• - -

software tribals

DeletedUser

Ospite
Un problema che riscontro in tribals (e penso di non essere il solo), è quello di avere occasionalmente la rete lenta, o sovraccarica con conseguente tempo di attesa nel caricamento di una pagina allungato, o di dover svuotare periodicamente cache e cookies vari.

Non si potrebbe proporre agli sviluppatori di rendere il gioco scaricabile?
in modo da non dover caricare tutta la pagina, ma solo inviare e ricevere dati?

Spero di non aver detto "un'eresia informatica" troppo grossa.
Attendo commenti.. :D
 

DeletedUser18076

Ospite
Questo è un browser game e non un client, dunque la tua proposta non ha alcun senso.
Per ulteriori informazioni, ti consiglio di consultare questa pagina: BrowserGame - Wikipedia

Cordialmente,
ExMiki95.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
che differenza farebbe?
non si toglierebbe mica la possibilità di giocare online...
anzi in questo modo la innogames potrebbe anche risparmiare un po di quattrini, in quanto il traffico internet sarebbe ridotto di un bel po...
e se non sbaglio questo traffico non è gratuito per loro...
 

DeletedUser

Ospite
Tu intendi avere le pagine già caricate, sfondi immagini ecc, quindi usare la connessione solo per scaricare i "numeri" (truppe, risorse, attacchi,..) che cambiano?
Se sì mi pare possibile, ma c'é un problema di fondo..non sarebbe più un Browser Game, ma appunto un (client-game? xD).
Mettendo a disposizione entrambe le possibilità, penso sarebbe fattibile, ma aspettiamo il parere di un esperto u.u
 

DeletedUser18076

Ospite
Però ancora non ho capito la comodità di questa cosa, sinceramente.
 

DeletedUser

Ospite
@ pasciucco: puoi spiegarmi meglio?

@exmiki, più velocità nel caricamento delle pagine, con tempi di attesa molto più brevi, meno traffico internet e meno possibilità di vari errori 504 e simili.

oltre al fatto che in questo modo potrebbero apportare miglioramenti grafici notevoli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Già, sarebbe un ottima idea ;)
Per spiegarci meglio babbarabba intende dire che venga creato un client, cioè un programma con tutte le texture precaricate (edifici,truppe,background della pagina, ecc..), il client deve connettersi al server solo per acquisire i vari dati (truppe, livelli edifici ecc..) in modo da rendere più veloce il gioco in quanto il client aggiornerà solo i dati e non le texture (che sono già precaricate dall'apertura del client come detto prima).
 

DeletedUser

Ospite
in termini migliori ReX ha detto quello che volevo io...
inoltre il fatto che sia un browser game non ha impedito di creare applicazioni per ipad ecc...
 

DeletedUser

Ospite
Al massimo per chi fosse scomodo scaricare "il gioco" può benissimo continuare ad accedere dalla homepage di tribals ;)
Quindi migliora anche la reputazione di tribals che diventerà:
"Tribals, il miglior browser/client game"
 

DeletedUser

Ospite
Pensi che come lavoro di programmazione sia una cosa molto impegnativa?
 

DeletedUser

Ospite
mah credo che in quelche mesetto i tedeschi ce la faranno... secondo me sarebbe una cosa stupenda questa implementazione.. aspettiamo l'intervento di Ashton che porterà la rischiesta ai tedeschi.
 

DeletedUser

Ospite
ecco appunto... viene molto incontro alle connessione tipo questa:
827927389.png


:D
 

DeletedUser17942

Ospite
ma se venisse scaricato il gioco potrebbe essere manomesso dagli informatici, nel server è + difficile in quanto prima bisogna bucare il server per modificare....
 

DeletedUser

Ospite
non viene scaricato il gioco...
solo le schermate... un po come le app per l'ipad.. i dati sensibili sono comunque quelli che arrivano dal server, però invece che dover caricare una pagina internet intera, la connessione servirà solo per dire "ho inviato tale attacco" "è stata prodotta una lancia in più" "ecc ecc ecc", il massimo che una persona potrebbe modificare è la grafica..
 

DeletedUser35310

Ospite
a mio avviso un'idea eccezionale..
e credo anche che sia fattibile.. ovviamente ci vogliono permessi e quant'altro, ma immaginate la velocità di caricamento che un cambiamento del genere implicherebbe! senza pensare alla possibilità di migliorare la grafica!
 
In cima