• - -

se potessi viaggiare nel tempo andrei.....

DeletedUser29511

Ospite
albert einstein.

grande nome che sicuramente tutti noi consociamo, è stato un grande fisico che sicuramente chi più chi meno ne ha sentito almeno una volta parlare...

era un grand'uomo dotato di una grande intelligenza già dall'infanzia...

ha elaborato tante tesi ma sicuramente tutti abbiamo sentito parlare della teoria della relatività, che detto brevemente, aumentando al velocità il tempo si restringe e lo spazio si dilata che secondo la quale più si va ad una velocità veloce più il tempo da noi trascorso diminuisce...

ovviamente si parla di una velocità base di quella della luce, infatti secondo einstein se ci si avvicina a tale velocità sarebbe possibile viaggiare nel tempo e si oltrepasserebbe tale velocità potrebbe addirittura andare indietro nel tempo...

ma tale tesi è solo una teoria provata ma si parla di un milionesima parte di millesimo di secondo, infatti andare a tale velocità risulta del tutto IMPOSSIBILE per il momento...

ora vi chiedo se un giorno avreste l'opportunità di testare questa teoria e quindi di viaggiare nel tempo quale epoca passata o futura vorreste visitare ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser31811

Ospite
http://forum.tribals.it/showthread.php?t=1061&highlight=viaggio+tempo


copia incolla del fu scrat:

ora provo a partecipare pure io a questo gioco, con le idee che mi sono venute ieri sera... (l'alcol da sempre ottime idee)

io mi presenterei innanzitutto anche io nel medioevo, verso il 1300, credo o a genova o a firenze, come emissario del prete gianni (così da poter spiegare il mio strano modo di parlare, che anche se a grandi linee sarebbe comprensibile, apparirebbe "strano" ed "esotico").

porterei con me mappe delle mie terre di origine (cartine cioè dell'africa, asia, ocenia e america) diciamo che per esser ben dettagliate, sarebbero circa 1kg.

poi porterei con me semi di piante che nascono nelle terre da cui provengo. (così da poter star leggero, ma poter comunque impressionare gli uomini di scienza), tanto per far qualche esempio, un pò di patate...

porterei con me dei doni, tipo le spezie, poco costose ora, ma farebbero un figurone come dono... giusto per ingraziarmi le autorità.

un bel testo di matematica... per dimostrare le mie capacità di grande scienziato... risolverei le equazioni di secondo grado in un batter d'occhio.

riformerei le coltivazioni, introducendo cioè patate e pomodori... che darebbero un grandissimo sostentamento alle popolazioni... così come l'utilizzo dei fertilizzanti...

e quando poi sarei stufo... chiederei di tornare a casa...
organizzando una spedizione... anche perchè il mio vero motivo è aiutare il prete gianni a reimpossessarsi delle sue terre... che sono cadute in mano a selvaggi pagani...
se non avessi abbastanza denaro, lo chiederei in prestito:
nella firenze o genova del tempo il denaro non manca.

prometterei di condurli alla conquista del paradiso terrestre... mi accontenterei della terza parte di ogni provento...

e partiremmo alla scoperta delle americhe... con altissimi proventi d'oro e argento... e argento falso... (il platino) solo che di quest'ultimo me ne potrei far ben poco, ma pazienza...

insomma: firenze che scopre l'america e conquista a man bassa... ovviamente qualche fetta delle americhe me lo terrei come ricompensa, magari con una sorta di linea che separerà nel XV secolo le sfere di potere tra portogallo e spagna, ciò che è a sinistra di tale linea, in mano mia

non necessiterei di molte innovazioni tecniche per quanto riguarda le armi... introdurrei però la polvere da sparo, in quanto semplice da produrre... non per far funzionare archibugi, troppo complessi, ma semplici cannoni.
se poi mi accorgo che è possibile produrre archibugi rudimentali, tanto meglio... peccato che sarebbero a canna liscia, quindi poco efficienti... ma va bhè....

possibili ingerenze da parte di altri stati, ma proprio per quello serve l'oro: mercenari da tutta europa difenderebbero questi territori...

gli anni passano...

si avvicina la peste.

contatto il papa, che ora senza dubbio sarebbe ben lieto di ascoltarmi...

nozioni igieniche e opere per contenere tale piaga mi renderebbero ben visto.

do una mano a gestire la peste...

ma in cambio voglio una crociata per liberare il santo sepolcro. mi è apparso in sogno Dio e me lo ha imposto.

insomma, ogni mia idea ormai sarebbe ben accetta:
con il mio aiuto si libera gerusalemme, ma in cambio pretendo che i crociati taglino un canale per collegar mediterraneo e mar rosso.

e si riparte alla conquista. rotta verso giava.

spezie a profusione... e visto che siamo lì, creiamo una testa di ponte verso il continente australiano... che chiederei mi fosse concesso in donazione come segno di gratitudine... tanto mica possono immaginare quanto sia realmente esteso...

una volta ottenuto il controllo delle spezie asiatiche e dell'oro americano (quello brasiliano ne avrei solo una percentuale) e australiano, inizierei la conquista dell'africa, ma partendo dal capo di buonasperanza...

controllo dei giacimenti di diamanti e oro.

contemporaneamente espansione dell'agricoltura nel nord america, che lascerei in totale mano papale: quello è il paradiso terrestre e chi desidera può abitarlo, ma una percentuale sui proventi agricoli è mio...

tutto in nome della cristianità, che avanzerebbe a macchia d'olio...

rimarrebbero i problemi in asia, (arabi e mongoli) che in ogni caso sarebbero facilmente gestibili: ogni stato europeo sarebbe a gara per partecipare alle mie esplorazioni, ben sapendo i vantaggi che ne trarrebbero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
complimenti primo levi.

Io se potessi...tornerei nel medioevo...dopo l'anno mille...e sconfiggerò la Chiesa...anticipando l'evoluzione di migliaia di anni.

Non chiedetemi come...ma sicuramente crerei un nuovo ordine di intelletuali e pensatori liberalisti e democratici...anticipando l'illuminismo ;D
 

DeletedUser31811

Ospite
complimenti primo levi.

Io se potessi...tornerei nel medioevo...dopo l'anno mille...e sconfiggerò la Chiesa...anticipando l'evoluzione di migliaia di anni.

Non chiedetemi come...ma sicuramente crerei un nuovo ordine di intelletuali e pensatori liberalisti e democratici...anticipando l'illuminismo ;D


descrivi nel dettaglio...

le ucronie mi affascianano...

se poi hai pazienza, leggiti i miei vecchi esempi di effetti farfalla... :D

cavolo, persino mi ero dimenticato di averli scritti... una lacrimuccia rileggendoli :D
 

DeletedUser

Ospite
Sarò sincero...se vuoi una descrizione dettagliata mi devo leggere il libro di storia XD

Comunque...hai presente il gioco Assassin'S Creed?

Diciamo che vorrei essere una specie di assassino tanto per farti capire...nel senso che combatterei contro il potere della Chiesa fino a sconfiggerla.

Creerei un ordine di illuminati...cerca di capirmi...persone di alto rango sociale...però non influenzati dalla chiesa...quindi sceglierei una città che non sia controllata dal papa...es.non potrei mai e poi mai scegliere firenze.

Mi farei conoscere come "grande intellettuale" e porterei avanti le idee liberaliste e democratiche...supporterei la scienza con grandi finanziamenti provenienti dal mio ordine e crerei delle scuole sul metodo scientifico e difenderei gli artisti di tutto il mondo...alla fine dei miei 15-20 avrò creato una città liberalista,democratica,una grande città di arte e intellettuali che influenzerà tutta l'Europa...fino a diventare la capitale di essa.


Mi manca solo la città...suggerimenti?
 

DeletedUser24965

Ospite
Se volete il perma questo topic sta facendo al caso vostro...

