• - -

SHARE O NO SHARE

SHARE O NO SHARE ?


  • Votanti totali
    123

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Apro questo sondaggio riguardante la possibilità o meno di sharare nei prossimi w.
Spero che in molti diano il proprio voto.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ripropongo (a buon intenditor... a buon intenditor):

1614590888482.png
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Con lo sharing ovviamente si ha più affluenza appunto perché è più gestibile.

il no sharing però potrebbe essere più divertente
 

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
191
Con lo sharing ovviamente si ha più affluenza appunto perché è più gestibile.

il no sharing però potrebbe essere più divertente

Si ha più affluenza di persone, ma non di account.
In teoria il no sharing come dissi in altri thread, può aiutare la situazione tribals italia.
Il problema è che ci sarà sempre qualcuno che nerda oltremodo e sarà più avanti.

Ricordiamo che agli inizi non essendoci lo sharing i mondi erano da 8-12K.
Tutti avevamo meno tempo da passare sull'acco perchè si accedeva solo da pc.


Certo stai levando la possibilità a quelle persone che magari hanno solo 4 ore al giorno a dirla tanta di giocare.

Per questo il no sharing secondo me è stato fatto male.
Può essere un buon palliativo disabilitare o rimettere le regole dei sitting come era una volta?
Senza limite di sitting e con i 60 giorni? Quello potrebbe aiutare in fase di start.

Ripeto poi ormai vediamo tribals solo a livello competitivo, organizzazione prestart, voglia assoluta di vincere.

E' la community .it che si dovrebbe mettere li e dire, visto che è una rivisitazione del w1, non organizziamoci, startiamo, niente teletrasporto e giochiamo.

Certo è pure che se mi fate una rivisitazione del w1 e poi mettete il rovistamento e il pally con le abilità, che rivisitazione è?
 

BuShido

Newbie
Numero di reazioni
3
E se invece di decidere tra share e no share si cambiassero determinate dinamiche del gioco in modo da accontentare tutti? magari è una cagata ma reworkare questo fottutissimo bonus notturno che al momento ha valenza vicina allo 0 non potrebbe essere una soluzione?
in questo modo chi vuole giocare da solo non si allontana e allo stesso tempo non si finisce per avere account da 7 persone con calendario dei turni di "lavoro" notturno. chi vuole giocare in share perchè si diverte con altri lo può fare benissimo, chi non vuole ha comunque possibilità di non dover far diventare tribals l'unica ragione di vita.
un paio di modifiche al bonus potrebbero ad esempio essere: innanzitutto far valere il bonus anche agli esplo (che non capisco ancora il motivo per cui non sia stato implementato).
in secondo luogo si potrebbe fare in modo che il bonus non sia tutto in percentuale; spiego meglio: se si tiene il 100% di bonus con un villo full dif si potrebbe fare che il 50% di quel bonus sia fisso (come se si avesse sempre mezza full dentro) mentre il restante 50 in percentuale alle truppe all'interno (è un esempio, sarebbe da bilanciare).
e ancora come funziona il bonus coordinato con la percentuale delle mura? si sommano? o il bonus notturno si calcola in base alla forza interna a cui si deve aggiungere il bonus mura per poi calcolare il tutto?
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Mettere il no share è un limite.
Stai impetendo a me ed a un mio amico di crescere un account.
Quando non c' è motivo di applicare tale modalità.
 

Stritol

Visconte
Numero di reazioni
299
Si ritorna alle vecchie alle vecchie e abitudini, chi non ha tempo da il sitting.. e quando questo scade si assorbe o rientra il.titolare
Parliamoci chiaro; il70 80 % ma anche di più dei casi di share sono usati per gonfiare un unico account programmato fin dall'inizio del w
Proviamo a mettere come regola che chi dopo due mesi di gioco decide di sharare, si porta dietro solo.il 10% dei villi , il resto il founder li distribuisce tra i player attivi o a seconda di esigenze di mappa ma sempre tra piú player.
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Si ritorna alle vecchie alle vecchie e abitudini, chi non ha tempo da il sitting.. e quando questo scade si assorbe o rientra il.titolare
Parliamoci chiaro; il70 80 % ma anche di più dei casi di share sono usati per gonfiare un unico account programmato fin dall'inizio del w
Proviamo a mettere come regola che chi dopo due mesi di gioco decide di sharare, si porta dietro solo.il 10% dei villi , il resto il founder li distribuisce tra i player attivi o a seconda di esigenze di mappa ma sempre tra piú player.

Se si ritorna alle vecchie abitudini allora..leviamoci tutti i smartphone..e si gioca solo davanti a un pc.
I tempi cambiano..
 
Ultima modifica:

Stritol

Visconte
Numero di reazioni
299
nessuno ci impedisce di giocare come ai vecchi tempi usando lo smartphone. Lo smartphone è un comodità, niente di piu che io , ad esempio, non uso
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
nessuno ci impedisce di giocare come ai vecchi tempi usando lo smartphone. Lo smartphone è un comodità, niente di piu che io , ad esempio, non uso

Tribals non è piu come una volta stritol e lo sai bene.
Oggi per essere competitivo devi essere almeno h20 on o quasi.
 
Numero di reazioni
5.161
Tribals non è piu come una volta stritol e lo sai bene.
Oggi per essere competitivo devi essere almeno h20 on o quasi.

Solo perché avete la concezione che se non avete share partite svantaggiati perché di fronte avete account h24 on.

Ho visto top player nerdare solo in modalità "Lancio le off" o "Difendo sotto op".

C'è tutto un mondo dietro, che o impari a gestire l'account oppure fuffa.

Puoi essere pure 'God of war' in quelle 4 ore che logghi, ma se poi nelle altre 20h non logghi neanche per sbaglio da cellulare...
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Solo perché avete la concezione che se non avete share partite svantaggiati perché di fronte avete account h24 on.

Ho visto top player nerdare solo in modalità "Lancio le off" o "Difendo sotto op".

C'è tutto un mondo dietro, che o impari a gestire l'account oppure fuffa.

Puoi essere pure 'God of war' in quelle 4 ore che logghi, ma se poi nelle altre 20h non logghi neanche per sbaglio da cellulare...

Parto con la concezione che con il real che ho, avere un livello ottimo di gioco è difficile.
E limitarmi a giocare in macchia a fare dif e fare quei 2 lanci di off per me non è tribals.


Un player può impostare e gestire l 'account alla perfezione..ma se sei off la notte puoi essere top quanto ti pare..i villi li perdi.


Avere uno share (almeno per quanto mi riguarda) mi permette di esser "tranquillo"" nei vari giorni o ore dove per motivi di real il game non lo posso seguire.

Il 63 per me è stata la ""prova"" che i ritmi di gioco per chi è al fronte sono i stessi dei w con share..magari sarà stata una mia sfortuna a trovate un nemico dinanzi a me piu nerd in un w senza share...
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
42
io sono decisamente per ampliare le possibilità ed accontentare tutti. Ormai starta un mondo ogni due mesi per cui 6 mondi ogni anno. Credo che uno o anche due senza share ci possono stare così come magari uno con share ma senza bonus notturno.... diversificare il gioco lo rende anche più coinvolgente no? io rimetterei anche la regola fattoria in un world con supporti solo dalla tribù per stimolare la creatività difensiva. Quello che mi sembra non piace a nessuno è la torre e la roccaforte che vanno proprio cancellate come elementi del gioco
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
Comunque ci stiamo focalizzando forse troppo su noi stessi, per me il problema principale del server è che ci sono troppi pochi player, gli unici che giocano sono comunque tutti player che avevano già giocato anni fa, i player NUOVI si contano su due mani
Vuol dire che qualcosa non va, o il gioco non piace o la inno non vuole spingerlo.
Potranno anche fare contenti noi 4 gatti ma i w si stanno facendo sempre più piccoli e la community sempre più monotona. Serve un cambio di passo o questo gioco andrà a morire, prima nei server più piccoli come il nostro, poi pure il net ( pure lì si lamentano tutti di w più piccoli e sempre meno nuovi iscritti)
 

Zingaro

Visdomino
Numero di reazioni
425
Comunque ci stiamo focalizzando forse troppo su noi stessi, per me il problema principale del server è che ci sono troppi pochi player, gli unici che giocano sono comunque tutti player che avevano già giocato anni fa, i player NUOVI si contano su due mani
Vuol dire che qualcosa non va, o il gioco non piace o la inno non vuole spingerlo.
Potranno anche fare contenti noi 4 gatti ma i w si stanno facendo sempre più piccoli e la community sempre più monotona. Serve un cambio di passo o questo gioco andrà a morire, prima nei server più piccoli come il nostro, poi pure il net ( pure lì si lamentano tutti di w più piccoli e sempre meno nuovi iscritti)
È un browser game di una tipologia abbastanza di nicchia e che richiede un dispendio di tempo importante, è ovvio che col tempo andrà a morire.
Se continua ad esistere è perché ha una community di aficionados formatasi anni fa quando andava di moda giocarci, ma col tempo i nuovi iscritti diminuiranno sempre di più e quelli attuali lo abbandoneranno gradualmente.
È triste ma non credo ci sia alcun modo per evitarlo, al massimo si può rallentarlo forse.
 
In cima