• - -

Una risposta ritardataria

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Premessa: questo thread viene aperto solo in seguito a questa richiesta. Il post sarà un unicum e non tornerò ad affrontare l'argomento dato che come spiegherò mancano completatamente i presupposti per una discussione razionale.

Per introdurre il mio discorso vorrei ricordare un fatto di cronaca abbastanza recente che trovo ironicamente vicino a quanto successo nelle discussioni del mondo 67.

Nel 2019 la World Anti-Doping Agency ha squalificatola Federazione Russa da tutte le maggiori competizioni internazioni, olimpiadi comprese, per 4 anni. Questa decisione è stata presa in seguito a una serie di indagini che hanno mostrato come in Russia le federazioni sportive non solo non scoraggiassero il doping tra i propri iscritti, ma addirittura lo incentivassero e aiutassero in prima persona gli atleti a fare ricorso a pratiche illecite. Diverse fonti russe più o meno ufficiali definirono la squalifica come componente di un complotto globale anti Russia, dato che loro facevano "quello che anche tutti gli altri facevano".

Un osservatore distratto potrebbe pensare che in effetti il doping c'è ovunque e ogni anno decine di atleti di tutte le nazionalità vengono trovati positivi e incorrono in sanzioni, e che non abbia senso punire uno stato in particolare.
Basta però avere un QI > 50 e spendere più di 5 secondi a riflettere sulla questione e appare evidente di come la discrimante sia l'esistenza di un progetto esteso e capillare su vasta scala portato avanti dalla federazione russa. Gli altri stati, per quanto possano avere sicuramente casi di atleti scorretti, cercano di disincentivare il fenomeno.

Credo che il parallelo col w67 a questo punto sia abbastanza evidente.

Per chi non lo avesse colto riporto qui una frase iconica e che da sola mostra esattamente cosa sta succedendo e perchè non ha più senso parlarne.

Quello che a me sembra evidente è che gli RDC vi stanno battendo sotto qualsiasi aspetto legale e non

Ricorrere a certe scorciatoie e sottorefugi non è difficile. In certe situazioni è anzi fin troppo semplice.
Com'è allora che fa un lato a vincere in quell'ambito?
Basta pensarci un attimo e viene subito in mente.
Da una parte c'è la volontà di ricorrere a certi mezzi, dall'altra no.
Da una parte certi comportamenti sono apertamente apprezzati, supportati e incoraggiati. Vengono addirittura portati sul forummone come motivo di vanto. Dall'altra no.

Si potrebbe passare tantissimo tempo a discutere su quale sia la fonte di questa differenza (Scarsa fiducia nei propri mezzi? Sindrome del macchinone? Le ipotesi sono infinite), ma quando un un giocatore viene a dichiarare con orgoglio e con l'appoggio di tutta la sua tribù di giocare sporco è chiaro che non si ha davanti un interlocutore con cui è possibile affrontare una discussione razionale.
L'unica soluzione è continuare a combattere per la propia idea di gioco a prescindere da quanto possano essere ripugnanti e irrazionali gli avversari. In questo caso finite le parole si passerà quindi a un feroce duello all'ultimo sangue. La sfida è lanciata, aspetto datata e ora.

Lodi94
 
Ultima modifica:

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Per averci messo tutto sto tempo mi aspettavo meglio Dani, invece così

Screenshot_2021-10-20-08-09-40-57_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.982
Vorrei farti notare solo una cosa io NON sono in rdc ma in cococo, la tribù che gestisco sono i cococo non sono gli rdc. Loro possono giocare come meglio credono non sono affari miei. Non mi sono mai vantato di ciò, ho solo esposto i fatti. Per di più io e te siamo molto simili se proprio lo vuoi sapere, ci sono stati casi in cui alcuni miei player hanno effettivamente provato a fare delle scorrettezze e li ho sempre fermati. Chi mi conosce sa come mi piace giocare, sa che ogni mia conquista è "sudata" (mi si può criticare magari quando dei player mi contattano di loro spontanea volontà per cedermi i villaggi) e non ho bisogno di dimostrarlo a te. Ripeto chi mi conosce e chi mi ha di fronte lo capisce benissimo da solo che tipo di player io sia.
Il punto era un altro: ci sono delle irregolarità? Non ho la sfacciataggine di aprire mille post sul forummone quando a casa mia accadono le stesse cose (o meglio lo farei esclusivamente per flammare l avversario) e se l ho fatto è stato solo per farvi notare che non siete tanto diversi dagli altri indistintamente dal numero dei casi.. Se la ritieni realmente m**** sempre tale rimane.

