• - -

Script utili negli speed e come impostare la barra rapida

Numero di reazioni
593
Questo è un argomento molto molto importante perchè sebbene tu possa giocare gli speed senza script, il loro utilizzo è semplicemente troppo importante se desideri diventare un giocatore migliore e più rapido. Continua a leggere per scoprire gli script più utili e le mie spiegazioni su come e perchè usarli.

Molte volte mentre gioco vedo nuovi giocatori che accusano i players in grado di giocare meglio di loro di barare, danno la colpa a script illegali e accusano il team di supporto di non moderare i round.

Posso rispondere a tutto ciò con questo topic: la maggior parte dei top player (quelli che conosco, almeno) non ha bisogno di script illegali per vincere i round, ma sì, loro usano indubbiamente alcuni script legali che hanno dimostrato di essere molto utili durante gli speed.

Ho deciso di fare una lista di questi script e, se necessario, di tenerla aggiornata nel tempo.

Inoltre, questa lista non è sicuramente un'esclusiva dei round speed. Questi script possono essere molto utili anche in w più lenti e se la lista non è completa, potete sempre trovare la lista di tutti gli script approvati al seguente link. Sono sicuro che ci sono altri script che possono essere utili, questi che seguono sono semplicemente quelli che io considero i più importanti.

Prima di presentare gli script, devo menzionare anche l'importanza di usare questi script tramite un "tasto di scelta rapida" nella tua barra rapida (specialmente i più importanti e più usati come il bilancia risorse, fakes, keypress e dodge). Puoi assegnare un tasto di scelta rapida cliccando su assegna quando aggiungi il nuovo script alla barra rapida.



1) KEYPRESS

KEYPRESS è uno script per farmare usato dalla maggior parte dei player, non solo perchè è un tool accessibile, ma soprattutto perchè utilizzarlo è molto semplice. Puoi definire scorciatoie all'interno dello script stesso e mandare attacchi semplicemente tenendo premuto un tasto (quello selezionato come scorciatoia in quel modelli specifico) invece di dover cliccare con il mouse su "a", "b" o "c.

Ci sono diverse versioni di questo script.

1- Il keypress originale è questo. Comunque, non penso che sia molto utilizzato oggiogiorno. Gli altri script funzionano esattamente come questo senza nessun grande cambiamento se non miglioramenti per queanto riguarda velocità e accessibilità, quindi puoi usare la questa descrizione per saperne di più su questo tipo di script.

2- Il keypress francese è quello che negli anni è stato maggiormente usato per i round speed. Richiede un minor tempo di caricamento, e questo è tutto.

3- Il keypress nuovo e aggiornato (2021) lo trovate qua. Questo script è fatto fatto da un mio amico (così come gli altri di questa lista) e il suo obiettivo era quello di essere un valido strumento contro coloro che usano script illegali. Chi usa script illegali è alla ricerca di qualcosa che mandi il maggior numero possibile di attacchi nel modo più veloce possibile, ma il gioco impone un limite massimo di 5 attacchi al secondo e questi script illegali, seppur veloci, causano la comparsa di un messaggio di errore che ritarda il gioco.

Questa versione del keypress surclassa entrambe le vecchie versioni grazie ad alcuni cambiamenti semplici ma molto importanti: la vecchia versione aveva un bug per il quale lo script poteva mandare solo +/- 4.5 attacchi al secondo, bug che è stato risolto in questo nuovo script che manda approssimativamente 4.9 attacchi al secondo, molto più vicino al limite di gioco senza generare il messaggio d'errore.

Questo script ti consente inoltre di arrivare alla schermata dell'assistente farm semplicemente lanciandolo (invece di dover cliccare manualmente sul bottone dell'assistente farm, puoi cliccare sullo script e questo ti rimanderà direttamente all'assistente farm e quindi essenzialmente con un doppio click lanci il keypress)

Questa versione è (ovviamente) quella che io e la maggior parte dei migliori giocatori usiamo adesso.

2) Nascondi barbari in AF

Usiamo questo script invece del LA in map per aggiungere i barbari nell'AF. Sostanzialmente, questo script nasconde tutti i barbari che sono già presenti nell'AF, e può anche essere usato per cambiare i filtri dell'assistente farm (nel link trovate maggiori informazioni sul funzionamento dello script).

Assieme a questo script, eravamo soliti usare gli attacchi rapidi in mappa per aggiungere i barbari nell'AF. In ogni caso, nel server italiano, si lavora molto meglio usando lo script LA in map.

Nel seguente video puoi vedere come io uso questo script a mio vantaggio (il che può essere utile se desideri giocare in altri server dove magari lo script LA in map non è legale).

3) LA in map

Questo script - approvato di recente (ultimo script del post) - semplifica tantissimo il processo di aggiunta di nuovi barbari nell'assistente farm. Aprii un topic un mese fa in cui spiegavo come e perchè usarlo, quindi non ne parlerò qua. Potete trovare il topic in questione qui.

4) Intelligent fakes script

Se hai già guardato alcuni dei miei video, avrai notato che uso uno script per mandare i fake. Questo script facilita il processo di lanciare i fake grazie alla sua semplicità e al fatto che aggiusta il numero delle truppe in base al limite fake. Puoi impostare il fake limit in base alle impostazioni del round che stai giocando, aggiungere le coordinate e quando ti troverai al punto di raduno, lo script riempirà per te lo spazio delle unità e delle coordinate.

5) Bilancia risorse

Questi script sono molto utili nei round con più villaggi, o semplicemente per una migliore organizzazione e boostare i villaggi conquistati di recente, poiché ti aiutano a bilanciare le risorse fra i vari villaggi in modo rapido e con l'aiuto dell'Account Manager puoi facilmente crescere i tuoi villaggi.

Esistono un paio di bilancia risorse, ma questi due sono i miei preferiti, puoi leggere le loro descrizioni se sei interessato a maggiori informazioni.

5A- Il bilancia risorse di Shinko to kuma è molto completo, semplice e rapido da usare.

5B- Il bilancia risorse di IIIIIII IIII (non so neanche perchè questo ragazzo ha questo nome qua xD) ha molte più impostazioni rispetto allo script di Shinko to kuma. Ricordo di averlo usato principalmente in w più lenti, ma l'ho usato anche duante alcuni speed. Lo svantaggio di questo script è che in generale è molto più complesso. Puoi leggere tutto sul suo funzionamento nel topic, è spiegato molto bene.

6) Flettare

Non si tratta esattamente di uno script, quanto piuttosto di un link utile che dovresti sempre avere almeno nei round in cui starti con pochi punti. Come dice il nome stesso, questo è quel che uso per flettare le mie truppe quando sono sotto attacco - invece di dover andare nella mappa o al punto di raduno, inserire tutte le truppe, semplicemente clicco questo link seguito da invio e tutte le mie truppe sono in viaggio. È molto utile specialmente quando hai alcuni nemici molto vicini e non hai molto tempo a disposizione per pensare a cosa dovresti (o non) flettare e vuoi tirarti fuori da questa brutta situazione il più velocemente possibile, o anche se ti stanno riempiendo di attacchi.

Come creare questo script per flettare? È molto semplice: attacca un barbaro (preferibilmente lontano da te così che la durata del viaggio di andata e ritorno ti permetta di prendere fiato) e quando arriva il report, devi semplicemente aprirlo e copiare il link "attacca di nuovo con tutte le truppe".

1653396373722.png


Questo link puoi aggiungerlo in barra rapida e puoi assegnargli un tasto di scelta rapida - io per esempio uso il numero 4. Ogni volta che clicco "4" sulla mia tastiera, il comando appare pronto per essere inviato e io posso semplicemente premere invio per mandare tutte le mie truppe fuori dal villaggio. STAI ATTENTO/A, se hai nobili e stai giocando un round in cui i nobili non possono conquistare i barbari, questo script non funzionerà perché non puoi mandare i nobili ad attaccare i villaggi barbari. Grazie a questo metodo, puoi flettare tutto nel giro di 1 secondo, l'unica cosa che non puoi flettare sono i backtime che arrivano nello stesso secondo.
 

Allegati

  • 1653396567596.png
    1653396567596.png
    195,9 KB · Visite: 26
Numero di reazioni
593
7) Script per ridurre a zero le mura dei villaggi barbari

Non uso molto questo script, ma alcuni di voi potrebbero considerarlo interessante come strumento. Questo script carica tutti i barbari che avete spiato e che hanno mura di livello superiore a 0 (è necessario sapere il livello delle mura) in una nuova pagina. In questa pagina, il player può cliccare sul pulsante di attacco e sarà rimandato al punto di raduno dove tutti i campi saranno precompilati per attaccare il barbaro con un numero sufficiente di truppe per ridurre a zero le mura.

8) Rinominare i comandi con il tempo di back time

Il nome è autoesplicativo, ma il funzionamento dello script non è così lineare. Lo script ha diverse variabili che puoi aggiungere e togliere dal codice, leggi la descrizione dello script per vedere in dettaglio come funziona.

Inoltre, devi cliccare sul link due volte, perché la prima volta il comando viene rinominato con uno strano codice che poi - quando lo script viene lanciato la seconda volta - genera il tempo di back time. Una volta che l'attacco sarà arrivato, avrai il tempo di back time nei report, visto che è diventato il nome del comando.

9) Script per contare il numero totale di truppe e di risorse farmate

Questo script è molto semplice, conta il numero totale di truppe (in un dato villaggio) e il totale di risorse farmate. Dopodiché, puoi fare un copia-incolla e mandarlo a qualcuno, per fare un paragone o semplicemente per condividere informazioni. Questo script non è molto utile nei w lenti - conta solo le risorse farmate durante la giornata (persino negli speed, se per esempio il round va dalle 23:00 alle 01:00, a mezzanotte lo script darà bottino nullo in quanto tiene conto delle statistiche di risorse saccheggiate presenti nella pagina di benvenuto).

In ogni caso, questo script è molto utile e gli svantaggi sopra citati sono raramente un problema negli speed. Ho sempre usato questo script per comparare le mie truppe con quelle dei miei compagni o semplicemente per metterli al corrente di quel che ho fatto e per paragonare i nostri bottini.

10) Script per correggere un template truppe in accordo con il fake limit

Questo script è molto utile per mandare fake in massa dalla mappa. Vai al punto di raduno, crea il template truppe con il rapporto truppe che più ti aggrada per mandare fake (per esempio, 8 esplo e 1 ariete). Quando, per via del fake limit, questo numero iniziale di truppe non sarà sufficiente per inviare i fake, lancia questo script e il template sarà corretto per consentirti il lancio del fake.

È molto situazionale ed è usato principalmente nei round tribe vs tribe (io per esempio l'ho usato in dei 8v8). Puoi mandare i fake dalla mappa tramite il comando rapido.


11) Rinomina villaggi

Questo classico script della vecchia scuola è ovviamente molto utile anche durante gli speed. Ne esistono tanti di script per rinominare i villaggi, ma se non ne hai ancora uno, ti suggerisco questo qua, visto che è il più completo.

12) Script per reclutare nobili

Questo script è molto utile per reclutare nobili nello stesso momento su più villaggi, specie se non puoi usare il reclutamento di massa.

Puoi usarlo assieme al clump extension (si tratta sempre di un tool legale) e rende veramente facile la produzione di nobili: quando lanci lo script, con il link clump puoi aprire i villaggi in cui desideri produrre i nobili.



Come ho detto all'inizio, la barra rapida è uno degli strumenti più importanti per un giocatore di speed in quanto consente di usare gli script in modo rapido e efficiente. In quanto giocatore di speed, è bene avere un modello globale di barra rapida completo da poter facilmente caricare all'inizio di ogni round senza dover sprecare del tempo prezioso per settare gli script invece di farmare.

Se non sai ancora come aggiungere degli script alla barra rapida, puoi seguire questo semplice tutorial.

Quando la tua barra rapida ha tutti gli script che desideri usare negli speed (non aggiungerne troppi, altrimenti rischi di intasare la barra rapida con cose inutili), devi salvarla come modello globale se poi vuoi importarla rapidamente durante il round successivo. Per salvare la barra rapida attuale come barra rapida globale, devi cliccare su “salva la barra rapida come modello globale” (vedi foto)

1653396701797.png

Nel round successivo, devi semplicemente cliccare su “carica la barra globale” e la barra rapida salvata in precedenza sarà caricata e potrai usarla senza sprecare tempo per aggiungere da capo tutti gli script.

Visto che chi gioca gli speed ha a disposizione vari server in cui giocare, io suggerisco di avere una barra rapida globale ben settata in ogni singolo server. Personalmente, ho la mia barra rapida settata in ogni server assieme ad un po' di punti premium così da essere sempre in grado di giocare ogni volta che vengo invitato o semplicemente ogni volta che lo desidero.

Ma come fare per spostare in modo semplice la barra rapida da un server ad un altro? Devi settarla manualmente ogni volta che decidi di giocare in un server nuovo?

13) Script per importare ed esportare la barra rapida

Con questo script, esattamente come dice il nome, è possibile esportare ed importare la propria barra rapida. Lancia lo script nel server in cui hai la barra rapida che vuoi esportare, e poi puoi importare la barra rapida nell'altro server lanciando lo script in quel server (supponiamo che tu giochi sia nel server italiano che nel .net, puoi impostare la tua barra rapida nel server italiano, lanciare lì lo script ed esportare la barra copiando il codice generato dallo script; poi usa lo script nel .net e incolla il codice che hai ottenuto in precedenza così da importare la tua barra. NON dimenticarti di salvare la barra come modello globale o la volta successiva dovrai importarla nuovamente e non vuoi perdere tempo ogni volta con questo procedimento). Questo script è utile anche per i player di w che desiderano avere diversi modelli di barra rapida, in quanto è sufficiente salvare il codice generato da questo script e usarlo per importare il modello desiderato all'occorrenza.

Presta attenzione in ogni caso: non tutti gli script sono legali in tutti i server.

Se desideri usare la mia barra rapida, puoi trovare il codice di importazione al seguente link. Fai attenzione: il link dell'assistente farm deve essere cambiato con il link del server che stai giocando. Abbiamo avuto dei problemi con questo script in precedenza, non sono molto sicuro del suo stato (legale o no), magari CC può controllare, ma genera dei log sospetti in quanto compie delle azioni molto rapidamente e addirittura dei player sono stati bannati dopo 3 minuti di gioco per "farmbot", anche se lo script è legale nel .net. Il mio consiglio è di fare questa operazione (importare la barra rapida e cambiare lo script del farming) il più velocemente possibile in un round che non hai intenzione di giocare, così da ridurre al minimo le possibilità di essere bannato, e anche se vieni bannato non è poi così importante visto che si tratta di un round che non hai intenzione di giocare.

Spero che tutto questo ti sia stato d'aiuto, è senza dubbio la lista di script più completa, specialmente per i round speed, e ho cercato di coprire tutto ciò che un giocatore di speed ha bisogno di aver settato.

Duck

(per ogni dubbio, mi trovi su discord - https://discord.gg/qc2RDjMx6K)
 
Ultima modifica:
In cima