• - -

Sharing

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Secondo quale criterio lo sharing nello speed e nei classic è consentito mentre nei w "normali" non è consentito?
la storia della legge oramai non regge più... delucidazioni?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Le motivazioni espresse in passato valgono ancora.
Per lo Speed verrà tollerato vista la breve durata del Round.

Per lo scorso Round Classic abbiamo avuto la possibilità di concedere nuovamente lo sharing, possibilità che purtroppo non potrà esserci nel prossimo.
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Secondo quale criterio lo sharing nello speed e nei classic è consentito mentre nei w "normali" non è consentito?
la storia della legge oramai non regge più... delucidazioni?

Non è una legge a vietare lo sharing, bensì una tutela nei confronti di azioni penali che potrebbero verificarsi in caso di spiacevoli situazioni.
Il tutto da parte della inno non di noi comuni mortali che nonostante ciò siamo molto propensi allo sharing
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Non è una legge a vietare lo sharing, bensì una tutela nei confronti di azioni penali che potrebbero verificarsi in caso di spiacevoli situazioni.
Il tutto da parte della inno non di noi comuni mortali che nonostante ciò siamo molto propensi allo sharing
Il discorso è sempre quello, legge o tutela della privacy, che a quanto pare vale solo sui w lenti, perchè si sa, su un classic o uno speed non si possono "rubare" dati...
Al posto di continuare a prenderci in giro dite "dato che sui w normali senza sharing facciamo molti più soldi, l'impostazione verrà eliminata fino a data da stabilirsi"

e si sa che è un fattore di entrate
 
Ultima modifica:

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Il discorso è sempre quello, legge o tutela della privacy, che a quanto pare vale solo sui w lenti, perchè si sa, su un classic o uno speed non si possono "rubare" dati...
Al posto di continuare a prenderci in giro dite "dato che sui w normali senza sharing facciamo molti più soldi, l'impostazione verrà eliminata fino a data da stabilirsi"

e si sa che è un fattore di entrate

come mai là inno consenta lo sharing in tali mondi a noi non è dato sapere fatto sta che sono loro i diretti responsabili quindi noi ci atteniamo, inoltre @CC510 già ha accennato che non sarà più possibile neanche nei classic
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
La speranza è l’ultima a morire. Daje sharing nun mollà
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
e si sa che è un fattore di entrate

Se proprio vuole credere a questa cosa è libero di farlo, sappia però che ciò non è vero.

Capiamo il desiderio di tornare a giocare sharando al 100%: tutti abbiamo sperimentato questa modalità di gioco e tutti la apprezziamo.

Nel caso non si fosse capito c'è un vero e proprio "work in progress": sono al vaglio delle soluzioni alle quali gli Sviluppatori dovranno lavorare.. serve tempo.
 

hogan

Artigiano
Numero di reazioni
232
Lasciando il beneficio del dubbio tra i motivi economici o di privacy, resta da capire perché in "altri mercati" la possibilità di sharing resti ancora tollerata (.net per esempio).
Benché parliamo di mercati diversi, sorge legittima una domanda: i miei dati personali/di privacy perché qui sono considerati più importanti rispetto ad una piazza più internazionale come il .net?
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Lasciando il beneficio del dubbio tra i motivi economici o di privacy, resta da capire perché in "altri mercati" la possibilità di sharing resti ancora tollerata (.net per esempio).
Benché parliamo di mercati diversi, sorge legittima una domanda: i miei dati personali/di privacy perché qui sono considerati più importanti rispetto ad una piazza più internazionale come il .net?

Ho avuto una risposta ufficiale dalla Inno Games quando ho scritto una domanda a questo riguardo, la loro risposta è stata:

"vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"

Che modernamente è riconducibile a una espressione poco apprezzata che si usa quando qualcuno fa domande scomode
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
Comunque c'è ben poco da vagliare, ci sono centinaia di app che permettono acquisti in app e con molti più dati personali che permettono lo "sharing" o che addirittura lo prevedono di default, basta pensare a netflix per fare un esempio banale, o se preferite disney+ dove si possono effettivamente acquistare cose in app(i film appena usciti al cinema si pagano extra) e all account viene associata una sola email, una sola password, e una sola carta di credito.
Poi che la colpa non sia vostra e che siate costretti per lavoro a ripetere la solita cantilena l abbiamo capito(basta vedere la differenza nelle risposte tra il grande capo CC e gli altri, avendo responsabilità diverse) , ma permetteteci l'onestà intelletuale almeno tra di noi. Lo sharing non viola alcuna regola sulla privacy, e ci sarebbero 9MLD di modi per evitare ogni possibile problema. Basterebbe anche banalmente fare accettare una liberatoria, lo stiamo facendo coi vaccini, coi dati personali, cookies, geolocalizzazione, contatti e con la data di nascita di nostra madre e non si può fare con un account su un giochino, ma per piacere.
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
Per me si shoppava molto di più con lo sharing
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
@frtd non ha molto senso paragonare una piattaforma di video/film/serie streaming con un browser game di strategia.
Spesso è volentieri gli account Netflix sono condivisi tra famigliari e/o amici stretti, diversamente lo sharing solitamente viene fatto tra persone che si sono conosciute in game. Oltretutto ci sono in ballo le varie strategie e tanto altro.

