Serie TV

DeletedUser38056

Ospite
Mmmmh, mi state facendo venire voglia di leggere i libri :)

è impegnativo perchè saranno circa 5000 pagine. Io ho iniziato circa a pasqua e ho finito due settimane fa (con ritmi abbastanza soft) te lo consiglio molto, perchè se la serie tv è carina, i libri sono davvero spettacolari, anche se iniziano lenti. Poi però va un po avanti e non riesci più a staccarti :D

DeletedUser36130

Ospite
Il numero di pagine non mi spaventa. Mi preoccupa di più il fatto che ho già visto le prime 3 stagioni e penso mi potrei annoiare un pò a leggere il libro finché non arrivo al punto in cui sono arrivato con la serie tv.

DeletedUser38987

Ospite
Infatti io ho iniziato a leggere a partire da "Il dominio della regina" (la prima parte del quarto libro), ci sono delle leggerissime incongruenze nella linea temporale ma si tratta solo di alcuni personaggi (Bran).

Sono 5 libri, 400 pagine ciascuno.

DeletedUser38056

Ospite
in italiano sono 12 in inglese 5, quelli inglesi sono quasi 1k pagine a libro
cmq il 3 (a storm of sword) è il più bello, secondo me il dominio della regina (1 parte del 4) il più brutto d tutti

DeletedUser36130

Ospite
Ma quindi i libri sono in linea con la serie tv? Quindi dovrei partire dal 4° libro?

DeletedUser38987

Ospite
Ma quindi i libri sono in linea con la serie tv? Quindi dovrei partire dal 4° libro?

Si.
Devi leggere l'epilogo del 3° e poi parti con il 4°
Nel 5° libro puoi saltare i primi capitoli di Bran che hanno già fatto vedere.

Confermo, il dominio della regina è il piu brutto ahimè.
Il terzo è molto bello, ma il quinto (A Dance with Dragon) lo è di piu, soprattutto l'ultimo terzo (La danza dei draghi).

DeletedUser40895

Ospite
Io non ho guardato la serie tv ne letto i libri, anche se mi è stato consigliato da molti amici, mi state facendo venire voglia di leggerli *.*

DeletedUser38987

Ospite
A me fu consigliato diverse, troppe, volte.
Ho sempre rifiutato di vederlo/leggerlo perche è assurdamente lungo.

Poi ho dovuto vederlo per forza (per evitare gli spoiler) e adesso avrei preferito che fosse addirittura piu lungo >.>

DeletedUser38056

Ospite
Ragazzi, leggeteli tutti i libri, non partite a metà, fidatevi. Il 3 per esempio è un capolavoro e sono in parte diversi dalla serie e, ovviamente, molto più dettagliati e divertenti. Non è un libro che ci si pente di aver letto. (se non volete comprarli si trovano gli ebook online gratis)

DeletedUser40895

Ospite
inizierò sicuramente a leggerlo :)

qualcuno di voi ha letto le cronache di narnia?

DeletedUser36130

Ospite
Io avevo cominciato a guardarlo ma non mi ha preso quindi ho smesso

DeletedUser36097

Ospite
Guardando primi episodi della prima stagione ho fatto come tu,ma dopo quando e cominiata la seconda stagione ho cominciato a guardare di nuovola serie,e ti posso dire che la seconda stagione e molto migliore

DeletedUser36130

Ospite
Mmmh, proverò a guardare.

Ho appena finito la prima stagione di Graceland e la consiglio vivamente!

EDIT: E di Gomorra che mi dite? Merita secondo voi?

Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41073

Ospite
Breaking Bad , è la serie più Stupefacente che abbia mai visto ^^

DeletedUser41059

Ospite
Io ho finito di vederlo solo perché l'ho iniziato e volevo capire come finiva, ma avrei smesso prima... Non dico sia brutta (la serie), anzi... ma quel professore è seriamente irritante >.>
Volevo picchiarlo o.o

DeletedUser38289

Ospite
Io ho finito di vederlo solo perché l'ho iniziato e volevo capire come finiva, ma avrei smesso prima... Non dico sia brutta (la serie), anzi... ma quel professore è seriamente irritante >.>
Volevo picchiarlo o.o

Io lo visto volentieri... Ma dopo aver visto malcom in the Middle non so come ho fatto a vedere lo stesso attore comportarsi seriamente...

In cima