Tra le tante cose mi è appena venuto in mente il caso eclatante di mr x e maiolotto (se non sbaglio), ricordo che hai aperto un post nel 62 per pushing eppure nel 59 non ti eri creato troppi problemi a giocarci in share, mi chiedo come mai.

Detto ciò speravo non rispondessi, onestamente ho lo nausea di tribals e fare uno speed di una o tre ore non me la sento proprio mi spiace. Posso proporre dei miei sostituti se vuoi, sennò puoi considerarti vincitore della sfida

Fabeer :oops: :oops:
 
Ultima modifica:

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Anche io mi aspettavo di meglio, ma bando alle ciance. L importante è che ora possiate procedere con l 1v1.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Non ho sinceramente capito il senso del post.
Non credo che in RDC il gioco sporco sia incentivato, che ci sia @KissAndDie che dice "oh raga se non fate multi vi sbatto fuori perchè oooh, qua si fa cosi eh".
Chi fa scorrettezze le fa per i fatti suoi spesso e volentieri, senza l'incentivo da parte di nessuno.

Come diceva Fabeer, avete semplicemente fatto una figura da cioccolatai venendo a dire sul forummone "eeeeeh gli RDC si farmano i multi" e poi alcuni dei vostri facevano la stessa cosa :poop:
Ah no, farmavano mercanti che avevano le truppe fuori a rovistare, ritiro tutto... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Bellissimo come prendi una frase nettamente goliardica di fabeer giusto per tirare fuori un po' di flame becero.
Come found non ho il tempo di controllare se un player si è fatto il fottuto multi per prendersi un grigio in più, e sicuramente dopo tutto quello che ho detto riguardo ai ban non credo nemmeno che vengano a dirmelo.

Questo post mi sembra molto un futile tentativo di screditare di nuovo i nemici così, andando a riesumare frasi precedenti, dai Dani che magari trovi qualche frase mia compromettente datata 2013.

Magari tra tutti i player che state riciclando ci sono persino multi o amici che giocano per cedere i villi, ma non veniamo a cercare il pelo nell' uovo per cercare una giustificazione.
Se qualcuno merita il ban, viene bannato, come è successo a rob, orco, poker, se altri non vengono bannati o sono totalmente puliti o voi supporter non fate il vostro lavoro correttamente. (NO NON È CRITICA AI MEMBRI DELLO STAFF)
 
Numero di reazioni
530
Numero di reazioni
730
Sulla carta uno dei w più tossici di sempre, lodi che piange , kiss che per vincere si allea con élite e usa 1000 sotterfugi, cococo che non si sa Come dipende il Discorso sono una cosa unica con Rdc quando conviene , quando non conviene sono due tribù diverse
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.941
Sulla carta uno dei w più tossici di sempre, lodi che piange , kiss che per vincere si allea con élite e usa 1000 sotterfugi, cococo che non si sa Come dipende il Discorso sono una cosa unica con Rdc quando conviene , quando non conviene sono due tribù diverse

Ti sei dimenticato di close to the edge che piange di gente che piange, che piange di gente che si allea, che piange di gente che si fa supportare, che piange per la morte di baloo, che piange perché si é fatto la bua che al mercato mio padre compró
 
Numero di reazioni
730
Ti sei dimenticato di close to the edge che piange di gente che piange, che piange di gente che si allea, che piange di gente che si fa supportare, che piange per la morte di baloo, che piange perché si é fatto la bua che al mercato mio padre compró
Io manco lo gioco sto w, mi fate solo pena perché amo molto questa community e vedo senza dubbio troppi atteggiamenti tossici che non faranno altro che far morire il gioco più velocemente
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.941
Io manco lo gioco sto w, mi fate solo pena perché amo molto questa community e vedo senza dubbio troppi atteggiamenti tossici che non faranno altro che far morire il gioco più velocemente

Scusami é vero tu sei quello che nei giorni dispari gioca e in quelli pari no, non mi ero accorto fosse un giorno pari oggi.

Per il resto sicuramente tutte le lagne su nazzareno supportato, elite e tbrm che attaccano insieme, elite alleati degli rdc & co sono tutte lamentele di un player esterno che NON é stato coinvolto da questi avvenimenti in prima persona, stupido io a non arrivarci subito. :trolltw:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima