• - -

Un appello ai vecchietti come me

DeletedUser48051

Ospite
cari amici, che conoscete questo gioco da tanto tanto tempo (come me, dal vecchio tribal wars), cosa pensate dell'evoluzione negli anni?
cosa è cambiato nel modo di approcciare e di vivere questo gioco?

in verità ho scelto questa forma per riaprire un canale di discussione con chi mi conosce o semplicemente appartiene ai fedelissimi di questo bellissimo gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37665

Ospite
Son cambiate tante...troppe cose! E i mondi non son più belli,leali e maestosi come un tempo. Troppi vantaggi a pagamento...prima solo il premium era sufficiente. Questo ha rivoluzionato tutto il modo di gioco...

E poi la gente e' molto peggiorata nei comportamenti...
Bei tempi il vecchio w4 di tribals wars... Il mio inizio :***)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser45592

Ospite
Sante parole! Player di altri tempi, ora considerati ubsoleti! XD
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
ciao ioda!!! Più che il gioco probabilmente sono cambiata io, ma saluto sempre volentieri i vecchi amici :D
Mi dispiace sentire che l'atteggiamento della gente è cambiato, non c'è più rispetto tra nemici?
Noi ci siamo conosciuti quando conquistavo il mio primo villaggio abbandonato (da brava miner) nel vecchio W1 e appena preso vidi che c'erano in arrivo un sacco di attacchi da parte tua e di TBS... PANICO!!!! :D
 

DeletedUser36180

Ospite
ciao ioda!!! Più che il gioco probabilmente sono cambiata io, ma saluto sempre volentieri i vecchi amici :D
Mi dispiace sentire che l'atteggiamento della gente è cambiato, non c'è più rispetto tra nemici?
Noi ci siamo conosciuti quando conquistavo il mio primo villaggio abbandonato (da brava miner) nel vecchio W1 e appena preso vidi che c'erano in arrivo un sacco di attacchi da parte tua e di TBS... PANICO!!!! :D

Non c'è più rispetto tra gli alleati, figurati tra i nemici lol
 

DeletedUser48051

Ospite
diciamo che sul rispetto si potrebbe fare qualcosa per incoraggiarlo, che dite?
i big di un tempo non schiacciavano i loro nemici, e spesso si faceva amicizia... oggi?
@ melisande.... mi ha fatto venire la pelle d'oca a ricordare (è stato uno dei tanti momenti simpatici, ma tra i più simpatici)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37665

Ospite
Ciao ioda ...scusami se non ti ho risposto ma ho perso pure il PM in questione...se vuoi ricontattami ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38392

Ospite
il w4 di tribalwars, che ricordi...

gogogo ARM :)
 

DeletedUser45739

Ospite
Ragazzi, son passati 13 anni (se non ho contato male) dal primo Mondo1: Furius; C46 e Death; Ronin e KZA.
Conquistare un villo era una sfida uno contro uno, i supporti con la colletta delle 10 lance e 10 spade su tribù di 300 player un vero godimento.
Onore nella sfida e fedeltà alle (scarse) alleanze i presupposti della partita tra tribù.
Se almeno noi "stagionati" riuscissimo a tenere saldi i presupposti del gioco, i più giovani potrebbero imparare un po' di rispetto delle regole.
 

DeletedUser48051

Ospite
parole d'oro, ZioCattivo
c46, Ronin.... adesso siamo Hammers e nessuno ci impedisce di far bene e di essere ricordati per questo
il livore nei forum di tribù indubbiamente non aiuta, nè quello che talvolta emerge in queste discussioni sul Forummone (perché è così che lo chiamiamo, da sempre)
è un motivo in più per chi non ha più sangue giovane a tenere saldi i nervi e dare un buon esempio
se facciamo la conta non siamo in pochi ^^
 

DeletedUser579

Ospite
parole d'oro, ZioCattivo
c46, Ronin.... adesso siamo Hammers e nessuno ci impedisce di far bene e di essere ricordati per questo
il livore nei forum di tribù indubbiamente non aiuta, nè quello che talvolta emerge in queste discussioni sul Forummone (perché è così che lo chiamiamo, da sempre)
è un motivo in più per chi non ha più sangue giovane a tenere saldi i nervi e dare un buon esempio
se facciamo la conta non siamo in pochi ^^
c46, ma soprattutto i miei Death1 *_*
ce ne sono di vecchie glorie, ma la maggior parte sta man mano perdendo la voglia con l'inserimento di tutte le nuove modifiche.
Ormai la strategia che va per la maggiore è startare su due k, fare mille alleanze, e il world si chiude così
:(

Il forummone comunque ormai ha la funzione di flame, flammare l'avversario e basta, le hall of fame sono praticamente abbandonate, quasi del tutto


Ah, dimenticavo, ma quanto cavolo erano più fighi i 4 continenti con +|-, +|+, -|+ e -|- ?
Altro che sti k qui ahah
 

DeletedUser46114

Ospite
Quello che ho notato e' che c'e' molta piu' pressione a stare online. Una volta prendevi la top anche stando online 5-6 ore al giorno (parlo di vecchio w1). Quando uscivi la sera altro che telefonino, al massimo loggavi da brillo alle 4 del mattino. Di farmare non se ne parlava, e quando facemmo il raduno noi C46 fummo utti offline per 48 ore e nessuno se ne preoccupo' minimamente.

Inoltre ricordo precisamente l'esistenza di piu' correttezza e di gentleman agreements. Ricordo di aver spostato un'op su un giocatore perche', parlando, usci' fuori che sarebbe stato fuori quel weekend. Qiuesto sarebbe impensabile ad oggi.

Come miglioramenti, ricordo che dovevi fare molta piu' attenzione a cosa facevi (vedi pushing dopo aver tenuto sitting e balle varie, il sistema non ti fermava..) e fare molti piu' click (no manager..). Inoltre il non svegliarsi con 14k di spadine (capito'..) rende molto piu' interessante la fase di attacco.

L'unico rimpianto rimane per come ce l'han chiuso, quel w1...
 

DeletedUser37665

Ospite
Si anche io ricordo che il w4 termino bruscamente....e non ho ancora capito cosa successe a tribals wars quella anno..

P.s: forza STORM!
 

DeletedUser46114

Ospite
Si anche io ricordo che il w4 termino bruscamente....e non ho ancora capito cosa successe a tribals wars quella anno..

P.s: forza STORM!
Gameforge vendette a innogames i diritti sul gioco (marchio, idee, patch, etc) ma non i dati dei w. Quindi quando GF usci' dalla gestione di tribal(wars) e passo' sotto la gestione inno i dati vennero cancellati.
 

DeletedUser579

Ospite
Quello che ho notato e' che c'e' molta piu' pressione a stare online. Una volta prendevi la top anche stando online 5-6 ore al giorno (parlo di vecchio w1). Quando uscivi la sera altro che telefonino, al massimo loggavi da brillo alle 4 del mattino. Di farmare non se ne parlava, e quando facemmo il raduno noi C46 fummo utti offline per 48 ore e nessuno se ne preoccupo' minimamente.

Inoltre ricordo precisamente l'esistenza di piu' correttezza e di gentleman agreements. Ricordo di aver spostato un'op su un giocatore perche', parlando, usci' fuori che sarebbe stato fuori quel weekend. Qiuesto sarebbe impensabile ad oggi.

Come miglioramenti, ricordo che dovevi fare molta piu' attenzione a cosa facevi (vedi pushing dopo aver tenuto sitting e balle varie, il sistema non ti fermava..) e fare molti piu' click (no manager..). Inoltre il non svegliarsi con 14k di spadine (capito'..) rende molto piu' interessante la fase di attacco.

L'unico rimpianto rimane per come ce l'han chiuso, quel w1...
mi ricordo di te, volevamo farti bannare ad un certo punto ma non mi ricordo perchè, qualcosa tipo che pensavamo avessi 2 account, ma i go ci diedero picche ahah

ah bei tempi quelli, c46 vs Death tanta roba
 

DeletedUser36180

Ospite
Tribals e tribalwars sono due giochi completamente diversi. In comune c'è solo l'ambientazione..
 

DeletedUser46114

Ospite
mi ricordo di te, volevamo farti bannare ad un certo punto ma non mi ricordo perchè, qualcosa tipo che pensavamo avessi 2 account, ma i go ci diedero picche ahah

ah bei tempi quelli, c46 vs Death tanta roba
I giochini del buon Baronia :)

Mai fatto multi..
 
In cima