• - -

Share

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Ho chiesto aprendo ticket delucidazioni in merito alla procedura da seguire per entrare in share



Contenuto rimosso in quanto è vietato pubblicare comunicazioni private.


----------------------

Tempo fa ho giocato un hp sul.net cioè sul server internazionale e sullo stesso tema mi hanno risposto applicando il comma 2

Lei dirà ok su questo server interpretiamo noi dello staff .italiano

Beh sbagliate perché avvantaggiate chi gioca fregandosene delle regole

Mi sono informato in giro mi hanno detto che basta restastare il computer o riavviare il cellulare per avere altro ip di connessione e voi così non avete modo di controllare



Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Ho ricevuto la stessa risposta, in ogni caso qualche mondo fa aprii lo stesso ticket, forse era il 37 non ricordo, ma la risposta fu che bisognava aspettare 24 ore, come dice il regolamento.

Quindi bho, chi ci capisce è bravo.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Mi sono informato in giro mi hanno detto che basta restastare il computer o riavviare il cellulare per avere altro ip di connessione e voi così non avete modo di controllare

Cosa generalmente falsa. Esistono vari modi per evadere i controlli sull'ip (di cui per ovvie ragioni non si può parlare) ma riavviare il dispositivo da cui ci si connette non è tra questi.
In ogni caso per lo sharing nonostante le regole severe che vengono indicate via supporto in realtà sembra che non ci siano controlli
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Cosa generalmente falsa. Esistono vari modi per evadere i controlli sull'ip (di cui per ovvie ragioni non si può parlare) ma riavviare il dispositivo da cui ci si connette non è tra questi.
In ogni caso per lo sharing nonostante le regole severe che vengono indicate via supporto in realtà sembra che non ci siano controlli
Forse parla del riavvio del router, come si faceva per ovviare alle restrizioni di Megavideo e similari.
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Non sono avvezzo a tali pratiche lodi quindi ho solo riportato quello che mi hanno riferito

Sta di fatto che tu confermi che non è difficile giusto? Avvalori la cosa quindi

I controlli li fanno .
penso dietro segnalazione di belle persone
quindi è bene sapere come fare.ad entrare in share
 
Ultima modifica:

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Ho ricevuto la stessa risposta, in ogni caso qualche mondo fa aprii lo stesso ticket, forse era il 37 non ricordo, ma la risposta fu che bisognava aspettare 24 ore, come dice il regolamento.

Quindi bho, chi ci capisce è bravo.

Avranno cambiato linea . Però il problema persiste di non chiarezza e di avvantaggiamento dell abuso delle regole sopra spiegate
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
Ho ricevuto la stessa risposta, in ogni caso qualche mondo fa aprii lo stesso ticket, forse era il 37 non ricordo, ma la risposta fu che bisognava aspettare 24 ore, come dice il regolamento.

Quindi bho, chi ci capisce è bravo.

Sarò sincero, al cambio del regolamento lo avevamo pensato tutti che bastavano le 24h, ma poi non era così.
Come detto nel ticket sopra le tempistiche sono quelle per lo sharing.
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Sarò sincero, al cambio del regolamento lo avevamo pensato tutti che bastavano le 24h, ma poi non era così.
Come detto nel ticket sopra le tempistiche sono quelle per lo sharing.
Però il discorso di nuvolari ha senso, perché nel regolamento non è precisato il fatto dei 15 giorni per lo sharing.
Questa è solo un'interpretazione che può essere data.
Ma se uno legge il regolamento senza consultare un go, si trova ad essere bannato ingiustamente, perché come detto non viene specificato il fatto di dover aspettare 15 giorni.

Un'altra cosa non specificata è la definizione di "nuovo account", non è esplicitato il fatto che debba essere per forza un acco che parta da zero.

Magari bisogna rivedere queste cose e venirci incontro cosi siamo tutti contenti, voi (così i player non vi rompono più XD) e i player che magari per bisogni improvvisi necessitano di uno sharer (si perché a volte si cerca uno sharer proprio per necessità e voglia di non mettere grigio, non deve sempre essere visto come pushing ... :))
 
Ultima modifica:

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Vorrei ricordare che secondo il regolamento di gioco lo sharing è vietato. Tuttavia nel corso degli anni è stato deciso di tollerarlo.

Lo sharing è vietato ma tollerato ..fantastica questa .fa ridere solo l idea

Tollerato ma se cerchi nel regolamento di trovare un modo di applicarlo vieni bannato

A meno che non ti metti a maneggiare gli accessi allora li va tutto liscio
Ha molto più senso permettere lo sharing dopo 24 almeno chi cerca di seguire le regole non viene penalizzato rispetto a chi se ne frega

Minimo dovreste pubblicare sul forummone la procedura in modo che uno sappia che deve fare
E se cambia la linea magari dettata dall alto si modifica .

Ribadisco comunque che le procedure che mi sono state girate da leo. Cioè di aspettare 15 gg dopo delete dell account porteranno il 90 % dei giocatori interessati a lavorare sugli ip per accedere prima.

