• - -

Un nuovo inizio

DeletedUser

Ospite
Partiamo da qualcosa di leggero, da una fiaba africana...
Come mai una fiaba?

è ora di andare a dormire, se avete figlioletti potreste leggerla a loro...

è la prima che ho trovato...
Fra qualche giorno, se vedròche siete interessati ve ne posterò un'altra
Molto bella ,credo, e facile da comprendere...
Commentate e io vi seguo a ruota...

Buona lettura allora!:p
P.S. Ci sono alcuni errori perchè la ho scannerizzata...



Molto, molto tempo fa ci fu una grande carestia nel mondo, e un giovanotto, mentre vagava in cerca di cibo, si smarrì in una parte del bosco dove non era mai stato prima. Tutt’a un tratto notò per terra una strana massa. Si avvicinò e vide che era il corpo di un gigante che aveva i capelli come quelli degli uomini bianchi , perchè non erano lanosi, ma serici. Erano incredibilmente lunghi e arrivavano da Kraci a Salaga. A quella vista il giovanotto si spaventò moltissimo e voleva andarsene, ma il gigante lo scorse e gli domandò che cosa voleva.
Il giovanotto gli parlò della carestia e pregò il gigante di dargli qualcosa da mangiare. Questi acconsentì, a patto che il ragazzo lo servisse per un poco. Presi gli
accordi, il gigante disse che si chiamava Owuo, ossia Morte, e poi diede al ragazzo un po’ di carne.
Questi non aveva mai assaggiato niente di così buono in vita sua, e fu tutto contento di quel contratto. Scrvl il suo padrone per molto tempo ed ebbe moltissima carne,
ma un giorno gli venne la nostalgia, e pregò il padrone di dargli una piccola vacanza. Il gigante acconsentì, se il giovane prometteva di portargli un altro ragazzo al
posto suo. Così il giovane tornò al suo villaggio, persuase il fratello ad andare con lui nel bosco, e lo diede a Owuo.
Col passar del tempo, al ragazzo tornò la fame e cominciò a rimpiangere la carne che Owuo gli aveva insegnato a gustare tanto. Così un giorno decise di tornare dal suo padrone, e lasciato il villaggio, rifece tutta la strada fino alla casa del gigante. Questi gli do. mandò che cosa voleva, e quando il ragazzo gli disse che voleva
assaggiare un’altra volta quella carne così buona, il gigante lo invitò a entrare nella capanna e a prendere tutta la carne che voleva, ma soggiunse che avrebbe dovuto
lavorare di nuovo per lui.
Il ragazzo accettò ed entrò nella capanna. Mangiò tutto quello che poté e poi andò a sbrigare il lavoro che il padrone gli aveva insegnato. Il lavoro continuò per molto
tempo e il giovane mangiava lì tutti i giorni. Ma con sua grande sorpresa, non vedeva mai il fratello, e ogni volta che chiedeva sue notizie il gigante i diceva che il
ragazzo era via per affari.
Di nuovo al giovane venne la nostalgia e chiese una licenza per tornare al villaggio. Il gigante acconsentì a patto che gli portasse una ragazza che lui, Owuo, potesse
sposare. Così il giovane tornò a casa e persuase la sorella ad andare nel bosco per sposare il gigante. La ragazza accettò, e prese con sé una schiava come
compagna e si recarono tutti in casa del gigante. Lì il giovane lasciò le due ragazze e tornò al villaggio.
Non passò molto tempo, e daccapo gli tornò la fame e il desiderio di assaggiare la carne. Cosf entrò un’altra volta nel bosco e trovò il gigante. Questi non parve
troppo contento di vedere il rapz zo e si lagnò d’essere disturbato per la terza volta. Però disse al ragazzo di entrare nella stanza interna della capanna e di prendere
quello che voleva. Il giovane entrò, e preso un osso, cominciò a spolparlo. Con suo grande orrore lo riconobbe subito per l’osso di sua sorella. Girò gli occhi su tutta
la carne, e vide che era quella di sua sorella e della schiava. -
Spaventatissimo, scappò dalla casa e tornò di corsa al villaggio. Lì disse agli anziani quello che aveva fatto e la cosa orribile che aveva vista. Subito fu sonato l’allarme
e tutti quanti andarono nel bosco per vedere coi propri occhi li cosa atroce di cui avevano avuto notizia. Quando arrivarono vicino al gigante, s’impaurirono nel
vedere un mostro così orrendo, Tornarono al villaggio e discussero che cosa fosse meglio fare. Alla fine decisero di andare a Salaga. dov’erano le punte dei capelli
del gigante, e di appiccarvi il fuoco. Così fecero, e quando i capelli cominciarono a bruciare, tornarono tutti nel bosco a guardare il gigante.
La gente del illaggio gli si avvicinò cautamente e il giovanotto scorse la polvere magica che stava nascosta nella radice dei capelli del gigante. La prese, e disse agli altri
di venire a vedere cosa aveva trovato. Nessuno sapeva che potere magico avesse quella medicina, ma un vecchio suggerì che, se ne spargevano po' sulle ossa e sulla
carne nella capanna. rnale non poteva farne. Misero in arto quell’idea e con grande sorpresa di tutti le ragazze e il ragazzo, resuacitarono.
Il giovane, che aveva ancora un po’ di polvere, propose di spargerla sul gigante. Ma imnediatamente ci fu un gran tumulto perché la gente aveva paura che Owuo
risuscitasse. Il ragazzo, allora, vene a un compromesso, e la versò sull’occhio del gigante morto.
SubItO l’occhio si apri e la gente scappò terrorizzata. Ma ahimè, è da quell’Occhio che viene la morte, perché ogni volta che Owuo chiude quell’occhio muore un
uomo, e disgraziatamente per noi, lui ammicca e lappola in continuazione.



Buona notte... ( un po' prestino ... XD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22994

Ospite
Bella, anche come è scritta, insomma il linguaggio è capibile anche per i bambini, non è ricercato, ma tutt'altro.. L'uso dei verbi semplice è garbato ai miei occhi.

Ma già la sapevo, quindi ....
 

DeletedUser

Ospite
Ne ho altre altrettanto belle e semplici... ma qui vedo che commentano pochi

Magari fra un paio di giorni cambiamo genere
 

DeletedUser

Ospite
Letteratura vera e propria :p

Ricorda... Non snobbare nulla...


Fra qualche altro giorno vi posto qualcosa di diverso...

Qualche stralcio di teatro, qualche breve racconto o uno stralcio di romanzo...
A didre il vero sono indeciso tra qualche passo dell'Antigone e un breve racconto...
Vedremo...
Magari stasera preparo qualcosa e un giorno di questi ve la posto... devo trovare prima il pdf che non mi va di scannerizzare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24965

Ospite
Ricorda... Non snobbare nulla...


Fra qualche altro giorno vi posto qualcosa di diverso...

Qualche stralcio di teatro, qualche breve racconto o uno stralcio di romanzo...
A didre il vero sono indeciso tra qualche passo dell'Antigone e un breve racconto...
Vedremo...
Magari stasera preparo qualcosa e un giorno di questi ve la posto... devo trovare prima il pdf che non mi va di scannerizzare...

io vorrei dei racconti 8cioè storie intere non pezzi
 

DeletedUser

Ospite
Magari qualche racconto breve, come quelli di Edgar Allan Poe...
 

DeletedUser22994

Ospite
Vorrei fare una richiesta.. Per caso, si possono spostare le belle storielle di adamantium in questo sottoforum? Ditemi di si :D
 

DeletedUser

Ospite
Vorrei fare una richiesta.. Per caso, si possono spostare le belle storielle di adamantium in questo sottoforum? Ditemi di si :D

le ho lette proprio stamane...
Non le ho lette interamente chè come al solito vado di fretta...

Mettiamo i link,,, è meglio che ognuno veda le storielle nel posto giusto con i commenti...
 
In cima