• - -

[Tutorial] Creare una scritta con effetto Shock con GIMP

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser18076

Ospite
In questo tutorial vi spiego come creare una scritta con effetto "Shock" con GIMP.

Allora, seguite la guida nei minimi particolari, non è come le altre guide, ma basta un piccolo errore e rischiate di mandare all'aria il lavoro, ecco il Tutorial:

1) Per prima cosa avviamo Gimp.

2) Cliccate su File --> Nuovo --> Scegliete le dimensioni desiderate ed infine cliccate su Ok.
Bene adesso abbiamo creato la pagina con sfondo bianco.

3) Negli strumenti, cliccate su "Riempimento di colore" e colorate la vostra pagina di nero.

4) Sempre nella barra degli strumenti, cliccate adesso su "Strumento di testo", selezionate dove volete scrivere sull'immagine, scegliete il font e le dimensioni della scritta e scrivete quello che volete.

5) Duplicate il livello cliccando sulla barra degli strumenti su "Livello" --> "Duplica livello".

6) Sempre nella barra degli strumenti cliccate su "Filtri" --> "Sfocature" --> "Gaussiana", vi apparirà una finestra, e in quella finestra dovete cambiare i valori del "Raggio di sfocatura" in questo modo:
12 px orizzontale
12 px verticale

Cliccate su ok.

7) Adesso cliccate su "Filtri" --> "Distorsioni" --> "Vento". Lasciate gli stessi valori, ma dovete solo cambiare la direzione, dovete fare lo stesso procedimento sia da sinistra che da destra.

8) Cliccate su "Immagine" nella barra degli strumenti --> "Ruota di 90° in senso orario".

9)
Adesso cliccate di nuovo su "Filtri" --> "Distorsioni" --> "Vento". Lasciate gli stessi valori, ma dovete solo cambiare la direzione, dovete fare lo stesso procedimento sia da sinistra che da destra. Cioè lo stesso procedimento di prima.

10) Cliccate su "Immagine" --> "Trasforma" --> "Ruota di 90° in senso antiorario".

11) Adesso abbiamo finito la scritta, ma dobbiamo ancora darle un colore e per farlo dobbiamo creare un nuovo livello che chiameremo "Colore", per creare un nuovo livello dovete andare nella barra degli strumenti, cliccare su livello e cliccare su nuovo livello.

12) Dopo aver creato un nuovo livello, cliccate nel menu strumenti su "Riempimento di colori" e scegliete il colore che volete.

13) E riempite di colore il livello. Vedrete che vi sparisce la scritta, ma niente paura, perché basta andare sulla modalità livello e scegliere "Sovrapposto".

Se volete abbellirla, spetta a voi farlo, in questa guida vi ho spiegato come ottenere un effetto SHOCK, ma se volete aggiungere a questo effetto ulteriori particolare spetta a voi farlo ;)

Spero che vi sia stata utile questa guida e che la utilizzerete in molti.

By ExMiKi95
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima