• - -

WAR NORTH vs ANTINORTH

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Ultima modifica:

MiConsenta

Scudiero
Numero di reazioni
60
Quindi fatemi capire bene, c’era gente della tribù dei north (la quale da inizio W è stata prima, sia in attacco che in punteggi) che voleva entrare da voi che eravate terzi e perdevate il campo? Lucciola, non sei credibile per niente! Al fatto che voi mi avete fatto prendere villi a est e da ricovero in ospedale. Da buttare la chiave subito dopo aver chiuso la porta. Beh allora non mi resta che ringraziare a Cavani, dragut, train89, aco, Lodi e altra gente (che poi avete assorbito) per avermi donato qualche villo
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
391
va bene :cool::cool::cool:
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.003
Ultima modifica:

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
391
Fai parte del circo Orfei o Royal? No, perché penso stiano già in viaggio e che ti abbiano lasciando indietro :rolleyes:


Correggi che c'e un imperfezione,quello che conta che mancano 4/5 villini, state allerta
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Sarchia sai la cosa buffa? 1-2 mesi fa eravate sopra il 60% di dominio, vi abbiamo riportato sotto, chissà se i vecchi e i nuovi Dei ci potrebbero ridare di nuovo la loro benedizione. :trolltw:
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.003
Correggi che c'e un imperfezione,quello che conta che mancano 4/5 villini, state allerta
Mi dica quale gentilmente, in modo tale da poter modificare e risultare alla sua bassezza, o mio nabbone..

Sarchia sai la cosa buffa? 1-2 mesi fa eravate sopra il 60% di dominio, vi abbiamo riportato sotto, chissà se i vecchi e i nuovi Dei ci potrebbero ridare di nuovo la loro benedizione. :trolltw:

Dai su, si sa, i villi non son stati conquistati ce li hanno lasciati Brau
 
Numero di reazioni
487
Aggiornamento:
ANTI da ieri sera hanno finito di conquistare marroni e sono al 60%, inizia il conto alla rovescia dei 14 giorni
Nelle ultime 16 ore hanno anche perso due villi per via dei marroni, sarebbe comica de perdessero il 60% senza che i North facessero null
Stay tuned per gli aggiornamenti futuri
 
Ultima modifica:

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
391
Con un piede nella fossa siete ancora li a bramare...e' ora di andarsene al mare !!!!
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Sarchia sai la cosa buffa? 1-2 mesi fa eravate sopra il 60% di dominio, vi abbiamo riportato sotto, chissà se i vecchi e i nuovi Dei ci potrebbero ridare di nuovo la loro benedizione. :trolltw:

Giusto per far capire quanto sia distorta la visione che certa gente ha del w. Statistiche degli ultimi 2 mesi:
Side 1:
Tribes: ANTI
Side 2:
Tribes: NORTH

Timeframe: 12/06/2020 00:00:00 to 12/08/2020 10:59:18

Total conquers:

Side 1:
468
Side 2: 652
Difference: 184

chart


Total conquers against opposite side:

Side 1:
134
Side 2: 134
Difference: 0

chart


Points value of total conquers:

Side 1:
3,718,376
Side 2: 5,751,004
Difference: 2,032,628

chart


Points value of total conquers against opposite side:

Side 1:
1,281,916
Side 2: 1,248,651
Difference: 33,265

chart

I NORTH ci hanno tolto 0 villaggi; è ovvio che se uno/due mesi fa fossimo stati sopra al 60% e i NORTH avessero fermato il countdown dovrebbero avere un vantaggio di villi su di noi. Così ovviamente non è.

Aggiornamento:
ANTI da ieri sera hanno finito di conquistare marroni e sono al 60%, inizia il conto alla rovescia dei 14 giorni
Nelle ultime 16 ore hanno anche perso due villi per via dei marroni, sarebbe comica de perdessero il 60% senza che i North facessero null
Stay tuned per gli aggiornamenti futuri

Perchè ho evidenziato una parte del tuo messaggio? Perchè è esattamente quello che avete fatto per avvicinarvi alla vittoria (o almeno impedire a noi di vincere) negli ultimi 2 mesi di guerra. Nulla. Le statistiche parlano chiaro, negli ultimi 2 mesi +134 per voi e +134 per noi. Noi non avremo fatto il 60% prendendo villi a voi (cosa che comunque non era nostra intenzione fare, come spiegato in maniera abbastanza estensiva precedentemente) ma voi non avete fatto nulla per fermarci.
Ora siete qui a stracciarvi le vesti, ma se in questi 2 mesi ci aveste preso 2 villi più di quelli che avete perso ora non saremmo al 60%. 2 villi. In due mesi. Non è forse questo un sintomo del fatto che forse non siate stati poi questa forza inarrestabile che possiamo battere solo prendendo marroni?
Voi volevate dimostrare di essere nettamente superiori. Siete qua a ripetere continuamente che state vincendo questa guerra. Dato che le statistiche vi danno torto dimostrate di essere almeno in grado di infastirci.
Avete 14 giorni per toglierci 2 villi, mi sembra un obiettivo modesto per una tribù che sbandiera una superiorità così schiacciante e che ci sta distruggendo, no?

P.s. Anche se credo che a sto giro perderemo il dominio (basta veramente poco, sarebbe un'enorme prova di debolezza se i north fallissero così) ho iniziato a pensare a un bel post di chiusura comprensivo di una parte di "valutazione" per tribù e giocatori del w; dopo quasi un anno di battaglie credo che sarebbe carino se tutti facessero un lavoro simile, in maniera da offrire agli esterni diversi punti di vista sul w :)
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
487
Sarebbe valida la tua considerazione se non ci fosse un continente di differenza, penso sia più valido il pensiero opposto: perchè se avete un continente in più non riuscite a prendere i nostri villaggi e andate sui marroni?
Penso che anche non perdere villi con 1300 villi in meno possa considerarsi un atto di superiorità se vuoi vederla in questo modo (io non ho mai affermato che i North siano superiori agli ANTI a prescindere), però nonostante questa differenza abissale di villi, come hai detto tu, rimane un +134 per noi e +134 per voi.
Visto che ti ritengo molto onesto intellettualmente e scrivi anche bene che è un piacere leggerti, gradirei una tua considerazione su questa osservazione più che sul "Voi non ci avete tolto villi" quando avete tutto questo vantaggio (spero di avete una risposta diversa da "non abbiamo voglia gneee" visto che la guerra va avanti da maggio e le vacanze sono iniziate un mese fa a dir tanto) @lodi94.

P.s. Anche se credo che a sto giro perderemo il dominio (basta veramente poco, sarebbe un'enorme prova di debolezza se i north fallissero così) ho iniziato a pensare a un bel post di chiusura comprensivo di una parte di "valutazione" per tribù e giocatori del w; dopo quasi un anno di battaglie credo che sarebbe carino se tutti facessero un lavoro simile, in maniera da offrire agli esterni diversi punti di vista sul w :)

Questo sarà interessante, vedremo cosa ne uscirà fuori, se saranno solo critiche contro i North perchè avranno perso e elogi agli ANTI o sarà una cosa neutrale, un'analisi come quella fatta per la classifica avversari sconfitti dieci giorni fa sarebbe carina, ho grandi aspettative:cool:
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Sarebbe valida la tua considerazione se non ci fosse un continente di differenza, penso sia più valido il pensiero opposto: perchè se avete un continente in più non riuscite a prendere i nostri villaggi e andate sui marroni?

Per rispondere a questa domanda propongo un attimo un ripasso veloce della "cronologia" della guerra:
1) 14/5 i TBRM entrano in ANTI. Al momento del passaggio è già in corso una massiccia op NORTH su di loro che con ripartenze e durerà fino al 19/5. In questa fase il fronte è ancora disorganizzato e, anche se qualche supporto dagli ex-seven ovviamente arriverà, manca completamente una direzione centrale per la difesa. Gli ex-TBRM si difendono principalmente con le loro truppe, e si vede
2) Gli anti si organizzano un attimo e iniziano ad attaccare oltre che a difendersi. Arriva la prima op ANTI (25/5) che fa segnare +18.
3) 5/6 Prima op north sugli anti riorganizzati, gli va comunque molto bene (+12)
4) 14/6 Seconda op ANTI. +17 per loro
5) 30/6 Seconda op NORTH, +5 per loro
6) 1/7 Terza op ANTI, +4, un flop rispetto alle prime due. La sovrapposizione con la difesa e l'assenza di alcuni account temporaneamente in vacanza ha creato molti problemi in fase di lancio, anche a causa di diversi problemi di interazione sitter/sittato. Da questo momento come spiegato precedentemente l'organizzazione delle op viene semplificata all'osso e gli ANTI entrano in "modalità mantenimento". Se non erro voi stessi vi siete accorti di questo "cambio di mentalità"

Il periodo di interesse da guardare è quindi dal 21/5 al 30/6 (estremi inclusi). In questo lasso di tempo entrambe le alleanze hanno usato il 100% del loro potenziale sia in fase offensiva che difensiva e entrambe hanno lanciato 2 op.

Side 1:
Tribes: ANTI
Side 2:
Tribes: NORTH

Timeframe: 21/05/2020 00:00:00 to 30/06/2020 23:59:51

Total conquers:

Side 1:
364
Side 2: 396
Difference: 32

chart


Total conquers against opposite side:

Side 1:
138
Side 2: 124
Difference: 14

chart


Points value of total conquers:

Side 1:
3,023,715
Side 2: 3,449,023
Difference: 425,308

chart


Points value of total conquers against opposite side:

Side 1:
1,305,266
Side 2: 1,153,326
Difference: 151,940

chart

+14 in poco più di un mese per gli ANTI. Non è un numero particolarmente elevato ma comunque è un avanzamento non trascurabile e soprattutto paragonabile a quello dell'asse NORTH/IK/SEVEN e per un breve periodo XIII ha avuto in 5 mesi di guerra (con un rapporto di forze simile). Guardando questi dati personalmente non credo che da parte dei NORTH sia stato fatto un lavoro particolarmente buono anche se non arriverei a definirlo cattivo. In ogni caso come detto in precedenza (e come la precedente guerra del w ha confermato) queste guerre di logoramento non sono decise dallo sporadico +10 di una delle due parti, ma dal crollo improvviso e netto del fronte che prima o poi avviene. Sempre come detto in precedenza a meno di errori grossolani della tribù in vantaggio a crollare è sempre il fronte svantaggiato, che si trova costantemente sotto una pressione enorme.

Questo risponde alla parte "perchè se avete un continente in più non riuscite a prendere i nostri villaggi". Quando giochiamo rilassati riusciamo circa a conquistarvi lo stesso numero di villi di quelli che voi prendete a noi, quando diamo il 100% o quasi riusciamo invece a portarci a casa un bottino passabile.

Per quanto riguarda la parte "perchè andate sui marroni?" invece la trovo un po' senza fondamento.
È abbastanza palese a tutti che a livello di tribù non abbiamo mai manifestato un particolare interesse a conquistare quei marroni. Non è mai stata organizzata a livello centrale un'op su di loro e la precedenza sono sempre stati i north. Il 25 maggio avremmo potuto usare 1000 off sui vari ik, farli sparire praticamente tutti e poi passare ai north. Facile e veloce. Non lo abbiamo fatto. Ovviamente poi ognuno aveva la libertà di usare le off tornate integre per fare quello che voleva, ma non c'è assolutamente stata la feroce corsa al marrone descritta.
Oltre a questo che cosa vi aspettiate che facciamo? Che lasciamo lì villi in mezzo alla nostra macchia magari in attesa che voi li prendiate? Mi sembra abbastanza irrealistica come cosa.

Oltre a questo ti giro la domanda per cui gradirei una risposta: quando voi come alleanza avevate un continente di vantaggio siete rimasti fermi, senza conquistare barbari ne marroni perchè non era giusto/onorevole o avete fatto di tutto per ottenere ogni minima briciola possibile di vantaggio, arrivando anche a infrangere il regolamento di gioco pur di avere qualche villo in più?
Se te lo fossi perso ti segnalo il post dove spiego a cosa mi riferisco.
Non ti sembra un po' paradossale che la stessa tribù che oggi grida allo scandalo perchè conquistiamo barbari e marroni al posto che sfondare il fronte in passato sia stata beccata a fare la stessa cosa ma a un livello ancora più alto dato che provvedeva anche a crearsi i villi che poi andava a conquistare?


Questo sarà interessante, vedremo cosa ne uscirà fuori, se saranno solo critiche contro i North perchè avranno perso e elogi agli ANTI o sarà una cosa neutrale, un'analisi come quella fatta per la classifica avversari sconfitti dieci giorni fa sarebbe carina, ho grandi aspettative:cool:

Ovviamente non sarà imparziale ma sarà uno spaccato di come io ho visto questo w, per questo motivo mi piacerebbe che più persone lo facessero, in maniera da avere una pluralità di punti di vista :)
 
Numero di reazioni
487
Oltre a questo ti giro la domanda per cui gradirei una risposta: quando voi come alleanza avevate un continente di vantaggio siete rimasti fermi, senza conquistare barbari ne marroni perchè non era giusto/onorevole o avete fatto di tutto per ottenere ogni minima briciola possibile di vantaggio, arrivando anche a infrangere il regolamento di gioco pur di avere qualche villo in più?

Per come ho interpretato e per come vedo io la questione marroni, la mia visione è che c’è questo “astio” verso di voi per quanto riguarda queste conquiste perché è grazie a loro che arrivate al 60%, non perché conquistate marroni in se; tornando a quando c’era TBRM contro NORTH/SEVEN/IK nessuno ha mai sottolineato il discorso di conquistare player non nemici perché non influenzavano così tanto l’esito finale, perché anche tutt’oggi non è rilevante che abbiate un villo in più o in meno a livello di full, ma è rilevante solo per la percentuale (tant’è che credo che se non fosse stato un mondo sulla percentuale sarebbero stati lì tutto il tempo senza subire attacchi come per tutto il mondo da quando avevano restartato).

Per quando riguarda la questione multi o simili, non ne so nulla, chi ha giocato con me sa bene che non me ne può fregare nulla fare top (non uso neanche il manager, per farti capire) quindi non spetta a me rispondere.

Per il commento generale, vorrei avere tempo ma sarò felice di leggere il tuo post e le successive discussioni
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Per come ho interpretato e per come vedo io la questione marroni, la mia visione è che c’è questo “astio” verso di voi per quanto riguarda queste conquiste perché è grazie a loro che arrivate al 60%, non perché conquistate marroni in se; tornando a quando c’era TBRM contro NORTH/SEVEN/IK nessuno ha mai sottolineato il discorso di conquistare player non nemici perché non influenzavano così tanto l’esito finale

Mi spiace ma questo è falso.
Questo era il w l'8/3/2020.
Villaggi totali: 5442 villaggi con tribù, stando molto larghi si può supporre l'esistenza di 150 villi indipendenti per un totale di 5592
Villaggi north+seven: 3318
Percentuale north+seven: 60.9% dei villaggi tribù, indicativamente 59.x dei villaggi totali (59.3% se si contano 150 villaggi "solitari")
Bilancio della guerra north/seven - tbrm (da inizio w all'8/3): +16 per i north/seven
Il mio post era del 6/3.
Avevate praticamente vinto il w, conquistando la bellezza di 16 villi su 3318 ai vostri nemici e il vostro founder era lì a spawnare e conquistare multi.
La cosa divertente è che allora nessun north trovava la cosa sbagliata, nonostante oltre ad essere conquiste di barbari fossero anche "illegali".
Faccio anche notare che nonostante quei numeri la critica che portavo non era "conquistate marroni al posto che noi" ma "create multiaccount da conquistare". Il fatto che venissero conquistati barbari/marroni lo trovavamo naturale, e nessuno ha mai sollevato obiezioni in quel senso nonostante i numeri fossero praticamente uguali a quelli attuali
 
Ultima modifica:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
"IL VOSTRO FOUNDER STARTAVA MULTI E SE LI CONQUISTAVA"

Io non ho mai startato mezzo multi, lo sanno tutti anche i nemici. A fatica riesco a seguire il mio, figurati altri account.
Tuttavia non nego che ci sono stati "spawn di multi" ma non dal sottoscritto.

Piccola correzione di poco conto, giusto per mettere i puntini sulle i.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Io non ho mai startato mezzo multi, lo sanno tutti anche i nemici. A fatica riesco a seguire il mio, figurati altri account.
Tuttavia non nego che ci sono stati "spawn di multi" ma non dal sottoscritto.

Sono commosso da questa inaspettata ammissione. Per amor di precisione mi correggo subito.

"Avevate praticamente vinto il w, conquistando la bellezza di 16 villi su 3318 ai vostri nemici e l'account dove giocava il vostro founder era lì a conquistare i multi spawnati da un misterioso benefattore.
La cosa divertente è che allora nessun north trovava la cosa sbagliata, nonostante oltre ad essere conquiste di barbari fossero anche "illegali"."

Sul serio non riesco a capire come possiate criticare noi quando voi nella stessa situazione avete fatto la stessa cosa (peggiorata anche dal fatto che avevate qualche misterioso benefattore che spawnava multi in mezzo alla vostra macchia).
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Il misterioso benefattore lo conosci benissimo comunque :D
 

Anonymous27

Borghese
Numero di reazioni
136
Leggo tanti numeri e tante date,ma anche qualche inesattezza.
La guerra ANTI vs NORTH non può mai essere paragonata a quella tra SEVEN + NORTH vs TBRM per due semplici motivi,il primo é che parliamo di due periodi storici ben differenti,fare un ipotetico +20 a gennaio non può essere paragonato a un +20 fatto a luglio,mi sembra abbastanza scontato ma vedo che continuate a fare sto paragone.
Il secondo motivo é palese,NORTH e SEVEN non sono mai state alleate,o meglio lo eravamo sulla carta ma effettivamente sul campo la collaborazione é stata pari allo zero,in primis loro si sono concentrati sui XIII che sono durati parecchio (ODD confermano),poi fusione con qualche intoppo con IK,a memoria (magari sbaglio) ricordo solo di una op in cui forse due tre player SEVEN hanno mandato e/o ricevuto supporti da altrettanti nostri player,e forse due operazioni ben diverse ma con arrivo coordinato lo stesso giorno.
Questo giusto per mettere i puntini sulle i,oltre a questo concordo con Lodi,sicuramente in NORTH non manca la qualità,ma lo spirito di gruppo e questo non da oggi,non da ieri,ma fin dal primissimo giorno.
Sono curioso e d’accordo pure io per il “pagellino” a fine server.
 
In cima