• - -

Territorio: boschi, laghi, montagne

Deris

Newbie
Numero di reazioni
28
Ciao a tutti,
questa proposta è un po assurda e magari è già stata fatta, per cui mi scuso nel caso della ridondanza.

Guardando la mappa faccio sempre caso ai boschi e ai laghi presenti...che sono totalmente ininfluenti a quanto mi risulti.
Credo invece che si potrebbe proporre una variante, magari non da applicare a tutti i world indistintamente, che tenga conto di alcune differenze, in base alla prossimità o meno di certi elementi geografici, di seguito le differenze ipotizzate:

- Tempi di percorrenza, i laghi potrebbero essere obbligatoriamente da circumnavigare o da navigare, con magari anche l'ipotesi di scelta del percorso (in pratica mi immagino che compaiano semplicemente 2 tempi di percorrenza diversa); circumnavigare aumenta i campi da percorrere (non sempre conveniente ma in alcuni casi potrebbe) oppure navigare rallenta l'andatura. La stessa cosa potrebbe accadere per i boschi, rallentata l'andatura, ma non così lenta come i laghi...da pensare.

- Bonus di prossimità, essere vicino o meno ad un elemento geografico potrebbe facilitare alcune strategie piuttosto che altre. Un lago potrebbe dare un +10% fisso di popolazione ai villi adiacenti (anche in obliquo?), magari inserendo anche un malus di compensazione (reclutamento più lento?). Un bosco potrebbe fornire un bonus difesa fisso, però produrre di meno in quantità di risorse orarie. Ipotizzare poi altri elementi geografici? Montagne/ghiacciai, paludi...e tanto altro!

I villi standard non adiacenti potrebbero non avere bonus, ma nemmeno malus.

Boh, l'ho buttata lì. A presto!
 

TheAntoMC

Bracciante
Numero di reazioni
19
Secondo me sono tutte ipotesi che farebbero diventare il game più dinamico, più strategico , e penso anche più bello.
Ma purtroppo penso che ormai agli sviluppatori freghi poco di abbellire sto gioco, la loro fetta di giocatori e la clientela è la stessa da svariati anni, e non hanno interessi a rinnovare il game sennò penso già lo avrebbero fatto, per attirare nuovi player, . Un gioco che non subisce modifiche da anni(l ultima significativa è stata la torre, ma più che migliorare ha rovinato tutto), se non per il tornaconto (bandiere, rovistamento, abilità paladino, tutte modifiche che non hanno fatto che avvantaggiare l acquisto dei pp). Se guardi gli ultimi mondi, sono sempre gli stessi a giocare, e sempre gli stessi a shoppare e quasi sempre gli stessi a vincere. La clientela è quella, l obiettivo è di offrirgli più servizi che si traduce in più shop.

Leggero pensiero personale^^
 
Ultima modifica:
In cima