• - -

Tribù che starteranno?

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
tuna è flaaaaaaaaaaaat
 

LvnaDiSangve

Borghese
Numero di reazioni
98
Riparm, sinceramente mi hai stancato.

Siccome non solo sei chiuso mentalmente (o magari no perché ti fa comodo così) ma leggi solo quello che evidentemente ti aggrada di più.

Ti ho ripetuto più volte che ho esperienza di browser game da anni, uno dei tanti titoli é kings age (che é la stessa cosa!), ma continui a dirmi che non so quello che dico perché sono nabbo (l'unico punto forte che hai a disposizione a quanto pare per accaparrarti la simpatia dei tuoi simili).

Sei andato persino a vedere le statistiche del mio account per "tentare" di sminuirni (che maturità xD).

Hai detto Na cosa vera : io ho totalizzato un totale di 22 villaggi (Su TRIBALS). Almeno posso vantarmi (per quanto ci si possa vantare di 22 miseri villaggi) di averli fatti e gestiti da solo, cosa che a quanto pare non si può dire di te. Almeno hai dato tu al posto mio la risposta a Pain, quando rideva del fatto che al massimo avevo 1 villo da 26 punti (sicuro che mi stavi sminuendo??), grazie

Successivamente avevo abbandonato il mondo perché mi resi conto che intorno a me c'erano solo sharer e tribù che inglobavano villaggi di altri player con il sitting, solo perché non avevano partecipato a una op (patetici).

Concludo dicendo che per giocare a questo gioco serva un minimo di quoziente intellettivo, che a te palesemente manca e compensi con l'aiuto e/o il supporto degli altri. Spero solo che tu non stia studiando medicina, in quel caso dimmi come ti chiami che preferisco andare dal mio macellaio di fiducia. Te lo sei chiamato il flame stavolta.

Chiudo.

Nel senso che chiudi e e non ti fai più sentire? Fareste un gran piacere a tutti quanti, a me sinceramente Shar e no Shar cambia poco (anche se come espresso in altri trend sono pro per vari motivi che non vado a riportare qui).
Detto questo...

Ho letto un paio di tuoi commenti e mi è parso chiaramente di capire che l’unico che non vuole “intendere” ciò che chi gioca a questo gioco da vari anni vuole spiegarti sei tu, l’unico che si atteggia da 14enne dando dei bimbi a gente che(stupidi loro) continua a provare a spiegarti le loro motivazioni. Nessuno vuole allontanare i novizi, in game più volte vedendo qualcuno alle prime armi l’ho aiutato come potevo a capire un po’ meglio le meccaniche di gioco. Ma penso tutti siano concordi a voler allontanare gente come te che arriva sbraitando(per modo di dire) le sue ragioni senza voler sentire quelle di altri.

detto questo ciao campione
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Visto che ero bannato non ho potuto dire nulla.
Per voi nuovi/nabbi chiamatevi come volete noi abbiamo fondato una tribù scuola, laddove puntiamo ad insegnare a giocare il più possibile, il nostro obiettivo è lasciare tra due mesi una tribù nuova, formata da un organico creato ricercando i migliori elementi tra quelli che sono entrati in tribù, quindi potrà essere un fallimento come un successo, dipenderà tutto da come questi player cresceranno, la cosa sicura è che noi non nerderemo come in 61, anche perché ripudiamo questo mondo.


Per i No-share, leggo molte cose dette alla carlona, parlando senza sapere, o lamentandosi dei luoghi comuni.
Giocare con gli share ha indubbiamente i suoi vantaggi, all inizio, ma la differenza sostanziale la si vede dal mid-game in poi.
Vorrei tanto vedere alcuni di voi che criticano, a gestire 200 villi da soli, fare i plan e lanciare tutto coordinato per magari 48H di fila, con sveglie per due notti consecutive, o ancora peggio difendere da 500/1000 comandi(che so pure pochi) da soli, svegliandovi con tutto non taggato e non mosso.
Chi shara lo fa perché ha una vita, e non vuole nerdare dietro il gioco tutto il tempo;
Chi shara vuole giocare competitivo e avere un account che performa al 100 percento delle sue capacità.
Chi shara lo fa con la consapevolezza di condividere un account con un amico o un compagno, divertendosi ancora di più.

Tutte le motivazioni portate da voi esistono solo per un motivo, non avete mai giocato ad alti livelli, fintanto che il vostro massimo sono 30/40/50 villi, non potete immaginare nulla ;)
Come si suol dire, il silenzio vale più di mille parole.

PS non shoppate in sto cavolo di mondo per dio, che se no Ashton ce continua a sbattere mondi Nosharing
 

PAIN

Artigiano
Numero di reazioni
55
Riparm, ancora con questa motivazione?? Non hai tempo?? NON GIOCHI A TRIBALS!! No che tu hai il problema e noi in singolo lo prendiamo in quel posto perché tu (come altri) bari!
Il massimo che si potrebbe fare é chiedere se i mondi si possono alternare, ma qui vedo che dopo 2 semplici server con questa opzione (con anni alle spalle dove avete fatte quello che volete) state sul piede di guerra!

Ma che barare porca troia non fatemi tiltare con ste stronzate!
Piuttosto imparate a giocare che certi player che si sentono maestri nell’1 contro 1 non sono in grado di fare nulla su.


Visto che ero bannato non ho potuto dire nulla.
Per voi nuovi/nabbi chiamatevi come volete noi abbiamo fondato una tribù scuola, laddove puntiamo ad insegnare a giocare il più possibile, il nostro obiettivo è lasciare tra due mesi una tribù nuova, formata da un organico creato ricercando i migliori elementi tra quelli che sono entrati in tribù, quindi potrà essere un fallimento come un successo, dipenderà tutto da come questi player cresceranno, la cosa sicura è che noi non nerderemo come in 61, anche perché ripudiamo questo mondo.


Per i No-share, leggo molte cose dette alla carlona, parlando senza sapere, o lamentandosi dei luoghi comuni.
Giocare con gli share ha indubbiamente i suoi vantaggi, all inizio, ma la differenza sostanziale la si vede dal mid-game in poi.
Vorrei tanto vedere alcuni di voi che criticano, a gestire 200 villi da soli, fare i plan e lanciare tutto coordinato per magari 48H di fila, con sveglie per due notti consecutive, o ancora peggio difendere da 500/1000 comandi(che so pure pochi) da soli, svegliandovi con tutto non taggato e non mosso.
Chi shara lo fa perché ha una vita, e non vuole nerdare dietro il gioco tutto il tempo;


Già immagino la risposta.
Io nel w 3 ero top player con 700 villi bla bla bla, perdi tempo, le cose sono state spiegate e rispiegate mille volte ma se si parla con i muri purtroppo non si va da nessuna parte


Riparm, sinceramente mi hai stancato.

Siccome non solo sei chiuso mentalmente (o magari no perché ti fa comodo così) ma leggi solo quello che evidentemente ti aggrada di più.

Ti ho ripetuto più volte che ho esperienza di browser game da anni, uno dei tanti titoli é kings age (che é la stessa cosa!), ma continui a dirmi che non so quello che dico perché sono nabbo (l'unico punto forte che hai a disposizione a quanto pare per accaparrarti la simpatia dei tuoi simili).

Sei andato persino a vedere le statistiche del mio account per "tentare" di sminuirni (che maturità xD).

Hai detto Na cosa vera : io ho totalizzato un totale di 22 villaggi (Su TRIBALS). Almeno posso vantarmi (per quanto ci si possa vantare di 22 miseri villaggi) di averli fatti e gestiti da solo, cosa che a quanto pare non si può dire di te. Almeno hai dato tu al posto mio la risposta a Pain, quando rideva del fatto che al massimo avevo 1 villo da 26 punti (sicuro che mi stavi sminuendo??), grazie

Successivamente avevo abbandonato il mondo perché mi resi conto che intorno a me c'erano solo sharer e tribù che inglobavano villaggi di altri player con il sitting, solo perché non avevano partecipato a una op (patetici).

Concludo dicendo che per giocare a questo gioco serva un minimo di quoziente intellettivo, che a te palesemente manca e compensi con l'aiuto e/o il supporto degli altri. Spero solo che tu non stia studiando medicina, in quel caso dimmi come ti chiami che preferisco andare dal mio macellaio di fiducia. Te lo sei chiamato il flame stavolta.

Chiudo.

Bello mio a me riparm non mi ha risposto e tenere 20 villi lo si fa da soli a 12 anni su, non hai fatto nulla di eclatante, ho esperienza anche io su king sage nel periodo che chiudettero il vecchio tribals quindi so di cosa parli e pure lì si sharava se si voleva avere ritmi realmente competitivi oltre al fatto che chi non sapeva giocare aveva occasione di imparare giocando nei top account che è un po’ come andare a fare scuola di cucina seguiti da cannavaciuolo ma se ancora si vuole avere là presunzione di sapere di cosa si parla per la poca esperienza vissuta non si va da nessuna parte.
Posso capire e anche accettare il fatto di essere di pensieri diversi riguardo lo share, anche i no vax sono di pensieri diversi ma non significa che tengano ragione.

Perdonate il ritardo non volevo leggere le corbellerie che si stanno dicendo in questa sezione
 
Ultima modifica:

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Da "mr nessuno" voglio dare anche io il mio contributo, sperando di non riaccendere la miccia di queste incomprensioni di 8 pagine.
Ho diviso i vari argomenti negli spoiler sennò occupavo una pagina solo io col mio commento kilometrico, che spero avrete la pazienza di leggere. Tempo di lettura stimato: tra i 5 e i 10 min.

Di base concordo con entrambi gli schieramenti, per questo, come proposto già da alcuni, l'ideale secondo me sarebbe alternare mondi dove lo sharing sia permesso con altrettanti dove è vietato (e magari con ban belli severi a chi viene gamato ad aggirare le regole, in quest ultimi) o al max 1 world senza sharing ogni 2 con (in uno o negli altri si fanno pp), così da permettere che tutti abbiano la possibilità di giocare in base alle loro esigenze. Mi pare di capire che per lo meno su questo punto tutti siano d'accordo che sia il compromesso migliore (piuttosto che vietare/consentire per un tempo indefinito).

Nello specifico "pro e contro" , io sono un player con alle spalle SOLO un'esperienza da una ventina di villi in w4 (con nick piterrimo1) fatti senza sharer e sono d'accordo/mi fido dei player più esperti quando dicono che a world inoltrato l'esperienza di gioco in singolo sia molto pesante e alla lunga ti porti a considerare il delete come opzione valida (considerando la moltitudine di attacchi ricevuti ogni giorno da cui è semi impossibile difendersi da soli). Non avendo mai sharato, non conosco esattamente il tipo di rapporto che si instaura tra sharerS (anche se immagino sia molto simile a quello tra compagni di tribù molto affiatati) ma capisco che il legame che si crea sia un motivo in più per continuare a giocare, oltre che il tutto renda l'account più competitivo e permetta di non privarsi della vita nel real per seguire un gioco online. Sto riducendo apposta all'osso i motivi che avete elencato lungamente e dettagliatamente per non farvi perdere troppo tempo nella lettura, ma sbaglio o sono in parte i punti centrali che portano avanti i "pro sharer"? Non vedo perché privarvi di questa esperienza di gioco. Dal mio punto di vista di player non competitivo (nel senso che non mi interessa finire il world in top 10-20-50-100, ma capisco e accetto che per voi sia diverso) sarebbe interessante a questo punto un world di prova dove lo sharing è obbligatorio (probabilmente impossibile da creare): quindi al 100% non si creano situazioni di disparità per quanto riguarda il tempo online e l'unica differenza la farà per davvero l'abilità dei singoli giocatori che giocano in ogni account a dimostrare chi è più forte e chi si merita davvero la vittoria. Non so quanto verrebbe grande un mondo con queste impostazioni ma immaginate quanto sarebbe figo e meritevole venire a vantarsi sul forum di star vincendo il world (ok lo ammetto, ora ho provato a parlare alla vostra pancia). L'ho buttata lì così ma capisco possa essere una scemenza, non avendo esperienza di questo modo di giocare a tribals. Vorrei avere la vostra opinione su questa proposta (che non verrà comq mai presa in considerazione vista la sua difficile applicabilità) e nel caso fatemi pure notare se l'ho sparata troppo grossa.

D'altro canto, ritengo siano assolutamente necessari world senza sharing per coloro che, alle prime armi o non, vogliono giocare come una volta (con i notturni che le prendono di giorno ma recuperano di notte e viceversa) e far valere più il tempo online sull'esperienza (che poi come dicono alcuni di voi non sempre il nerding ti porta a essere meglio di chi il gioco lo sa portare avanti con tattica, astuzia ed esperienza nel lungo periodo). In un mondo senza sharer, inesorabilmente il livello di competizione si abbassa: ok, ci saranno le solite 2-3 tribù che vogliono competere ma moltre altre no, nessuno sarà collegato h24 ed inoltre molti player esperti non parteciperanno viste le impostazioni, rendendo più vivibile il game per chi vuole giocare senza per forza puntare sveglie tutti i giorni, senza dover per forza competere con giocatori che puntano al primo posto sempre e comunque (che è l'incubo di qualsiasi novizio in ogni gioco) e senza dover passare al casual (che non è tribals a parer mio, dal momento che non si può essere bordomappati). In un mondo dove lo sharing è proibito per davvero (qui la sparo e correggetemi se dico un'altra scemenza, per favore!) dubito si vedranno le op a cui siete abituati, proprio per la mancanza di account attivi h24, 7 giorni su 7. Certo le op ci saranno, e molti si ritroveranno a bordomappa (cosa che nei primi world avveniva costantemente) ma non ci saranno tribù troppo soverchianti rispetto alle altre (a meno che non siano popolate da fancazzisti perenni e/o dai migliori dei server) e quindi chi le dà, prima o poi le prende, rendendo il gioco più equilibrato. Capisco il non voler perdere mesi di gioco per l'inattività di qualche ora offline, ma tribals ai tempi mi pare funzionasse proprio così. Così come capisco la questione difendersi da 700 attacchi e non privarsi di una vita, ma magari non tutti quelli che giocano sono talmente competitivi da mettere sullo stesso piano il gioco con il real e quindi se ne sbatteranno un po' di più rispetto a "voi" di perdere villi uno dopo l'altro mentre quelli più "ludopatici"/competitivi ne trarranno vantaggio. Ben vengano poi le tribù scuola in questi mondi, così da incentivare nuovi giocatori a iniziare il gioco sapendo che saranno stimolati a imparare a giocare decentemente così da non venire farmati appena finito il bonus nabbo, cosa che riduce inesorabilmente e drasticamente la loro voglia di giocare (e quindi il numero di player nuovi che diventano player ricorrenti). Non ho esperienza diretta di tribù scuola, ma non penso che i loro player siano immuni all'essere bordomappati fin da subito nei world attuali (specie se possono accedere poche ore al giorno), ma potrei sbagliarmi e chiedo venia, così fosse. In mondi no sharing suppongo avrebbero qualche possibilità in più, anche se di poco, di superare almeno i 50k punti, o sbaglio? Inoltre si può imparare a giocare anche in tribù competitive senza dover per forza passare dallo step sharing (riporto il caso BLESSED degli INPS nel w63 di cui ho avuto modo di vedere da lontano coi miei occhi la crescita esponenziale anche se per breve tempo...immagino e spero non sia l'unico).
P. S. Il fatto che il pensiero dominante nel forummone sia dei pro sharer può anche significare che siate gli unici che passano del tempo qui (e forse gli unici a sapere che ESISTE un forummone). Sarebbe interessante e più democratico un sondaggio in game con un link che rimanda al forum. Poi magari il risulatato non cambierà, ma qui scrivono sempre gli stessi e questo è un dato di fatto.

Per concludere. Sicuramente il fatto di sharare porta vantaggi e soddisfazioni per chi ne usufruisce ma svantaggi e demoralizzazioni per chi sceglie di giocare in singolo e avere come amicizie ricorrenti "solo" i compagni di tribù. Il mio intento di questo post è quello di capire se mi sono arrivate correttamente le opinioni dei pro sharing e di far capire la visione dei no sharing a chi vede solo vantaggi dal suo utilizzo (dal momento che mi sento ideologicamente appartenente al secondo gruppo), oltre che di tentare una mediazione tra i due gruppi, cosa che dovrebbero fare i moderatori, suppongo (il fatto che rispondesse solo ahston è un altra nota di demerito a parer mio) ma che in 8 pagine hanno glissato completamente sulla questione tranne rispondendo a domande secondarie e totalmente ininfluenti.
Spero qualcuno mi risponderà (ergo sopporterà la lettura di tutto il pippone)
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
OK, voglio dire anch'io la mia. il sharing a me non piace perché ho giocato sempre da solo anche quando gestivo più di mille villi!, visto che qui si parlava di "alti livelli" e che senza sharing non si puo giocare a tali...certamente lo sharing poi, specie quelli dove sono a 3 o 4( andrebbe limitato a 2 e sarebbe un bel compromesso!!), è un gran vantaggio in confronto ad altri e credo che ognuno dovrebbe avere le stesse basi! quando si gioca a tribals...detto questo a me poco importa però se c'è o non c'è lo share...
poi ho letto che il share serve perché c'è la vita, lavoro ed ecc..e vabe ma per questo è stato inventato il sitting ragazzi, se uno non ha tempo e subisce un attacco gira il sit a qc come si fa da sempre. ripeto non sono anti-share ma neanche mi dispiace che lo hanno tolto, perché se gioco contro uno almeno so che lui deve dormi come me la notte, o si lavora di notte almeno dorme di giorno! e siamo sullo stesso piano! anche sul rovistamento, saccheggio ed altre cose che ovviamente non puoi sfrutta al massimo senza share!
poi deve anche dire che ho visto share e share, cioè alcuni account davvero gestiti bene! in sharing ma anche qc dove erano in tre non ne valevano uno ahahha.
migrare sul net per questo motivo è ridicolo, forse ci sono altri motivi più validi di questo, che per me sono la mappa piccole e i pochi player rimasti!! e per me questo non è colpa del share, visto che c'è sempre stato, ma è colpra del mercato, o meglio dello shopping!
la gente non abbandona perche il suo vicino fa sharing, spesso neanche lo sa o l'interessa!! ma perche il suo vicino magari anche più scarso di lui si compra anche le sue mutande e si ritrova dopo 1 mese con 10 villi e lui con 2, vabe a quel punto lo sharing e davvero un problemino al confronto!!
secondo me è per questo che molti novizi abbandonano!
per me si dovrebbe tornare al vecchio sistema, come era fino al w20-21...cioè pp solo per costruzioni e attivare le funzioni premium e annullare lo shopping che ha rovinato per me sto gioco, che a me cmq piace ancora lo stesso!!
so che la INNO non lo farò mai, perche ci guadagna troppo bene, ma vi imploro!!! lasciate lo share!!! a chi importa alla fine c'è sempre stato, ma cancellate il mercato!!!, poi voglio vede se qc riesce ancora ad avere 10 villi dopo 3 settimane e anche un novizio( che di sicuro, solo se qc lo ha dimenticato, inzia sto gioco per svago e non per spendere soldi!!!) a quel punto, come è stato per me nel 14, è più competitivo e dura di più ed impara a giocare ed apprezzare il gioco, cosa difficile che avvenga se viene conquistato dopo 10 giorni o ti costringono a spendere soldi!!
poi perche un nuovo player dovrebbe spende soldi per un nuovo gioco con cui non ha nessun legame, cosi entrano e escono di nuovo subito, vabe il risultato si vede guardano la mappa!
ripeto abbolite sto mercato e lasciate il share(magari limitato però a 2, che spesso ci so anche 4 dentro un account) a chi ci tiene tanto!!, perchè so davvero curioso a vedere alcuni player, conociuto e visti nei ultimi w , come se la cavano senza poter spendere subito 50000-100000pp ad inizio w.. io so sicuro che chi era un buon player nei vecchi w!! si riesce o meglio è riuscito ad adattarsi ai w attuali, ma non so sicuro che i player che so nati con questo sisitema riescono ad addattarsi al vecchio sistema;).
Vabe spero in ogni caso, che fanno qc o hanno qc idea per ridare un po di vita a sto server!, perchè a me davvero dispiace vedere cosi pochi player e mappe cosi piccole, dove le migliore tribe so costretti ad attaccarsi già dopo 2 settimane!
 
Ultima modifica:

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Io ho volutamente evitato di parlare dello shop di pp perché tutti ti diranno che, avendo la inno implementato il mercato di pp, permettendo a chiunque di farli, a patto di spendere 1-2 world a raccoglierli, non c'è più troppa differenza tra chi shoppa con soldi veri e chi shoppa perché ha accumulato legalmente pp col mercato. Certo purtroppo per chi è un vecchio player che ritorna a giocare, è impensabile passare 1-2 world a vendere ma poi ti ci abitui (io ero fermamente contrario mentre adesso sto vendendo in w64). Per i player nuovi cambia poco, perché prima devono imparare a giocare e shop o non shop verrebbero asfaltati easy lo stessl. Ti adegui al sistema attuale... Anche perché, come dici bene, la inno ci marcia tantissimo su questo e non farà mai un world non speed senza mercato, visto che non avrà la partecipazione dei pochissimi che spendono soldi veri.
Capisco benissimo il tuo punto di vista, considerando che qualche mese fa scrivevo le stesse cose sul forum ma purtroppo lo shop è l'unica cosa su cui è meglio non intestardirsi per salvaguardare la propria sanità mentale, perché è un vicolo cieco. Né la community né gli sviluppatori ti sosterranno su questa idea.
Sul max due share non mi esprimo per ignoranza ma suppongo per molti sia un limite piuttosto basso (mi pare di capire che di solito si sia in 4-5)
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
nono ma hai ragione, anche io adesso ho riiniziato a fa mercato da 2 w altrimenti i primi posti non li vedi neanche con i cannocchiali, al contrario dei vecchi w, cmq certo uno si adegua ma cmq non bastano 1-2 w aime per essere competitivi, vabe dipende come va il mercato.
cmq come dici te, credo che un vecchio player se torna si adegua, perché magari ama il gioco e si adatta ma sono quasi sicuro che i nuovi player se vengono conquistati dopo 5 giorni di w, accorgendosi che ci vogliono pp, abbandono e basta.
sul sharing devo dire che è giusto dare la possibilità di sharare per via del real!( come detto è cmq un gran vantaggio in confronto a chi non puo o vuole per vari motivi).
ma un limite di 2 sarebbe più che giustificato!!!(accontentando un po tutti), perche a 4 in un'account mi sembra di più un'orgia che altro! e secondo me anche ingiustificato con la mancanza di tempo per via del real ( come detto in caso di emergenza esiste ancora il sitting)...
 
In cima