• - -

Truppe difensive minime

Deleted User - 623659

Ospite
Salve, qualcuno potrebbe farmi un elenco delle truppe difensive ed offensive minime da avere in base ai punti? In un mondo senza arcieri
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Che intendi di preciso? le minime sono 0.

Le massime oscillano tra i 20.000 e i 20.500 posti fattoria, lo scarto cambia in base alla quantità di posti occupati dagli edifici (ovviamente parlo di villaggi da 24.000 posti fattoria "standard")
 
Ultima modifica:

meklollo00

Scudiero
Numero di reazioni
75
Che intendi di preciso? le minime sono 0.

Le massime oscillano tra i 20.000 e i 20.500 posti fattoria, quello scarto dipende da quanti uppi il villo e quindi dalla popolazione che le costruzioni occupano (ovviamente parlo di villaggi con gli standard 24.000 posti fattoria).

Penso intenda una proporzione truppe/punti, quante truppe avere in funzione di quanti punti si abbiano
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Penso intenda una proporzione truppe/punti, quante truppe avere in funzione di quanti punti si abbiano

E' una proporzione che (a mio avviso) lascia il tempo che trova. Inoltre non credo ci sia una legge universale applicabile a quante truppe dovresti avere, perchè (quantomeno se parliamo dello start) molto dipende da se rovisti, se farmi, quanto alzi la caserma, se rushi accademia e mille fattori.

Esempio: se hai solo vicini che mercanteggiano a che pro truppare? Piuttosto faccio 1.000 lance per rovistare dignitosamente e tendo a uppare le mine.
 

Deleted User - 623659

Ospite
Che intendi di preciso? le minime sono 0.

Le massime oscillano tra i 20.000 e i 20.500 posti fattoria, lo scarto cambia in base alla quantità di posti occupati dagli edifici (ovviamente parlo di villaggi da 24.000 posti fattoria "standard")


Ho anche scritto.. in base ai punti .


1000 punti
....lance
.... spade
...esplo
...


2000 punti
...lance
...spade
...esplo
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
E' una proporzione che (a mio avviso) lascia il tempo che trova. Inoltre non credo ci sia una legge universale applicabile a quante truppe dovresti avere, perchè (quantomeno se parliamo dello start) molto dipende da se rovisti, se farmi, quanto alzi la caserma, se rushi accademia e mille fattori.

Esempio: se hai solo vicini che mercanteggiano a che pro truppare? Piuttosto faccio 1.000 lance per rovistare dignitosamente e tendo a uppare le mine.

Ti ho lasciato qui il mio pensiero. Ad ogni modo c'è gente che per dare un "indicazione" di massima invita i propri membri ad avere un rapporto truppe/punti di 2/1. Ma ripeto, è decisamente aleatorio come discorso.
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Ho anche scritto.. in base ai punti .


1000 punti
....lance
.... spade
...esplo
...


2000 punti
...lance
...spade
...esplo

Il rapporto standard punti:truppe che consiglierei allo start di un world è 1:1. Superati i 2k punti ti consiglio di aumentarlo in favore delle truppe fino ad arrivare ad un ideale 1:1.5 entro i 4k punti. Nota che con truppe intendo i singoli posti fattoria, non il tipo di truppa. Quindi ogni punto, 1 unita di fanteria oppure ogni 4 punti, 1 ino, ecc...

Preciso che quando si parla di truppe minime, ci si riferisce alle difensive. Essendo che chi truppa off è soggetto a costanti perdite, se gioca aggressivo, è difficile attenersi alla lettera al mantenere in pari il rapporto. I difensivi d'altro canto possono contare su lunghi periodi di tranquillità ed è più facile per loro stare sempre al passo.

L'unico consiglio che ti darei se vuoi giocare off, è di truppare almeno 500 lance e 500 spade da tenere in caso dovessi autoninjare nobili. Così non devi sacrificare le off.

Qui di seguito, ti elenco le minime che mi consiglierei in uno start normale, partendo dif. Il conteggio delle truppe tiene in considerazione solo le dif e le spie).

Fino a 1k punti:
700 lance (faccio più lance per rovistare)
100 spade
100 spie
20 ini (faccio qualche ino per razziare)

Fino a 2k punti:
1.2k lance
400 spade (inizio ad aumentare le spade per riportarmi in pari con le lance)
200 spie
50 ini (con gli ini mi fermo qui)

Fino a 3k punti:
1.5k lance
1.5k spade (ho truppato solo spade in pratica)
400 spie (ho aumentato le spie)
50 ini

Dopo i 3k ti arrangi te.... Nota che le truppe sono messe un po' alla buona. Prendi con le pinze i numeri che ho messo. Se vuoi puoi abbassare il numero di spade e iniziare a fare un po' di oni intorno ai 3k punti. Mentre ti consiglio di arrivare a 1k spie entro i 5k punti.
 
Ultima modifica:
In cima