In ogni caso preferirei viaggiare nel futuro, cambiare il passato sarebbe troppo rischioso... sempre se ci sarà un futuro per l'umanità
 

DeletedUser31811

Ospite
Sarò sincero...se vuoi una descrizione dettagliata mi devo leggere il libro di storia XD

Comunque...hai presente il gioco Assassin'S Creed?

Diciamo che vorrei essere una specie di assassino tanto per farti capire...nel senso che combatterei contro il potere della Chiesa fino a sconfiggerla.

Creerei un ordine di illuminati...cerca di capirmi...persone di alto rango sociale...però non influenzati dalla chiesa...quindi sceglierei una città che non sia controllata dal papa...es.non potrei mai e poi mai scegliere firenze.

Mi farei conoscere come "grande intellettuale" e porterei avanti le idee liberaliste e democratiche...supporterei la scienza con grandi finanziamenti provenienti dal mio ordine e crerei delle scuole sul metodo scientifico e difenderei gli artisti di tutto il mondo...alla fine dei miei 15-20 avrò creato una città liberalista,democratica,una grande città di arte e intellettuali che influenzerà tutta l'Europa...fino a diventare la capitale di essa.


Mi manca solo la città...suggerimenti?

uno contro tutti è un po' difficile... nel real non ci sono punti da cui ripartire in caso di morte :D

dipende sempre da che periodo preferisci... io mi ero concentrato su genova e firenze, visto che volevo puntare ad ovest il prima possibile... ora riflettendoci, non scarterei venezia... o andrei al sud, presso federico secondo... ma si parlerebbe di andare almeno un secolo prima... mhm... da approfondire, da approfondire...


Se volete il perma questo topic sta facendo al caso vostro...

In ogni caso preferirei viaggiare nel futuro, cambiare il passato sarebbe troppo rischioso... sempre se ci sarà un futuro per l'umanità
il perma per cosa?

per parlare di fantascienza hard?

se vedessi la mia biblioteca: asimov, anderson, pohl, vinge, clarke... che dovrebbe succedermi? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
http://forum.tribals.it/showthread.php?t=1061&highlight=viaggio+tempo


copia incolla del fu scrat:

ora provo a partecipare pure io a questo gioco, con le idee che mi sono venute ieri sera... (l'alcol da sempre ottime idee)

io mi presenterei innanzitutto anche io nel medioevo, verso il 1300, credo o a genova o a firenze, come emissario del prete gianni (così da poter spiegare il mio strano modo di parlare, che anche se a grandi linee sarebbe comprensibile, apparirebbe "strano" ed "esotico").

porterei con me mappe delle mie terre di origine (cartine cioè dell'africa, asia, ocenia e america) diciamo che per esser ben dettagliate, sarebbero circa 1kg.

poi porterei con me semi di piante che nascono nelle terre da cui provengo. (così da poter star leggero, ma poter comunque impressionare gli uomini di scienza), tanto per far qualche esempio, un pò di patate...

porterei con me dei doni, tipo le spezie, poco costose ora, ma farebbero un figurone come dono... giusto per ingraziarmi le autorità.

un bel testo di matematica... per dimostrare le mie capacità di grande scienziato... risolverei le equazioni di secondo grado in un batter d'occhio.

riformerei le coltivazioni, introducendo cioè patate e pomodori... che darebbero un grandissimo sostentamento alle popolazioni... così come l'utilizzo dei fertilizzanti...

e quando poi sarei stufo... chiederei di tornare a casa...
organizzando una spedizione... anche perchè il mio vero motivo è aiutare il prete gianni a reimpossessarsi delle sue terre... che sono cadute in mano a selvaggi pagani...
se non avessi abbastanza denaro, lo chiederei in prestito:
nella firenze o genova del tempo il denaro non manca.

prometterei di condurli alla conquista del paradiso terrestre... mi accontenterei della terza parte di ogni provento...

e partiremmo alla scoperta delle americhe... con altissimi proventi d'oro e argento... e argento falso... (il platino) solo che di quest'ultimo me ne potrei far ben poco, ma pazienza...

insomma: firenze che scopre l'america e conquista a man bassa... ovviamente qualche fetta delle americhe me lo terrei come ricompensa, magari con una sorta di linea che separerà nel XV secolo le sfere di potere tra portogallo e spagna, ciò che è a sinistra di tale linea, in mano mia

non necessiterei di molte innovazioni tecniche per quanto riguarda le armi... introdurrei però la polvere da sparo, in quanto semplice da produrre... non per far funzionare archibugi, troppo complessi, ma semplici cannoni.
se poi mi accorgo che è possibile produrre archibugi rudimentali, tanto meglio... peccato che sarebbero a canna liscia, quindi poco efficienti... ma va bhè....

possibili ingerenze da parte di altri stati, ma proprio per quello serve l'oro: mercenari da tutta europa difenderebbero questi territori...

gli anni passano...

si avvicina la peste.

contatto il papa, che ora senza dubbio sarebbe ben lieto di ascoltarmi...

nozioni igieniche e opere per contenere tale piaga mi renderebbero ben visto.

do una mano a gestire la peste...

ma in cambio voglio una crociata per liberare il santo sepolcro. mi è apparso in sogno Dio e me lo ha imposto.

insomma, ogni mia idea ormai sarebbe ben accetta:
con il mio aiuto si libera gerusalemme, ma in cambio pretendo che i crociati taglino un canale per collegar mediterraneo e mar rosso.

e si riparte alla conquista. rotta verso giava.

spezie a profusione... e visto che siamo lì, creiamo una testa di ponte verso il continente australiano... che chiederei mi fosse concesso in donazione come segno di gratitudine... tanto mica possono immaginare quanto sia realmente esteso...

una volta ottenuto il controllo delle spezie asiatiche e dell'oro americano (quello brasiliano ne avrei solo una percentuale) e australiano, inizierei la conquista dell'africa, ma partendo dal capo di buonasperanza...

controllo dei giacimenti di diamanti e oro.

contemporaneamente espansione dell'agricoltura nel nord america, che lascerei in totale mano papale: quello è il paradiso terrestre e chi desidera può abitarlo, ma una percentuale sui proventi agricoli è mio...

tutto in nome della cristianità, che avanzerebbe a macchia d'olio...

rimarrebbero i problemi in asia, (arabi e mongoli) che in ogni caso sarebbero facilmente gestibili: ogni stato europeo sarebbe a gara per partecipare alle mie esplorazioni, ben sapendo i vantaggi che ne trarrebbero.


tutto questo in una vita umana o hai tempo indeterminato?
 

DeletedUser31811

Ospite
una vita sola.

se però vuoi aver piu' vite... allora mi hai fatto venire in mente un libro:

il gioco degli immortali, di mongai.

:D

interessante il fatto che anche lui, volendo alla fine dominare culturalmente un ambiente a lui sconosciuto.... finisce per morire piu' e piu' volte :D
libro bellissimo, il finale deludente, ma per chi l'ha letto... appaio io come deus ex machina :D
 

DeletedUser

Ospite
spiega, spiega... sono curioso....

rileggendo meglio è inutile la mia osservazione...
ultimamente vado sempre di fretta e prendo i granchi ù.ù

pensavo ti servissero i pomodori per ottenere benefici, ma ho visto che il tuo sarebbe un puro atto di generosità :D

p.s. Hai messo in conto possibili attentati o altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
rileggendo meglio è inutile la mia osservazione...
ultimamente vado sempre di fretta e prendo i granchi ù.ù

pensavo ti servissero i pomodori per ottenere benefici, ma ho visto che il tuo sarebbe un puro atto di generosità :D

p.s. Hai messo in conto possibili attentati o altro?

ahahahaah...ma scusami...che benefici potrebbe ottenere dai pomodori?
 

DeletedUser31811

Ospite
rileggendo meglio è inutile la mia osservazione...
ultimamente vado sempre di fretta e prendo i granchi ù.ù

pensavo ti servissero i pomodori per ottenere benefici, ma ho visto che il tuo sarebbe un puro atto di generosità :D

p.s. Hai messo in conto possibili attentati o altro?

sì.
fa parte del rischio dei vari innovatori....

se intendi le congiure di palazzo, bhè, la storia insegna che nessuno è al sicuro... se però si cerca di dare un colpo alla botte e uno al cerchio, senza minare troppo gli equilibri... si accontenta tutti, senza venir eliminato.
diciamo che però gran parte degli omicidi cui faccio riferimento, avvennero per motivi piu' che plausibili.

esempi?

cesare venne giustamente ucciso dall'eroe bruto perchè metteva in pericolo la repubblica romana...


bresci uccise il re: anche questo attentato è eticamente giustificabile... tanto che quando i savoia vollero tornare in italia, la città di genova chiese i danni per i crimini commessi dai savoia.

poi va bhè, esistono casi come quello di lincoln... o la congiura dei pazzi...


ahahahaah...ma scusami...che benefici potrebbe ottenere dai pomodori?

a parte che l'ho spiegato...

secondariamente...

primo: è un frutto che non conoscono, quindi è la riprova che vengo dal misterioso "oriente" dove il prete gianni vive...

secondo: se riuscissi a convincerli che è un cibo ottimo, sai che apporto alla nutrizione porterebbero granoturco, pomodori e patate????

(la scorsa volta avevo accennato che portavo molti semi, l'unico che occuperebbe spazio alla fine sarebbero 4 o 5 patate, ma va bhè, mi ero fissato un limite di 15kg, quindi un peso di un kg è trascurabile)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
fai un esperimento.

oggi mangia solo cibi "europei".

vedrai come sentirai la mancanza dei cibi da me introdotti :D

nono...ci siamo fraintesi...io ho capito il beneficio che hai tu...portando i pomodori...ma non capivo quello di pasciuco...non pensavo che facesse campare 400 anni XD
 

DeletedUser32288

Ospite
Se volessi fare l'infame, passerei non poco tempo a studiare la storia economica degli ultimi dieci anni. Poi matematica, per essere in grado di capire la soluzione alla congettura di Poincarè, quindi tornerei al 2000-2001 e soffierei a Perelman il milione (che tanto lui non vuole :D). A questo punto investirei parecchio in ciò che so mi garantirà un cospicuo ritorno e vivrei di rendita per il resto della mia vita.
Se mi avanzasse del tempo, potrei portare qualche utile brevetto...

Ciao
Ian
 

DeletedUser

Ospite
tutte cose interessanti, e non poco :) l'unica cosa che mi ha scandalizzato è che definisci giusto l'omicidio di cesare. io, da grande appassionato di questo personaggio dal punto di militare, politico sociale, leggendo questo mi ha fatto quasi male xD
tralasciando il danno dell'uccisione di un uomo con grandissime capacità, cesare stava progettando un attacco al regno dei Parti. sicuramente saprai che essi si contrapposero per secoli a Roma e l'impero romano non riuscì mai a sconfiggerli definitivamente e furono una delle cause della caduta. ai tempi di Cesare l'esercito era al top o quasi e sotto la guida di una dei, se non la più, capace guida militare della storia di Roma probabilmente i Parti sarebbero stati sconfitti gli eterni nemici di Roma. Per chi non lo sapesse, essi, forse insieme a Cartagine, sono sempre stati gli avversari più ostici. quindi il "caro" Bruto si diede una zappa sui piedi cercando di ottenere potere... infatti indebolì la repubblica anche con le guerre civili causate in seguito all'omicidio.. se invece di massacrarsi fra loro fossero state mandate le legioni in altri posti a sottomettere vicini che, nel corso dei secoli, si sarebbero ribellati.
non definiamo dunque eroico l'omicidio di Cesare, vi prego, Bruto commise l'omicidio per ottenere il potere, era uno dei personaggi più in vista, candidato al consolato che, ovviamente, non gli sarebbe servito a nulla se Cesare fosse diventato imperatore.
 
In cima