• - -

Tribals: vivere o morire? Considerazioni e proposte per il game.

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
La prima forma di disparità si ritrova, secondo me, nella possibilità di attivare il +20% bonus risorse. È un bonus pressoché essenziale che i nuovi player non hanno modo di utilizzare. Si crea quindi fin dall'inizio una una disparità superflua e facilmente evitabile.


In merito al quarto punto più che pensare ad una forma di abbonamento proverei, piuttosto, a fissare un tetto massimo al numero di pp che si possano possedere. Personalmente credo che una forma di abbonamento avrebbe l'effetto opposto a quello desiderato.

Quello che dicevo...in sostanza se ti do esempio un tetto massimo di 2k pp in un w, magari tu puoi usarlo per attivare il +20% io posso usare quei pp più avanti quando più lo riterrei opportuno.
Il punto è questo, che cmq prima o dopo non si avranno più a disposizione i pp.
Quando e come usarli sta all'abilita del player stesso, ritengo che anche questo possa essere inteso come strategia.

Pienamente d'accordo con te sul tuo ultimo pensiero :)
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Senza i pp come invogli gente a startare un W inoltrato? L'unico modo sarebbe aprire un W all'anno.
 

DeletedUser48644

Ospite
Sarò brevissima
Concordo con Old su quasi tutti i punti.
Non concordo solo sull'abbonamento,servirebbe solo a fare allontanare nuovi giocatori .
Si dovrebbe ritornare alle vecchie funzioni del Premium.
Per un mese abolire l'uso delle bandiere o altri vantaggi.
 

DeletedUser49788

Ospite
Leggo tante cose giuste e proposte interessanti. Per me i problemi principali del gioco sono due:
-disparità nello start a causa dei pp
-tribals è diventato un gioco elitario: startano le solite tribù con i soliti membri. I nuovi che stimoli hanno?
Io ho iniziato in w2 e mi ricordo che c'erano decine di migliaia di giocatori e centinaia di tribù: lì si aveva interesse ad insegnare ai tanti nabbi interessati al gioco come me a giocare. Ora il gioco è: shoppo fullo e conquisto il nabbetto vicino a me mentre ho il triplo/quadruplo dei punti.
Ma la triste verità è che non cambierà nulla: alla Innogames conviene avere servers con pochi giocatori che shoppano rispetto a servers pieni di gente che gioca senza spendere un centesimo.
Comunque chi pensa che l'Innogames faccia un favore agli utenti dando la possibilità di shoppare e permettersi gratis l'account premium e co. mi fa un po' ridere:
davvero volete mettere a paragone la differenza che c''è tra l'avere/non avere l'account premium, che dà vantaggi solo gestionali, con l'avere/non avere 10k pp o più nello start? :rolleyes:
Quando ho iniziato a giocare c'era solo il premium, ottenibile con pochi euro al mese, dopodiché hanno aggiunto l'AM (utilissimo per chi ha molti villi) e l'AF (che già condivido meno): tutto quello che è stato aggiunto dopo ha reso tribals sempre più pay to win.
P.S. Io vieterei lo sharing, sebbene sia il primo a trarne profitto utilizzandolo, perché provoca una diminuzione di giocatori ma soprattutto perché aumenta ancora di più il divario tra giocatori di vecchia data e nuovi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
582
concordo con old in quasi tutti i punti...
secondo me quello che ha rovinato il gioco non bloccare subito il trasferimento dei punti premium da altri account..
mi è capitato di andare in w esteri il turco ad esempio allo start ci sono quasi 10000 player , tribals IT forse è marcio dentro ormai sono sempre gli stessi player in ogni w, infatti da noi in italia i classic sono anni che non li fanno è una community almeno per parere personale un pò lasciata a se stessa
 

DeletedUser49843

Ospite
Se posso dire la mia basterebbe fare un mondo senza pp' completamente anche senza gestionale così i giocatori an limitati nei villi perché ad un certo punto non riesci più a gestirli e un mondo con tutti i pp che volete. Io ho riniziato da un 4 mesi a giocare dopo14 anni ma smetterò dp quest' ultimo mondo e cm me, solo nella mia tribù una 20ina sicuro smetteranno pure che avevano cercato di riniziare a giocare...la soluzione è un mondo con e un mondo completamente senza.


E per senza pp' intendo anche senza bandiere senza paladino e senza qualsiasi bonus ci sia che prendi con quei giochini del cavolo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49841

Ospite
Erano anni che non giocavo a tribals, e sono rimasto profondamente deluso dalla situazione attuale. Ho iniziato il W54 quando già la situazione era ben sviluppata, una volta il bordomappa continuava ad espandersi, e anche una tribù nata dopo due mesi riusciva a giocare sfruttando la posizione a bordomappa e il morale, adesso non escono più villaggi, finisce la possibilità di farmare e reclutare un gruppo compatto di player, i mondi non sono nemmeno la metà di quelli che erano una volta.
Ho iniziato il W56 da ignorante delle nuove potenzialità effettive del cambio premium. Non avevo mai visto villaggi con accademia prima della fine della protezione principiante. È una cosa vergognosa. Ho provato a tenere il ritmo, ma è impossibile senza PP. Ho tentato di creare una tribù fatta di player Noob e pochi buoni per gestire il tutto, ma non c’è più possibilità di errore, noi non abbiamo i nobili e i nemici hanno già trenini e full. Mi sta passando la voglia di giocare. Potrei seriamente deletare. Questo gioco adesso fa schifo.

Poi vogliamo parlare del senso di avere tribù da max 40 player? Che senso ha? Poi si crea accademia 1, accademia 2 etc. alcuni hanno detto che noi MSCD giochiamo a farmville. Facile parlare quando si è tutti player con esperienza e PP a disposizione. Se io mi prendevo solo 40 player ero già fuori dai giochi.

Non faccio per parlare male di nessuno, se il sistema te lo concede si fa bene a sfruttare i PP accumulati con le vittorie dei vari W.
Ma non è possibile che 7 player mettano a soqquadro un intero K perchè occupano i primi posti in classifica grazie ai PP.
 

DeletedUser49787

Ospite
Un mondo senza pp sarebbe fantastico, ma non lo faranno mai per motivi di guadagno.
Ma il problema non è solo quello. Sono anche i giocatori in se. Perché invece di creare tante tribù diverse si concentrano in una sola. Basta vedere i risiko, dove ci sei anche tu old... E ato. Siete tutti a shoppare, non è possibile competere con chi ha pp da buttare e lo sapete. Giocatori con 6 villaggi? Ma a che stiamo giocando? Ma vi divertite così? Non fate prima a non giocarli i mondi?
Neanche il buonsenso di dividersi in 3 4 gruppi e giocare contro per bilanciare.
Che senso ha?
I pp sono il male. I giocatori sono peggio.
Ato lo sa quanto impegno ci ho messo all'inizio, e ha visto il passo che tenevo senza pp, ma è praticamente impossibile dopo due settimane poter fare qualcosa, c'è solo da deletare. Non ha più senso questo gioco :)
 

DeletedUser49841

Ospite
Xi-bit sta diventando pazzo per accumulare PP sfruttando solo la vendita di risorse all’interno del mondo di gioco, si riesce a guadagnarci risorse, ma bisogna stare molto dietro all’andamento del mercato, quindi favorisce chi è molto on e attento a queste cose. Avrebbe senso creare piuttosto dei “punti mercato” non acquistabili con € ma solo vendendo altre risorse e solo all’interno del W di gioco, in modo tale che possa mettere tutti sulla stessa posizione e si possano buttare fuori risorse in eccesso per cambiarle in un secondo momento in base alla necessità.

In questo W ho apprezzato molto inizialmente il comportamento di Atomiiq, ma è comprensibilissimo il fatto che sia passato ai risiko. Lui è un vincente ed è passato ad una tribù vincente, ma in questa maniera si creano tutti i problemi citati sopra. Tutti i buoni player riuniti fra loro. 4 grosse tribù che si fanno guerra e moscerini sparsi da farmare. Peccato.
Tutto questo non è per giustificare le perdite o la diplomazia degli MSCD. Noi ce la mettiamo tutta, ma non c’è modo di resistere
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49788

Ospite
Sono d'accordo con la vostra analisi: i pp rovinano l'equilibrio di gioco. L'unica soluzione è fare come ho fatto io: ho venduto in w55 e ho fatto 12k pp, il che mi ha permesso di giocarmela con gli altri shopponi/mercanti in altri w, carichi di pp come me. In caso contrario, non c'è possibilità di reggere il ritmo. Il primo giorno ho shoppato qualcosa come 2k pp di risorse e avevo le mine al 15, come può competere un giocatore senza pp? Non si tratta di bravura e/o esperienza, ma di impossibilità matematica nel poter tenere certi ritmi senza pp. Il problema è che molti giustamente non hanno voglia di mercanteggiare e quindi i w sono sempre più piccoli.

P.S. Io sono passato nei Risiko quando dominavate il K voi e gli IND, avessi voluto giocare tranquillo sarei stato con voi. Solo che mi ha scritto un vecchio amico con cui ho vinto il w18 e mi ha convinto a passare da loro. Resta il fatto che voi avete sbagliato, cosa che vi avevo detto sin da subito, a reclutare mezzo K e ad allearvi con gli IND che come voi avevano 3 tribù. E' proprio sbagliato tatticamente, perché questa scelta ha impedito a me e ad altri che hanno startato dei vostri off di farmare qualche vicino, rallentando notevolmente la crescita di tutti.
 

DeletedUser49841

Ospite
Hai ragione atomiiq. Le scelte diplomatiche sono opinabili, e non ti ho mai contestato la scelta che hai fatto. Capisco benissimo, non ti devi giustificare, peró vedi anche tu come riesci a conquistare villi senza problemi nonostante siamo tanti. In questo tipo di gioco ho puntato sul numero, posso aver sbagliato o meno, ho scelto questa strategia, consapevole che tanto avrei perso tanti player per inattività.
 

DeletedUser49788

Ospite
Sono strategie e ognuno adotta la sua, ci mancherebbe. Resta il fatto che secondo me creare un asse da 200 players crea confusione: nessuno può farmare e/o conquistare, difficili coordinare, si attirano spie... Per esempio, secondo me clan0 è un giocatore capace ma è stato limitato dalla diplomazia nel poter farmare: aveva una bella off ma non l'ha potuta sfruttare.
Resta il fatto che perlomeno il nostro K è il più bello del W, perché è l'unico dove ci si scorna tra tribù decenti.
Negli altri 3 si vedeva dopo un paio di giorni dello start che avrebbero dominato i WSS, i Nota e gli Erclab in poco tempo ;)
 

DeletedUser49787

Ospite
Momento ato, io non discuto la tua scelta , puoi fare quello che vuoi per me, ma non facciamola passare come quella più difficile. Come hai detto tu è matematicamente impossibile tenere il passo. Proprio per questo sapevi che i risiko ed erclab bar e resto ci avrebbero schiacciato grazie ai pp.
Nella tua zona ci sono solo piccoli, tu avrai già prodotto 7 nobili, e si sa che senza pp ora è il momento in cui dovrebbero cominciare a comparire. Sapevi benissimo di avere un grosso vantaggio, in termini di produzione truppe e nobili. Matematicamente inopinabile.
La tua scelta non la sto criticando, qualcuno l'avrebbe messa in pratica tanto peggio quindi...
 

DeletedUser49788

Ospite
Aspetta, nella mia zona eravamo in rapporto 15:1, pp o non pp. Giustamente vi stavate organizzando per piallarmi e ho dovuto anticiparvi io. Oltretutto, alcuni dei vostri a occhio qualche pp l'hanno speso quindi ve la giocavate ancora tranquillamente. La differenza più grossa per ora l'ha fatta l'attitudine a nerdare nostra ahah Perché mentre fettsack121 shoppa i nobili e li manda in giornata, noi mettiamo le sveglie per arrivare alle 7 del mattino ;) Secondo me siete un bel gruppo voi del Senato MSCD, avete soltanto sbagliato approccio al w con una diplomazia esagerata... serviva pure il nap con i Nota che mi hanno mandato fakes a 12/15 ore?
Resta il fatto che stiamo andando off topic parlando del w56: il cambio del premium per me è e resta il male del gioco, ma porta soldi alla Inno quindi non verrà mai tolto ;)
 

DeletedUser49787

Ospite
i pp nostri sono in mano alle persone sbagliate ahahahahah e mi piange il cuore... ato io le sveglie le metto ogni mattina. il problema è che sono uno dei pochi. voi siete in tanti con i pp e in tanti a nerdare, noi pochi pp pochi nerd :) per la diplomazia non ti so dire, io faccio girare le truppe e lo sai.
Sai che siamo d'accordo sul fatto che il cambio sia il male...
ma perchè gaz non fanno una pubblicità di un mondo dove tutti hanno premium af e am con una quota di iscrizione? Non ci guadagnerebbero di più con tutti i player che ritorneranno a giocare? mi chiedo...
 

DeletedUser49788

Ospite
i pp nostri sono in mano alle persone sbagliate ahahahahah e mi piange il cuore... ato io le sveglie le metto ogni mattina. il problema è che sono uno dei pochi. voi siete in tanti con i pp e in tanti a nerdare, noi pochi pp pochi nerd :) per la diplomazia non ti so dire, io faccio girare le truppe e lo sai.
Sai che siamo d'accordo sul fatto che il cambio sia il male...
ma perchè gaz non fanno una pubblicità di un mondo dove tutti hanno premium af e am con una quota di iscrizione? Non ci guadagnerebbero di più con tutti i player che ritorneranno a giocare? mi chiedo...
Ma infatti tu e gli altri ragazzi del Senato sapete giocare e vi impegnate... secondo me dovreste farvi un w da mercanti e poi startare quello successivo seriamente: potreste togliervi buone soddisfazioni ;)
Comunque secondo me una quota d'iscrizione non incentiverebbe i nuovi ad iscriversi ;) Per me l'unica soluzione per rilanciare il gioco sarebbe togliere il cambio premium, ma è ovviamente impossibile :rolleyes:
 

DeletedUser49787

Ospite
non 15 euro per entrare eh ahahahaha
io non so quanto ci guadagnano ad ogni W ma se metti qualche euro per entrare... anche 5 va, ti ritornano tutti i vecchi , magari la pubblicità ti porta dei nuovi e i soldi entrano, tutto dipende da quanto ci guadagnano ogni w :)
cambio premium è il male. smettete di usarlo subito :D
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Quindi prima dovrei pagare per entrare,poi se volessi le funzioni premium dovrei spenderne ancora?no,grazie.preferirei non giocare più
 

DeletedUser49839

Ospite
I problemi si alimentano a vicenda.

I-Dando la possibilità di usare i PP per accelerare i tempi di gioco la gente che ha mercanteggiato dopo 15 giorni ha già 6 villi.
II-Diventare mangiabarbari conviene, te li alzi in una settimana e scali la classifica startando anche dopo 2 mesi che il W ha aperto
III- i tempi di gioco sono estremamente accelerati e per stargli dietro devi sharare o diventare un bunker che spera in qualche villo regalato dagli amici.

[Quindi su 150 player (a W parecchio avanzato) ci sono magari (sparo grosso) 500 persone che giocano dietro gli account, a questo aggiungiamo i player che vengono conquistati dopo una scoreggia temporale ( scoreggia temporale è un unità di tempo molto effimera che va adattata al caso, qui direi.. dalle due settimane a un mese) ed ecco w piccoli, prevedibili, non divertenti, dove la gente ha anche il coraggio di pavoneggiarsi dei risultati ottenuti XD]

IV- si è costretti a fare tribù elitarie perchè aiutare i nuovi a crescere significa solo crescere farm per i nemici.

Quindi partendo dal punto, ed eliminandolo ecco che a catena si risolve tutto e si ha il vecchio tribal, con tanta gente che gioca ad armi pari.
E' quindi un serpente che si morde la coda. Togli la possibilità di accelerare il game con sti mezzucci, e risolvi tutti i problemi. Inutile che dite il cambio del premium è utile, è utile a cosa ? Come giocare ad aoe a livello molto facile 7 contro 1 . 2 euro al mese non li vuoi spendere per il premium base e hai bisogno del mercato sennò non giochi? Ti compri un cd di un gioco qualsiasi e giochi tutto le volte che vuoi ma c'è gente che lavora dietro tribal ed'è giusto che sia pagata, un pò, da tutti.

Se dopo 15 giorni uno hai 6 villi in 3 mesi ne raggiungi centinaia. In 4 mesi il W è già in mano alle 2 tribù principali, un altro paio di mesi ed'è finito. Che poi tutti sti pro player poprio non li ho visti, un sacco di gente che ha l'etichetta "hai vinto il w pinco pallo con la tribù pissibau" sono degli inetti unici e memorabili, quindi pay 4 win(e) tutta la vita.


Il bello di tribal era che se shoppavi non avevi niente in più degli altri e questo era il suo fascino.

Tuttavia io non riesco a credere che la inno si stia facendo più soldi in questo modo e vi prego di dimostrarmi il contrario perchè altrimenti non avrebbe senso.
Vi spiego il mio ragionamento:

Non credo che faccia più soldi perchè basta fare il mercante e startare 1 W l'anno per stare apposto per lo start e poi continuare a mantenersi con i W successivi con il risultato che giocano sempre meno persone (che non pagano). Io credo che molti facciano così e quindi mi chiedo, dove sta il guadagno monetario da parte della inno? Magari si...qualcuno ce li shoppa quei 100 euro per essere comunque ancora più su ma non credo sia sufficiente per pareggiare migliaia di player che spendono che quei pochi soldini per farsi il premium (2 euro al mese li possono spendere tutti per avere qualche comodita gestionale in più) ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49787

Ospite
Quindi prima dovrei pagare per entrare,poi se volessi le funzioni premium dovrei spenderne ancora?no,grazie.preferirei non giocare più
no, paghi per entrare e tutti hanno af am e premium. niente mercato risorse e altre cose acquistabili con i premium, niente bandiere niente inventario niente di niente. I pp non ci devono essere, tutti ad armi pari, si paga una sola volta per entrare e si è tutti nella stessa situazione per l'intera durata di gioco
 
In cima