• - -

W72: Votazione finale - I Sondaggi del Corvo

Quale Configurazione preferisci?


  • Votanti totali
    74
  • Sondaggio chiuso .

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
I Sondaggi del Corvo


Salve Combattenti,

Abbiamo esaminato i voti per tutti i vari Sondaggi fatti ed ora possiamo annunciarvi la sfida finale!​
Bando alle ciance, è giunta l'ora della votazione definitiva.​
Qua sotto potete trovare le due differenti configurazioni:​
  • In BLU troverete le impostazioni scelte dalla Community tramite Sondaggio;
  • In VERDE troverete le Impostazioni scelte dallo Staff.

Il Sondaggio durerà tre giorni e in entrambe le Configurazioni è previsto il Co-Playing (Sharing Account) tollerato.​
Che vinca la Configurazione migliore!​


Tabella Impostazioni


Proposta della CommunityImpostazioniProposta del Team
1.2Velocità di gioco1
0.8Velocità delle unità1
AttivoDemolisci edificiAttivo
Punti + Tempo illimitatoMoralePunti + Tempo illimitato
100msMillisecondiDisattivati
1%Limite di finte3%
Classico (10 livelli)Sistema di ricercaSemplici
AbilitataChiesaAbilitata
AbilitataTorre di GuardiaAbilitata
AttiviRisultatiAttivi
Attivo fino a 800 puntiVillaggi barbari in fase di ampliamento autonomoAttivo fino a 800 punti
1.40 barbari/player (90% Barbari, 10% Bonus)Villaggi barbari/player1.40 barbari/player (90% Barbari, 10% Bonus)
AbilitatiVillaggi bonusAbilitati
10 minTempo per annullare gli attacchi10 min
10 minTempo per annullare i trasporti10 min
Fisso con fattore x3 (di NOVE ore) Bonus notturno
Dinamico, fattore x3
4 giorniProtezione da attacchi per principianti3 giorni
35:1 per i primi 75 giorniRapporto max. attacco (attaccante : difensore)35:1 per i primi 75 giorni
AttivoBandiereAttivo
Attivo, con RovistamentoBottiniAttivo, con Rovistamento
AbilitataRoccaforteAbilitata
Unità
Disabilitati ArcieriDisabilitati
Gli esploratori possono riferire sulle truppe, edifici, risorse e unità esterne.Sistema esploratoriGli esploratori possono riferire sulle truppe, edifici, risorse e unità esterne.
Singolo, senza abilitàPaladinoSingolo, senza abilità
ClassicoMiliziaClassico
Nobile
Acquistato utilizzandoMonete
Distanza massima di viaggio per il nobile70 campi
Lealtà diminuita a causa del nobile20-35
Aumento della lealtà per ora2
Configurazione
30Limite di membri per tribù30
No, gli attacchi visitanoCapacità di attaccare i membri della tribùNo, gli attacchi visitano
AttivoLivelli tribùAttivo
Attivo: 3/playerAccount SittingAttivo: 3/player
720 ore nelle ultime 1440 oreRestrizioni account sitting720 ore nelle ultime 1440 ore
Attivo solo per i compagni di tribù (con delle restrizioni base) Commercio liberoInattivo
InattivoSupporto al di fuori della tribùInattivo
NoPossibilità di scelta del punto cardinaleNo
x1Produzione Risorsex1
Illuminismo (modificato)
Villaggi universitari SENZA Morale e spostati in:
  • 550|550
  • 550|450
  • 450|450
  • 450|550
  • 499|499
  • 500!499
  • 500|500
  • 499|500
Condizioni di VittoriaIlluminismo (modificato)
Villaggi universitari SENZA Morale e spostati in:
  • 550|550
  • 550|450
  • 450|450
  • 450|550
  • 499|499
  • 500!499
  • 500|500
  • 499|500


Saluti,
Il Team di Tribals
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
260
Buongiorno @CC510 , ho un quesito forse banale: sono stati fatti diversi sondaggi dove si chiede alla community di esprimere una preferenza su varie configurazioni (bonus notturno, arcieri...). Avendo i risultati ora mi chiedevo come mai nonostante la vittoria di alcune caratteristiche scelte dalla community, viene proposta un'ulteriore configurazione chiamata "Proposta del Team" dove sono praticamente inserite le opzioni che hanno perso ai sondaggi.

Forse questa cosa ha un senso logico, ma io non capisco il perchè riproporre nuovamente una configurazione che è stata scartata.
 
Ultima modifica:

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Buongiorno @CC510 , ho un quesito forse banale: sono stati fatti diversi sondaggi dove si chiede alla community di esprimere una preferenza su varie configurazioni (bonus notturno, arcieri...). Avendo i risultati ora mi chiedevo come mai nonostante la vittoria di alcune caratteristiche scelte dalla community, viene proposta un'ulteriore configurazione chiamata "Proposta del Team" dove sono praticamente inserite le opzioni che hanno perso ai sondaggi.

Forse questa cosa ha un senso logico, ma io non capisco il perchè riproporre nuovamente una configurazione che è stata scartata.
Prima della pubblicazione dei Sondaggi i membri (che non prenderanno parte al Mondo) si sono riuniti ed hanno discusso del Mondo 72, seguendo un Concept e cercando di creare una proposta ben precisa. (= non abbiamo deciso di proporre "le opzioni perdenti", semplicemente le avevamo decise giorni fa.. il fatto che poi abbiano tutte perso nei vari ballottaggi è un caso)
Il senso è quello di dare una "configurazione alternativa" a quella uscita dalle votazioni, coinvolgendo però la Community.

Le ultime volte abbiamo proposto questo format e la Community ha sempre votato in maggioranza per la Proposta del Team, mi viene da pensare quindi che quelle Configurazioni fossero reputate migliori di quelle uscite dalle votazioni preliminari.
Ovviamente ciò non è scontato, quindi a noi fa piacere continuare a fare i due turni di Sondaggi.
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
260
Le ultime volte abbiamo proposto questo format e la Community ha sempre votato in maggioranza per la Proposta del Team, mi viene da pensare quindi che quelle Configurazioni fossero reputate migliori di quelle uscite dalle votazioni preliminari.
Il che è molto sconcertante, effettivamente sia per la votazione del 70 sia per quella del 71 hanno vinto le proposte del team che contenevano le configurazioni perdenti dei sondaggi preliminari.

E non credo che il motivo fosse una reputazione migliore, visto che contenevano le configurazioni scartate :trolltw:

Edit: a logica ci si aspetterebbe che se la community vota A, poi quell'A non viene perso, ma evidentemente sono ignorante io e non vedo tali schemi
 
Ultima modifica:

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
che contenevano le configurazioni perdenti dei sondaggi preliminari.
Ma questo non è vero.
ALCUNE si, ALTRE no.
Non è che abbiamo preso le impostazioni meno votate e le abbiamo buttate nel calderone.
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
260
Ma la colpa non è vostra se la proposta del team è fatta PRIMA dei sondaggi preliminari, solamente non mi sembra logico che se i risultati preliminari mostrano una preferenza poi le persone cambino idea :ROFLMAO:
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Il che è molto sconcertante, effettivamente sia per la votazione del 70 sia per quella del 71 hanno vinto le proposte del team che contenevano le configurazioni perdenti dei sondaggi preliminari.
Quando voti le singole proposte non sai cosa vincerà nelle altre, è possibile che la configurazione che esce coi voti della community nel complesso faccia defecare
 
Ultima modifica:

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
260
Quando voti le singole proposte non sai cosa vincerà nelle altre, è possibile che la configurazione che esce coi voti della community nel complesso faccia defecare
Se partiamo da questo presupposto allora, per evitare la nascita di proposte inadeguate da parte della community, avrebbe più senso votare direttamente 2 o più proposte del team che sicuramente saranno più bilanciate
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
si anche secondo me sarebbe più utile che il team proponesse direttamente 4/5 soluzioni in cui ci sono le diverse combinazioni importanti (torre, chiesa, ms, velocità) e poi si vota direttamente tra quelle
 
Numero di reazioni
5.161
Praticamente stiamo dicendo che la democrazia è bella quando solo uno (o un gruppo di pochi) decide tutto.

Tutto sempre bellissimo.
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Praticamente stiamo dicendo che la democrazia è bella quando solo uno (o un gruppo di pochi) decide tutto.

Tutto sempre bellissimo.
Beh no, tutti voterebbero diverse proposte mirate, la differenza sarebbe proprio scegliere tra più proposte non tra due di cui una è randomica
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Beh allora la prossima volta possiamo provare a cambiare il format :)
Grazie per il suggerimento!
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
260
Praticamente stiamo dicendo che la democrazia è bella quando solo uno (o un gruppo di pochi) decide tutto.

Tutto sempre bellissimo.
Se la community vota un sondaggio preliminare ma poi vince un'altra proposta "più bilanciata" e "fatta da un gruppo di pochi", è quello che è successo fino ad ora :)
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Ha vinto la Proposta della Community!
Grazie a tutti per il contributo :)
 
In cima