• - -

Tribal Wars Academy

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.662

TW ACADEMY




Salve Community,

oggi vogliamo lanciare questa iniziativa aperta a tutti: e sperti e non.​
Il progetto consiste nel creare due gruppi di giocatori, i Tutor e Newbie.​
Come potrete immaginare ci sarà un lavoro coordinato dei Tutor per aiutare a crescere i Newbie, facendogli imparare (o ripassare) le basi dei gioco oltre che ad acquisire concetti e strategie di alto livello.​
Questa iniziativa serve a:​
  • Aumentare la competizione interna alla Community;
  • Favorire l'istruzione dei giocatori iscritti da poco tempo;
  • Incentivare la creazione di nuovi gruppi di giocatori;
  • Far conoscere il Server Speed a più persone;
Fasi del progetto

Il progetto è in fase di sviluppo, per ora stiamo delineando le prime fasi:​
  • Iscrizione dei Tutor e dei Newbie da fare cliccando su questo link: Click! (è sempre possibile iscriversi, consigliamo però di farcelo notare in caso di iscrizione tardiva);
  • Creazione di un canale Discord sul Server Ufficiale di Tribals riservato a chi ha deciso di iscriversi a questa iniziativa;
  • Divisione in gruppi (se possibile, dipende molto da quanti Tutor si candideranno);
  • Individuazione delle task da raggiungere per ogni giocatore, creando una piccola quest line;
  • Realizzazione (se possibile) di qualche guida scritta, aggiornamento di quelle più datate, live e/o video tutorial; ---> questa cosa è di difficile realizzazione
  • Approfondimento sui Round Speed;
  • A fine progetto proporremo una qualche iniziativa che può consistere in uno scontro tra il gruppo dei Tutor e quello dei Newbie per verificare se gli allievi avranno superato i maestri, oppure un piccolo torneo a squadre configurato in maniera differente;
  • Extra: c'è la volontà di dare un extra bonus alle migliori promesse uscite dalla Academy.
Tutte queste fasi sono da sviluppare e, possibilmente da integrare con i consigli ed i suggerimenti dei giocatori.​
Tutto il progetto si svilupperà giocando prevalentemente nel Server Speed, nel quale verranno proposti Round privati e non con diverse impostazioni, a volte decise dagli Speed Admin, altre dagli iscritti a seconda dei temi da affrontare.​
Confidiamo che l'uso di velocità elevate possa aumentare l'interesse (già di per sé molto alto) per i Round: sicuramente terremo degli approfondimenti riguardanti questa modalità di gioco alternativa.​
A seguire, chi vorrà migliorare ancora di più le sue capacità negli Speed, potrà entrare a far parte del Squadra Rappresentativa Italiana Speed.​
Non escludiamo la possibilità di organizzare una Tribù da far startare in un Mondo di gioco standard.​
Per domande e commenti usa pure questo thread.​
Saluti,
Il Team di Tribals
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
  • Realizzazione (se possibile) di qualche guida scritta, aggiornamento di quelle più datate, live e/o video tutorial; ---> questa cosa è di difficile realizzazione
ho già proposto un contest basta che i premi siano buoni (raddoppia/pacchetti) ne erano stati già fatti ma le risposte non sono più consultabili

mi propongo come tutor se non si raggiunge una quota sufficiente altrimenti newbie giocando da poco

Tutto il progetto si svilupperà giocando prevalentemente nel Server Speed, nel quale verranno proposti Round privati e non con diverse impostazioni, a volte decise dagli Speed Admin, altre dagli iscritti a seconda dei temi da affrontare.
Confidiamo che l'uso di velocità elevate possa aumentare l'interesse (già di per sé molto alto) per i Round: sicuramente terremo degli approfondimenti riguardanti questa modalità di gioco alternativa.
si può avere un primo elenco degli argomenti? il fatto che serve anche a far conoscere il Server Speed a più persone, che viene fatto in server speed e gestito solo da speed admin mi lascia perplesso ci metteremo a lanciare off ogni 2 ore oppure impariamo a coniare :unsure:
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.662
mi propongo come tutor se non si raggiunge una quota sufficiente altrimenti newbie giocando da poco
Perfetto, ne terremo conto grazie!
i può avere un primo elenco degli argomenti?
Stiamo creando una bozza, vorremmo coinvolgere i Tutor prima di agire.
che viene fatto in server speed e gestito solo da speed admin mi lascia perplesso
Il Server Speed è piuttosto plastico in quanto ci permette di applicare un range di velocità elevato (partiamo dalle velocità classiche dei W standard fino alla velocità 400), quindi da un lato si potranno fare dei test con una velocità "normale", dall'altro si potranno fare dei test a velocità aumentata semplificando le cose.
Mi vengono in mente le ninjate: in condizioni normali bisogna aspettare diverso tempo prima che l'attacco arrivi a destinazione mentre con una velocità elevata basta aspettare veramente poco tempo, ne deriva che possono essere fatti molti più test in un lasso di tempo breve (questo sarà utile anche ai giocatori che dispongono di poco tempo libero)
 

GM96

Newbie
Numero di reazioni
0

TW ACADEMY




Salve Community,

oggi vogliamo lanciare questa iniziativa aperta a tutti: e sperti e non.​
Il progetto consiste nel creare due gruppi di giocatori, i Tutor e Newbie.​
Come potrete immaginare ci sarà un lavoro coordinato dei Tutor per aiutare a crescere i Newbie, facendogli imparare (o ripassare) le basi dei gioco oltre che ad acquisire concetti e strategie di alto livello.​
Questa iniziativa serve a:​
  • Aumentare la competizione interna alla Community;
  • Favorire l'istruzione dei giocatori iscritti da poco tempo;
  • Incentivare la creazione di nuovi gruppi di giocatori;
  • Far conoscere il Server Speed a più persone;
Fasi del progetto

Il progetto è in fase di sviluppo, per ora stiamo delineando le prime fasi:​
  • Iscrizione dei Tutor e dei Newbie da fare cliccando su questo link: Click! (è sempre possibile iscriversi, consigliamo però di farcelo notare in caso di iscrizione tardiva);
  • Creazione di un canale Discord sul Server Ufficiale di Tribals riservato a chi ha deciso di iscriversi a questa iniziativa;
  • Divisione in gruppi (se possibile, dipende molto da quanti Tutor si candideranno);
  • Individuazione delle task da raggiungere per ogni giocatore, creando una piccola quest line;
  • Realizzazione (se possibile) di qualche guida scritta, aggiornamento di quelle più datate, live e/o video tutorial; ---> questa cosa è di difficile realizzazione
  • Approfondimento sui Round Speed;
  • A fine progetto proporremo una qualche iniziativa che può consistere in uno scontro tra il gruppo dei Tutor e quello dei Newbie per verificare se gli allievi avranno superato i maestri, oppure un piccolo torneo a squadre configurato in maniera differente;
  • Extra: c'è la volontà di dare un extra bonus alle migliori promesse uscite dalla Academy.
Tutte queste fasi sono da sviluppare e, possibilmente da integrare con i consigli ed i suggerimenti dei giocatori.​
Tutto il progetto si svilupperà giocando prevalentemente nel Server Speed, nel quale verranno proposti Round privati e non con diverse impostazioni, a volte decise dagli Speed Admin, altre dagli iscritti a seconda dei temi da affrontare.​
Confidiamo che l'uso di velocità elevate possa aumentare l'interesse (già di per sé molto alto) per i Round: sicuramente terremo degli approfondimenti riguardanti questa modalità di gioco alternativa.​
A seguire, chi vorrà migliorare ancora di più le sue capacità negli Speed, potrà entrare a far parte del Squadra Rappresentativa Italiana Speed.​
Non escludiamo la possibilità di organizzare una Tribù da far startare in un Mondo di gioco standard.​
Per domande e commenti usa pure questo thread.​
Saluti,
Il Team di Tribals
Mi da errore nel link messo per andare sul discord. Volevo unirmi al vostro server già giorni fa ma mi dava lo stesso errore, pensavo al link scaduto ma lo fa pure qua ‍♂️ . Comunque mi candito tra i nabbi avendo iniziato da 2 giorni
 

C h e n l e e

Artigiano
Numero di reazioni
94
ho poco tempo per giocare/fare tribe/speed, ma posso fare da tutor e spiegare tutto quello che sò e che mi passa per la mente quando cè da fare qualcosa in game
Se posso solo fare la parte teorica (col poco tempo che riesco), do una mano ai novelli volentieri
 
Ultima modifica:

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
bella l'iniziativa ma purtroppo non ho il tempo per gli speed, le mie guide in giro per i vari post ci sono poi quando decidete di partire se mi fate un fischio con un PM ve le rimando tutte
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.053
Bell’idea, ma avrei fatto tutto questo in un w parallelo non speed, penso ci sia troppa differenza tra un w speed e un w normale.

Per me ci starebbe fare un w senza targhette o condizioni di vittoria, con gruppi pre compilati da voi con player che devono imparare e maestri, magari pure lo staff parte integrante di queste tribù.

Ok magari una velocità più alta tipo 2x con un 2x di risorse, ma non uno speed
 

fratter

Cavaliere
Numero di reazioni
425
bella l'iniziativa ma purtroppo non ho il tempo per gli speed, le mie guide in giro per i vari post ci sono poi quando decidete di partire se mi fate un fischio con un PM ve le rimando tutte
Cerco sharer vieni?

Bell’idea, ma avrei fatto tutto questo in un w parallelo non speed, penso ci sia troppa differenza tra un w speed e un w normale.

Per me ci starebbe fare un w senza targhette o condizioni di vittoria, con gruppi pre compilati da voi con player che devono imparare e maestri, magari pure lo staff parte integrante di queste tribù.

Ok magari una velocità più alta tipo 2x con un 2x di risorse, ma non uno speed
Concordo con zambo. Non ha senso fare uno speed… io al contrario suo proporrei anche un w con targhetta ma con tribu preimpostate dagli admin. Oppure fatte casualmente scegliendo tra mentori e neofiti che si sono iscritti all’evento. Ovviamente non si può uscire di tribu, ovviamente non si possono cambiare tribu.
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.662
io al contrario suo proporrei anche un w con targhetta ma con tribu preimpostate dagli admin. Oppure fatte casualmente scegliendo tra mentori e neofiti che si sono iscritti all’evento. Ovviamente non si può uscire di tribu, ovviamente non si possono cambiare tribu.
Questo purtroppo non può essere fatto :(
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.053
Può essere proposto un Classic con impostazioni particolari sulla falsariga di quello che avete proposto, di sicuro valuteremo la cosa al termine del Round in corso. Per il momento ci baseremo sullo Speed :)
Si pensateci
Gli speed sono complessi anche per chi sa giocare, per un player che non conosce bene le dinamiche di gioco dover imparare in mondi dove neanche il tempo di andare in bagno e ti si riempie il maga…. Non so quanto senso abbia

Poi magari mi sbaglio e magari sono di parte, odio gli speed
Se farete questa Accademia con w Classic ad esempio mi iscriverò volentieri :)
 
Ultima modifica:

TRIANGOLO

Patrizio
Numero di reazioni
456
Si pensateci
Gli speed sono complessi anche per chi sa giocare, per un player che non conosce bene le dinamiche di gioco dover imparare in mondi dove neanche il tempo di andare in bagno e ti si riempie il maga…. Non so quanto senso abbia

Poi magari mi sbaglio e magari sono di parte, odio gli speed
Se farete questa Accademia con w Classic ad esempio mi iscriverò volentieri :)
Da quello che ho capito l'idea è di usare il server degli speed, le impostazioni possono deciderle come vogliono, per esempio villi già uppati, velocità 10x e velocità truppe 20x in modo da poter aprire un server della durata di pochi giorni in cui si riesce comunque a fare qualche prova di op o varie nel giro di qualche ora o una volta al giorno, non serve necessariamente giocare in 400x
 

The Dark Chemist

Bracciante
Numero di reazioni
27
Iscritto come nabbetto, per caso c'è qualcuno disponibile a farmi da "mentore" sul W77 per spiegarmi qualche meccanica di base in più rispetto al tutorial? :)
 

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
777
Iscritto come nabbetto, per caso c'è qualcuno disponibile a farmi da "mentore" sul W77 per spiegarmi qualche meccanica di base in più rispetto al tutorial? :)
@lucifero900. Attualmente il massimo esperto in materia. Giuro.
Ha insegnato anche me. Tanto se ne sta, comodo in macchia, :trolltw::coffee:e ha gli share.
 
Ultima modifica:
In cima