Bisogna capire che Innogames è proprietaria della piattaforma di gioco e degli account stessi.
Dal momento in cui si crea un sistema di gioco secondo il quale "o shari o sei solo un gregario" gli utenti sono portati a sfruttare questa pratica, e (tornando a prima) chi è responsabile del Sistema di Gioco?
Innogames.
Se succede qualcosa di grave di sicuro ne dovrà rispondere Pinco Pallino, ma anche la casa produttrice dovrà farlo perché si tratta di una pratica non regolamentata e non ufficiale.


Come già detto, c'è gente che sta lavorando alla regolarizzazione dello sharing.
Come Team oltre che aver partecipato a eventuali proposte/raccolte di idee e tanto altro, abbiamo anche cercato di dare la possibilità alla Community di poter riutilizzare lo sharing tollerato:

1) Nello scorso Classic: è comunque una pratica Classica ed il Round era veloce.
È più un regalo da parte del Team, una prova del nostro lavoro e di quanto ci teniamo a far tornare lo sharing come pratica utilizzabile;

2) Round Special: Round molto veloce e molto corto.
Abbiamo potuto dare un altro strappo alla regola.

La situazione è una e queste non sono altro che possibilità eccezionali. Come già detto prima si tratta di regali che possiamo fare molto di rado, se però deve passare il messaggio che si tratta di misure arbitrarie possiamo anche levarci il disturbo e smettere di chiedere queste possibilità fino a quando gli Sviluppatori non avranno terminato il loro lavoro.


Lo Staff lavora per darvi la migliore esperienza di gioco possibile.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
Non capisco perché mettersi sulla difensiva e minacciare di levare il giochino, nessuno vi sta dando colpe e anzi ripeto, sappiamo non sia colpa vostra.
Detto ciò, ripeto, firmiamo una liberatoria sui vaccini, assumendoci la responsabilità di qualsiasi controindicazione compresa morte e future malattie degenerative e non possiamo farlo per dividere un acco su un giochino? Netflix si condivide con gli amici, ciò non toglie che la gente passi l account a tutta la propria 7a generazione costringendoti a cambiare password di continuo. Condividere l account in questo caso come in tribals è una tua scelta, e come tale te ne assumi le responsabilità. Se lo vuoi fare lo fai, altrimenti non farlo, si potrebbero comunque alternare dei w in cui non sia permesso. Non metto in dubbio la vostra buona fede quanto la reale intenzione della inno di risolvere il problema. Non sono un complottista, ma in questo caso, mi dispiace, ma credo 0 alla versione ufficiale. Secondo me si è fatto un test, si è scoperto che economicamente la cosa conviene e si è deciso di mantenere bene o male la linea finché dura. Questa è la mia opinione, poi se ti senti insultato, leso o per questo vuoi smettere di permettere lo sharing anche negli speed prendila come vuoi non posso farci nulla, io rispetto il tuo lavoro e mi pare di aver chiarito più di una volta in questo e in altri topic la mia consapevolezza del fatto che questa cosa non dipenda da voi.
 
Ultima modifica:

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Perdonami @frtd, ma stai facendo orecchie da mercante e sto iniziando a provare pena per CC che si sta davvero impegnando molto.
Il problema non è la responsabilità degli utenti, è la copertura legale della innogames che viene a mancare in quanto permetterebbe una pratica al momento NON REGOLAMENTATA.
Lo sharing tornerà ad essere legale non appena verrà inserito nel regolamento e nelle condizioni & servizi (immagino). Per fare ciò evidentemente ci vuole del tempo.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.230
@realnot16 non si tratta di fare orecchie da mercante quanto semplicemente non pensarla così, non c'è molto da dire.
Torno a ripetere che per la responsabilità legale basterebbe inserire una liberatoria dove la innogames diffida il player da condividere password e altri dati personali con terzi. Ma siete tutti impazziti? Ceh praticamente una compagnia deve pagare(o comunque retribuire in qualche modo, o anche solo nulla non so che cosa abbia in cambio chi fa parte dello staff, magari probabilmente niente) per passare ore a controllare che tu non dia la password del tuo account ad altre persone?
Dico o sono io scemo (probabile) o veramente qua dentro la gente non ci sta più con la testa. In pratica tu di tua sponte prendi e dai nick e password a una persona e loro ne hanno la responsabilità?
Basterebbe una liberatoria, o ancora più specifico se proprio volessero essere più limpidi possibile segnalare in game con chi shari, come si fa per la connessione condivisa.
Il povero cc (come definito da te) fa il suo lavoro e tolto uno strano inizio (forse influenzato da ashton) io personalmente lo sto apprezzando davvero molto, ma qua non stiamo a prenderci in giro. Non c'è alcuna ragione legale dietro l'annullamento dello sharing, o almeno io la penso così e in un anno nessuno con le motivazioni scritte mi ha saputo convincere del contrario. Detto ciò ho detto mille volte che so che non è cc il responsabile, quindi perché mi vieni a dire orecchie da mercante e povero cc? Non l ho ne citato ne gli ho dato colpe e nessuno lo obbligava a rispondere, dato anche che l'argomento è stato trattato 400 volte ed è già stato più che esaustivo nel dare tutte le ragioni del caso. Chi ci vuole credere ci crede, a chi sta bene sta bene e chi non vuole no, penso sia tutt'ora permesso esprimere la propria opinione senza essere offensivi.


Ps ho notato ora che non hai detto povero cc ma che provi pena per lui, errore mio, ma non cambia il significato
 
Ultima modifica:

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Allora paragonare a Netflix è sbagliato in partenza.
In quanto a prescindere da un abbonamento come contratto Netflix sulla piattaforma non consente operazioni bancarie.

effettivamente una liberatoria non è da escludere e non nego che il team abbia già considerato questa come altre soluzioni che per noi sono efficaci
Ma come ha detto cc la proposta è stata fatta ora dipende dagli sviluppatori della inno.

Considerazione personale :

voglio un secondo farti riflettere sulla tua teoria del “conviene il no sharing”.

Un account personale permette ad un singolo di spendere in base al suo portafoglio e tempo.
Immagino anche considerando quanto sia efficace spendere in base la propria attività nel game.

In un account in share attivo (nella maggior parte delle ipotesi) la spesa è maggiorata perché di base i player sono due a spendere (di base poi ovviamente ogni account guarda le proprie possibilità).
Con una garanzia di attività in game che lo consente.
Ergo non sono convinto a pieno di ciò che hai detto in merito
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Ma scusate no.. se non erro in tw2 c'è un sistema che ti permette di sharare, non è possibile utilizzare il medesimo modo?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Ma scusate no.. se non erro in tw2 c'è un sistema che ti permette di sharare, non è possibile utilizzare il medesimo modo?

Tribals e TW2 sono due cose molto diverse dal punto di vista dei codici, non si può semplicemente prendere una cosa e copiarla da un'altra parte.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Ovviamente, ma un idea di base c’è però
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
testo modificato per critiche all'operato dello staff
@frtd non ha molto senso paragonare una piattaforma di video/film/serie streaming con un browser game di strategia.
Spesso è volentieri gli account Netflix sono condivisi tra famigliari e/o amici stretti, diversamente lo sharing solitamente viene fatto tra persone che si sono conosciute in game. Oltretutto ci sono in ballo le varie strategie e tanto altro.

Bisogna capire che Innogames è proprietaria della piattaforma di gioco e degli account stessi.
Dal momento in cui si crea un sistema di gioco secondo il quale "o shari o sei solo un gregario" gli utenti sono portati a sfruttare questa pratica, e (tornando a prima) chi è responsabile del Sistema di Gioco?
Innogames.
Se succede qualcosa di grave di sicuro ne dovrà rispondere Pinco Pallino, ma anche la casa produttrice dovrà farlo perché si tratta di una pratica non regolamentata e non ufficiale.


Come già detto, c'è gente che sta lavorando alla regolarizzazione dello sharing.
Come Team oltre che aver partecipato a eventuali proposte/raccolte di idee e tanto altro, abbiamo anche cercato di dare la possibilità alla Community di poter riutilizzare lo sharing tollerato:

1) Nello scorso Classic: è comunque una pratica Classica ed il Round era veloce.
È più un regalo da parte del Team, una prova del nostro lavoro e di quanto ci teniamo a far tornare lo sharing come pratica utilizzabile;

2) Round Special: Round molto veloce e molto corto.
Abbiamo potuto dare un altro strappo alla regola.

La situazione è una e queste non sono altro che possibilità eccezionali. Come già detto prima si tratta di regali che possiamo fare molto di rado, se però deve passare il messaggio che si tratta di misure arbitrarie possiamo anche levarci il disturbo e smettere di chiedere queste possibilità fino a quando gli Sviluppatori non avranno terminato il loro lavoro.


Lo Staff lavora per darvi la migliore esperienza di gioco possibile.


Grazie CC ❤❤❤
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima