Un bel w

zano111

Barone
Eccoci qui, l avventura ROLL volge verso la fine, è arrivato il momento di svegliarsi dal sogno che è stata capace di creare, l illusione che potessimo realmente vincere il w, che a lungo ci ha cullati, la differenza villi e truppe è ormai incolmabile, stiamo difendendo con quel che è rimasto, giusto per mantenere la parola che diedi a tutti a inizio w, che sarei stato l ultimo a mollare, ma sarei un folle a credere di poter ancora colmare questa differenza, il nord ha completamente ceduto, il frastagliamento e l ingresso in macchia porterà ben presto tw old a prenderne completamente possesso.
Al di la di inutil flame e frecciatine ridicole, faccio i complimenti a tw old per la capacità nel riorganizzarsi e risollevarsi nonostante la nostra avanzata iniziale.
E' giunto per me il momento di tirare qualche somma di questo w in cui ho provato l esperienza da founder, e devo ammettere che al di la di una buona dose di stress, la cosa non mi è dispiaciuta. A inizio w avevo posto come primo obbiettivo il saper creare un gruppo solido e che potesse giocare come una grande tribe, be credo di esserci riuscito, il gruppo, certo con alcuni pesi morti, ha dimostrato di esser solido unito e ben ammalgamato, tant è che nonostante la situazione ormai irrecuperabile, molti si voglion ancora fermare e difendere uno al fianco dell altro, e questo per me è un grande successo.
sono tuttora convinto che ROLL abbia saputo giocare a un grandissimo livello, sempre presente sia in attacco e in difesa, e le stat lo dimostrano

ODA

TW OLD 99.12 mil
ROLL 78.04 mil
TBRM 67.40 mil

ODD

ROLL 222.99 mil
TBRM 106.72 mil
TW OLD 62.97 mil

OD

ROLL 301.03 mil
TBRM 174.12 mil
TW OLD 162.09 mil

sono anche molto felice di constatare che la top 10 ODsupporti è formata da 8 player ROLL

Detto questo sicuramente ho commesso degli errori e questo ha compromesso il w ROLL, forse per troppa sicurezza, forse per voler impostare come a me è sempre piaciuto (total war) ma a pagare i miei sbagli sono stati tutti... e vabbe è un gioco ce chi vince e ce chi perde e questa volta ho perso.

ora conscio del flame che seguirà qui sotto voglio chiudere questo post lasciandovi alla lettura di un commento fatto in forum da un player che racchiude molti altri e che sinceramente ai miei occhi vale più di una targetta di fine w

dopo una pausa non escludo che ROLL non torni in qualche altro w

ivanSSJ4

Bracciante
Come già detto in post passati, tribal è anche strategia...credo si possa fare total war solo quando si parta con una tribe quasi completamente organizzata (mi attengo al commento da te riportato) sapendo che hai a disposizione già i tuoi 30-40 account nerd.
io torno sempre sulla vicenda DEL, dato che l ho vissuta in prima persona...credo (umilmente parlando) che il vostro errore sia stato quello di reclutare solo pochi di loro e regalare mezzo k ai tbm sfasciando poi completamente la tribe DEL che aveva ottimi elementi ma che ovviamente trovandosi poi in mezzo a voi, twold e tbm non si è piu riuscita a difendere (me compreso che ho dovuto restartare nei twold che avevo volgia di giocare xD)
aveste gestito meglio la situazione DEL, che molto riponevamo in un ally Roll ai tempi, oggi forse staremmo parlando di altro...chissà; secondo me il w ve lo siete giocato li...secondo me!

Ultima modifica:

lemon haze nico

Cavalieri
Ivan io ho startato in del. Spinsi molto ai tempi per cercar di limitare il reclutamento e puntare su una collaborazione con i roll ma vuoi per una cosa o per l'altra, la tribe del diventò estremamente numerosa e penso che zano fece la scelta giusta pur sapendo che concedendo ally ai del avrebbe avuto meno difficoltà. Un buon Founder a mio avviso deve prima di tutto pensare a far divertire i suoi ragazzi, perché questo è pur sempre un gioco e se dar precedenza alla vittoria significa compromettere il divertimento, allora è meglio la sconfitta. A mio umile avviso lui non ha sbagliato nulla e il primo periodo di guerra ne era la dimostrazione. La guerra è stata vinta da tw e tb e non per la superiorità numerica, bensì per la capacità di rimboccarsi le maniche e reagire nonostante un primo periodo negativo. Punto. Il merito è solo vostro, ora è semplice dire cosa avrebbe potuto o non potuto far zano ma, sempre a mio avviso, non ha fatto errori. Il w roll non è stato perso per le scelte di zano ma per la coesione e la voglia di reagire vostra. Quindi onore a tw old, onore a tbrm e soprattutto onore a zano e a quei roll che han dato l'anima. Io parlo senza interessi. Ho conosciuto i membri roll qui e non ho nemici da voi quindi non ho interesse a dir tutto ciò. Vi posso garantire che zano ha dato cuore e sacrifici a questo gruppo, ci sta il flame ma credetemi, come Founder va solo rispettato. Anzi, la verità è che il w roll lo ha perso forse per colpa di altri, me per primo che purtroppo ho dato davvero poco alla causa e forse visto che sapevo i miei limiti di tempo, se mi fossi messo una mano sulla coscenza un po prima e avessi ceduto villi a chi meritava, sarebbe andata diversamente. Se qualche roll ha colpe, quello sono io e qualcun altro forse. Non zano, non i rok, non gli aridi o i ser bi e via dicendo di quelli che han dato sempre tutto.
In ogni caso ragazzi, penso che sia arrivato il momento di finirla con i litigi. Mi piacerebbe veder zano zanfo e chi altro, fare un passo indietro e chiudere col passato. Ci siamo divertiti tutti, basta con le accuse. Datevi "la mano" e tornate a guardare tribals per quello che è realmente. Siamo qui per divertirci, ci pensa già il real a darci problemi, almeno qui cerchiamo di raggiungere un clima sereno. Questa sarebbe la vera vittoria, una vittoria di tutti e per tutti. Buon finale di mondo ragazzi! È stato un bellissimo w e dico grazie a zano e ai roll perché ho conosciuto gente stupenda e con palle quadrate ♡

Nico

ivanSSJ4

Bracciante
Nico sono tornato sulla vicenda DEL perchè, apparte averla vissuta da vicino, molte volte, se non quasi sempre, qui sul forum è stata messa in mezzo la questione della differenza villi come l unica ragione di sconfitta roll...e per me il punto da cui iniziò a crearsi appunto questa differenza fu quando zano decise si inglobare solo quei 7 8 Del, lasciando il resto allo sbando e di cui molto ne giovarono i tbm...quindi, per me, fu quella la scelta che portò a questo svantaggio numerico...e la scelta fu vostra pertanto leggere in continuazione player qui sopra che cacciano queste scuse diventa pesante...perche comunque sono frutto di strategie!
ma molto probabilmente vengono da player meno sportivi o meno esperti...quindi bisogna prendere con le pinze tutti i commenti xD

io poi seguivo tutto con attenzione perchè piu volte chiesi a zano (non so se si ricorda xD) di entrare da voi, dato che vi reputo un gran bel gruppo e volevo giocarmela con voi...e i vostri post qui confermano la mia stima per molti di voi!
per il resto credo che hai detto tutto tu...flame scadente e di basso livello in tutti i w...fossero questi i problemi della vita!

s u b 80

Cavalieri
io avevo solo voglia di postare i meme dello scimmione. Avevo trovato anche la gif nel caso in cui avessi preso bastonate sotto op. Per ora la tengo li pronta per l'occasione.

Dreks

Bracciante
Scusate, chiaramente sono di parte ma non dimenticherei la cenerentola del W, gli IK.
Partita come tribù senza alcun valore ed ininfluente, a tribù da tenere in seria considerazione.

Quindi oltre ai complimenti per i vincitori , vorrei complimentarmi con i miei players IK che hanno saputo reagire alle difficoltà e che ancora non vogliono arrendersi all'inevitabile.

Ho iniziato a gestire questa tribù a W già avanzato, ma mi avete seguito senza mettere mai in discussione le mie decisioni, e di questo vi ringrazio. Sono orgoglioso di tutti voi e spero di poter giocare un'altro W con gli IK.

Dreks

Ultima modifica:

zeliko

Bracciante
Scusate, chiaramente sono di parte ma non dimenticherei la cenerentola del W, gli IK.
Partita come tribù senza alcun valore ed ininfluente, a tribù da tenere in seria considerazione.

Quindi oltre ai complimenti per i vincitori , vorrei complimentarmi con i miei players IK che hanno saputo reagire alle difficoltà e che ancora non vogliono arrendersi all'inevitabile.

Ho iniziato a gestire questa tribù a W già avanzato, ma mi avete seguito senza mettere mai in discussione le mie decisioni, e di questo vi ringrazio. Sono orgoglioso di tutti e voi e spero di poter giocare un'altro W con gli IK.

Dreks
il piacere e' stato mio,mi sono divertito a battagliare in questi mesi.Non sempre si puo' vincere,basta domostrare impegno ed onore,nella buona e nella cattiva sorte

Rufus38*

Cavalieri
ho evitato di scrivere fino ad ora perchè l'ipocrisia non la sopporto proprio...avete fatto i sboroni da inizio w, avete attaccato di notte vostri amici...e ancora siete qui a dire cazzate, siete ancora qui a buttare fango dicendo che NOI giochiamo sporco quando entriamo in sitting di gente gialla inattiva DA UNA SETTIMANA che si sveglia dopo giorni e vede i suoi 4 villini in macchia in assorbimento, ne approfittate per vedere i msg e il forum e buttare ancora più fango dicendo ecco come vincono gli avversari?! quelli che non si smentiscono mai siete voi...fate veramente pena.

questo è successo giorni fa dopo che era appunto inattivo e voi ne approfittate dicendo a NOI non ci smentiamo mai? vi abbiamo arato onestamente sul campo cosa che non avete MAI fatto voi...sciacquatevi la bocca che la grassa risata me la faccio io pensando al tuo " vado io a nord non perderemo più neanche un villo" ahahahhahahahahahhahahahahahahahahha nabbo.

Ultima modifica:

lodi94

Borghese
É stata una bella guerra coi suoi momenti anche abbastanza intensi. Ci sono stete però due cose che mi hanno molto rattristato:
1) Il fatto che gli ik e orsi al loro tempo non siano stati aggiunti alla guerra ufficiale, andando così a ottenere statistiche parziali
2) Il vedere chat dove zano chiede insistentemente a un nostro giocatore non troppo fedele informazioni sulla op che i roll stavano subendo in quei giorni per organizzare la difesa.

DinamoBrenne

Bracciante
É stata una bella guerra coi suoi momenti anche abbastanza intensi. Ci sono stete però due cose che mi hanno molto rattristato:
1) Il fatto che gli ik e orsi al loro tempo non siano stati aggiunti alla guerra ufficiale, andando così a ottenere statistiche parziali
2) Il vedere chat dove zano chiede insistentemente a un nostro giocatore non troppo fedele informazioni sulla op che i roll stavano subendo in quei giorni per organizzare la difesa.
Rispondo per quanto riguarda gli IK.
Lodi, guarda che nessuno vi vietava di dichiararci guerra, come per altro avete fatto alla fine.
Avete fatto partire la vostra bella OP e ci avete dichiarato guerra.. al netto di ogni passata scaramuccia.
Quindi va bene cosi in fondo, no ?

lodi94

Borghese
Rispondo per quanto riguarda gli IK.
Lodi, guarda che nessuno vi vietava di dichiararci guerra, come per altro avete fatto alla fine.
Avete fatto partire la vostra bella OP e ci avete dichiarato guerra.. al netto di ogni passata scaramuccia.
Quindi va bene cosi in fondo, no ?
Ahahaha certo, abbiamo fatto partire la op e abbiamo dichiarato guerra, come no. Non ho parole. La guerra l'ho dichiarata io personalmente e, al fine di evitare polemiche stupide "eh ci dichiarate guerra mentre stanno per arrivare i vostri nob", ho appositamente aspettato a farlo a op conclusa. Vedervi rispondere così dopo avervi prestato anche questa "cortesia" cambia molto il giudizio su di voi.
Detto questo se c'è il mondo diviso nettamente in due schieramenti e tutti partecipano a un unica guerra che bisogno c'è di dichiarare due guerre parallele? Bastava che i roll vi aggiungessero alla loro (come vi ho invitato più volte a fare in forummone), ma almeno una delle due parti non ha avuto abbastanza palle per farlo.
Forse comunque va comunque bene come dici tu: guardando le statistiche un domani tutti potranno vedere gli ik come una tribù che non ha dato nessun apporto ai roll e che alla prima op dopo una settimana di guerra si è sciolta come neve al sole. Contenti voi, contenti tutti.

Ultima modifica:

DinamoBrenne

Bracciante
Alla gente, come dici tu, basterà scorrere tra questi post per rendersi conto dello spessore degli IK.
Quel che dovevamo dimostrare l’abbiamo dimostrato e anche ampiamente.
Le statistiche hanno la stessa funzione della carta igenica per quanto mi riguarda :)

Arcivescovo

Bracciante
Qui sono riportate le statistiche tra TBRM e IK da dicembre fino a 10 giorni fa, ovvero prima che i ROLL mollassero. Non mi sembra che se fossimo stati aggiunti alla guerra avremmo rovinato le statistiche… Anzi. Ricordando che i TBRM hanno 2600 villi e noi IK 600 direi che un bel po di fastidio l'abbiamo dato. Poi ovviamente sono d'accordo che i TBRM si sono concentrati più sui ROLL, e una volta che loro hanno mollato, hanno staccato un +40 su di noi...

Like.a.boss.

Side 1:
Tribes: TBRM, TB4M
Side 2:
Tribes: I.K., *IK*
Timeframe: 01/12/2018 00:00:00 to 10/04/2019 10:40:19
Total conquers against opposite side:
Side 1:
119
Side 2: 112
Difference: 7

Points value of total conquers against opposite side: