• - -

Voi che siete colti..

DeletedUser24965

Ospite
Io mi sono fermato al 6° della Troisi, condivido in pieno il giudizio, a quelli successivi non ci sono arrivato ;)

Per Shannara sì sono 21, ma i principali sono i primi tre pubblicati, ovvero la spada di shannara, le pietre magiche di shannara e la canzona di shannara... gli altri sono più che altro come Lo Hobbit, o il Silmarillion, o come suggeriva cronos i Figli di Hurin, ovvero contorni della vicenda fondamentale, mi pare ce ne sia uno che spiega la storia di Allanon (uno dei protagonisti, per chi non avesse letto), uno che descrive il viaggio del primo Shannara (500 anni prima della storia vera e propria), e via così... quindi sì, sono 21, ma alla fine i principali e più importanti sono quei 3 ;) Ciò non toglie che anche gli altri siano carini :D

Beh, per ora io ho la prima trilogia (in volume unico 1400 pagine D:) e la tetralogia successiva, finito il settimo vedrò se vale la pena comprarne altri.
 

DeletedUser36393

Ospite
Cavolo vola veramente!
Messo in download anche il secondo :D
 

DeletedUser36393

Ospite
Finito poco fa il secondo, decisamente peggiorato rispetto al primo :( poi isabeau solo nelle ultime 5 pagine non mi è piaciuto!!! Appena posso, scarico il terzo e vediamo :p
 

DeletedUser36393

Ospite
Letto "La Fattoria degli animali" di Orwell, stupendo anche questo!
Ora credo che inizierò Hyperversum 3 :)
 

DeletedUser38289

Ospite
Letto "La Fattoria degli animali" di Orwell, stupendo anche questo!
Ora credo che inizierò Hyperversum 3 :)

la fattoria l'ho portato alla tesina di maturità, parlavo di alienazione e in quel caso di alienazione servo-padrone, la tizia della commissione esterna ha avuto il coraggio di dirmi che questo libro non ha nulla a che fare con la rivoluzione russa... le stavo quasi sommergendo di parolacce...
 

DeletedUser38289

Ospite
Le light novel contano?

se si
La malinconia di Haruhi Suzumiya
 

DeletedUser31687

Ospite
Un anno sull'altipiano, Emilio Lussu

da una visione molto realistica della I guerra mondiale e su cosa significhi "andare all'assalto". Interessante, per chi voglia avere una "minima" idea di cosa sia partecipare ad una guerra.
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
come già detto in precedenza cosnigli ovivamente il trono di spade *.* come anche la maggior parte dei libri sopra citati.

di libri dal carattere "serio" vi consiglio 1984, non si capisce una cippa però è bello...
 
In cima