Che poi la pratica share sia un limite grave per lo sviluppo del gioco è un altro discorso .ma finché ci sono account con 3 4 giocatori ti costringe a equipararti se vuoi competere
 
Ultima modifica:

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Se non è possibile rendere più chiaro il regolamento stesso in quanto questo coinvolgerebbe tutti i server, non si potrebbe come dice @nuvolari pubblicare qui da qualche parte un bel post di "Complementi al regolamento" che spieghino in maniera univoca alcune zone grigie dello stesso? Almeno per quello che riguarda l'approccio dello staff del .it a queste parti più "oscure e interpretabili".

Perché è francamente assurdo che vi siano informazioni così frammentarie e poco chiare a riguardo di offese punibili con ban, soprattuto se legate ad una pratica diffusa come lo sharing.
 
Ultima modifica:

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
non sarebbe il caso di includerlo nel regolamento per regolarlo visto che è tollerato?
Questo non è possibile sia per motivi di regolamento che principalmente per motivi legali. Autorizzare lo sharing e quindi permettere la condivisione della password non ci permetterebbe di garantire la sicurezza degli account e la privacy di eventuali dati presenti nell'account. Vedi punto 4 dell'Informativa sulla privacy
Ricordo che è responsabilità dell'utente mantenere segreti i propri dati di accesso. Vedi punto 5.5 dei Termini e Condizioni
non si potrebbe come dice @nuvolari pubblicare qui da qualche parte un bel post di "Complementi al regolamento" che spieghino in maniera univoca alcune zone grigie dello stesso?
Questo sarebbe l'equivalente di regolamentarlo.
Lo sharing è vietato ma tollerato ..fantastica questa .fa ridere solo l idea
Tollerato ma se cerchi nel regolamento di trovare un modo di applicarlo vieni bannato
Se fa così tanto ridere si può sempre decidere di vietarlo al 100% e la festa è finita per tutti.
Chiunque ci abbia chiesto, abbiamo risposto chiaramente che è tollerato nel momento in cui uno dei due giocatori mette il suo account in cancellazione e dopo che sia cancellato attende 30 giorni prima di entrare in sharing. Nel caso il secondo giocatore proviene da un altro mondo e non ha un account sul mondo in cui vuole entrare in share non è richiesto attendere il periodo di tempo.
 
Ultima modifica:

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Sarebbe carino vietarlo a tutti, se solo poteste farlo
Edit: non è una critica o altro è che effettivamente è impossibile controllare se sono due player a sharare o uno solo che si collega da wifi o da 3g
 
Ultima modifica:

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Chiunque ci abbia chiesto, abbiamo risposto chiaramente che è tollerato nel momento in cui uno dei due giocatori mette il suo account in cancellazione e dopo che sia cancellato attende 30 giorni prima di entrare in sharing. Nel caso il secondo giocatore proviene da un altro mondo e non ha un account sul mondo in cui vuole entrare in share non è richiesto attendere il periodo di tempo.

Da 15 siamo passati a 30?
Decidetevi però...

Vede queste sono le incomprensioni che lasciano i player insoddisfatti.
Per un go bisogna aspettare 15 gg, per un altro 30, a chi dovremmo dar retta?
 

Deleted User - 1093636

Ospite
Questo non è possibile sia per motivi di regolamento che principalmente per motivi legali. Autorizzare lo sharing e quindi permettere la condivisione della password non ci permetterebbe di garantire la sicurezza degli account e la privacy di eventuali dati presenti nell'account. Vedi punto 4 dell'Informativa sulla privacy
Ricordo che è responsabilità dell'utente mantenere segreti i propri dati di accesso. Vedi punto 5.5 dei Termini e Condizioni
Questo sarebbe l'equivalente di regolamentarlo.
Se fa così tanto ridere si può sempre decidere di vietarlo al 100% e la festa è finita per tutti.
Chiunque ci abbia chiesto, abbiamo risposto chiaramente che è tollerato nel momento in cui uno dei due giocatori mette il suo account in cancellazione e dopo che sia cancellato attende 30 giorni prima di entrare in sharing. Nel caso il secondo giocatore proviene da un altro mondo e non ha un account sul mondo in cui vuole entrare in share non è richiesto attendere il periodo di tempo.
A me hanno risposto 15 giorni, ma possibile che non siete capaci neanche a mettervi d accordo sulle regole del vostro stesso gioco, quando voi più di tutti dovreste sapere le regole a memoria come fosse il corano per gli islamici, e non sapete neanche rispondere chiaramente a una domanda cosi banale riguardante lo share che esiste da quando tribals e stato creato. Continuate cosi, vedrete che ci saranno sempre più utenti sul .it
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Questo sarebbe l'equivalente di regolamentarlo.

Ma visto che vengono emesse sanzioni, vigono regole precise sulla quale vi basate (quelle che spieghi nella tua risposta e menzionate nel ticket, ma come fanno notare gli altri utenti, sembrano esserci inconsistenze).

Capisco l'imbarazzo nel dover implicitamente regolamentare qualcosa di non previsto dal regolamento di gioco ma solo "tollerato". Ma allora come ben dici andrebbe presa una posizione chiara anche sullo sharing in generale, per fare in modo che poi vi sia un quadro chiaro sia per voi che per i players all'interno del quale muoversi. Così sono fegati che scoppiano per noi players, che non sappiamo da che parte girarci, e per voi, che vi prendete insulti perché dovete operare in una zona grigia delle regole
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima