• - -

Saluti e pensieri non finali di un giocatore di passaggio

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Scusa, mi sono perso la parte in cui parlo di "grandi meriti", "tribe di pro" e tante altre cose che mi metti in bocca.
Dire che una persona che ha vinto 3w come founder sia un founder pessimo e che tutti si augurano di giocarci contro invece mi sembra una gran sparata abbastanza priva di fondamento.



Il suo commento era:


Intendendo che giocare contro dago founder sia una cosa facile e un piacere per gli avversari. Dire questo davanti a 3 w vinti è decisamente una forzatura. Notare poi come non abbia detto "anche chi ci deve giocare contro in qualità di founder"; non sapevo che ray avesse perso il 39 contro dago (anche se in qualità di giocatore semplice), ma scoprirlo così mi fa sorridere :)



Questa è un'osservazione assolutamente ragionevole e condivisibile per quanto visto nel 59.
Se si nota non ho mai detto che dago sia il miglior founder di sempre nè che i dw siano una tribù inarrestabile; il mio commento era per dire come personalmente reputo dago un ottimo founder e credo che giocare con un founder simile sia un'esperienza fantastica. Per come l'ho visto in questo w e comunque per l'esperienza che innegabilmente ha credo poi anche che affermare che sia un livello così basso che chiunque sarebbe ben felice di giocarci contro sia una grandissima cazzata, e per questo ho contestato il tuo precedente commento


anche crazy ha vinto diversi w da founder.... seguendo il tuo ragionamento anche lui è un buon founder? da quel che ho visto (ora e anche in w passati) la strategia di dago è alleiamoci con qualcuno e aspettiamo che loro ci facciano vincere....
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
non sapevo che ray avesse perso il 39 contro dago (anche se in qualità di giocatore semplice), ma scoprirlo così mi fa sorridere :)

Certo ho perso da giocatore contro Dago il W39. Una volta finito il world ho chiesto ai suoi player principali di giocare con me perché avevo intenzione di fondare e tutti quelli che non hanno smesso di giocare definitivamente me lì sono ritrovati con me in W45. Questo mi fa sorridere ancora di più ahahahah

Se da founder vincente ti fai soffiare tutto il senato da un player perdente qualcosa vorrà pur dire.

Da lì oramai può solo vivere di palmares, al momento (da 20 world) i delix con Dago founder sono un tribe contro cui conviene startare se hai un discreto gruppo perchè sei ragionevolmente favorito. Io son partito con una battuta magari un po' forte, ma molto meno gratuita di quello che possa sembrare.


Comunque già dissi questo su Dago e lo confermo. Ha alcuni punti di forza marcati ma anche troppi punti deboli. E senza un livello di player adeguato i suoi punti di forza non riescono assolutamente ad incidere. Alla fine però anche la composizione del gruppo è una scelta/responsabilità del founder.



Lodi te sei un bravo player e un ancor più un bravo ragazzo (molto intelligente e disponibile tra l'altro) ma ti manca ancora un pizzico di cinismo (anche due dai ahahah). Mio personalissimo parere se me lo concedi. A quel punto potresti fondare te.
 
Ultima modifica:

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Vabbe senza un gruppo di player adeguati pure tu ray non faresti un granché come tutti del resto

Giocandoci assieme a dago sto giro aggiungerei l impressionante capacità di curare la fase difensiva metodica e puntigliosa ( non una lancia disponibile rimane a casa)

Oltre alla nota impostazione di trattare i giocatori come persone e non sacchi di patate

Sulla fase tattica sul campo invece non ci ha visto bene s come tutto il Senato dw

Sul livello dei delix attuale visto sto w sembrerebbe che siano medio bassi ma vi sbagliate sono giocatori navigati da tanti w
Un assemblaggio più oculato e se la giocano con tutti

Tranne che con i tic ovviamente gh
 
Ultima modifica:

Deleted User - 848880206

Ospite
@Ray 20 ma chiunque con i player che hai vincerebbe i w hahaha. Se perdi vuoldire che fai pena come founder, se vinci non avrai fatto nulla di speciale. La qualità di un founder si vede nel momento in cui hai a disposizione dei player normali (non scarsi) e riesci a ribaltare un w e a vincerlo nonostante tu sia sfavorito.
 

Pripjat

Latifondista
Numero di reazioni
452
@Ray 20 ma chiunque con i player che hai vincerebbe i w hahaha. Se perdi vuoldire che fai pena come founder, se vinci non avrai fatto nulla di speciale. La qualità di un founder si vede nel momento in cui hai a disposizione dei player normali (non scarsi) e riesci a ribaltare un w e a vincerlo nonostante tu sia sfavorito.

Capisco il tuo punto di vista ma non è del tutto corretto, se hai dei player op, è presumibile che abbiano ego e voglia di numeri/fronte smisurati, un buon founder si vede anche quando con una tribe di mostri riesce a limitare al minimo gli screzi e battibecchi tra player, mi viene impossibile non citare i LAST di @Soobinize e @r1c0h, è vero sono di parte, ma è impossibile anche per gli esterni negare l’eccezionale lavoro svolto dai due + senato in quel w.
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Capisco il tuo punto di vista ma non è del tutto corretto, se hai dei player op, è presumibile che abbiano ego e voglia di numeri/fronte smisurati, un buon founder si vede anche quando con una tribe di mostri riesce a limitare al minimo gli screzi e battibecchi tra player
già... poi rischi di trovarti tanti incubo in tribe se no
 

Pripjat

Latifondista
Numero di reazioni
452
già... poi rischi di trovarti tanti incubo in tribe se no

Un player come incubo nell’organico LAST non ci sarebbe mai entrato e se per caso ci fosse entrato sarebbe stato riciclato alla 2ª uscita di testa, o comunque tenuto a bada dal senato :)
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Setisuno dove sei ?

Quanto mi fai salite il tilt mado.

WhatsApp Image 2020-10-22 at 15.32.09 (4).jpeg

WhatsApp Image 2020-10-22 at 15.32.09 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-10-22 at 15.32.09 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-10-22 at 15.32.09.jpeg
WhatsApp Image 2020-10-22 at 15.32.09 (2).jpeg
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Guardate che io oramai sono praticamente un pensionato e se non cambia radicalmente il mio real è altamente improbabile che decida di fondare un'altra volta (farò lo sharer dove mi va, al massimo il player). Poi non so se qualcuno prenderà in mano la tribe o cosa succederà però se vi interessa ci sono un sacco di player forti "svincolati" (non che siano mai stati vincolati sia chiaro) se qualcuno vuole provare ad accaparrarseli. I numeri li avete potete sentirli, io ho iniziato così alla fine.

Poi è simpatico perchè sia il W45 che il W51 eravamo considerati le vittime sacrificali (45) o comunque abbastanza sfavoriti(51). In realtà è solo nell'ultimo anno che la percezione è drasticamente cambiata. Io capisco che voi guardiate il risultato e adesso pare che sia stato tutto terribilmente inevitabile.

Se fosse facile mettere insieme molti top account lo farebbero più o meno tutti. Basta chiedere e alla fine una volta reclutati o sei un brocco o è ovvio che vinci. Però non è così semplice posso garantirvelo.
E comunque è abbastanza ovvio che se hai una tribe forte hai molto margine e se sei uno che ha un minimo di idee finisce che diventi difficilmente battibile. Il problema è, come detto sopra, arrivare ad avere quel margine e poi effettivamente farlo fruttare.

Gestire una tribe normale o una tribe che gioca favorita richiedono abilità diverse. Chiaro che per molti aspetti sia più difficile gestire una tribe normale. Infatti da questo punto di vista io vado molto fiero del mio W45 e della sopravvivenza dei BRA. Tribe circondata, costantemente in perdita di villi. Non c'era nessuno nè tra i nemici nè in senato da noi nè quasi tra i membri stessi che avrebbe scommesso un euro sulla loro sopravvivenza eppure sono ben che sopravvissuti. Certo che potevo avere la collaborazione di Rok e Ricoh che è stata fondamentale ma loro c'erano anche prima che dovessi prenderli in mano.
 
Ultima modifica:

StaSenzaPensieri

Latifondista
Numero di reazioni
366
Ah ok, allora parli giusto per, senza cognizione di causa.
Account Last, che nel 54, a W vinto, ha smesso di conquistare lasciando prendere la top1 (come anche 2 e 3) ad altri?
Account Matricolato, che nel 45 ha lasciato la top1 ad un amico, e che l’ha rifiutata nel 58 giusto giusto pochi giorni fa?

Pensi veramente che ci importi qualcosa di una targhetta?



Touché.
Forse prima o poi esternerò anche i miei pensieri oggettivi. ;)

Ti lovvo ma dubito riusciva lo stesso visto che avevo ancora da assorbire graziano e non lo fatto
 

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Guardate che io oramai sono praticamente un pensionato e se non cambia radicalmente il mio real è altamente improbabile che decida di fondare un'altra volta (farò lo sharer dove mi va, al massimo il player). Poi non so se qualcuno prenderà in mano la tribe o cosa succederà però se vi interessa ci sono un sacco di player forti "svincolati" (non che siano mai stati vincolati sia chiaro) se qualcuno vuole provare ad accaparrarseli. I numeri li avete potete sentirli, io ho iniziato così alla fine.

Poi è simpatico perchè sia il W45 che il W51 eravamo considerati le vittime sacrificali (45) o comunque abbastanza sfavoriti(51). In realtà è solo nell'ultimo anno che la percezione è drasticamente cambiata. Io capisco che voi guardiate il risultato e adesso pare che sia stato tutto terribilmente inevitabile.

Se fosse facile mettere insieme molti top account lo farebbero più o meno tutti. Basta chiedere e alla fine una volta reclutati o sei un brocco o è ovvio che vinci. Però non è così semplice posso garantirvelo.
E comunque è abbastanza ovvio che se hai una tribe forte hai molto margine e se sei uno che ha un minimo di idee finisce che diventi difficilmente battibile. Il problema è, come detto sopra, arrivare ad avere quel margine e poi effettivamente farlo fruttare.

Gestire una tribe normale o una tribe che gioca favorita richiedono abilità diverse. Chiaro che per molti aspetti sia più difficile gestire una tribe normale. Infatti da questo punto di vista io vado molto fiero del mio W45 e della sopravvivenza dei BRA. Tribe circondata, costantemente in perdita di villi. Non c'era nessuno nè tra i nemici nè in senato da noi nè quasi tra i membri stessi che avrebbe scommesso un euro sulla loro sopravvivenza eppure sono ben che sopravvissuti. Certo che potevo avere la collaborazione di Rok e Ricoh che è stata fondamentale ma loro c'erano anche prima che dovessi prenderli in mano.

siete ancora sfavoriti in 51 :S :trolltw:
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Ma per fortuna sennò tocca partire col Generale già in silenzio stampa.
 

Red-John

Scudiero
Numero di reazioni
72
Bel post, è sempre interessante vedere e sentire le opinioni da diversi punti di vista.
Sulle dinamiche del world mi trovo in accordo con te, Lodi. Su alcuni punti, tradimento e Rapporto ds-dw, un po meno.

Dai commenti successivi invece sono sempre piu stupito dal leggere alcuni player che si reputano top, millemilarank1e130worldvinti (un po come me), avere una visione di gioco tendente ad Hans Uomo Talpa dei simpson. Durante i 30 world di mia assenza la gente non ha ancora capito che il grosso mangia il piccolo no matter what.
Magari piu avanti potrei raccontare anche il mio punto di vista e la mia esperienza in DS... le opinioni di una vecchia gloria andata ormai in modalità ZEN.
 

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
200
Bel post, è sempre interessante vedere e sentire le opinioni da diversi punti di vista.
Sulle dinamiche del world mi trovo in accordo con te, Lodi. Su alcuni punti, tradimento e Rapporto ds-dw, un po meno.

Dai commenti successivi invece sono sempre piu stupito dal leggere alcuni player che si reputano top, millemilarank1e130worldvinti (un po come me), avere una visione di gioco tendente ad Hans Uomo Talpa dei simpson. Durante i 30 world di mia assenza la gente non ha ancora capito che il grosso mangia il piccolo no matter what.
Magari piu avanti potrei raccontare anche il mio punto di vista e la mia esperienza in DS... le opinioni di una vecchia gloria andata ormai in modalità ZEN.


Rj tu eri già vecchia gloria in w20, ora sei " antichità"
 
Ultima modifica:

Red-John

Scudiero
Numero di reazioni
72
In w20 di sicuro non ero vecchio e ancor piu sicuro non ero in modalita zen, LOL.
E di sicuro c'è anche che di quel world non voglio parlare.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Lodi te sei un bravo player e un ancor più un bravo ragazzo (molto intelligente e disponibile tra l'altro) ma ti manca ancora un pizzico di cinismo (anche due dai ahahah). Mio personalissimo parere se me lo concedi. A quel punto potresti fondare te.

Anche tre diciamo :rolleyes: Dubito cambierò mai, ma meglio così, fondare sembra uno sbattimento assurdo :D
 
In cima