• - -

TWMaps IT58

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Non si tratta di fare un gioco privo di speculazione, ma trarre profitto da oggetti o servizi che non influiscano così tanto ai fini del gioco stesso.
Poi ovvio che uno può fare pp anche senza pagare un centesimo ma solo vendendo, oppure non gli importa di spendere 200 euro e ce li butta, però i punti premium stanno intaccando troppo i tempi di sviluppo e il divario tra i giocatori che ne usufruiscono e chi invece non lo fa.
Hanno cambiato radicalmente gli equilibri e le dinamiche di Tribals, senza aggiungere di fatto nulla, ma danno un vantaggio enorme a chi ne fa largo uso, a discapito di chi magari si impegna e gioca alla vecchia maniera.

Un esempio di gioco che guadagna milioni (anzi miliardi) senza dare vantaggi a chi spende soldi? Fortnite...
Insomma, fare un gioco equilibrato guadagnando si può, forse non è il caso di Tribals, ma hanno reso questo gioco davvero triste rispetto a com'era qualche anno fa.
 
Ultima modifica:

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
sono d'accordo che la situazione potrebbe essere migliore, ma aprite un post nella sezione proposte o discussioni, non nella sezione di un w, colpevolizzando alcuni player del w stesso che shoppano. Ci sarà sempre chi può permettersi di spendere 200 euro (ma anche molti di più) per un world, ci sarà sempre chi ha il tempo di vendere per alcuni world e poi giocarsene uno con 100k pp. Questa non è la sezione adatta per lamentarsi del "sistema" che non è equilibrato
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
hahaha vabbè ci rinuncio XD
Sei riuscito pure a far riapparire Ruschio, complimenti.
Per lo shop ci sono state lamentele, tu pensa che si sono lamentati anche quelli che adesso vengono catalogati come 'top shopponi" oramai il gioco è diventato questo, bisogna adattarsi ogni tanto
 

lonely

Borghese
Numero di reazioni
65
scusatemi non sono un frequentatore del forum e non mi sono accorto di essere OT :) il bene del gioco è il bene d tutti,di tutti quelli che cm me amano questo gioco,non è divertente giocare a world cosi vuoti.x il resto non mi interessa di chi spende tanti soldi,non è con loro che ce l'avevo.

ruschio difende i suoi compagni :D venite a prenderci :D
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
OT si ma fino ad un certo punto, si sta comunque discutendo del world.
Tanto anche venisse aperto un post in discussione o proposte non verrebbe ascoltato, proprio perchè la scelta si vede che è mirata per un certo scopo e non cambieranno di certo il modo in cui i pp influiscono perchè lo diciamo noi.
Semplicemente osserviamo i cambiamenti che ci son stati e dato che anche io come lonely non apriamo il gioco da anni, forse speravamo in un miglioramento anche piccolo, ma per lo meno in questo w non si vede, anzi. Non si incolpano i player che shoppano, se è permesso non vedo perchè non dovrebbeo farlo, ma è un dato di fatto che la crescita degli account è ormai pilotata in larga parte dal numero di pp che hai, questo mondo lo è la riprova per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Finito il piantino?

La quantità di pp influenza la crescita degli account in maniera sproporzionata? Sì. Cosa faccio:

A- Mi organizzo per vendere tot world e startare appena sono pronto (e così faccio fare alla mia tribe)
B- Striscio la carta
C- Mi lamento pubblicamente dicendo che quando c'erano meno pp le costruzioni si completavano in orario


Mentalità.
 

SaxMan

Artigiano
Numero di reazioni
287
Sarà anche colpa della quarantena ma non vedevo un così grande dopo nemmeno due mesi di w da anni, è già piu grande di tutti gli altri W attivi... Ma sarà colpa della quarantena... È vero usare pp in maniera spropositata avvantaggia... Ma credo che sia una cosa ristretta alle primissime top... Un po' di strategia e si riesce a fare lo stesso bene, poi come suggerisce ray uno può anche vendere un po' e farai una bella quantità di pp per giocare un w ad alti livelli, ma non pensare che basti solo avere 100k pp a farti arrivare in alto... Io mai speso un euro eppure mi trovo sempre nelle parti medio alte della classifica quando gioco....

Ma ogni tanto uno che si lamenta dei PP esce fuori, ogni mesetto più o meno
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Finito il piantino?

La quantità di pp influenza la crescita degli account in maniera sproporzionata? Sì. Cosa faccio:

A- Mi organizzo per vendere tot world e startare appena sono pronto (e così faccio fare alla mia tribe)
B- Striscio la carta
C- Mi lamento pubblicamente dicendo che quando c'erano meno pp le costruzioni si completavano in orario


Mentalità.

e si rimane in 4 gatti perchè quelli che giocano per il gusto di farlo non possono più competere con quelli ossessionati dal bisogno di vincere, i quali per altro spesso e volentieri (sempre) si riuniscono tutti nella stessa tribe, e vabbè sara bello così... coi nuovi w "grandi" che non riempono più nemmeno un continente, con il numero dei giocatori in lento ma costante declino.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Finito il piantino?

La quantità di pp influenza la crescita degli account in maniera sproporzionata? Sì. Cosa faccio:

A- Mi organizzo per vendere tot world e startare appena sono pronto (e così faccio fare alla mia tribe)
B- Striscio la carta
C- Mi lamento pubblicamente dicendo che quando c'erano meno pp le costruzioni si completavano in orario


Mentalità.

Mi dispiace che tu non riesca a distinguere un piantino da un'osservazione...
Dopo anni che non giocavo, trovo che il w58 sia l'apoteosi del fatto che i pp influenzino ormai troppo lo stile di gioco, tutto qua.
Il gioco deve essere equilibrato e meritocratico, qualsiasi esso sia. Purtroppo Tribals non lo è più, ovvio che i pp non bastano, ma se ti ritrovi contro uno con una full completa e tu hai 1k lance e 1k spade, il divario è troppo grande e se sai gestire quel vantaggio (li ovviamente ci vuole costanza e strategia) è facile che arrivi in posizione di vantaggio.
"Chi ti fa giocare?" dirà qualcuno...

Ah, comunque:
A- chi ha riniziato ora a giocare non può essersi organizzato in w precedenti
B- in questo momento direi che strisciare la carta sul gioco è l'ultima delle opzioni
C- dato di fatto, non lamentela
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
State parlando proprio con quello giusto. Giocavo nel vecchio TW. Ho fatto presenza i primi world del nuovo, poi ho giocato come si deve il W7. Altro piccolo periodo di relativa presenza credo fino al W17 circa e sono sparito. Ho ripreso per caso alla fine del w37 e come voi mi sono accorto che il giochino era un po' cambiato. Invece di fare post in forummone lamentandomi dei bei tempi passati ho cercato di capire le nuove dinamiche e tornare un po' "nel giro". Non è stato semplice ma se volevo giocare ancora quello dovevo fare. Si chiede , ci si informa ci sono mille modi per influire anche senza avere un solo punto premium. Gli attacchi si lanciano come una volta, si ninja alla stessa maniera, le sveglie sono uguali e servono sempre 4/5 noob per prendere un villo. Se uno sa giocare stai tranquillo che un account competitivo da usare lo trova in qualsiasi world.
Poi se voi volete venire qui a fare la pappardella alla Savonarola e fare i profeti disarmati quelli sono problemi vostri, è una impostazione che non condivido e ve lo dico chiaramente. Anche perchè si sa che fine fanno i profeti senz'armi. Oltretutto come ha detto Sax ci sono mille modi per ovviare al problema basta farsi un po' furbi. E terminerei dicendo che levando i primi due account che hanno puntato forte per la top e prendiamo tutto il resto della top 50 non mi sorprenderei se venisse fuori che molti hanno speso più pp dei TIC per stare sotto. Quindi non è solo un problema di risorse, ma di come vengono gestite.
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
State parlando proprio con quello giusto. Giocavo nel vecchio TW. Ho fatto presenza i primi world del nuovo, poi ho giocato come si deve il W7. Altro piccolo periodo di relativa presenza credo fino al W17 circa e sono sparito. Ho ripreso per caso alla fine del w37 e come voi mi sono accorto che il giochino era un po' cambiato. Invece di fare post in forummone lamentandomi dei bei tempi passati ho cercato di capire le nuove dinamiche e tornare un po' "nel giro". Non è stato semplice ma se volevo giocare ancora quello dovevo fare. Si chiede , ci si informa ci sono mille modi per influire anche senza avere un solo punto premium. Gli attacchi si lanciano come una volta, si ninja alla stessa maniera, le sveglie sono uguali e servono sempre 4/5 noob per prendere un villo. Se uno sa giocare stai tranquillo che un account competitivo da usare lo trova in qualsiasi world.
Poi se voi volete venire qui a fare la pappardella alla Savonarola e fare i profeti disarmati quelli sono problemi vostri, è una impostazione che non condivido e ve lo dico chiaramente. Anche perchè si sa che fine fanno i profeti senz'armi. Oltretutto come ha detto Sax ci sono mille modi per ovviare al problema basta farsi un po' furbi. E terminerei dicendo che levando i primi due account che hanno puntato forte per la top e prendiamo tutto il resto della top 50 non mi sorprenderei se venisse fuori che molti hanno speso più pp dei TIC per stare sotto. Quindi non è solo un problema di risorse, ma di come vengono gestite.

Non si nega che esistano dei modi per restare competitivi. Semplicemente si criticano quei modi, e si afferma che la forma assunta dalla competizione è tale per cui non solo i vecchi player stanno abbandonando (e questo sicuramente anche perchè dopo 15 anni magari di un gioco ci si stufa) ma soprattutto i nuovi player abbandonano subito (non facendo in tempo ad imparare già vengono bordomappati, dato che la sproporzione tra chi sa giocare e chi non sa farlo è oggi rafforzata dai pp e dalle supertribe ,il che è evidentemente frustrante). Il risultato sono i mondi drammaticamente piccoli e il forummone drammaticamente triste.
Hai provato il vecchio di tribals e il nuovo ti piace allo stesso modo?
Beato te.
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Il tribals di una volta era affascinante ma era un gioco molto più di "massa d'urto" e gestione. Adesso è tutto più ravvicinato, più tecnico, i bunker fissi sono pochi e vanno piazzati con cura. Se ti piace menare è molto più bello ora.

Per quanto riguarda le idee per favorire in qualche modo i nuovi player sono nate poco fa delle discussioni in merito, ti consiglio di leggerle. Se vieni a farle qui in questa sezione è solo per lamentarti dato che non porterà a nulla.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
State parlando proprio con quello giusto. Giocavo nel vecchio TW. Ho fatto presenza i primi world del nuovo, poi ho giocato come si deve il W7. Altro piccolo periodo di relativa presenza credo fino al W17 circa e sono sparito. Ho ripreso per caso alla fine del w37 e come voi mi sono accorto che il giochino era un po' cambiato. Invece di fare post in forummone lamentandomi dei bei tempi passati ho cercato di capire le nuove dinamiche e tornare un po' "nel giro". Non è stato semplice ma se volevo giocare ancora quello dovevo fare. Si chiede , ci si informa ci sono mille modi per influire anche senza avere un solo punto premium. Gli attacchi si lanciano come una volta, si ninja alla stessa maniera, le sveglie sono uguali e servono sempre 4/5 noob per prendere un villo. Se uno sa giocare stai tranquillo che un account competitivo da usare lo trova in qualsiasi world.
Poi se voi volete venire qui a fare la pappardella alla Savonarola e fare i profeti disarmati quelli sono problemi vostri, è una impostazione che non condivido e ve lo dico chiaramente. Anche perchè si sa che fine fanno i profeti senz'armi. Oltretutto come ha detto Sax ci sono mille modi per ovviare al problema basta farsi un po' furbi. E terminerei dicendo che levando i primi due account che hanno puntato forte per la top e prendiamo tutto il resto della top 50 non mi sorprenderei se venisse fuori che molti hanno speso più pp dei TIC per stare sotto. Quindi non è solo un problema di risorse, ma di come vengono gestite.

Questo è poco ma sicuro, ci sono modi per restare al top senza spendere soldi (pp li spendi di sicuro se vuoi stare al top non prendiamoci in giro), ma il fatto è che i pp sono diventati un moltiplicatore di abilità sproporzionato. Ovvio che se hai 0 abilità, moltiplicandola per 1000 resta sempre 0, ma se hai qualche capacità più spendi e più vieni pompato, a discapito, come diceva @Doctor Julius, di quelli che si approcciano solo adesso al gioco e si trovano di fronte giocatori del genere.
Non credo si possa negare questo, ma ribadisco che le mie sono soltanto osservazioni, non critiche a chi fa uso di questi strumenti, dato che il gioco stesso li permette.
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
gioco da prima che questo gioco si chiamasse tribals ed i pp ci sono sempre stati ,e non ho detto che non vanno utilizzati,la mia era una critica verso il sistema che specula piu del dovuto a discapito del gioco.ci sono sempre stati ma prima non erano cosi influenti.difatti non si riescono a completare nemmeno 4 continenti e questo mi da ragione.mi si puo dare del nabbo,mica mi offendo figurati,ci tenevo però a ricordargli che ha perso un world contro un nabbo,ma mi aspettavo argomentazioni in merito,non è una gara a chi ce l ha piu grosso.stiamo giocando lo stesso world xke siamo tutti chiusi in casa,ma dopo anni ho trovato un gioco assai piu triste,non giocherò altri world come molti altri.vorrei conoscere il direttore marketing della innogames XD
No aspe parli serio del 21? W più shoppato che c'è mai stato? Top 1 70k top 2 10k? se vuoi sape la verità so stato in sitt quasi tutto il w, se guardi le stat si vede quando torno :) ma cmq non nego che quel w l ho perso sitt o meno, ma cmq essere nabbi non corrisponde a non vincere :)


Un po di coerenza amico hai giocato un w dove si compravano gli item immagazzinamento e mo parli di Shop ‍♂️ dove arriveremo
 
Ultima modifica:

termosifone

Scudiero
Numero di reazioni
24
Se si critica lo shopp non dovete prenderla sul personale,a tutti fa schifo,tutti sappiamo
Che ha rovinato il gioco, e infondo infondo, nel buio delle vostre stanzette , lo sapete anche voi.

Modifica parziale per contenuti non consentiti

sarebbe anche facile limitare il gap,basterebbe eliminare la possibilità di mercanteggiare,almeno ,se shoppi,li paghi di tasca tua, e mi roderebbe anche meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Numero di reazioni
487
Il mercanteggiare penso sia la cosa che cerca di equilibrare di più il gioco se non vuoi shoppare, fai due w come mercante e al terzo sei pronto per giocartela

Facendo così non ho mai speso soldi ne nel 50 ne nel 55 e in top30 verso la fine c’ero sempre, ovvio che se vuoi fare top1 devi spendere
 
Ultima modifica:
In cima