoppiate
No bottino
Tutto quello sopra
No chiesa
No morale
Quindi spesso e volentieri questi world sono snobbati per il fatto che richiedono troppa attività e meno possibilità da parte di player di giocarci rispetto a quelli con premium ma impostazioni più nabbe.(il top di nerding fu forse il 150. 4x senza nulla e senza nemmeno limite fake ma con farming!)
Ciò avveniva prima pure nel net e nel brasiliano finché non hanno diminuito il numero di world aperti da quello che so.
Per chi vuole provare il tedesco e vuole vincere un world, evitasse come la peste i world senza farming, con ottimissimissimo probabilità vi ritrovate contro una tribu fortissima già preparata tipo allert/wd/altre ma molto molto più forte(forte non è il termine corretto, diciamo molto più nerd, dato che giocano 24/24 da PC quegli accounts), che racchiude alcuni tra i migliori player tedeschi attualmente. Se vedete quindi Nick come BludY, Frankpowa,Worthy e i loro amici nella stessa tribù, aspettare il prossimo world sperando non ci siano i vakant che sono un'altra gatta da pelare.

In ogni caso non sono i pp a rendere si o no il world old School, ma le impostazioni. Se mai rivedremo un world con alcune di queste caratt, allora sarà old School tipo:
No chiesa
No torre
No bandiere
No limite fake
No archi
No pala
No milizie
No bonus villaggi
Allora sarà già esso un old school
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima